GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 ago 2008, 13:51

ma perchè il mio ticker è sempre indietro di 2 gg?? :domanda :domanda mah... vabbè
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 13:58

FATINADEIBOSCHI: concordo in pieno con te il fatto che OGNUNO HA IL DIRITTO DI SCEGLIERE IL PARTO CHE VUOLE.
Infatti anche ieri ce l'hanno detta questa cosa.
Solo che ci hanno esposto sia i pro che i contro di ogni cosa. Come ci hanno detto i pro e i contro del parto con analgesia epidurale, così ci hanno detto anche i pro e i contro del TC.
Ci hanno detto sicuramente che è molto più "facile" per la mamma e il bimbo. Che il bimbo nasce senza traumi, bello e paffutello, che la mamma non ha complicazioni vaginali, tagli, lacerazione etc..., ma giustamente ci hanno anche detto che è pur sempre UN INTERVENTO!!! E con questo ha le sue "controindicazioni" e tra queste, anche se giustamente al giorno d'oggi è diventata una cosa molto rara, anche il rischio di decesso!!!! Non era per scoraggiare le persone, ma era per farci valutare ogni faccia della medaglia, perchè al giorno d'oggi ci sono tantissimi TC che non sono necessari.
Certo, anche lei diceva che se ci sono delle patologie specifiche è "consigliato" il TC, come bimbi podalici, o cardiopatici, o addirittura se la mamma ha grossi problemi cardiaci e tanti altri casi.
OGNI "SOLUZIONE" HA I SUOI PRO E I SUOI CONTRO!
Ognuna di noi sceglie quello che crede meglio per se stessa e per il suo bimbo, sempre tenendo conto però i pareri dei medici, che sono competenti in queste cose, e che non credo che ci dicano "no" o "si" senza un valido motivo!!!
Io con la prima ho voluto provare il parto naturale senza nessun tipo di analgesia e devo dire che è stata durissima e dolorosissimo e da questo è scaturita la "voglia" di provare un'epidurale per alleviare il dolore.
Però una sola cosa: dopo il parto, l'emozione che hai nel vedere il frutto del tuo amore, della tua attesa, e di tutto il dolore che hai provato E' UNA COSA MERAVIGLIOSA!!!! :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 13:59

fatinadeiboschi ha scritto:ma perchè il mio ticker è sempre indietro di 2 gg?? :domanda :domanda mah... vabbè
:ahaha è per questo che io sono tornata al ticker di "Lilypie"... almeno mi da il conteggio giusto!! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 ago 2008, 14:06

barby74 ha scritto:Buongiorno a tutte!!

Cesareo davvero non creiamo allarmismi.. dove partorirò dopo 6 ore di travaglio ti fanno il cesareo.. non ti fanno patire oltre.. se fosse così pericoloso non lo farebbero con questa sicurezza!!

QUOTO!!! e ringrazia che pongono un limite alla sofferenza, in certi ospedali invece ti tengono lì anche 18 ore a patire... ma insomma se non è uscito in tempi "così detti normali", ti pare che possa uscire dopo così tanto tempo?? :x:

Per quanto riguarda telegiornali o quant'altro, meglio non guardarli... neanche a farlo apposta si vedono sempre le cose che più ci fanno paura :che_dici .... cmq io credo che a livello di sicurezza non sia indicativo il modo di partorire ma LA STRUTTURA a cui ci si rivolge... personalmente questa è il primo caso che sento
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 14:11

FATINADEIBOSCHI: A quanto ho capito farai un TC.
All'inizio del post ho messo una lista dove aggiungere tutti i tc programmati. Ti aggiungo?? Non hai ancora la data?
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 ago 2008, 14:12

betty1977 ha scritto:FATINADEIBOSCHI: concordo in pieno con te il fatto che OGNUNO HA IL DIRITTO DI SCEGLIERE IL PARTO CHE VUOLE.
Infatti anche ieri ce l'hanno detta questa cosa.
Solo che ci hanno esposto sia i pro che i contro di ogni cosa. Come ci hanno detto i pro e i contro del parto con analgesia epidurale, così ci hanno detto anche i pro e i contro del TC.
Ci hanno detto sicuramente che è molto più "facile" per la mamma e il bimbo. Che il bimbo nasce senza traumi, bello e paffutello, che la mamma non ha complicazioni vaginali, tagli, lacerazione etc..., ma giustamente ci hanno anche detto che è pur sempre UN INTERVENTO!!! E con questo ha le sue "controindicazioni" e tra queste, anche se giustamente al giorno d'oggi è diventata una cosa molto rara, anche il rischio di decesso!!!! Non era per scoraggiare le persone, ma era per farci valutare ogni faccia della medaglia, perchè al giorno d'oggi ci sono tantissimi TC che non sono necessari.
Certo, anche lei diceva che se ci sono delle patologie specifiche è "consigliato" il TC, come bimbi podalici, o cardiopatici, o addirittura se la mamma ha grossi problemi cardiaci e tanti altri casi.
OGNI "SOLUZIONE" HA I SUOI PRO E I SUOI CONTRO!
Ognuna di noi sceglie quello che crede meglio per se stessa e per il suo bimbo, sempre tenendo conto però i pareri dei medici, che sono competenti in queste cose, e che non credo che ci dicano "no" o "si" senza un valido motivo!!!
Io con la prima ho voluto provare il parto naturale senza nessun tipo di analgesia e devo dire che è stata durissima e dolorosissimo e da questo è scaturita la "voglia" di provare un'epidurale per alleviare il dolore.
Però una sola cosa: dopo il parto, l'emozione che hai nel vedere il frutto del tuo amore, della tua attesa, e di tutto il dolore che hai provato E' UNA COSA MERAVIGLIOSA!!!! :cuore
ma infatti è giusto che sia così, inutile dire solo le cose belle, bisogna sapere tutto, che scherzi?? :sorrisoo

poi che ci sia in giro gente che di hobby gli piace fare solo terrorismo... beh.. in qualche modo devono pur passarsi il tempo :x:

concordo anche sul risultato finale.. VEDETE RAGAZZE NON HA IMPORTANZA IL MODO, QUELLO CHE CONTA E' CHE POI SI HA UN CUCCIOLINO TRA LE BRACCIA, quindi non fatevi prendere dai soliti discorsi del tipo che una donna non riesce a partorire naturalmente è una fallita, VI PREGO QUESTO NO!! si è madri per ben altro del modo di partorire o del quanto si sia sofferto .... dico questo che potrà anche sembrare scontato, ma putroppo essendomi informata molto su questo tema ne ho sentite veramente di tutte i colori... con esiti poi negativi per queste povere vittime..

:incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 ago 2008, 14:14

betty1977 ha scritto:FATINADEIBOSCHI: A quanto ho capito farai un TC.
All'inizio del post ho messo una lista dove aggiungere tutti i tc programmati. Ti aggiungo?? Non hai ancora la data?

si farò il tc perchè soffro di tocofobia e soprattuto perchè ho un certo problemino nell'affrontare anche solo una semplice visita ginecologica... cmq lasciamo stare le mie motivazioni...

la data dovrebbe essere prevista per il 15 circa, ma non ho ancora conferma dall'ospedale.... la visita è prevista per il 21 agosto... te lo dico più avanti ok?

grazie :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 14:17

fatinadeiboschi ha scritto:
betty1977 ha scritto:FATINADEIBOSCHI: A quanto ho capito farai un TC.
All'inizio del post ho messo una lista dove aggiungere tutti i tc programmati. Ti aggiungo?? Non hai ancora la data?

si farò il tc perchè soffro di tocofobia e soprattuto perchè ho un certo problemino nell'affrontare anche solo una semplice visita ginecologica... cmq lasciamo stare le mie motivazioni...

la data dovrebbe essere prevista per il 15 circa, ma non ho ancora conferma dall'ospedale.... la visita è prevista per il 21 agosto... te lo dico più avanti ok?

grazie :bacio
Figurati, non voglio sapere le tue motivazioni!!! :sorrisoo
Era solo x aggiungerti alla lista :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 ago 2008, 14:18

betty1977 ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:ma perchè il mio ticker è sempre indietro di 2 gg?? :domanda :domanda mah... vabbè

:ahaha è per questo che io sono tornata al ticker di "Lilypie"... almeno mi da il conteggio giusto!! :ok

:sorrisoo si lo sò... ma mi piace così tanto questo... dai ci aggiungo un paio di gg e sono ok :hi hi hi hi
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 ago 2008, 14:19

betty1977 ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:
betty1977 ha scritto:FATINADEIBOSCHI: A quanto ho capito farai un TC.
All'inizio del post ho messo una lista dove aggiungere tutti i tc programmati. Ti aggiungo?? Non hai ancora la data?

si farò il tc perchè soffro di tocofobia e soprattuto perchè ho un certo problemino nell'affrontare anche solo una semplice visita ginecologica... cmq lasciamo stare le mie motivazioni...

la data dovrebbe essere prevista per il 15 circa, ma non ho ancora conferma dall'ospedale.... la visita è prevista per il 21 agosto... te lo dico più avanti ok?

grazie :bacio
Figurati, non voglio sapere le tue motivazioni!!! :sorrisoo
Era solo x aggiungerti alla lista :ok
:sorrisoo :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 14:19

fatinadeiboschi ha scritto:la data dovrebbe essere prevista per il 15 circa
Se nascerà il 15 è lo stesso giorno in cui è nata la mia piccola CRISTINA :emozionee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 14:22

fatinadeiboschi ha scritto:
betty1977 ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:ma perchè il mio ticker è sempre indietro di 2 gg?? :domanda :domanda mah... vabbè

:ahaha è per questo che io sono tornata al ticker di "Lilypie"... almeno mi da il conteggio giusto!! :ok

:sorrisoo si lo sò... ma mi piace così tanto questo... dai ci aggiungo un paio di gg e sono ok :hi hi hi hi
:ok OTTIMA IDEA :hi hi hi hi
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da SweetLikeHoney » 7 ago 2008, 14:28

conni ha scritto:io invece col cesareo voglio l'epidurale, non voglio perdermi la nascita del mio tesoro :emozionee
al gine non ho chiesto, ho dato per scontato che mi avrebbe fatto l'epidurale, ora mi sorge il dubbio :domanda
già mi space non fare un parto naturale, un'anestesia totale non la sopporterei proprio :grrr
spero di riuscire a partorirla naturalmente...infatti,ho scelto quest'ospedale tra tanti a Milano xké opta sempre x il parto naturale...solo in casi estremi ricorrono all'induzione o al cesareo...se vedono proprio che dopo tante ore di travaglio non riescono a far nascere un bimbo,ricorrono all'ultimissimo momento ad altri metodi.....xò se notano certe situazioni particolari prima del tempo,lo dicono prima alla mamma in attesa e programmano cesarei da altre parti....
la mia idea,infatti,é che ogni donna debba sperimentare la gioia e anche il dolore del parto naturale...xò,conni,hai ragione:se mi programmeranno un cesareo e richiedo l'anestesia totale..dopo mi xdo tutti i momenti + belli xké non posso vedere niente :urka
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 ago 2008, 14:28

Voi a che punto siete con i preparativi? valigia, cameretta, corredino...

a livello pannolini, credo che inzierò la ricerca "di quello giusto" prendendone una sola confezione all'inzio, magari di due marche diverse.. sperando che Dio me la mandi buona :incrocini :incrocini

cmq a proposito di allergie da pannolino, sò che in certe farmacie fanno delle creme apposite da applicare durante il cambio che aiutano a prevenire irritemi e quant'altro... ci proverò (anche se spero di non averne bisogno :incrocini ). Nel frattempo mi munirò di crema TEA TREE, qlc la conosce? io la uso già per tante altre cose e la trovo un prodotto validissimo... mi è stata consigliata anche per questo problema...

io valigia= comprato vestaglia e camicie da notte e preparato completino per bimba (nel mio ospedale mi hanno detto di portare solo il cambio per quando si dirigerà verso casa :sorrisoo e per me al di là delle mutande e vestaglia null'altro...) per il momento sono nel lettino, poi con calma le metterò in valigia, è già tutto posizionato vicino in modo che in caso di necessità (spero proprio di no :incrocini ) :fischia

cameretta= sono all'opera... mi piace fare decupage, così stò facendo una bella cassettiera di legno per la mia piccolina.. che lavoro però!!

corredino= fortunatamente ho tutti i vestiti fino all'anno della bimba.. avendo due nipoti ho reciclato tantissime cose, per il lato femminile poi, ci pensa mia mamma a sferruzzare :sorrisoo

insomma ho una cantina piena di cose solo per la piccolina, gli ho detto di non abituarsi a questo ritmo però, perchè fin che le regalano gli altri bene... ma poi il guardaroba calerà di un bel pò!! :hi hi hi hi :cuore
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 ago 2008, 14:30

betty1977 ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:la data dovrebbe essere prevista per il 15 circa
Se nascerà il 15 è lo stesso giorno in cui è nata la mia piccola CRISTINA :emozionee

ma dai?? beh c'è un'altra coincidenza... tua figlia si chiamerà come me :fischia :fischia :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 ago 2008, 14:36

SweetLikeHoney ha scritto:
conni ha scritto:io invece col cesareo voglio l'epidurale, non voglio perdermi la nascita del mio tesoro :emozionee
al gine non ho chiesto, ho dato per scontato che mi avrebbe fatto l'epidurale, ora mi sorge il dubbio :domanda
già mi space non fare un parto naturale, un'anestesia totale non la sopporterei proprio :grrr
spero di riuscire a partorirla naturalmente...infatti,ho scelto quest'ospedale tra tanti a Milano xké opta sempre x il parto naturale...solo in casi estremi ricorrono all'induzione o al cesareo...se vedono proprio che dopo tante ore di travaglio non riescono a far nascere un bimbo,ricorrono all'ultimissimo momento ad altri metodi.....xò se notano certe situazioni particolari prima del tempo,lo dicono prima alla mamma in attesa e programmano cesarei da altre parti....
la mia idea,infatti,é che ogni donna debba sperimentare la gioia e anche il dolore del parto naturale...xò,conni,hai ragione:se mi programmeranno un cesareo e richiedo l'anestesia totale..dopo mi xdo tutti i momenti + belli xké non posso vedere niente :urka

con il cesareo programmato è raro che ti facciano l'anestesia totale, proprio perchè questa è spesso la causa di eventuali complicazioni... la fanno solo in caso di tc d'urgenza se la paziente non è già preparata per l'epidurale perchè è più veloce da fare ed in caso di urgenza non perdono tempo ovviamente.
Altrimenti di prassi fanno la spinale, perchè essendo programmato spesso si esegue prima del termine di scadenza e quindi c'è tutto il tempo per prepararsi con tutta la calma del caso.

se la paziente cmq richiede la totale perchè troppo apprensiva o cosa, sò che dopo la nascita della piccola si può chiedere dei tranquillanti oppure di passare ad un dosaggio più forte di anestesia..

questo è quello che ho scoperto dopo essermi documentata ed è anche la prassi del mio ospedale.
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da SweetLikeHoney » 7 ago 2008, 14:36

io ho preparato la roba da portare in ospedale sia x lei che x me e l'ho lasciata stirata nell'armadio....ora pensavo di "avvicinarmi" un pò il trolley dal garage in casa :hi hi hi hi in caso di emergency :incrocini ...........
ho comprato i lenzuolini e una copertina in pile rosa & verdina x la carrozzina e + avanti la preparo....mi manca ancora il fasciatoio..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 14:37

fatinadeiboschi ha scritto:
betty1977 ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:la data dovrebbe essere prevista per il 15 circa
Se nascerà il 15 è lo stesso giorno in cui è nata la mia piccola CRISTINA :emozionee

ma dai?? beh c'è un'altra coincidenza... tua figlia si chiamerà come me :fischia :fischia :sorrisoo
:-D :-D :cuore MA DAI!!!!!!!!!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 ago 2008, 14:37

SweetLikeHoney ha scritto:
conni ha scritto:io invece col cesareo voglio l'epidurale, non voglio perdermi la nascita del mio tesoro :emozionee
al gine non ho chiesto, ho dato per scontato che mi avrebbe fatto l'epidurale, ora mi sorge il dubbio :domanda
già mi space non fare un parto naturale, un'anestesia totale non la sopporterei proprio :grrr
spero di riuscire a partorirla naturalmente...infatti,ho scelto quest'ospedale tra tanti a Milano xké opta sempre x il parto naturale...solo in casi estremi ricorrono all'induzione o al cesareo...se vedono proprio che dopo tante ore di travaglio non riescono a far nascere un bimbo,ricorrono all'ultimissimo momento ad altri metodi.....xò se notano certe situazioni particolari prima del tempo,lo dicono prima alla mamma in attesa e programmano cesarei da altre parti....
la mia idea,infatti,é che ogni donna debba sperimentare la gioia e anche il dolore del parto naturale...xò,conni,hai ragione:se mi programmeranno un cesareo e richiedo l'anestesia totale..dopo mi xdo tutti i momenti + belli xké non posso vedere niente :urka

ti aguro di poter vivere l'esperienza che desideri tanto... :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da SweetLikeHoney » 7 ago 2008, 14:38

fatinadeiboschi ha scritto:


con il cesareo programmato è raro che ti facciano l'anestesia totale, proprio perchè questa è spesso la causa di eventuali complicazioni... la fanno solo in caso di tc d'urgenza se la paziente non è già preparata per l'epidurale perchè è più veloce da fare ed in caso di urgenza non perdono tempo ovviamente.
Altrimenti di prassi fanno la spinale, perchè essendo programmato spesso si esegue prima del termine di scadenza e quindi c'è tutto il tempo per prepararsi con tutta la calma del caso.

se la paziente cmq richiede la totale perchè troppo apprensiva o cosa, sò che dopo la nascita della piccola si può chiedere dei tranquillanti oppure di passare ad un dosaggio più forte di anestesia..

questo è quello che ho scoperto dopo essermi documentata ed è anche la prassi del mio ospedale.

grazie x le info :bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Bloccato

Torna a “Ottobre”