GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Bloccato
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da gufetta » 24 lug 2008, 9:05

buongiorno!!!
che fatica arrivare in ufficio!!!
è 3-4 notti che non dormo se non poche ore e sono uno straccio... :x: sta notte non ho chiuso occhio... ho letto il mio librone per quasi tutta la notte e ho smesso alle 6.30 per chiudere gli occhi due minuti e poi andare a farmi una doccia...mi sono svegliata alle 7.30 con la sveglia!!! :buuu
non vi dico in che stato!!!
però ieri io e il socio ci siamo fatti due risate...il piccolo aveva il singhiozzo ed è andato avanti un bel pezzo con colpetti tenui e regolari!! :emozionee
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 24 lug 2008, 10:05

gufetta i bimbi col singhiozzi sono tenerissimi :emozionee

l'altra mattina ho svegliato il socio x fargli vedere i bozzi che si formavano ritmicamente :emozionee :ahaha
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 lug 2008, 10:10

Buongiorno amiche di panza!!!
Oggi è una bella giornata anche se la sera qui da noi inizia a far freschino tanto da mettersi il maglioncino!!! Meglio x me :hi hi hi hi
Ieri sera ho avuto un mal di pancia fisso x un paio di orette che mi prendeva anche i reni :buuu , mi sono preoccupata tantissimo... ma fortunatamente oggi è passato e Alessia scalcia tanto quindi vuol dire che sta bene!!!
Oggi sto facendo l'ultima lavatrice del post-mare e poi inizierò la carrellata dei vestitini da lavare, così poi avrò una cosa in meno a cui pensare!
Ieri inotre ho portato tre borsone piene di vestini azzurri a mia zia x mia cugina che partorisce a Settembre e ne ho sentita una nuova:
il suo gine le ha detto che non può ASSOLUTAMENTE prendere il sole alla pancia xchè dice che il sole asciuga il liquido amniotico :urka
Questa proprio mi mancava!!! E io che sono stata tutto il tempo con la panza pelaria!!! E' proprio vero che ogni gine ha la sua testa!!!!!!!
Riguardo alla lista delle cose da preparare cercherò di crearne una ricordando tutto quello che mi è servito x la prima e poi ci confronteremo, così non saremo impreparate!!! :ok
Discorso socio: anche il mio sinceramente non è che mi aiuti tanto in casa. Ok lavora tanto e io sono a casa tutto il giorno, ma non riesce a capire che ora con la panciona tante cose che prima erano semplici sono diventate moooolto complicate (come per esempio riassettare il letto!!!!!!!) e che il fiato è quello che è con il peso in più! ... C'è invece il marito della mia amica che non le fa fare più niente!!!! L'unica cosa che fa in casa è stendere!!! Che invidia... le ho già chiesto se ogni tanto me lo presta!!!! :ahaha
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 24 lug 2008, 10:41

Buongiorno panciotte!!!!

Eccomi reduce da una bella "passeggiata" al Pronto Soccorso Ostetrico!!!!
Ieri mi son partite le contrazioni..... :buuu
All'inizio pensavo fosse solo la mia stanchezza, poi quando ho capito che era ben altro, ho chiamato il gine (quel santo d'uomo) che mi ha consigliato di andare all'ospedale a farmi visitare x tenere sotto controllo la situazione dato che lui è di Bologna e non riusciva a vedermi!

Così alle 7:05 di questa mattina ero su al PS.... mi hanno attaccata al monitoraggio.... in quel momento avevo una contrazione intensità 60!!!! :urka
Dopo una decina di minuti altra contrazione intensità 40!!!! :urka
Poi leggeri movimenti tutti sotto i 20!!!!! :x:

Nel referto scrivono: contrazioni uterine assenti....
Visita: collo dell'utero chiuso (46 mm).... liquido amniotico abbondante....
Pupa: cefalica, BCF e MAF regolari
Si consiglia: riposo e Rilaten 1 cp ogni 8 ore...

Esco.... chiamo il gine.... e mi dice che lo consola il fatto che domani abbiamo l'appuntamento x il controllo perchè con 2 contazioni a 60 e 40, come si fa a scrivere: contazioni assenti ?!?!?!?

Non è molto contento dei colleghi di Cesena anche perchè mi han dato un farmaco che non usa + nessuno!!!!!! Mi ha detto di non prenderlo e di sostituirlo con del MAG 2 in fiale da 150 mg!
Intanto di stare a riposo....

Ok.... allora adesso son in ufficio.... seduta! Secondo voi questo è riposo?!?!?! :domanda
E io non vedo l'ora che sia domani per andare a farmi visitare dal mio gine!!!!solo così starò veramente tranquilla.... e se mi dicesse di stare a casa dal lavoro, bhè, non esiterei un giorno!!!!

Ora devo mettermi a fare qualcosa.... ci sentiamo dopo o domani mattina! :bacio
Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 lug 2008, 10:42

... mi ricordo quanto ero a 13 settimane che dicevo... "dai, il periodo più critico è passato"... e ora mancano 13 settimane alla fine :emozionee
CHE GIOIA!!! NON VEDO L'ORA DI POTER ABBRACCIARE LA MIA PICCOLINA E DI FARLA CONOSCERE ALLA MIA PICCOLA CRISTINA!!! :cuore
La vita è davvero una cosa meravigliosa!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 lug 2008, 10:46

BEA: dovrei sgridarti!!! :aargh ... e questo lo chiami riposo?????????
Fila subito a casa!!! :aargh
E quelli dell'ospedale che hanno bevuto stamattina??? Grappa?????
una contrazione a 60 è una "buona" contrazione... calcolando che quelle del parto arrivano a 90!!!!! E deve essere stata bella forte xchè mi ricordo che le prime che avevo erano a 50 e già mi sembrava di morire!!!!!
Cmq veramente BEA, io ti consiglio di tornare subito a casa e di metterti a letto!!! Almeno fino alla visita con il tuo gine!!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 lug 2008, 10:47

ora vado a fare la spesa xchè ho il frigo vuoto!!! :fischia
Ci aggiorniamo nel pomeriggio.
:bacio

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 24 lug 2008, 10:53

BEA CONCORDO CON BETTY!!!!!!!!

Che ci fai al lavoro? E lo stress dove lo metti, chi ci lavora in quel PS idraulici e imbianchini? Non ti hanno dato qualche giorno di riposo? fortuna che stai per vedere il gine....

Bà sono senza parole....
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 24 lug 2008, 10:57

Bea mi unisco pure io...perchè sei al lavoro???!
vai a casa e riposati anche perchè ti sarai presa uno spavento!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 24 lug 2008, 10:58

questa del liquido amniotico non l'avevo mai srentita :domanda :x:

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 24 lug 2008, 11:02

Bea mi unisco al coro: a casaaaaaa!!!
mamma mia a pensare al monitoraggio e al perfido aghetto che segna le contrazioni mi viene già paura :urka
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 24 lug 2008, 11:10

...dite che dovrei andare a casa?
Comunque sono bella seduta e comoda.... e magari esco un pò prima...
E oggi pome sarei comunque stata a casa quindi credo davvero che me lo passerò nel letto!!!! :fischia

Sereami: guarda, all'ospedale di Cesena i medici son abbastanza scadenti!!! Diciamo che il meglio del reparto ostetricia sono le ostestriche e le infermiere!!!! :ok

Il mio ginecologo stamattina al cel mi ha detto una cosa che mi ha veramente tranquillizzata: "da domani in avanti ci vedremo un pò + spesso perchè la tua gravidanza è davvero troppo preziosa...." e alle sue parole mi son uscite due lacrimucce!!! Finalmente qualcuno che si rende conto che le donne han sempre bisogno di essere rassicurate.... e in una situazione come la mia (dopo 2 aborti) direi che c'è ancora + bisogno di avere vicino qualche medico competente che vuole la tua stessa cosa.... che questa gravidanza finisca per il verso giusto!!!!

Scusate l'egoismo, ma oggi gli :incrocini li mando a me.....
Sono un pò giù!!!! credo di essere un pò spaventata perchè mi viene da piangere!!!! Dopo passo in farmacia a prendere il MAG 2 e compro un ciuccetto x la mia piccolina.... così si renderà conto che io lotterò x lei fino ad averla tra le braccia il + tardi possibile!!!!! :emozionee
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 24 lug 2008, 11:11

bea :coccola anche io tornerei a casa

riposo assoluto fino a domani, poi deciderà il gine :ok

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 24 lug 2008, 11:17

Carissime eccomi!

Bea veramente cosa ci fai al lavoro!???! vai dal tuo medico di base fatti dare due giorni di malattia e riposati !!!
il tuo gine è veramente un angelo, vedrai che andrà tutto bene!!! :coccola
MILLE :incrocini :incrocini per te!!!!!!!!

Betty questa del liquido amniotico mi sembra un pò 'na cavolata... mah... :domanda ho aggiornato i tuoi dati :ok

A tutte :bacio
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 24 lug 2008, 11:25

bea :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ecco anche i miei :sorrisoo

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 24 lug 2008, 11:27

:sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini tanti in bocca al lupo Bea e mi raccomando riposati e vedrai che passa...io ho avuto contrazioni molto forti (a lavoro) nel 4 mese e con il mag 2 e un po di riposo in più dopo qualche giorno sono passate!! :incrocini

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 24 lug 2008, 11:32

bea :incrocini :incrocini :incrocini :coccola riposati, cerca di star serena e goderti i calcetti della tua Elena
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 24 lug 2008, 11:37

buongiorno
bea: concordo con le altre...fila a riposo immediatamente....proprio perchè la tua gravidanza è così preziosa non devi correre nessun rischio.....mene male che hai un gine così scrupoloso :bacio :incrocini :incrocini
betty: a me la gine aveva detto di non espormi nelle ora calde ma solo mattina presto e tardo pomeriggio perchè i bimbi nel panzone vivono già in un ambiente molto caldo e per i piccoli non è salutare che la nostra temperatura corporea si alzi troppo! se poi questo può avere a che fare con il liquido proprio non saprei

quanto all'argomento Soci: io sono davvero fortunata, non mi fa alzare un dito e difatti comincia ad essere letteralmente distrutto...povero...ma lo fa volentieri soprattutto per la piccola!!!!
adesso è a casa dei genitori al mare per qualche giorno speriamo che torni rigenerato
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 24 lug 2008, 11:37

Bea fortuna il tuo gine......
Oltre al ciuccio alla tua piccola dagli tante carezze da parte nostra.....le nostre creature sono dei gioielli preziosissimi, non essere triste anche se so che non è facile, ma la tua creatura sente quello che provi, cerca di riposarti e soprattutto coccolarti (che è diverso) e vedrai che tutto si risolverà. Hai un gine sensibile che ti aiuterà sicuramente a superare anche questa situazione... :bacio :bacio :coccola
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 24 lug 2008, 11:42

Betty per la pancia la sole, il gine ha detto solo di fare attenzione nelle ore più calde. Io poi quando sono al mare se sento particolarmente caldo mi butto direttamente in acqua così la temperatura corporea diventa più fresca; e poi fare il bagno con la pancia mi da una sensazione stranissima e mi piace un sacco così resto "a mollo" per parecchio.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”