GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE SIAMO INSIEME AD AFFRONTARE GIOIE E PENE!

Bloccato
CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINE SIAMO INSIEME AD AFFRONTARE GIOIE E PENE!

Messaggio da CI76 » 22 mag 2008, 10:49

Buongiorno ragazze
per me oggi è venerdì! domani ho la morfologica e mi sono presa un bel giorno di ferie dopo ben 7 mesi :ahaha che bello! poi se tutto va bene, io e il socio partiamo per il weekend destinazione Alto Adige :sorrisoo so che non è previsto bel tempo ma qualche giorno di aria buona fa benissimo al corpo e alla mente.

Io non parlo ancora tantissimo con Camilla ma la penso continuamente nelle fasi della mia vita quotidiana: sul divano che la coccolo, in mezzo al lettone (un pochino, non voglio viziarla :prrrr ), mentre la sbaciucchio tutta, mentre l'allatto e ieri addirittura mentre camminavo mano nella mano!! :ahaha
quindi qualsiasi attenzione alla pancina è normalissima e anche fondamentale! ieri al corso di yoga pre-parto l'istruttrice ci ha detto che loro sentono se sono amati/desiderati e sono cose che portano dentro anche quando nascono e nel corso della vita :cuore

un :bacio a tutte!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 22 mag 2008, 10:51

betty1977,
Si, si, si, anche io piangevo a dirotto dalla felicita e l icredulita, pensa che al ospedale don dormivo per restare a guardarlo ogni secondo, ricordo ancora il primo attimo che me lo diedono sul petto appena nato ,ancora tutto sporco,, :buuu :emozionee del forte pianto inizziai a singiozzare
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 22 mag 2008, 10:56

Tami, forse hai ragione, il termine matta non è corretto.... ma intendevo dire che dopo ogni relazione con questa pulce mi chiedevo: "Oddio, ma con chi sto parlando? Chi è che scatena in me questi atteggiamenti?" :fischia
E io non ho dubbi rigurado all'istinto materno! Io mi relaziono con la mia piccolina dal momento in cui ho scoperto che cresceva dentro di me! E questa sensazione mi riempie di vita e di gioia ogni volta... :cuore
Solo che finchè non lo senti muovere dentro è tutto un pò strano e imbarazzante.... ti sembra di parlare con nessuno, come di solito fanno i matti! tutto quà.... :hi hi hi hi
Adesso non vedo l'ora di sentire i suoi calcetti per poterle dare la battuta o rivolgerle la parola... e non me ne vergogno affatto!!!!
Immagine

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 22 mag 2008, 10:57

betty1977 ha scritto:
tami79 ha scritto:Non ce alcun motivo di pensare di essere matte, anzi e una cosa bellissima e naturale chiamata isinto materno lo vivo e l ho vissuto nella prima gravidanza anche io..
Sapete, esiste anche l`istinto fraterno, lo vedo con Dennis che continua ad accarezzare e baciare la mia pancia, fa i solletichini e fa lunghissime chiaccherate :ahaha :emozionee
Che tenero Tami!!!!!!!!
La mia non se ne rende ancora conto... forse è troppo piccolina... o forse se ne renderà conto quando il pancione sarà grosso grosso.

Lo penso anche io Betty
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 22 mag 2008, 10:59

betty1977 ha scritto:
beabice ha scritto: io la villo l'ho pagata 720 euro e la morfo 200.
:urka 720 euro!!! Non pensavo fosse così cara!!! :urka

e oltretutto io ho dovuto aggiungere 50 eurini per l'immunoprofilassi anti-D perchè sono del gruppo 0 rh negativo!!!!!!!!! :-D
Che sf@@a!!!!! :fischia
Immagine

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 22 mag 2008, 11:01

CI76 ha scritto:Buongiorno ragazze
per me oggi è venerdì! domani ho la morfologica e mi sono presa un bel giorno di ferie dopo ben 7 mesi :ahaha che bello! poi se tutto va bene, io e il socio partiamo per il weekend destinazione Alto Adige :sorrisoo so che non è previsto bel tempo ma qualche giorno di aria buona fa benissimo al corpo e alla mente.
ciao ragazze!

anche per me è lo stesso.... domani è il gran giorno della morfologica..... speruma bin! come si dice da noi!!

peccato però che non andiamo in montagna, sigh!

va beh mi accontenterei di un po' di sole qui!
Immagine

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 22 mag 2008, 11:01

beabice ha scritto:Tami, forse hai ragione, il termine matta non è corretto.... ma intendevo dire che dopo ogni relazione con questa pulce mi chiedevo: "Oddio, ma con chi sto parlando? Chi è che scatena in me questi atteggiamenti?" :fischia
E io non ho dubbi rigurado all'istinto materno! Io mi relaziono con la mia piccolina dal momento in cui ho scoperto che cresceva dentro di me! E questa sensazione mi riempie di vita e di gioia ogni volta... :cuore
Solo che finchè non lo senti muovere dentro è tutto un pò strano e imbarazzante.... ti sembra di parlare con nessuno, come di solito fanno i matti! tutto quà.... :hi hi hi hi
Adesso non vedo l'ora di sentire i suoi calcetti per poterle dare la battuta o rivolgerle la parola... e non me ne vergogno affatto!!!!

Ti capisco perfettamente :ok

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 22 mag 2008, 11:02

betty1977 ha scritto:Hey x il nuovo post recuperiamo la mia vecchia proposta visto che ci siamo quasi tutte?

CHI PRIMA E CHI DOPO... A META' STRADA MANCA POCO

Se no... proponete... ormai quasi ci siamo :sorrisoo
Io son d'accordissimo!!!!!!!!
Mi piace tanto questo titolo!!!! :emozionee
Immagine

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 22 mag 2008, 11:03

a me han detto che se ora gli canti una canzoncina, sempre quella, poi, quando nasce, si calma quando devi cullarlo...

sarà vero??

però mi sembra una coccola carina... e allora lo faccio!! :yeee
Immagine

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 22 mag 2008, 11:03

beabice ha scritto:
betty1977 ha scritto:Hey x il nuovo post recuperiamo la mia vecchia proposta visto che ci siamo quasi tutte?

idem!!! :yeee
Immagine

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 22 mag 2008, 11:03

bluceleste2003 ha scritto:
ciao ragazze!

anche per me è lo stesso.... domani è il gran giorno della morfologica..... speruma bin! come si dice da noi!!

Tanti :incrocini ad entrambe per domani

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 22 mag 2008, 11:05

beabice ha scritto:

idem!!! :yeee

Piace moltissimo anche a me :ok

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 22 mag 2008, 11:06

bluceleste2003 ha scritto:a me han detto che se ora gli canti una canzoncina, sempre quella, poi, quando nasce, si calma quando devi cullarlo...

sarà vero??

però mi sembra una coccola carina... e allora lo faccio!! :yeee
Si, è vero.... è una cosa provata!!!!! :ok
Io ho preparato un cd con delle canzoni che a me e al socio piacciono da morire, generi vari.... e l'ascolto sempre.... :emozionee
mi han detto che se la piccoletta, una volta nata, sarà in crisi o in difficoltà, quella musica la quieterà e la farà stare tranquilla!
Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 22 mag 2008, 11:10

tami79 ha scritto:betty1977,
Si, si, si, anche io piangevo a dirotto dalla felicita e l icredulita, pensa che al ospedale don dormivo per restare a guardarlo ogni secondo, ricordo ancora il primo attimo che me lo diedono sul petto appena nato ,ancora tutto sporco,, :buuu :emozionee del forte ianto inizziai a singiozzare
Già ... anche io!!!
Forse per questo che stavolta nonostate so che dovrò sopportare tantissimo dolore non mi spaventa il parto!!!
Purtroppo però il tempo vola quando hai figli... e vorresti non crescessero mai!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 22 mag 2008, 11:11

Ho notato solo ora che le patatine hanno rimontato egregiamente sui pisellini!!! :yeee
Bene, siamo ad un bel 0 a 0, palla al centro! :emozionee
La prossima di noi che avrà notizie sul sesso dei tipolini, farà la differenza!!! :-D
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 22 mag 2008, 11:14

a me piace :-D
Anche io ogni volta che in ufficio vado in bagno mi guardo il pancione :emozionee
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 22 mag 2008, 11:14

D'accordissimo per il nuovo titolo :ok
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 22 mag 2008, 11:20

tami79 ha scritto:
ciao ragazze!

Tanti :incrocini ad entrambe per domani

grazie 1000!!!
anche a te per il tuo papà!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 22 mag 2008, 11:21

bluceleste2003, Grazie tesoro

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 22 mag 2008, 11:24

:emozionee MA COME SIAMO BELLE SMIELOSE OGGI!!! :emozionee

Certo che 'sti ormoni fan proprio miracoli :ahah :ahah :ahah
SCHERZO DAI!!!! :ahah
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Bloccato

Torna a “Ottobre”