GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Avatar utente
moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4043
Iscritto il: 15 ott 2006, 11:10

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da moppie » 19 ott 2007, 8:31

vedo che siete alle prese con doloretti...
dai coraggio!!! che tra poco sarete tutte pancine vuote e non avrete piu' un secondo di tempo per postare siu gol :prrrr

noi ce la stiamo cavando abbastanza bene: ora la tata dorme con la radiolina: io ho le orecchie tipo radar :ahah ma pare a lei piacci piu' la sua stanza tranquilla che il c@s1n0 del salotto... (beh, non ha mica torto...) ...

lei dorme tanto e la notte fa una tirata di circa sei ore quindi ci reputiamo graziati! :fischia
e' cresciuta tanto tre giorni fa era gia quattro kili!!! :yeee :yeee (beh... considerato quel che mangia la mamma la cosa non mi stupisce :fischia ) ...

ups... la radiolina si e' accesa... mi sa che si sta svegliando ... :buuu
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Avatar utente
queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1106
Iscritto il: 21 mag 2005, 22:56

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da queenlola » 19 ott 2007, 8:33

io mi sono appena fatta fuori quasi un pacco di gocciole con il latte e non ho nessuna voglia di vestirmi!Non ho neanche voglia di uscire!E Nicolo'???Boh dai tra poco mi do un bel colpo di reni e comincio i preparativi.

Oplà il sacco nanna è una specie di coperta che poi si chiude attorno al bambino per i climi più freddi.
Adesso non si usa quasi più xchè gli ovetti hanno tutti il coprigambe...ma qui c'è tanta bora e non voglio rischiare.E poi vorrei evitare di mettergli subito tutone da neve e giubbottini..se assomiglia al fratello ho fatto bene. :ok
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

Avatar utente
moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4043
Iscritto il: 15 ott 2006, 11:10

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da moppie » 19 ott 2007, 8:33

Serena&Luca ha scritto:Ciao Moppie!!!! :cuore
Sono felice di sentirti così gioiosa, ogni volta che guardo quell'avatar mi viene la pelle d'oca, è troppo bella Maddalena!!!
beh... e' il mio capolavoro :emozionee (cuore did mamma)

ma cambia aspetto ogni giorno ...e' gia diversissima da quella foto... (ma sempre bella pero' :prrrr )...

mangia l' ananas mangia l'ananas!!! ehehe
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Avatar utente
queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1106
Iscritto il: 21 mag 2005, 22:56

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da queenlola » 19 ott 2007, 8:34

Naico ciao! :cuore
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

Avatar utente
moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4043
Iscritto il: 15 ott 2006, 11:10

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da moppie » 19 ott 2007, 8:37

ciao queen, naico...

queen anche tu... ananas e acqua tonica...

naico, posso romperti in privato per qualche info? come (forse) sai il mio parto e' stato molto traumatico (secondo me per incompetenza del personale ospedaliero) e avrei bisogno di una o due info su come sarebbe stato in italia...
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Avatar utente
moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4043
Iscritto il: 15 ott 2006, 11:10

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da moppie » 19 ott 2007, 8:38

volo a vedere il blog...
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Avatar utente
queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1106
Iscritto il: 21 mag 2005, 22:56

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da queenlola » 19 ott 2007, 8:45

ananas e acqua tonica?proverò!Per il momento ho provato con la fanta e le mele/pere... :ahaha
ieri sera credevo di farcela finalmente,invece niente di niente.Adesso stò bene ma appena mi muovo mi si indurisce la pancia e quasi non riesco a camminare.In più ho un prurito al naso pazzesco e mi stò gonfiando tutta...ma la cosa strana è che fino a ieri mattina ero bella in forma..boh!

Moppie non crucciarti per il parto.In Italia sarebbe stato sicuramente diverso ma ormai non farti venire il fegato marcio.Fai bene comunque ad informarti anche perchè se hai intenzione di fare causa all'ospedale...Nicoletta ti sapraà dare tutte le informazioni.Io non so cosa ti sia successo ma da come ne parli deve essere stato tremendo.mi dispiace molto ma io non riesco a non guardare il tuo avatar senza sciogliermi! :emozionee
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da dottbaby » 19 ott 2007, 8:50

Eccomi! Mi avete chiamataaaaaa?????

Prima devo fare le congratulazioni alla bellissima Paris.....Benvenuta, Nicole!!!!!!

Come vedete, sono ancora qui, scaduta e farcita...Ieri al monitoraggio mi hanno fatto prendere un paio di accidenti: prima l'ostetrica perde il battito, poi lo ritrova e crolla di colpo...ho pensato a Sara e già mi vedevo ricoverata d'urgenza...invece Vittoria si era semplicemente girata su se stessa e il macchinario registrava il mio, di battito! Ovviamente, poi mi provano la pressione e ho la minima a 100. Me la riprovano dopo mezz'ora ed è a 98. Consulto con la mia ginecologa (che era di guardia) e un'altro medico, che vuole farmi tornare dopo 6 ore per ricontrollarla...peccato che non abbiano pensato alla distanza...poi la ginecologa mi fa "credo che se la facciamo tornare le facciamo alzare la pressione solo per lo stress" e mi concede di misurarla a casa. Ovviamente, adesso ho una pressione normalissima (ieri sera la minima era a 78 e questa mettina a 70)...Lo stick delle urine mi da troppi leucociti, ma li ho avuti per tutta la gravidanza e anche all'urinocoltura (un mese fa) non risultava nessun'infezione, quindi la dottoressa non ci ha dato peso. ah, invece buona notizia: tampone negativo! Almeno quello!
Conclusione? Tracciato regolare, Vittoria si muove ancora molto (lo so...e in più a volte fa un male....) e non ci sono sintomi di travaglio imminente. Però sono perplessa su una cosa: non hanno fatto controlli per vedere dilatazione e cose così...boh?
Il prossimo appuntamento (sempre se non succede nulla prima :incrocini ) è il 25...Queen, io rimango qua anche dopo di te!!!!!!
Stanotte, solita notte di pupù...ma almeno le emorroidi stanno dando un po' tregua (ma sanguinano....).
Poi...oggi me ne sto a casaaaaa!!!!!!! Basta lavoro! Sono uscita dal tunnel!!!! :yeee (anche perché ieri la ginecologa mi ha dato una guardataccia....le ho promesso che ieri pomeriggio sarebbe stata l'ultima volta e intendo mantenere la promessa). Spero solo di non annoiarmi troppo. Beh, al massimo vado in negozio dalla mamma (tra l'altro, lei dice che le porto fortuna e quando ci sono io lavora di più...).

Notizie di Myri? E di Ariadne? Forza ragazze........ :incrocini :incrocini :incrocini
E Laura? Qualche novità di quelle che piacciono a noi??? Speriamo, speriamo, speriamoooo... :incrocini :incrocini :incrocini

Ora vado a fare un breve giro per il forum...a dopo!!!!!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 967
Iscritto il: 18 mag 2007, 17:39

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da Oplà » 19 ott 2007, 8:58

Queen vero!!! meno male che non è capitato ad Ariadne!!!! :fischia
Dottbaby, vero, pure tu all'appello! e meno male che sei uscita dal tunnel, io anche, a parte oggi pomeriggio, in via del tutto speciale, lavoro con una mia collega che viene a casa. Ma è davvero l'ultima volta!
Io lunedì inizio i monitoraggi. Come mi sento? bouh? normale. Diciamo che nell'ultima settimana sono più stanca, mi addormento spesso di giorno, ho, ogni tanto, circa una volta al giorno, dolori "mestruali", ma che non sono vere contrazioni, mi durano un'oretta di fila ad intensità costante, niente massimi e minimi, solo mal di pancia e nausea. Poi come son venuti se ne vanno.
Ananas e acqua tonica? mah, mi sono appena bevuta un succo di mirtillo, no, eh?

Queen grazie, il sacco nanna, ora ho capito, ce l'ho, perfetto!

Moppie la tua principessina è devvero un incanto :emozionee peccato con il parto, un giorno ce lo racconterai, o forse meglio di no, dimenticalo e via.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da naico » 19 ott 2007, 8:59

CIAO RAGASSUOLE!!!
Ieri è stata una giornata campale. Sono andata da sola all'Agenzia delle Entrate con l'autobus (sono poche fermate da casa mia). A parte il fatto che l'autobus è arrivato dopo 20 minuti e che era superaffollato e torrido, una volta arrivata lì scopro che per accedere al salone bisogna fare una 2 rampe di scale.. Meno male che sono uscita con il trasportino.. una volta dentro, un delirio di gente. Valentina comincia a urlare (forse aveva caldo..) e io a quel punto ho mollato tutto su una sedia e l'ho presa in braccio, ma a quel punto non avevo più mani per compilare il modulo, fare la fotocopia della carta d'identità... Per fortuna un impiegato ha sentito le urla selvagge della mia dolce creaturina ed è accorso in mio aiuto, ma io ero agitatissima e in un bagno di sudore.. Valentina continua con le coliche, ieri sera è stata dura.. Stanotte tra l'altro si è svegliata alle 4 e 50 (dormiva da mezzanotte e mezza) ma non ha voluto la tetta!! Ha fatto qualche puzzina, ha dato una ciucciatina veloce contorcendosi come una biscia e poi due ciucciate al ciuccio e tac! addormentata.. Mah...
Passiamo a voi!!
MOPPIE quando vuoi..
QUEEN, SERE... mi avete fatto tornare in mente come mi sentivo io gli ultimi giorni.. dai che ci siete, non manca molto.. oddio queen proprio no... ancora DUE SETTIMANE!!! L'importante è che nessuna partorisca il 23, è il compleanno dello str (papi di Elisa).
OPLA' che brava cuoca... Io sono in altissimo mare, penso al pranzo 5 minuti prima di andare a tavola e già non sono un gran che come cuoca.. figuriamoci ora... E poi di tutto l'aiuto promesso, sta arrivando - come al solito - ben poco..
Ah! Vi avevo raccontato che le mie pazienti gli ultimi giorni di gravidanza mi chiamavano per chiedermi come andava.. E che bella sensazione che mi aveva dato.. Ci credete che due coppie (con relativi bebè) sono addirittura venute a trovarmi in ospedale!! Una di queste aveva avuto un parto pretermine alla 29^ settimana, distacco di placenta... il piccolo pesava un chilo.. Io ero al mare a Nizza, era Pasqua di due anni fa.. Vabè, alla fine è andato tutto bene e il bimbo è uno splendore!!!!
La piccola per la PRIMA VOLTA da quando è nata se ne sta buona e sveglia nella carrozzina, le ho rialzato leggermente lo schienale.. mi sa che le comprerò la sdraietta..
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da naico » 19 ott 2007, 9:00

queenlola ha scritto:ananas e acqua tonica?proverò!Per il momento ho provato con la fanta e le mele/pere... :ahaha
ieri sera credevo di farcela finalmente,invece niente di niente.Adesso stò bene ma appena mi muovo mi si indurisce la pancia e quasi non riesco a camminare.In più ho un prurito al naso pazzesco e mi stò gonfiando tutta...ma la cosa strana è che fino a ieri mattina ero bella in forma..boh!
QUEEN misurati la pressione!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da naico » 19 ott 2007, 9:02

Ho messo le foto di Valentina su .mac
http://gallery.mac.com/pippo.nico#100008&bgcolor=black

C'è anche la foto del mio amico ginecologo mauro con l'ostetrica luisa che mi suturano la patata... (naturalmente dalla mia prospettiva.....!!!!!) :fischia :festa
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4043
Iscritto il: 15 ott 2006, 11:10

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da moppie » 19 ott 2007, 9:04

queenlola ha scritto:
Moppie non crucciarti per il parto.In Italia sarebbe stato sicuramente diverso ma ormai non farti venire il fegato marcio.Fai bene comunque ad informarti anche perchè se hai intenzione di fare causa all'ospedale...Nicoletta ti sapraà dare tutte le informazioni.Io non so cosa ti sia successo ma da come ne parli deve essere stato tremendo.mi dispiace molto ma io non riesco a non guardare il tuo avatar senza sciogliermi! :emozionee
non credo faremo causa (forse un reclamo???) e' andata come e' andata e quie momenti n on me li restituisce nessun giudice. ma voglio andare a parlare col ginecologo che era di turno la sera per dirgli -da collega!!!- cosa penso della sua competenza...

eh si...l' avatar e' bello... ma vedessi l' originale... :hi hi hi hi

dai dai vedrai come ti scioglierai a vedere il tuo tra pochissimo!!! :emozionee
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Avatar utente
moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4043
Iscritto il: 15 ott 2006, 11:10

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da moppie » 19 ott 2007, 9:06

dottbaby ha scritto:Eccomi!...invece Vittoria si era semplicemente girata su se stessa e il macchinario registrava il mio, di battito!

:che_dici :che_dici
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Avatar utente
moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4043
Iscritto il: 15 ott 2006, 11:10

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da moppie » 19 ott 2007, 9:08

son salita su per controllare maddalena...
c' era troppo silenzio e mi chiedevo quali piani malefici stesse macchinando...

beh... come sono arrivata nella stanza ho sentito dei rumori un po' loschi...

e.....



capperi!!! MIA FIGLIA RUSSA COME UN TROLL IN LETARGO!!!! :ahaha :ahaha credo abbia preso dal papa'!!! :ahaha :ahaha
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da naico » 19 ott 2007, 9:12

ARGH!! Ha rigurgitato!! Piccola.. ha fatto la faccia perplessa.. :urka Vado a cambiarla.. Oggi andiamo a scegliere il pediatra e a parlare con l'assistente sanitaria del consultorio pediatrico.
Moppie come funziona da voi?

MYRI SONO CON TEEEEEE!!!!!!! Dai che arriva Francesco! Ora chiamo ARI vediamo a che punto è.. :bacio :bacio :bacio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4043
Iscritto il: 15 ott 2006, 11:10

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da moppie » 19 ott 2007, 9:12

Naico che stellina valentina... ed Elisa sembra super orgogliosa....

eheh bellissima la foto dove si vedono le mani del papi... lui enorme e lei piiiiiiiiiccoliiiina piiiiiiiiiccoliiiina .... :emozionee
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Avatar utente
moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4043
Iscritto il: 15 ott 2006, 11:10

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da moppie » 19 ott 2007, 9:14

Naico, anche noi abbiamo il pediatra ed il consultorio... visite una volta la mese (una volta dal pediatra e una volta dall' infermiera del consultorio...)...


metto in ordine le idee e poi ti mando un mp
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da naico » 19 ott 2007, 9:16

moppie ha scritto:Naico, anche noi abbiamo il pediatra ed il consultorio... visite una volta la mese (una volta dal pediatra e una volta dall' infermiera del consultorio...)...


metto in ordine le idee e poi ti mando un mp
ok, leggo quando torno!! :bacio :bacio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1939
Iscritto il: 21 mag 2005, 18:56

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da Tweety » 19 ott 2007, 9:41

Cucù.. io sono sempre qui.. ormai mi sto rassegnando all'induzione :che_dici spero di salvarmi almeno dal tc :aargh vabbè...

Oggi è il nostro anniversario di matrimonio 4 anni insieme :emozionee :emozionee :emozionee

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Bloccato

Torna a “Ottobre”