GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da ninetta0 » 7 ago 2008, 12:14

conni ha scritto:
ma che senso ha terrorizzare le persone? Visto che il cesareo non si sceglie non potrebbero sorvolare su questi dettagli :x:
se è programmato forse si può scegliere se fare l'anestesia totale o spinale...almeno qui è così...
Oscar (03/06/1994) & Valerio (05/10/2008)
*Ottobrina '08*

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 12:16

betty1977 ha scritto:
conni ha scritto:
betty1977 ha scritto:Ieri poi mi hanno un pochino spaventata riguardo al cesareo!!!
Ci hanno comunque detto che essendo una operazione (ed è una operazione mooolto più pericolosa di quelle che si fanno di solito tipo protesi, operazione agli arti etc...) e c'è comunque un rischio di mortalità :urka :urka
Mi è venuto uno "sciopone"!!!!!!!!!!!!!!!
ma che senso ha terrorizzare le persone? Visto che il cesareo non si sceglie non potrebbero sorvolare su questi dettagli :x:
Più che altro lo dicono x quelle persone che "vogliono" il cesareo non per necessità. Infatti consigliano di farlo soltanto in caso di necessità!
Però nel frattempo terrorizzano le persone che DEVONO farlo!!!!!
appunto non mi pare corretto terrorizzare chi è costretta a farlo :martello
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 7 ago 2008, 12:17

a marzo ad una mia amica le hanno chiesto come preferiva farlo...
*Ottobrina '08*

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 7 ago 2008, 12:18

:buuu :buuu :buuu speriamo che si giri :buuu altrimenti mi tocca
*Ottobrina '08*

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 7 ago 2008, 12:19

vabbè vi lascio anch'io :bacio :bacio
ciao ciao
*Ottobrina '08*

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 7 ago 2008, 12:19

Betty,anche a me sembrano normali i tuoi esami..tanto poi devi farli vedere al tuo gine qndo lo vedi,quindi tranquilla :incrocini ....anche a me diminuisce il numero delle piastrine:l'ultima volta le mie erano 145...ma sia il gine che l'ostetrica non ci hanno dato tanto peso,dicendomi che l'importante é che l'urinocultura risultasse negativa...boh,se lo dicono loro,mi devo fidare :bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 12:20

ninetta0 ha scritto:
conni ha scritto:
se è programmato forse si può scegliere se fare l'anestesia totale o spinale...almeno qui è così...
io mi riferivo al fatto che non si sceglie il cesareo

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 7 ago 2008, 12:24

Buongiorno a tutte!!
Ho letto velocemente gli arretrati...

Epidurale.. si deve pagare??? :urka :urka a me il gine non ne ha fatto cenno..dite che lo dà per implicito? e cmq..l'altro giorno al corso ci hanno detto che in ospedale per mancanza di personale il sabato e la domenica non possono farne, se non di emergenza, perchè c'è solo 1 anestesista e deve rimanere nel reparto delle sale operatorie :martello
Betty bello il titolo del nuovo post a me piace molto!
Cesareo davvero non creiamo allarmismi.. dove partorirò dopo 6 ore di travaglio ti fanno il cesareo.. non ti fanno patire oltre.. se fosse così pericoloso non lo farebbero con questa sicurezza!!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 7 ago 2008, 12:25

non so se con la testa molto grossa della piccola riuscirò a partorirla da sola o dovranno farmi il cesareo...me lo diranno + avanti...certo é che non vorrei mai fare solo l'anestesia spinale,non sopporterei di essere mezza cosciente mentre mi stanno affettando :urka quindi,preferirei una botta in testa o l'anestesia totale :fischia ...
l'ospedale che ho scelto io opta sempre x il parto naturale...e poi,se all'ultimo momento é proprio necessario...cesareo o epidurale....
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 7 ago 2008, 12:26

Buona giornata.. vi devo salutare.. a domani.. :bacio
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 7 ago 2008, 12:36

i bimbi osno usciti con i nonni, fino alle 15 non arriva altro lavoro, visto che ho gli occhi che mi si chiudono, vado a fari un'oretta di nanna e poi pranzerò.
Buon appetito a tutte :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 12:42

io invece col cesareo voglio l'epidurale, non voglio perdermi la nascita del mio tesoro :emozionee
al gine non ho chiesto, ho dato per scontato che mi avrebbe fatto l'epidurale, ora mi sorge il dubbio :domanda
già mi space non fare un parto naturale, un'anestesia totale non la sopporterei proprio :grrr

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 13:23

A me sinceramente la totale fa moooolta paura!!!
L'ultima volta che l'ho fatta (x l'istosuzione) avevo il terrore di non svegliarmi più!!!
Preferisco di gran lunga la spinale!
Anche io spero che si giri la mia patatina xchè voglio un parto naturale. Per l'epidurale non è detto che la richiederò, dipende dal travaglio. Se è come quello di Cry sicuramente si!
Bellissimo il fatto di non far soffrire la mamma per più di 6 ore :-D
Io con Cry ce ne ho messe 16, avrei risparmiato 10 ore di sofferenza!!! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 13:24

conni ha scritto:io invece col cesareo voglio l'epidurale, non voglio perdermi la nascita del mio tesoro :emozionee :grrr
:ok :ok CONCORDO!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 13:29

UnPaperino ha scritto:
calallo ha scritto:io vorrei prendere la fascia porta bebè.. mi sto acculturando in merito, ma anche qui sembra un'impmresa. Il marsupio l'ho usato tanto con Francesco, ma mi ricordo anche dei mal di schiena paurosi, Mati essendo nata d'estate non l'ho portata molto, ma qui ho tutto l'inverno davanti e la vedo più pratica che non portare su e giù la carrozzina dalle scale, con magari un bimbo ch escapriccia, gli zaini e non so cos'altro...
Io su quella credo di avere le idee chiare (almeno spero... )
A me piace un sacco questa qui
http://www.jacquelinejimmink.com/bambig ... tslen.html
(spero si possa mettere il link...)
Mi sembra che si possano fare duemila posizioni e sta cosa m'ispira!
Anche io volevo prendere la fascia come questa!!!
Ma poi guardando le foto mi sono chiesta... ma non saranno scomodi?? :domanda

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 13:31

calallo ha scritto:UnPaperino, quelli di ecobaby non li conosco, io ho usato i popolini, con i bottoncini (quindi a taglia), ogni pannolino ha un inserto ( credo che valga per tutti), se vuoi prenderne di supplementari, comincia dalla taglia più piccola, poi ne prendi altri, da mettere specialemnte la notte se fa tanta pipì.
sperimentare diversi modelli prima di fare la mega scorta secondo me è il meglio, così ci fai la mano e vedi come ti trovi, parti da 8-10 pannolini. io una mutandina impermeabile l'avevo presa, ma non l'ho mai usata perchè tenevano benissimo così e mi sembrava di plastificarla un po' troppo ( i Popolini sono un po' ingombranti e fanno il sederone :ahaha .)
Io sinceramente non ho mai visto nè avuto esperienze con i pannoloni lavabili.
Ma come funziona il tutto?????

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 13:45

Ieri ha piovuto tanto, c'è stato un grosso temporalone.
Stamattina l'aria era freschina e si stava benissimo!
Ma oggi pomeriggio è come sempre: CALDO... CALDO... CALDO... E AFA!!!!!!
BAAAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
non ce la faccio più :buuu

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 ago 2008, 13:46

conni ha scritto:
ninetta0 ha scritto:
conni ha scritto:
io mi riferivo al fatto che non si sceglie il cesareo

mi spiace ma in alto adige fortunatamente non è così e cmq non lo è neanche nel resto d'Italia, io ho parlato con ben 3 gine diverse e tutte mi hanno ripetuto la stessa cosa "una donna può scegliere come partorire, nelle motivazioni del cesareo c'è anche scelta della partoriente " ... Probabilmente è solo una questione economica e di responsabilità, tanto di fanno firmare sia per il tc che per il naturale, personalmente non capisco :che_dici
L' ospedale dove andrò io, è pubblico, accredito dall'Unicef con ben 3 fiocchi rosa, ossia una delle migliori strutture italiane... non sò sarà la provincia autonoma ma non capisco queste differenze.

riguardo poi alla sua sicurezza rimango veramente così :x: , come fanno a dire queste cose quando è il metodo che viene utilizzato di prassi quando ci sono problemi?? se fosse veramente così pericoloso che senso avrebbe?? :domanda non dico che sia un'estrazione di un dente, però una volta che una persona è cosciente dello svolgimento, post parto e quant'altro HA TUTTO IL DIRITTO DI DECIDERE

personalmente lo preferisco molto rispetto al naturale, sarà che sfortunatamente ho visto parecchi casi di bambini e madri rovinati dal tanto conclamato parto naturale. Io la mia scelta l'ho fatta, poi sarà giusta per me e probabilmente non lo sarà per altri; ma questo è solo un loro problema.

cmq se è programmato è tutto più semplice, non hai l'ansia di trovarti in una situazione non prevista, ti fanno la spinale permettendoti così tempi di ripresa più brevi rispetto alla totale ma soprattutto di godi il momento della nascita.

A me dà molto fastidio chi fà terrorismo, io mi sono documentata molto su questa cosa e non solo da quando sono incinta (a dir il vero la decisione era già presa), parlando con medici, persone che avevano fatto il tc, e personalmente non mi è stata presentata una panoramica così disastrosa e terrificante. Anzi ci sono ragazze che dopo un naturale disastroso hanno scelto il tc e ne sono rimaste contente.

INSOMMA IO CREDO CHE UNA PERSONA ABBIA IL DIRITTO DI SCELTA, E NON TROVO GIUSTO CHE GLI SIA FATTO TERRORISMO, CESAREO O NATURALE CHE SIA!! ogniuna ha il diritto di vivere la propria esperienza, di affrontare serenamente quello che sicuramente sarà un'esperienza forte e profonda.

inutile star qui a far paragoni tra uno e l'altro perchè poi ogni travaglio o ogni operazione và a sè proprio perchè noi siamo uniche.

Ovvio che hai corsi dicano tutti i pro e contro, ma dovrebbero fermarsi lì e non forzare la mano, perchè per l'appunto chi dovrà trovarsi a farlo per necessità e non per scelta che deve fare? ammazzarsi forse? anche perchè l'ipotesi che un naturale finisca in tc non è così lontana putroppo.
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 13:47

Ho comprato su Ebay due bellissime camice da notte per l'ospedale!
Nuove con etichetta... a 19.90 comprese le spese di spedizione :ok
Sinceramente non vedo già l'ora di preparare la valigia! :emozionee

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 ago 2008, 13:50

betty1977 ha scritto:
calallo ha scritto:UnPaperino, quelli di ecobaby non li conosco, io ho usato i popolini, con i bottoncini (quindi a taglia), ogni pannolino ha un inserto ( credo che valga per tutti), se vuoi prenderne di supplementari, comincia dalla taglia più piccola, poi ne prendi altri, da mettere specialemnte la notte se fa tanta pipì.
sperimentare diversi modelli prima di fare la mega scorta secondo me è il meglio, così ci fai la mano e vedi come ti trovi, parti da 8-10 pannolini. io una mutandina impermeabile l'avevo presa, ma non l'ho mai usata perchè tenevano benissimo così e mi sembrava di plastificarla un po' troppo ( i Popolini sono un po' ingombranti e fanno il sederone :ahaha .)
Io sinceramente non ho mai visto nè avuto esperienze con i pannoloni lavabili.
Ma come funziona il tutto?????
mia sorella me ne ha regalati un sacco, perchè li aveva presi per il bimbo (era allergico a tutte le marche), poi fortunatamente è riuscita a trovare una marca che gli si aggrada... bello il nipotino mio, c'ha il culetto fine :ahah ..

sinceramente spero di non dovermi mai trovare nella necessità di doverli usare... schifettina come sono, già sarà un'impresa cambiar il pannolino :hi hi hi hi se poi mi tocca pure lavarlo :x: :ahah

anche perchè non ho mica capito come funzionano :domanda :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Bloccato

Torna a “Ottobre”