GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza
- Freak78
- Basic~GolGirl®
Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza
ragazze, non so voi ma io mi sento malissimo, non so dove sbattere la testa
mi sono venuti tosse e raffreddore, a furia di passare da 40 gradi all'aria condizionata, ho dolori ovunque, non dormo... sinceramente non credevo fosse così pesante, sta diventando un supplizio
morale sotto terra...
mi sono venuti tosse e raffreddore, a furia di passare da 40 gradi all'aria condizionata, ho dolori ovunque, non dormo... sinceramente non credevo fosse così pesante, sta diventando un supplizio
morale sotto terra...
- fagiolina05
- New~GolGirl®
Buongiorno panciotte....
Freak ti capisco benissimo.... anch'io ormai convo con mal di gola cronico e gambe a salsiccia... la notte nonostante il clima acceso dormo poco e male...diciamo che questa gravidanza estiva sta pesando un sacco... mooooolto di più della prima...
Giusto ieri sera dicevo a mio marito che ormai mi son ridotta a contare i gg che mancano.... come unica consolazione
Ora vedo se riesco a mettere ancora qlche foto nell'album
Freak ti capisco benissimo.... anch'io ormai convo con mal di gola cronico e gambe a salsiccia... la notte nonostante il clima acceso dormo poco e male...diciamo che questa gravidanza estiva sta pesando un sacco... mooooolto di più della prima...
Giusto ieri sera dicevo a mio marito che ormai mi son ridotta a contare i gg che mancano.... come unica consolazione

Ora vedo se riesco a mettere ancora qlche foto nell'album

- sbu
- Bronze~GolGirl®
io al monento sono per il parto naturale. Penso che adesso la pupa sia cefalica e quindi niente TC per quel motivo.
CAldo: io lo sto soffrendo da matti. Ho sempre pensato che la cosa più pesante fosse partorire a Luglio o Agosto, invece sgravare a Settembre o Ottobre è peggio perchè ti devi fare tutta la caldazza completa con 'sta pancia paurosa e la pressione sotto le scarpe
CAldo: io lo sto soffrendo da matti. Ho sempre pensato che la cosa più pesante fosse partorire a Luglio o Agosto, invece sgravare a Settembre o Ottobre è peggio perchè ti devi fare tutta la caldazza completa con 'sta pancia paurosa e la pressione sotto le scarpe
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- valchiria88
- Basic~GolGirl®
gnosis per ora non ho programmato il TC, devo comunque fare l'ecografia ancora (la farò a 34 settimane circa) quindi non so nulla ancora.
spero non serva il tc

Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011
- gnosis
- Basic~GolGirl®
Valchiria e sbu: spero per voi sincreamente e per tutte le altre, ovviamente, che tutta proceda nel modo più naturale e tranquillo possibile e che quindi possiate partorire le creaturine senza intoppi... più che altro, la domanda era rivolta a chi, come me ad esempio, nelle precedenti gravidanze ha avuto il TC e, di conseguenza, sappia già con certezza di dover ripetere "l'esperienza"... Magari potremmo aggiungere nel listone iniziale anche questa informazione, che ne dite?...
il mio gine, proprio la scorsa settimana, ha fissato per il 30 settembre la data del TC e quindi la nascita della piccola Zoe...
il mio gine, proprio la scorsa settimana, ha fissato per il 30 settembre la data del TC e quindi la nascita della piccola Zoe...
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
- valchiria88
- Basic~GolGirl®
gnosis per fortuna l'altra volta l'ho scampato il tc (anche se per poco), speriamo bene anche stavolta
DIETA E PESO:
Io in entranbe le gravidanze son stata messa a dieta dalla ginecologa...
la prima a partire dal 5° mese, ora il giorno del test ho detto "mò la frego io la ginecologa" e mi son messa da subito a dieta (quella che usavo l'altra volta)...ma arrivta al 5° mese mi mette a dieta lo stesso...ma come!!!!! Nonostante la dieta sno aumentata tanto lo stesso. Al controllo delle 27 settimane mi prescrive una seduta dalla dietista (perchè aumentavo con tutta la dieta). Vado dalla dietista a 27 settimane ed ero a quota +11kg. Son tornata ieri (premetto che seguo attentamente la dieta), quindi a 32 settimne e risulto aumentata 2 kg (anche se secondo la mia bilancia è 1). La dietista ha insinuato che non segua correttamente la dieta!!!! come osa!!!!!!!! che ne sa cosa mangio!!!!!!!!! e mi vuole rivedere il 7 settembre (sarò di quasi 35 settimane).
Nella prima gravidanza ero a +14 a 35 settimane...poi non mi son più pesata...questa seconda gravidanza è la fotocopia della prima in fatto di kg
quindi per il momento sono a +12 (per me) e +13 per la dietista
DIETA E PESO:
Io in entranbe le gravidanze son stata messa a dieta dalla ginecologa...
la prima a partire dal 5° mese, ora il giorno del test ho detto "mò la frego io la ginecologa" e mi son messa da subito a dieta (quella che usavo l'altra volta)...ma arrivta al 5° mese mi mette a dieta lo stesso...ma come!!!!! Nonostante la dieta sno aumentata tanto lo stesso. Al controllo delle 27 settimane mi prescrive una seduta dalla dietista (perchè aumentavo con tutta la dieta). Vado dalla dietista a 27 settimane ed ero a quota +11kg. Son tornata ieri (premetto che seguo attentamente la dieta), quindi a 32 settimne e risulto aumentata 2 kg (anche se secondo la mia bilancia è 1). La dietista ha insinuato che non segua correttamente la dieta!!!! come osa!!!!!!!! che ne sa cosa mangio!!!!!!!!! e mi vuole rivedere il 7 settembre (sarò di quasi 35 settimane).
Nella prima gravidanza ero a +14 a 35 settimane...poi non mi son più pesata...questa seconda gravidanza è la fotocopia della prima in fatto di kg
quindi per il momento sono a +12 (per me) e +13 per la dietista
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Vlachiria per me la gravidanza si sballa totalmente il metabolismo. L'altra volta ero partita come tutte, ma poi verso la 27a settimana ingrassavo a vista d'occhio. Non serviva a nulla mettersi a stecchetto, eliminare tutti i carboidrati, andare in piscina, etc, etc. A +18 kg ho smesso di pesarmi per disperazione (e mancava ancora un po' alla DPP). Una tragedia. MA la mia gine è molto comprensiva. Mi cazziava ma poi mi raccontava delle sue gravidanze e che anche lei mentiva sul peso.
Per quello che gioisco di essere 'solo' a +9 kg. Ma sto veramnete attenta. Se ti dico che da quando sono incinta non ancora mangiato un gelato di quelli artigianali ci credi? e vado a prenderelo con Fabio almeno 2/3 volte alla settimana. Ma resisto stoicamente e vivo di frutta a ogni ora. Prima di ogni pasto mangio frutta per riempirmi e poi pranzo (tipo 50 g di pasta e poi un pomodoro, se volgio fare l'ingorda una mozzarella) e sto attenta a tutto
Per quello che gioisco di essere 'solo' a +9 kg. Ma sto veramnete attenta. Se ti dico che da quando sono incinta non ancora mangiato un gelato di quelli artigianali ci credi? e vado a prenderelo con Fabio almeno 2/3 volte alla settimana. Ma resisto stoicamente e vivo di frutta a ogni ora. Prima di ogni pasto mangio frutta per riempirmi e poi pranzo (tipo 50 g di pasta e poi un pomodoro, se volgio fare l'ingorda una mozzarella) e sto attenta a tutto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Original~GolGirl®
Mi associo per problemi dovuti al :male dappertutto,giram testa,gambe gonfie,difficoltà a dormire ecc.
l'ostetrica che terrà il corso preparto al telefono m ha det che è importante per confrontare le esperienze!Sai che esperienza!è dal 4°mese che ho dolori e con sto caldo non vedo l'ora che nasca!Non direi proprio che sia stata l'esperienza +bella della mia vita portarmi dietro questa enorme anguria con 40gradi e 80%di umidità!
Lo sarà qdo nascerà!
La visita della gine d giov è and bene,la bimba è anc alta ed è ancora tutt kiuso...Devo fare eco il 31 agosto per vedere in che posizione è;dalla visita neanche lei è riuscita a capirlo...
Io sul calendario ho scritto il conto alla rovescia vicino ai giorni e ogni mattina cancello un giorno!Veramente!
Per ora non so anc se farò taglio cesareo,lo stabilirà la gine con l'eco del 31/08.L'ultima volta era podalica(esattam un mese fa)e se non dovesse girarsi lo farò il 25 settembre.
Io spero che non si sia girata!Perchè le bismamme che han fat TC dicono che è meglio naturale?Col TC si crea dopo qke problema?Aiuto!
l'ostetrica che terrà il corso preparto al telefono m ha det che è importante per confrontare le esperienze!Sai che esperienza!è dal 4°mese che ho dolori e con sto caldo non vedo l'ora che nasca!Non direi proprio che sia stata l'esperienza +bella della mia vita portarmi dietro questa enorme anguria con 40gradi e 80%di umidità!
Lo sarà qdo nascerà!
La visita della gine d giov è and bene,la bimba è anc alta ed è ancora tutt kiuso...Devo fare eco il 31 agosto per vedere in che posizione è;dalla visita neanche lei è riuscita a capirlo...

Io sul calendario ho scritto il conto alla rovescia vicino ai giorni e ogni mattina cancello un giorno!Veramente!

Per ora non so anc se farò taglio cesareo,lo stabilirà la gine con l'eco del 31/08.L'ultima volta era podalica(esattam un mese fa)e se non dovesse girarsi lo farò il 25 settembre.
Io spero che non si sia girata!Perchè le bismamme che han fat TC dicono che è meglio naturale?Col TC si crea dopo qke problema?Aiuto!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!
- winnie
- Original~GolGirl®
Buongiorno panciotte,
eccomi di ritorno dopo 5 giorni di fresco in montagna!
Sono stata benissimo ed ero molto più in forza.Sono riuscita persino ad andare nel bosco due volte a prendere i fungi.
Adesso qui si muore
e sono già distrutta dal caldo!
Il mio bozzolo va e viene, ma lunedì ho la visita dal gine e vediamo cosa dice.
Martedì ho l'ultima eco e non vedo l'ora!MI faccio
De: bentornata!
Non parlatemi di dieta...in montagna è stata dura resistere a strudel, canederli, krapfen e tutte le loro prelibatezze.
Di Bimba nessuna notizia?
Vado a finire le lavatrici

Un
a tutte
PS: oggi pomeriggio e domani lago!
eccomi di ritorno dopo 5 giorni di fresco in montagna!
Sono stata benissimo ed ero molto più in forza.Sono riuscita persino ad andare nel bosco due volte a prendere i fungi.

Adesso qui si muore

Il mio bozzolo va e viene, ma lunedì ho la visita dal gine e vediamo cosa dice.
Martedì ho l'ultima eco e non vedo l'ora!MI faccio

De: bentornata!
Non parlatemi di dieta...in montagna è stata dura resistere a strudel, canederli, krapfen e tutte le loro prelibatezze.

Di Bimba nessuna notizia?

Vado a finire le lavatrici

Un

PS: oggi pomeriggio e domani lago!

I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- gnosis
- Basic~GolGirl®
Beh..naturel c'est naturel... Il cesareo è pur sempre un'operazione... ha una sua fase preparatoria e una sua degenza... poi, ovviamente, a ciascuna le sue preferenze... A me piacerebbe molto poter provare l'esperienza del parto naturale, ma sono consapevole del fatto che non sia possibile... Perciò mi adatto all'idea del terzo cesareo, diventato ormai un'abitudine... Conoscendo bene le dinamiche, posso dirti che, a parte le prime 24 ore di disagio (più o meno secondo si faccia l'anestesia totale o parziale), per il resto tutto fila liscio e la ripresa è rapidissima... QUindi non preoccuparti...!Perchè le bismamme che han fat TC dicono che è meglio naturale?Col TC si crea dopo qke problema?Aiuto!
e comunque, speriamo sempre che la tua bimba si metta in posizione cefalica

Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
- gnosis
- Basic~GolGirl®
..
Argomento a piacere: DIMENSIONI PANCIA
Ripsetto a quando aspettavo Bruno (ero davvero enorme), questa volta ho una pancina piccola... Stamattina, quando sono andata a farmi il prelievo, nel laboratorio ho incontrato una mia cara amica anche lei in attesa per ottobre... e aveva un pancione enorme! Mi hanno messo un pò in allarme quelle sue giunoniche dimensioni
... sarà normale avere una pancia non così eclatatamente vistosa? (chiamasi paranoia gravidica da mix di afa e ormoni)
Argomento a piacere: DIMENSIONI PANCIA
Ripsetto a quando aspettavo Bruno (ero davvero enorme), questa volta ho una pancina piccola... Stamattina, quando sono andata a farmi il prelievo, nel laboratorio ho incontrato una mia cara amica anche lei in attesa per ottobre... e aveva un pancione enorme! Mi hanno messo un pò in allarme quelle sue giunoniche dimensioni

- valchiria88
- Basic~GolGirl®
io il gelato l'avrò preso un tre volte...la dieta la faccio eccome, solo che ora son scoraggiatasbu ha scritto:Vlachiria per me la gravidanza si sballa totalmente il metabolismo. L'altra volta ero partita come tutte, ma poi verso la 27a settimana ingrassavo a vista d'occhio. Non serviva a nulla mettersi a stecchetto, eliminare tutti i carboidrati, andare in piscina, etc, etc. A +18 kg ho smesso di pesarmi per disperazione (e mancava ancora un po' alla DPP). Una tragedia. MA la mia gine è molto comprensiva. Mi cazziava ma poi mi raccontava delle sue gravidanze e che anche lei mentiva sul peso.
- elevia
- Expert~GolGirl®
Buona sera ragazze! quanti rientri!
Bentornata Freak! (in questo caldo di pianura...). Anche Luca si muove molto e mi mette i piedini nelle costole... Io aspetto i primi di settembre e corro anch'io a prendere il Gulliver! non vedo l'ora!!!
Fagiolina, belle le foto! compllimenti per la pancia e per Lara! è bellissima!!!
Sbu, come mai non hai trovato ancora la ciniglia? Io ho trovato le tutine in saldo da Jana in ciniglia. Da prenatal e Brums ci sono già i nuovi arrivi .... io ho preso il minimo indispensabile per la borsa ospedale ovvero 3 completini. poi aspetto i vari regali...
Valchiria, io non ho programmi di cesaeo.
Io mi sono arenata a +8 kg per ora... non sembra voler aumentare per ora il peso... sarà l'ufficio che mi corrode! Gnosis, anch'io mi faccio un po' di paranoie per le dimensioni contenute della mia pancia, ma sinceramente, mi tira già tutta così e faccio difficoltà alle volte a respirare. Poi di notte sono arrivata a usare 4 cuscini.. figuriamoci se mi cresce ancora!!!
Winnie che fortuna poter essere andati in trentino... hai fatto bene! io oggi ho fatto il picnic in val d'aosta e si stava benissimo ocn 24 gradi!
Bentornata Freak! (in questo caldo di pianura...). Anche Luca si muove molto e mi mette i piedini nelle costole... Io aspetto i primi di settembre e corro anch'io a prendere il Gulliver! non vedo l'ora!!!
Fagiolina, belle le foto! compllimenti per la pancia e per Lara! è bellissima!!!
Sbu, come mai non hai trovato ancora la ciniglia? Io ho trovato le tutine in saldo da Jana in ciniglia. Da prenatal e Brums ci sono già i nuovi arrivi .... io ho preso il minimo indispensabile per la borsa ospedale ovvero 3 completini. poi aspetto i vari regali...

Valchiria, io non ho programmi di cesaeo.
Io mi sono arenata a +8 kg per ora... non sembra voler aumentare per ora il peso... sarà l'ufficio che mi corrode! Gnosis, anch'io mi faccio un po' di paranoie per le dimensioni contenute della mia pancia, ma sinceramente, mi tira già tutta così e faccio difficoltà alle volte a respirare. Poi di notte sono arrivata a usare 4 cuscini.. figuriamoci se mi cresce ancora!!!

Winnie che fortuna poter essere andati in trentino... hai fatto bene! io oggi ho fatto il picnic in val d'aosta e si stava benissimo ocn 24 gradi!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- valchiria88
- Basic~GolGirl®
gnosis la pancia ora è più grande rispetto a quella dell'altra gravidanza
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Io non so valutare che pancia avevo l'altra volta. Adesso è estate e mi sembra fastidiosissima, mentre l'altra volta d'estate era ancora piccola e non mi dava afastidio, e in più non avevo una casa grande e un figlio da inseguire
- valchiria88
- Basic~GolGirl®
io entrambe le gravidanze sono da gennaio a ottobre, infatti ho la scadenza il giorno prima del compleanno di mia figliasbu ha scritto:Io non so valutare che pancia avevo l'altra volta. Adesso è estate e mi sembra fastidiosissima, mentre l'altra volta d'estate era ancora piccola e non mi dava afastidio, e in più non avevo una casa grande e un figlio da inseguire

-
- Original~GolGirl®
Diarrea da 3gg,nausea e forti crampi addominali...Chiamata gine che dice di fare subito domattina esami feci.Uffa!Ne ho sempre una!
Sono a terra,m gira la testa e non m viene fame.Dice che è o qkosa che ho mangiato o qke batterio o virus che ho preso!
Sono a terra,m gira la testa e non m viene fame.Dice che è o qkosa che ho mangiato o qke batterio o virus che ho preso!

EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!
- gnosis
- Basic~GolGirl®
Marianna:vedrai che passerà presto... non sarà nulla di grave.. un malessere intestinale passeggero, specie in estate, è facile beccarselo... 

- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Ciao a tutte!
L'argomento peso in questo momento mi pesa molto
lasciamo perdere! Il ginecologo non mi sgrida, dice che non va male, ma a 33 settimane 11 chili direi che sono tanti (anche perchè io partivo già da un bel peso!) Comunque pazienza, mi metterò a dieta seriamente dopo e temo ci vorrà un bell'annetto per tornare ad un peso onesto. Forse.
Per ora continuo a stare benino: dormo la notte, mi seveglio sempre una volta per fare la pipì e non riesco dormire oltre le sette e mezzo, ma va benissimo così; ho dei bei crampetti ai polpacci, ma anche quelli sono superabili stirando bene le gambe; soffro un po' di acidità e consumo una discreta quantità di Citrosodina; infine mi sento un po' una balena spiaggiata, ma anceh qui pazienza.
Ho finalmente comprato un trio Chicco e sono quasi pronta. Mi manca qualcosina che dovrebbe arrivare la prossima settimana e poi sono a posto, almeno per il primissimo periodo. Non ho comprato molto, anche perchè non so il bimbo quanto sarà grande, nè cosa mi arriverà in regalo. La Prenatal è qui accanto, conto di comprare quello che mi serve man mano.
Ieri è venuta a trovarmi l'infermiera che mi seguirà dopo il parto. Qui in Olanda ti mandano a casa (se tutto è andato bene) nel giro di due o tre ore e a casa hai un'infermiera che per otto giorni passa con te la giornata e ti aiuta a occuparti di te e del pupetto, oltre a smazzarti un po' le faccende di casa. C'è anche un'ostetrica che passa due o tre volte, ma non l'ho ancora conosciuta.
Dicevo, ieri è venuta a trovarmi, ha verificato il corredino, il lettino del bimbo e mi ha fatto comprare ancora un paio di cosette, tra cui una specie di thermos che si tiene nella culla insieme al bimbo per due o tre giorni finchè non riesce a scaldarsi da solo, delle pezzuole di cotone per asciugarlo dopo il bagnetto (qui lo fanno dal primo giorno fregandosene del cordone, perchè dicono che ci mette solo un po' di più a cadere). Mi sono sentita ignorantissima, ma mi rassicura molto il fatto che ci sarà a casa con me qualcuno che mi aiuta e mi dice cosa devo fare! Io non so nemmeno come si maneggia un bimbo... nella cerchia degli amici siamo i primi e in famiglia lo stesso: menomale che su GoL si trova tutto quello che serve!!!
Ragazze, buon rientro a tutte quelle che tornano dalle ferie, in bocca al lupo per tutte quelle che hanno esami e forza e coraggio per tutti i piccoli disturbi!
Io ho visita e eco mercoledì mattina. Speriamo bene!!!
L'argomento peso in questo momento mi pesa molto

Per ora continuo a stare benino: dormo la notte, mi seveglio sempre una volta per fare la pipì e non riesco dormire oltre le sette e mezzo, ma va benissimo così; ho dei bei crampetti ai polpacci, ma anche quelli sono superabili stirando bene le gambe; soffro un po' di acidità e consumo una discreta quantità di Citrosodina; infine mi sento un po' una balena spiaggiata, ma anceh qui pazienza.
Ho finalmente comprato un trio Chicco e sono quasi pronta. Mi manca qualcosina che dovrebbe arrivare la prossima settimana e poi sono a posto, almeno per il primissimo periodo. Non ho comprato molto, anche perchè non so il bimbo quanto sarà grande, nè cosa mi arriverà in regalo. La Prenatal è qui accanto, conto di comprare quello che mi serve man mano.
Ieri è venuta a trovarmi l'infermiera che mi seguirà dopo il parto. Qui in Olanda ti mandano a casa (se tutto è andato bene) nel giro di due o tre ore e a casa hai un'infermiera che per otto giorni passa con te la giornata e ti aiuta a occuparti di te e del pupetto, oltre a smazzarti un po' le faccende di casa. C'è anche un'ostetrica che passa due o tre volte, ma non l'ho ancora conosciuta.
Dicevo, ieri è venuta a trovarmi, ha verificato il corredino, il lettino del bimbo e mi ha fatto comprare ancora un paio di cosette, tra cui una specie di thermos che si tiene nella culla insieme al bimbo per due o tre giorni finchè non riesce a scaldarsi da solo, delle pezzuole di cotone per asciugarlo dopo il bagnetto (qui lo fanno dal primo giorno fregandosene del cordone, perchè dicono che ci mette solo un po' di più a cadere). Mi sono sentita ignorantissima, ma mi rassicura molto il fatto che ci sarà a casa con me qualcuno che mi aiuta e mi dice cosa devo fare! Io non so nemmeno come si maneggia un bimbo... nella cerchia degli amici siamo i primi e in famiglia lo stesso: menomale che su GoL si trova tutto quello che serve!!!
Ragazze, buon rientro a tutte quelle che tornano dalle ferie, in bocca al lupo per tutte quelle che hanno esami e forza e coraggio per tutti i piccoli disturbi!

Io ho visita e eco mercoledì mattina. Speriamo bene!!!

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- valchiria88
- Basic~GolGirl®
Marianna83 sarà un virus, tanti