GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza
io ho le tette che sgocciolano!
è liquido trasparente con un pochino di colostro. solo che già fa caldo, se comincia a macchiare dovrò mettermi le coppette assorbilatte e schiatto solo all'idea
è liquido trasparente con un pochino di colostro. solo che già fa caldo, se comincia a macchiare dovrò mettermi le coppette assorbilatte e schiatto solo all'idea
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- elevia
- Expert~GolGirl®
sbu ha scritto:io ho le tette che sgocciolano!

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- valchiria88
- Basic~GolGirl®
di anastasia il liquido dal seno mi usciva dal terzo mese
, ora ancora nulla...mha 

Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011
- sbu
- Bronze~GolGirl®
con Fabio ho allattato senza problemi (vabbè, tranne la prima settimana di rodaggio) fino a 10 mesi e donavo pure il latte. Ma le prime tracce di colostro mi vennero circa una settimana prima della DPP.
Non c'è nessuna correlazione tra lo sogcciolamento in gravidanza e l'allattamento.
Non c'è nessuna correlazione tra lo sogcciolamento in gravidanza e l'allattamento.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- valchiria88
- Basic~GolGirl®
meno malesbu ha scritto:con Fabio ho allattato senza problemi (vabbè, tranne la prima settimana di rodaggio) fino a 10 mesi e donavo pure il latte. Ma le prime tracce di colostro mi vennero circa una settimana prima della DPP.

- de77
- Master~GolGirl®
Ciao panzute
siamo tornati lunedì pomeriggio dalla montagna ed io sono già distrutta dal caldo umido assassino che c'è da queste parti
la vacanza è andata benone
peccata sia già finita ed ora da due giorni sono dietro alle lavatrici, me ne rimandono ancopra un paio
Per il resto tutto bene, la panza cresce...anche troppo direi
voi come state? tutto bene?
vado a piazzarmi davanti al ventilatore perchè in questa stanza fa veramente troppo caldo e sto sudando all'inverosimile

siamo tornati lunedì pomeriggio dalla montagna ed io sono già distrutta dal caldo umido assassino che c'è da queste parti

la vacanza è andata benone

Per il resto tutto bene, la panza cresce...anche troppo direi

voi come state? tutto bene?

vado a piazzarmi davanti al ventilatore perchè in questa stanza fa veramente troppo caldo e sto sudando all'inverosimile

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- gnosis
- Basic~GolGirl®
Caldo killer. Bollettino di guerra: gocciolone di sudore calano sul fronte anche sotto mira di ben due ventilatori piazzati in viso... pazzesco... Sto soffrendo tantissimo e, se la temperatura non accennerà a diminuire, credo che mi ridurrò così
, sempre, però, accompagnata dai i miei due fedeli ventilatori...
Perdite dal seno: mi unisco anch'io, le avute in tutte e tre le gravidanze. IN questa sono cominciate intorno al quarto mese e adesso sono abbondantissime e di diversa gradazione di colore... da quelle trasparenti a quelle tipo colostro giallognolo a qualcuna anche bianca... SPero sinceramente si tramutino in abbondante e sostanzioso latte materno, così come è successo le altre volte...
Per il resto.. umore nero e lombosciatalgia in costante aumento.. ma ci sarà qualche rimedio?

Perdite dal seno: mi unisco anch'io, le avute in tutte e tre le gravidanze. IN questa sono cominciate intorno al quarto mese e adesso sono abbondantissime e di diversa gradazione di colore... da quelle trasparenti a quelle tipo colostro giallognolo a qualcuna anche bianca... SPero sinceramente si tramutino in abbondante e sostanzioso latte materno, così come è successo le altre volte...
Per il resto.. umore nero e lombosciatalgia in costante aumento.. ma ci sarà qualche rimedio?

Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
- elevia
- Expert~GolGirl®
bentornata De!
Sbu, spero tanto che non ci sia correlazione e che al momento buono, con pazienza ed applicazione, io riesca ad allattare, ci tengo!
Ieri ho iniziato il corso preparto a novara, ma di preparto non aveva proprio nulla... sarà che sono un tecnico, ma non ci hanno dato nessuna indicazione interessante se non dove passare con la macchina se arriviamo in travaglio in piena notte o di giorno....
. L'ostretica chiedeva a noi se avevamo delle domande
figuriamoci una ventina di gestanti (la maggior parte primipare) quante domanda avrebbero da fare!!! ma non si può partire così senza un argomento!!!!! bah, speriamo migliori le prossime lezioni!
Infine sono un po' anemica: globuli rossi, ematocrito e ferritina tutti sotto il limite (ferritina a 4,8 quando il minimo è 10!!!!): domani torna il gine e vedo cosa mi dice di fare....
Caldo caldo anche qui.... ventilatore a palla... dicono che da venerdì arriveranno i primi temporali sull'arco alpino....

Sbu, spero tanto che non ci sia correlazione e che al momento buono, con pazienza ed applicazione, io riesca ad allattare, ci tengo!
Ieri ho iniziato il corso preparto a novara, ma di preparto non aveva proprio nulla... sarà che sono un tecnico, ma non ci hanno dato nessuna indicazione interessante se non dove passare con la macchina se arriviamo in travaglio in piena notte o di giorno....

Infine sono un po' anemica: globuli rossi, ematocrito e ferritina tutti sotto il limite (ferritina a 4,8 quando il minimo è 10!!!!): domani torna il gine e vedo cosa mi dice di fare....
Caldo caldo anche qui.... ventilatore a palla... dicono che da venerdì arriveranno i primi temporali sull'arco alpino....

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
- fagiolina05
- New~GolGirl®
Buongiorno... mi associo alla sofferenza x il caldo
vivo il + possibile nell'aria condizionata ma appena stacco collasso... tipo in pausa pranzo o la sera appena arivata a casa... ormai sono 5 notti che nn la spegniamo x dormire... VOGLIO I TEMPORALIIIIIIII!!!!!!!!!!
Il mio problema principale ora è il gonfiore... le gamnbe ormai diventano zamponi già a metà mattina... e ora di sera è un delirio... poi convivo sempre con bruciori/pruriti intimi e mal di gola ()causa direi aria condizionata... ma meglio quello che un collasso...)
Oggi pomeriggio andrò in piscina con Lara e una mia amica... spero di rilassarmi un pò...

Il mio problema principale ora è il gonfiore... le gamnbe ormai diventano zamponi già a metà mattina... e ora di sera è un delirio... poi convivo sempre con bruciori/pruriti intimi e mal di gola ()causa direi aria condizionata... ma meglio quello che un collasso...)
Oggi pomeriggio andrò in piscina con Lara e una mia amica... spero di rilassarmi un pò...

- Freak78
- Basic~GolGirl®
Buongiorno panciotte!!!
Sono tornata ieri sera dalla Toscana, inutile dire che appena entrata a Milano mi è venuto un colpo... ma come può fare così caldo? Tra l'altro l'ultimo giorno di vacanza ho preso un po' troppo sole
e mi è venuta un po' di febbre con sintomi da raffreddamento... vabbè, non poteva andare tutto proprio benissimo, no?
Orlando si muove di continuo, a volte mi fa proprio sclerare... ma non dicevano che verso la fine si muovono meno perchè sono più grossi? mah, non capisco più niente, sto solo contando i giorni: -44 alla DDp, -14 alla maternità... non ce la sto facendo più.
Ho letto un po' di arretrati, mi sembra tutto bene anche a voi, a parte vari acciacchi... ho visto nessuna notizia da bimba...
elevia: io ho preso proprio il Gulliver, bianco, l'ho già montato... che emozione solo vederlo
a dopo panciotte
Sono tornata ieri sera dalla Toscana, inutile dire che appena entrata a Milano mi è venuto un colpo... ma come può fare così caldo? Tra l'altro l'ultimo giorno di vacanza ho preso un po' troppo sole

Orlando si muove di continuo, a volte mi fa proprio sclerare... ma non dicevano che verso la fine si muovono meno perchè sono più grossi? mah, non capisco più niente, sto solo contando i giorni: -44 alla DDp, -14 alla maternità... non ce la sto facendo più.
Ho letto un po' di arretrati, mi sembra tutto bene anche a voi, a parte vari acciacchi... ho visto nessuna notizia da bimba...

elevia: io ho preso proprio il Gulliver, bianco, l'ho già montato... che emozione solo vederlo

a dopo panciotte
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
buongiorno.
bollettino medico:nn tollero il caldo
..la pressione è sempre bassissima ma,tra i vari integratori,acqua e sale,riesco a nn collassare,ma sto sul moribondo andante
..ho pesantezza sulla patata che mi costringe-pure con ste temperature torride-ad indossare la guaina di sostegno..
il bebè nn si ferma un solo istante,di giorno e di notte,cosi' riposare è un'utopia!
per quanto riguarda il borsone:c'è,ma è vuotissimo!
credo comincerò a sistemarlo a settembre.. 

bollettino medico:nn tollero il caldo

il bebè nn si ferma un solo istante,di giorno e di notte,cosi' riposare è un'utopia!

per quanto riguarda il borsone:c'è,ma è vuotissimo!

Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- fagiolina05
- New~GolGirl®
Panciotte ho messo qlche fotina nell'album....
Vi saluto augurandovi buon pranzo e buona continuazione di giornata... io vado a fare pappa e poi finalmente in piscina

Vi saluto augurandovi buon pranzo e buona continuazione di giornata... io vado a fare pappa e poi finalmente in piscina

-
- Original~GolGirl®
Le borse,mia e di Emma,sono praticamente pronte!mi han appena telef xcorso preparto,inizia lunedì 31 agosto alle 9 del mattino in consultorio!Nel mio osped han qke probl per cui lo han affidato al consultorio...mi ha detto l'ostetrica che è importante per lo scambio di esperienze...boh!a me non piace tanto parlare della mia con estranei..cmq vedremo...
Sempre + caldo!Ancora domani dicono e poi dovrebbe scendere la temperatura...
A me cmq viene un nervoso e una voglia di piangere
!Saran gli ormoni????
Oggi pome ho visita gine di controllo e m fissa eco per vedere se si è girata...secondo me è ancora podalica!
Maalox a volontà!Dolori e spinte su vagina forti e chi+ ne ha+ ne metta!!!!Anch'io devo assolut mettere guaina perchè m sembra che m scappi la bimba da in mezzo alle gambe!
ma con sto caldo è insopportabile!!!!
Vi faccio sapere presto!
Baci a tutte
Sempre + caldo!Ancora domani dicono e poi dovrebbe scendere la temperatura...
A me cmq viene un nervoso e una voglia di piangere

Oggi pome ho visita gine di controllo e m fissa eco per vedere se si è girata...secondo me è ancora podalica!
Maalox a volontà!Dolori e spinte su vagina forti e chi+ ne ha+ ne metta!!!!Anch'io devo assolut mettere guaina perchè m sembra che m scappi la bimba da in mezzo alle gambe!

Vi faccio sapere presto!
Baci a tutte

EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!
- de77
- Master~GolGirl®
Ciao pancine
anche da queste parti caldo africano ed io che sudo pure col ventilatore puntato in faccia
vorrei sapere come diavolo è possibile eppure ho trascorso l'ennesima nottata insonne grondando sudore a tutta forza, non ne posso più
Comunque vedo che purtroppo è una situazione comune a quasi tutte 
ho appena finito di preparare la cartellina con i vari esami fatti in gravidanza, ora dovrei pensare alla valigia ma visto il caldo mi sa tanto che se ne riparla dopo il primo temporale perchè così proprio non ce la faccio
in caso di urgenza al massimo mi ricovero in pigiama e sarà il maritino o meglio mia mamma a dover andare a comprare qualcosa in tutta fretta 

anche da queste parti caldo africano ed io che sudo pure col ventilatore puntato in faccia

ho appena finito di preparare la cartellina con i vari esami fatti in gravidanza, ora dovrei pensare alla valigia ma visto il caldo mi sa tanto che se ne riparla dopo il primo temporale perchè così proprio non ce la faccio

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
oggi stavo pensando a fare la valigia e ho guardato per le tutine ma la ciniglia non c'è ancora, bisognerà aspettare qualche settimana ancora
- Freak78
- Basic~GolGirl®
io la valigia penso di farla appena entro in maternità... per due settimane sono ancora in sbattimento lavorativo :-(
stanotte è nato il bimbo di una mia amica (dieci giorni dopo il termine
) e leggendo quello che hascritto il neopapà su Fb mi sono messa a piangere come una defi***te... ormai non ho più il controllo delle mie emozioni 
stanotte è nato il bimbo di una mia amica (dieci giorni dopo il termine

-
- Basic~GolGirl®
Eccomi presente....rientrata anche io dai pochi giorni di mare che ci siamo concessi!!! Sorvoliamo l'argomento caldo....Roma è un incubo!!! Sono chiusa dentro casa ...............
Io per ora ho una grande pancia....e ancora nessuna perdita dal seno!!! Comprata anche qualche tutina in ciniglia....ultimo residuo di saldi !!!!
Mi vado a leggere un pò di arretrati.....
BACIOTTI A TUTTE !!!!
Io per ora ho una grande pancia....e ancora nessuna perdita dal seno!!! Comprata anche qualche tutina in ciniglia....ultimo residuo di saldi !!!!
Mi vado a leggere un pò di arretrati.....
BACIOTTI A TUTTE !!!!
- gnosis
- Basic~GolGirl®
Allarme rosso per il caldo su Reggio e Messina domani.... l'ho appena sentito in tv... significa che farà ancora più caldo di così? Dove posso rifugiarmi? la sola idea mi terrorizza.. tra l'altro domani mattina dovrei andare a fare il prelievo per le varie analisi di routine...
Valigia: la mia è sostanzialmente già pronta, visto le varie problematiche, ho preferito preparare il tutto per ogni eventualità o urgenza.. quella della bimba no... sempre molto scaramantica, ho giusto comprato qualcosina... ma siamo lontani dall'essere "attrezzati" a dovere... penso di aspettare la 34 esima settimana e poi via allo shopping... (sempre molto scaramantica, ma l'esperienza precedente mi ha insegnato, mio malgrado, ad andare cauta..)
piuttosto, di Bimbabionda nessuna nuova?
Valigia: la mia è sostanzialmente già pronta, visto le varie problematiche, ho preferito preparare il tutto per ogni eventualità o urgenza.. quella della bimba no... sempre molto scaramantica, ho giusto comprato qualcosina... ma siamo lontani dall'essere "attrezzati" a dovere... penso di aspettare la 34 esima settimana e poi via allo shopping... (sempre molto scaramantica, ma l'esperienza precedente mi ha insegnato, mio malgrado, ad andare cauta..)
piuttosto, di Bimbabionda nessuna nuova?
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
- valchiria88
- Basic~GolGirl®
voglio il freddooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
si muore di caldo!!!!
la borsa la farò anche io agli inizi/metà di settembre, anche se le cose le sto già raccimulando
per sfortuna qua le tutine in ciniglia non erano in saldo
e le ho prese a prezzo intero

si muore di caldo!!!!
la borsa la farò anche io agli inizi/metà di settembre, anche se le cose le sto già raccimulando
per sfortuna qua le tutine in ciniglia non erano in saldo

- gnosis
- Basic~GolGirl®
SONDAGGIO PARTO: quante di noi saranno le cesarizzate programmate?