GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011): PISELLINI O FARFALLINE?
-
jordan
- Master~GolGirl®

Re: SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011): PISELLINI O FARFALLINE?
Lagatta grazie per le info sull'epidurale. Io partorirò a Novara dove dovrebbe essere gratuita e garantita 24 ore su 24, almeno fino a quando è nata Ginevra lo era, ma non l'avevo fatta x' ho avuto un travaglio sopportabilissimo e per niente stancante, mentre con Beatrice l'avrei fatta volentieri visto il parto indotto e le contrazioni terribili!!! Ma in quell'orario non era disponibile 
-
jordan
- Master~GolGirl®

Per la misura del diametro biparietale la gine mi ha detto che va bene, è in linea con le altre misure e dovuto alla posizione podalica, infatti alla visita era cefalica ed era già aumentato. Cmq adesso si gira e rigira in continuazione.
Io sono aumentata 3 kili dall'inizio della gravidanza e lei pesa circa 350 gr. mi pare.
Per quanto riguarda la reperibilità dei gine è ovvio che lavorando in ospedale non è che possono sempre rispondere però una volta vista la chiamata o il messaggio dovrebbero cmq richiamare. Io non ho mai avuto la necessità, finora le ho sempre inviato mail e mi ha sempre risposto nel giro di uno, due giorni ma ovvio che non erano urgenti. Cmq per le urgenze nelle altre gravidanze se il gine non era disponibile ho sempre chiamato l'ospedale in reparto e mi hanno sempre risposto.
Io sono aumentata 3 kili dall'inizio della gravidanza e lei pesa circa 350 gr. mi pare.
Per quanto riguarda la reperibilità dei gine è ovvio che lavorando in ospedale non è che possono sempre rispondere però una volta vista la chiamata o il messaggio dovrebbero cmq richiamare. Io non ho mai avuto la necessità, finora le ho sempre inviato mail e mi ha sempre risposto nel giro di uno, due giorni ma ovvio che non erano urgenti. Cmq per le urgenze nelle altre gravidanze se il gine non era disponibile ho sempre chiamato l'ospedale in reparto e mi hanno sempre risposto.
- Marlene
- Basic~GolGirl®

lagatta ha scritto: si, però questa è la SUA opinione, questo intendevo.
Certo...uno alla fine mica vuole rischiare ma sono convinta che non troveresti posti molto diversi...davvero al momento del parto è tanto importate l'ambiente? secondo me è importante la professionalità e l'empatia...se manca questo. Ma anche qui, tutto è opinabile. Dipende da cosa uno cerca.
Secondo me (e ci tengo a precisare "secondo me") è VITALE l'ambiente. Sono convinta, forse per cultura mia (vengo da una famiglia con madre erborista che mi ha portato a nascere al nord anziche' a Roma perchè voleva fare il parto dolce che nel 1979 qua non si faceva) che l'ambiente influenzi travaglio e parto della mamma. Per semplificare, penso che molte donne che arrivano con le contrazioni forti in ospedale e poi non si dilatano per niente e finiscono a fare il cesareo, si trovano in questa situazione perchè non si sentono a loro agio. Non per niente io ho riflettuto a lungo sulla possibilità di partorire in casa nostra, e forse l'avrei anche fatto se non me l'avessero sconsigliato per la pressione molto bassa e i seri problemi circolatori.
Ovviamente, ripeto, ognuno fa come crede. La mia amica è come una sorella per me e se mi dice una cosa così escludo un posto (premesso poi che io avevo già scelto la Fabia Mater perchè ha una politica interna e un modo di gestire i parti che mi piace molto, con tanta liberta' per la mamma, rooming in 24/7 e molta attenzione all'allattamento, senza privarti dell'epidurale se la vuoi - chiaramente gratis)
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm
- stegoT
- Original~GolGirl®

No, anche io punto alla stessa cosa. E' il mio primo parto e voglio vedere cos'ha in serbo per me madre natura :)lili76 ha scritto:Ma secondo voi sono una pazza io che vorrei fare il parto naturale senza né epidurale né niente?!?!?
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE
- stegoT
- Original~GolGirl®

Agnese e Celeste! Anche Rebecca è bello, ma un po' duretto :) Bianca nun me piasce proprio...lili76 ha scritto: Mi consigliate un po' sui nomi? Quale vi piace di più tra Rebecca, Agnese, Bianca, Celeste? Ummm sono in confusione totale!A mia madre fa schifo Rebecca e mi sta mandando in panico, dice che si rifiuterà di chiamarla col suo nome whahaha...
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE
-
jordan
- Master~GolGirl®

Però la professionalità e l'empatia non li puoi valutare prima... anche perchè magari per esempio durante il corso pre-parto conosci delle ostetriche che magari al momento del parto non sono di turno, come dicevi prima va tutto a fortuna!!! Quindi l'ambiente è l'unica cosa che puoi scegliere! Poi insomma anche l'occhio vuole la sua partelagatta ha scritto:si, però questa è la SUA opinione, questo intendevo.
Certo...uno alla fine mica vuole rischiare ma sono convinta che non troveresti posti molto diversi...davvero al momento del parto è tanto importate l'ambiente? secondo me è importante la professionalità e l'empatia...se manca questo. Ma anche qui, tutto è opinabile. Dipende da cosa uno cerca.
- lagatta
- Master~GolGirl®

ma certo, mica ti ho detto di non fidarti, ti volevo solo dire che si tratta di un'esperienza come tanteMarlene ha scritto:Ovviamente, ripeto, ognuno fa come crede. La mia amica è come una sorella per me e se mi dice una cosa così escludo un posto (premesso poi che io avevo già scelto la Fabia Mater perchè ha una politica interna e un modo di gestire i parti che mi piace molto, con tanta liberta' per la mamma, rooming in 24/7 e molta attenzione all'allattamento, senza privarti dell'epidurale se la vuoi - chiaramente gratis)
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- lagatta
- Master~GolGirl®

stegoT ha scritto:No, anche io punto alla stessa cosa. E' il mio primo parto e voglio vedere cos'ha in serbo per me madre natura :)lili76 ha scritto:Ma secondo voi sono una pazza io che vorrei fare il parto naturale senza né epidurale né niente?!?!?
bhè la possibilità di avere l'epidurale non me la lascerei scappare, puoi decidere al momento.
Madre natura non ti molla per un cateterino

- lagatta
- Master~GolGirl®

Secondo me ognuna deve fare quello che si sente, alla fine anche io parlo su mia esperienza e non ci piove. Io infatti dò consigli, ma non sono mica legge.Marlene ha scritto:lagatta ha scritto: si, però questa è la SUA opinione, questo intendevo.
Secondo me (e ci tengo a precisare "secondo me") è VITALE l'ambiente. Sono convinta, forse per cultura mia (vengo da una famiglia con madre erborista che mi ha portato a nascere al nord anziche' a Roma perchè voleva fare il parto dolce che nel 1979 qua non si faceva) che l'ambiente influenzi travaglio e parto della mamma. Per semplificare, penso che molte donne che arrivano con le contrazioni forti in ospedale e poi non si dilatano per niente e finiscono a fare il cesareo, si trovano in questa situazione perchè non si sentono a loro agio. Non per niente io ho riflettuto a lungo sulla possibilità di partorire in casa nostra, e forse l'avrei anche fatto se non me l'avessero sconsigliato per la pressione molto bassa e i seri problemi circolatori.
Io posso dire che dopo valuti tutto in modo diverso...ovviamente.
Poi anche io partivo da miei preconcetti. Per esempio la mia idea sui corsi pre e post parto ecc erano già quelli fin dalla prima gravidanza che col tempo si sono rinforzati. Altre cose invece le ho rivalutate, come per esempio il cesareo. Ero propensa ad esso ma poi ho cambiato idea, meglio il vaginale...ognuno poi tira le sue somme.
In ogni caso, per tutte, la serenità in primis.

-
jordan
- Master~GolGirl®

Ho modificato il ticker per inserire il nome e mi ha cambiato i giorni che mancano da 119 a 130! 
- lagatta
- Master~GolGirl®

JORDAN che bel nome...
LILI Celeste è la variante spagnola di Azzurra
anche a me non piac Rebecca ma siccome io ho avuto tre esperienze di parentado a cui non piacevano i nomi scelti da me e mio marito,come se i figli in arrivo fossero i loro, io la chiamerei Rebecca
Tua madre non vuole chiamarla Rebecca? La chiami BECKY che è il suo diminutivo. Mia sorella, l'unica a cui non piace Azzurra ha detto che la chiamerà AZZ per ripicca...tu dimmi! LE ho risposto, chiamala come vuoi, io la penso come JORDAN con Pene da Penelope, tanto idea non si cambia!
A mia mamma che invece piace tantissimo vuole chiamarla ZUZU'...
meglio Azz!
LILI Celeste è la variante spagnola di Azzurra
Tua madre non vuole chiamarla Rebecca? La chiami BECKY che è il suo diminutivo. Mia sorella, l'unica a cui non piace Azzurra ha detto che la chiamerà AZZ per ripicca...tu dimmi! LE ho risposto, chiamala come vuoi, io la penso come JORDAN con Pene da Penelope, tanto idea non si cambia!
A mia mamma che invece piace tantissimo vuole chiamarla ZUZU'...

-
lili76
- Basic~GolGirl®

Sicuramente andrò in un ospedale dove la possibilità di avere l'epidurale ci sia, ma onestamente mi piace l'idea di cavarmela da sola e non ho reali motivazioni per cui non volerla in partenza, semplicemente penso che da quando il mondo é mondo le donne hanno partorito in modo naturale e mi dà l'idea che anche per il bambino sia meglio così. Poi ovviamente magari mi ricrederò (anzi probabile, vista la mia naturale incorerenzalagatta ha scritto:bhè la possibilità di avere l'epidurale non me la lascerei scappare, puoi decidere al momento.
Madre natura non ti molla per un cateterinoPartoriresti comunque secondo natura
Infatti mi piace anche Azzurra (oddio AZZ così così, però ci sono diminutivi peggiori dai!)... In realtà quasi tutti i nomi di colori mi piacciono: anche Viola é molto bello, ma un po' inflazionato!lagatta ha scritto:LILI Celeste è la variante spagnola di Azzurra![]()
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
- lagatta
- Master~GolGirl®

ti posso dire che l'opinione sull'epidurale è come quella sulla politica e sul calcio...ti dico che tutto quello che dici su di essa sono le cose che pensano tutte quelle che vorrebbero non farla. Ti posso dire che nessuno sa cosa è meglio per il bambino mentre sta nascendo, neanche un medico, forse solo dio lo sa e lui, che non se lo ricorderà di certo.
E' vero che da mondo e mondo si è partorito sempre senza, è anche vero che nel Medioevo l'anestesia per togliere un dente te la scordavi! fallo ora!
Io dico invece che se la madre sta bene e partecipa al parto ed è reattiva, il bambino starebbe sicuramente meglio che con una mamma che per il dolore, la fatica e la mancanza di fiato dopo che ha spinto per ore e ore e non ce la fa più, non riesce più ad essere partecipe all'evento...come è capitato a me.
...e comunque te la cavi da sola...ma soprattutto, te la cavi...
E' vero che da mondo e mondo si è partorito sempre senza, è anche vero che nel Medioevo l'anestesia per togliere un dente te la scordavi! fallo ora!
Io dico invece che se la madre sta bene e partecipa al parto ed è reattiva, il bambino starebbe sicuramente meglio che con una mamma che per il dolore, la fatica e la mancanza di fiato dopo che ha spinto per ore e ore e non ce la fa più, non riesce più ad essere partecipe all'evento...come è capitato a me.
...e comunque te la cavi da sola...ma soprattutto, te la cavi...

- teacher
- Bronze~GolGirl®

Buon pomeriggio!
lanciate sull'epidurale eh???
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
-
siria80
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte, concordo che come tutte le cose per il parto è tutta una questione di fortuna, perciò anche stavolta non mi precluderò nulla, anzi al momento vediamo come va e già il pensiero di poter scegliere di fare l'epidurale o meno mi fa stare molto più tranquilla, infatti l'altro segreto secondo me è stare serena e più rilassata possibile in modo che madre natura ci possa aiutare il più possibile.
Sempre in merito a questioni di kiul, ieri sera ho fatto un salto al ps per le contrazioni e pancia dura che ho avuto tutto il giorno, ero un pò scettica ma poi sia mia madre che mia sorella mi hanno detto che era meglio andare a farsi dare un occhiata, soprattutto dato che con Giorgio a 7 mesi ero già dilatata 2/3 cm. Risultato: ho trovato una ginecologa stronza e cafona (ops scusate le parolacce ma devo rendere l'idea). Vi risparmio i dettagli...
Sempre in merito a questioni di kiul, ieri sera ho fatto un salto al ps per le contrazioni e pancia dura che ho avuto tutto il giorno, ero un pò scettica ma poi sia mia madre che mia sorella mi hanno detto che era meglio andare a farsi dare un occhiata, soprattutto dato che con Giorgio a 7 mesi ero già dilatata 2/3 cm. Risultato: ho trovato una ginecologa stronza e cafona (ops scusate le parolacce ma devo rendere l'idea). Vi risparmio i dettagli...
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm
- lagatta
- Master~GolGirl®

IO SICURAMENTEteacher ha scritto:Buon pomeriggio!

- MARITA
- Expert~GolGirl®

ciao... io credo che una dopo il primo parto prenda bene coscenza di cosa l'attenderà... certo che non si muore senza epidurale.. come non capisco tutto questo piacere delle donne di sentire dolore o dire "ho partorito naturalmente senza epidurale"... io credo invece che dovrebbe essere promossa di più.. anche perchè non si usa durante le spinte.. dove la mamma arriverebbe riposata e serena e con la forza necessaria per far nascere il bimbo...
e ve lo dice una che ha partorito naturalmente e velocemente senza morire di dolore..
credo invece che si celebri il parto naturale senza anestetici un po troppo in italia.. per il risparmio sulla sanità e altre minchiate cattoliche... (detto da una cattolica) (le suore ed i preti che cavolo ne sanno del parto!!)
e ve lo dice una che ha partorito naturalmente e velocemente senza morire di dolore..
credo invece che si celebri il parto naturale senza anestetici un po troppo in italia.. per il risparmio sulla sanità e altre minchiate cattoliche... (detto da una cattolica) (le suore ed i preti che cavolo ne sanno del parto!!)
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- ericass
- Original~GolGirl®

mancano poche ore e vedro' il mio amore
,speriamo di vedere il sesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
buonanotte............la morfo e' alle 10 del mattino.ma torno la sera sul tardi perche faccio un po' di compere...............appena rientro vi dico tutto........
buonanotte............la morfo e' alle 10 del mattino.ma torno la sera sul tardi perche faccio un po' di compere...............appena rientro vi dico tutto........
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm
21/09/2011 2.530kg 48cm
- gila
- Bronze~GolGirl®

Ciaoooooooo
Morfo fatta
è SPUDORATAMENTE ( così ha detto la gine) un maschietto
sta bene, è perfettamente in linea con le settimane di gravidanza, si muoveva un sacco in mezz'ora di eco ha cambiato posizione un sacco di volte,
abbiamo visto tutto, le mani, i piedi, le dita il musino, lo stomaco, il cervello e il cervelletto, il cuore con tutte le camere, i reni....
tutto nella norma
ho la placenta anteriore e un po' bassa, il collo un po' raccorciato, mi ha consigliato riposo, adesso vedremo come fare tra lavoro e belvoline mie....
Morfo fatta
è SPUDORATAMENTE ( così ha detto la gine) un maschietto
sta bene, è perfettamente in linea con le settimane di gravidanza, si muoveva un sacco in mezz'ora di eco ha cambiato posizione un sacco di volte,
abbiamo visto tutto, le mani, i piedi, le dita il musino, lo stomaco, il cervello e il cervelletto, il cuore con tutte le camere, i reni....
tutto nella norma
ho la placenta anteriore e un po' bassa, il collo un po' raccorciato, mi ha consigliato riposo, adesso vedremo come fare tra lavoro e belvoline mie....
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- gila
- Bronze~GolGirl®

Erica x domani

E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti