GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da sbu » 5 ott 2009, 22:47

Elevia ho già pre-impostato l'indirizzo del Buzzi, così non mi si incrociano le dita sullo schermino!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 22 ott 2006, 19:46

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da winnie » 5 ott 2009, 22:54

Valchiria: si te lo auguro anch'io! :ahaha Rottura membrane tipo fiume così non avrai dubbi, com'è successo a me con Edoardo!

Scappo a nanna, vediamo se con il bicchierino di latte tengo a bada questa acidità. :aargh

Un pensierino speciale a Arowy e Freak!
A domani :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da elevia » 6 ott 2009, 8:42

buongiorno ottobrine :sorrisoo

Sbu :incrocini per il controllo di oggi!

Winnie come è andata la prova latte?
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 193
Iscritto il: 19 set 2007, 12:49

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da Elvira73 » 6 ott 2009, 9:11

buongiorno ottobrine :bacio
tanti tanti :incrocini Arowy e Freak e Sbu !
anch'io come molte di voi soffro di mal di stomaco/reflusso ed un dolore sciatico che non mi fa stare ne in piedi, ne seduta, ne sdraita! Uffa!!
stanotte primi dolorini...non penso fossero vere contrazioni...dico solo che mi hanno svegliata, sono dei segnali?
più tardi volevo sentire la mia gine e chiedere per questo dolore alla gamba insopportabile che mi porto dietro da settimana scorsa...

un abbraccio a tutte :cuore
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

Avatar utente
ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 108
Iscritto il: 7 lug 2009, 15:14

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da ice81 » 6 ott 2009, 9:12

arowy e freak :clap :clap
magari a qs ora avete già finito......

Marianna mi rispecchio in quello che dici, la cosa che non vorrei è arrivare all'induzione dopo 10gg dalla dpp. oltretutto non ho monitoraggi fino alla fine e l'ultima visita l'ho fatta a neanche 36 sett...quindi non so neanche come è messo il liquido e il benessere della bimba.

da 2 giorni ho delle perditine di muco bianco ma non colloso e non penso sia il tappo, a qcn di voi succede?? non ci sto capendo più nulla, so solo che ho tanta voglia di spupazzarmi la Marti ma nello stesso tempo: FIFAAAAA!!!!

EPIDURALE io ho firmato e nel momento in cui lo facevo ho benedetto il medico che mi stava di fronte e il santo che l'ha inventata!! ieri ho detto a mio marito durante una contrazione forte che la berrei anche in soluzione liquida da un litro e mezzo! sto già delirando....

passo stasera per vedere se ci sono news..
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1223
Iscritto il: 19 apr 2009, 18:54

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da Marianna83 » 6 ott 2009, 9:32

ICE 81:a chi lo dici!L'epidurale è proprio una bella invenzione!Il muco che perdi è come il mio,la gine ha detto che è quello che servirà come lubrificante per far scorrere Emma lungo il canale del parto...Io ho la scadenza oggi,ma Emma non si decide!
L'induzione aspettano a farmela fino al 16 ottobre col gel...e intanto vado su e giù dall'osped mobilitando tutti per portarmi!
SBU:t fan induzione prima della scadenza?Per che motivo?

Io sn in un osped eccezionale!La mia gine e tutto personale del reparto sn super!Sn contenta di essere lì.Tutto nuovo,camere,bagni,vasca travaglio,rooming-in...e poi gentilissimi!Mi trattano come una bambolina,anche perchè forse mi vedono piccolina!Ha!Ha!Mi chiamano "gioia"...Mi rassicurano in continuazione...insomma m fan sentire bene!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Avatar utente
gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 7 mar 2009, 17:42

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da gin » 6 ott 2009, 10:08

Buongiorno ragazze!!! :-D
Mi siete mancate tanto......!!!!!! :buuu
Vi ricordate ancora di me? Mi si è fuso il computer, e sono riuscita a rimetterlo in sesto solo adesso.
E' da una vita che non mi collego e a leggere tutti gli arretrati ci perderei la vita: non è che qualche anima pia mi fa un breve riassuntino? :sorrisoo
Immaginino ci sarà già stato qualche lieto evento..... :-D
Io invece sono bella e che scaduta: speriamo che il pupo si decida presto.
Un bacione a tutte voi!!!! :cuore
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Avatar utente
valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 393
Iscritto il: 14 set 2006, 17:52

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da valchiria88 » 6 ott 2009, 10:09

Buondì belle!
io ho sempre fitte allucinanti accompagnate spesso da bruciore. Sto così da più di due mesi e da un mese son sempre allo stesso punto...altro che parto pretermine!!! faccio come l'altra volta...parto oltretermine!
Mi hanno detto ieri che i tamponi son negativi per fortuna. :ok
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da de77 » 6 ott 2009, 10:37

Buongiorno ottobrine
un po' di :incrocini :incrocini per Arowy e Freak , magari a quest'ora avranno già i loro bimbi tra le braccia :emozionee
Mimola grazie per le notizie su Arowy, se hai aggiornamenti facci sapere :ok In bocca al lupo anche a te! :incrocini
Gin bentornata :-D ovviamente mi ricordo, ci mancherebbe. Coraggio che ormai ci sei :incrocini
io ho già sfornato ed anche terry, barby, gillina, gnosis, mariac,torakiki e mi sembra qualcun'altra che in questo momento non ricordo il nome :fischia
ma Fagiolina che fine ha fatto? Bisognerebbe aggiorrnare la lista....
è qualche giorno che mi domando che fine ha fatto anche Anto :domanda inizio ad essere un po' in pensiero
Winnie grazie :thank_you:
Barby/Terry/ Torakiki tutto bene? come stanno i ragazzini? :emozionee
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4185
Iscritto il: 11 ott 2008, 10:07

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da Arowy » 6 ott 2009, 10:50

ragazze passo velocissimamente... contazioni sempre ogni 10 minuti collo piatto e dilatazione di 1 cm... bimba incalanata e a pochi cm dall'uscita...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Avatar utente
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 856
Iscritto il: 17 apr 2009, 13:38

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da barbi77 » 6 ott 2009, 11:25

Buongiorno Ottobrine care! passo per un saluto veloce per dirvi che qui procede tutto benone... è stato un fine settimena da :urka tra parenti e amici... un via vai che spero finisca al più presto. :che_dici
Paride è un amore di bambino... :cuore :emozionee ora sono in attesa che si svegli per un bel bagnetto (anche se ho una fifa... devo farmi coraggio :fischia ) De grazie del pensiero sei sempre così attenta! Il tuo Matteo è un amore :emozionee ... ho passato le foto sul pc, prima di stasera organizzo il photo album :sorrisoo anche io pensavo ad Anto, Fagiolina, Red.... Aspettiamo notizie!

TANTI :incrocini per Freak ed Arowy, :vaiii:
Gin, certo che ci ricordiamo di te! come procede?
Marianna, Valchiria, Ice, Giulia, Elvira, Elevia, Winnie, Sbu: :coccola
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Avatar utente
gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 373
Iscritto il: 19 apr 2008, 10:29

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da gnosis » 6 ott 2009, 11:49

Buongiorno ottombrine... Anch'io sono molo latitante ultimamente, e un pò faccio fatica a seguire tutti gli aggiornamenti....
quindi, inizio immediatamente con un grande augurioperi nuovi nati... Dovremmo, però, secondo me, inserire una nuova lista nella pagina iniziale con gli aggiornamenti del caso... giuso per avere subito ad occhio tutte e splendide novità...

Zoe è un pò birbantella.... il giorno mangia e dorme, non si fa proprio sentire... di notte, invece, magicamente si sveglia e vuole le sue giuste dovute attenzioni... il risultato è che qui non si chiude occhio!!! Comunque siamo l stesso contenti, lei cresce e prende adeguaamente peso (ora è arrivata a più di Kg 2,5), l'allattamento è misto, purtroppo nei giorni in cui lei è stata ricoverata io non ho potuto allattare granchè e la produzione di latte materno si è ridotta parecchio.. se aggiungiamo anche il fatto che, essendo piccolina e minuta, fatica parecchio a ciucciare dal seno, il risultato è un bel biberon con tanto di indigesto latte artificiale (formula iper calorica per nati sottopeso e prematuri)... Ma, come si popolarmente si dice.... basta ch crescono! Ance se un pò mi dispiace di non poter allattare in modo esclusivo...
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da Giulia80 » 6 ott 2009, 12:06

buongiorno panciotte e mammine!
stamattina controllo con l'ostetrica. dopo una notte di contrazioni, anche belle fortine e regolari, il responso è stato... nulla!!!
Il principino sta sempre al suo posto e niente da fare! Adesso le contrazioni si sono diradate e il male è passato.
Ieri sera ci speravo tantissimo... va bene, pazienza e aspettiamo! :che_dici
Freak, Arowy, Sbu:incrocini :incrocini :incrocini
Ice, Marianna, anch'io ho queste perditine gelatinose, tra il bianco e il giallino e anche a me hanno detto che sono del tutto normali
Valchiria, anch'io spero che mi si rompano le acque e basta, così si va in ospedale senza dubbi!
Winnie, anch'io vado di latte di giorno e citrosodina la sera. Non prendo altro perchè gli effetti sono comunque modesti: il piccolo preme lo stomaco e non c'è molto da fare. Dormo con tanti cuscini, così se proprio brucia mi metto quasi seduta e va meglio.
Gin, bentornata!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 2 set 2009, 17:10

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da chloe74 » 6 ott 2009, 12:28

Ciao a tutte,

un sacco di :incrocini per Arowi, Freak e Sbu, aspettiamo notizie!
Ancora non posso vedere le foto, ma sono sicura che i nuovi arrivati sono bellissimi :sorrisoo

Oggi visita con l'anestesista, tutto ok, quindi ho firmato la liberatoria nel caso volessi fare l'epidurale (e credo proprio che sarà così!).

A questo punto mi manca solo il risultato del tampone per la salmonella e poi, a parte i monitoraggi settimanali e l'ultima visita col gine la settimana prossima, dovrei aver finito con esami e visite.

Al solito qua non succede nulla, nessuna contrazione avvertibile, solo calci e pugni, nessuna perdita particolare, se continua così mi nasce già maggiorenne, altro che 22 ottobre... :impiccata:

:bacio a tutte, spero di leggere presto liete novelle
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da de77 » 6 ott 2009, 12:40

gnosis secondo il mio modesto parere, se vuoi, puoi bessimo passare da un all'attamento misto ad uno esclusivo. La produzione di latte va in base al fabbisogno, più il bimbo ciuccia più parte l'impulso al cervello di produrre più latte. Attacca la bimba al seno spesso, se è pigra inizia aiutandoti con un tiralatte e vedrai che pian paino riuscirai a sostituoire i pasti di LA con il LM :ok
Per la lista iniziale può aggiornarla solo Fagiolina o un moderatore, SBU hai tempo di aggiornarla tu? Altrimenti che dici se apriamo un altro post? Magari così me ne occupo io o qualcuna che ha già partorito :sorrisoo

Volevo segnalarvi questi assorbenti per il post partum, li aveva la mia compagna di stanza che era alla terza gravidanza e ci si è trovata benissimo. A vederli e a sentir lei sembrerebbero un ottimo compromesso. Io avevo sia i Chicco che i purelan e con entrambi i primi due giorni mi sono macchiata parecchie volte pur andando spessissimo al bagno a cambiarmi e usandone due insieme. Lei invece non ha avuto nessuno di questi problemi. Nascono per le lievi incontinenze ma vanno bene anche per il post partum, vi metto il link magari a qualcuna potrebbe venir bene
ho provato a mettere il link ma non so perchè poi non apre la pagina, comunque sia sono i : PANNOLINI LINIDOR RETTANGOLARI 30 PEZZI CON BARRIERA IMPERMEABILE, il pacco e verde e bianco!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 set 2009, 12:13

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da Gillina » 6 ott 2009, 13:08

BUON Dì A TUTTE!!!
Ogni volta che mi collego leggo novità... :incrocini x arowi,freak e sbu...

gnosis quoto quanto detto da de77!!!

Oggi giornata moviventata...questa sera compleanno Anastasia(5 anni) che tra l'altro stà pure male...naso gocciolante e mal di gola... :impiccata: ..speriamo bene!!
Il piccolo Noah cresce bene..più di 50 gr al giorno...e aspettiamo di fare il primo "tagliando" sabato mattina!!
domanda: a volte capita che dorma x più di 3 ore di seguito...in quel caso dovrei svegliarlo x farlo poppare? Lo chiedo xchè con gli altri 2 nn mi è mai capitato...loro stavano sempre attaccati... :urka ...questo invece è un dormiglione! Cmq sembra crescere bene...... :domanda

Vado a finire di preparare il pranzo.... :bacio a tutte!!!
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da sbu » 6 ott 2009, 13:29

visita fatta: non è scontato che mi inducano anche questa volta ma è molto probabile. Tutto serrato, pancia alta, un sacco di liquido. Bimba grossa ma non enorme.
Prossimo controllo per martedì prossimo.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da sbu » 6 ott 2009, 13:29

Gillina metti la firma su due righe, come da regole
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da sbu » 6 ott 2009, 13:33

non ho pensato alla lista da aggiornare.
In giornata cerco di capire chi ha partorito e l'aggiorno.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 2 set 2009, 17:10

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da chloe74 » 6 ott 2009, 13:48

Gillina: non ho nessuna esperienza in merito, ma al corso ci hanno detto che è il neonato che decide tutto nei primissimi tempi, quando e quanto dormire, quando mangiare, ecc... e noi dobbiamo solo stargli dietro.
Ci han fatto proprio l'esempio, della serie magari il bimbo dorme cinque ore di fila poi vuol mangiare per tre volte di seguito a un'ora di distanza... va benissimo, l'importante è che nell'arco della settimana aumenti di peso di circa un tot che ora non ricordo, quindi lo lascerei fare.
ciao :sorrisoo
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Bloccato

Torna a “Ottobre”