GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PIAN PIANINO NEL PANCINO SI FA SENTIRE L'OTTOBRINO!
- doralia
- Original~GolGirl®
Re: PIAN PIANINO NEL PANCINO SI FA SENTIRE L'OTTOBRINO!
Buongiorno ragazze......ieri TN, purtroppo troviamo sempre dei ginecologi frettolosi.....in 15 minuti ha fatto tutto compreso il prelievo del sangue!!!!!
Bah......comunque il fagiolino è come Desiderio, 6.5 e l'ho visto davvero poco.....UFFAAAA!!!! Ora dovrò aspettare il 24 per la visita con la mia ginecologa che almeno mi coccola un pò e mi fa vedere benissimo il mio nanerottolo!!!!!!
La TN è 1.5 quindi credo buona.....
A me non hanno chiesto se volevo o no fare il tritest!!! Mi hanno detto di andare a fare il secondo prelievo il 7 maggio.......Quindi per prassi fanno tutto:
Bi-TN-Tri.....bah...quindi per gli esiti del sangue occorre aspettare dopo il secondo prelievo
Bah......comunque il fagiolino è come Desiderio, 6.5 e l'ho visto davvero poco.....UFFAAAA!!!! Ora dovrò aspettare il 24 per la visita con la mia ginecologa che almeno mi coccola un pò e mi fa vedere benissimo il mio nanerottolo!!!!!!
La TN è 1.5 quindi credo buona.....
A me non hanno chiesto se volevo o no fare il tritest!!! Mi hanno detto di andare a fare il secondo prelievo il 7 maggio.......Quindi per prassi fanno tutto:
Bi-TN-Tri.....bah...quindi per gli esiti del sangue occorre aspettare dopo il secondo prelievo
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
- Jess23
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte!!!
passo velocemente per salutarvi...questi giorni in ufficio sono tragici...!!! troppo lavoro..sono stressatissima....ho bisogno di staccare uffa...
cmq..un baciottone a titina e doralia per le TN andate bene....
titina anche al tuo cucciolotto si vedeva il "pirulino"?? :ahah :ahah anche al mio...ma poi magicamente il pirulino è scomparso..boh...
oggi qui è di nuovo brutto tempo e come se non bastasse...stamattina il treno era in ritardo di mezz'ora..fantastico!! un'inizio giornata splendido...
riguardo al cibo, non mi sono ancora regolarizzata bene...pizza e pasta a go-go..ma la carne mi schifa...per non parlare del cucinare di cui ho un rifiuto TOTALE!!!!!
a dopo..

passo velocemente per salutarvi...questi giorni in ufficio sono tragici...!!! troppo lavoro..sono stressatissima....ho bisogno di staccare uffa...
cmq..un baciottone a titina e doralia per le TN andate bene....
titina anche al tuo cucciolotto si vedeva il "pirulino"?? :ahah :ahah anche al mio...ma poi magicamente il pirulino è scomparso..boh...
oggi qui è di nuovo brutto tempo e come se non bastasse...stamattina il treno era in ritardo di mezz'ora..fantastico!! un'inizio giornata splendido...
riguardo al cibo, non mi sono ancora regolarizzata bene...pizza e pasta a go-go..ma la carne mi schifa...per non parlare del cucinare di cui ho un rifiuto TOTALE!!!!!
a dopo..

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- tami79
- Original~GolGirl®
desiderio, mi dispiace, ma non ti so dire niente a riguardo
ma vedrai che andra tutto er il meglio

ma vedrai che andra tutto er il meglio

Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis
- CI76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno gioie
tutto bene? io oggi meglio come umore... speriamo...aspetto con ansia il weekend cmq dato che andrò a Milano a trovare mamma e fratello e rivedrò un pò di amiche non vedo l'ora!
stasera invece ho appuntamento con la palestra per farmi fare una scheda ad hoc per gestante per la sala attrezzi...un pò di moto mi ci vuole, lavorando da casa (in un appartamento poi di 50 mq) le mie camminate si riducono ad una 20ina di metri al giorno e non va bene. Vediamo stasera il mio fisico come risponderà!
Sono contenta che le tn di questi giorni siano andate tutte bene
Lulla povera ti capisco
questi inconvenienti che cmq ti fanno stare in ansia e ti costringono a 'sbatterti' innervosiscono eccome!!!
Buon giovedì a tutte!
tutto bene? io oggi meglio come umore... speriamo...aspetto con ansia il weekend cmq dato che andrò a Milano a trovare mamma e fratello e rivedrò un pò di amiche non vedo l'ora!
stasera invece ho appuntamento con la palestra per farmi fare una scheda ad hoc per gestante per la sala attrezzi...un pò di moto mi ci vuole, lavorando da casa (in un appartamento poi di 50 mq) le mie camminate si riducono ad una 20ina di metri al giorno e non va bene. Vediamo stasera il mio fisico come risponderà!
Sono contenta che le tn di questi giorni siano andate tutte bene

Lulla povera ti capisco

Buon giovedì a tutte!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- marti77
- Expert~GolGirl®
Si infatti se già si fa il test combinato (bitest+TN) non ha senso fare il tritest (che si basa solo ed esclusivamente su un prelievo sanguigno e sull'età della madre!)...lullaby ha scritto:ma scusate se il tritest non è più così attendibile che senso ha combinarlo con altri dati?
qui o fanno il bitest o fanno il tritest, a seconda della setitmana in cui sei, preferibilmente in bitest.
Io con la scorsa gravidanza avevo fatto solo il tritest (e si parla di 3 anni fa mica di secoli) ed era già allora sorpassato (io ovviamente non lo sapevo e avevo fatto solo quello, il tutto con moltissima tranquillità!!!!!) ... ed effettivamente un test che non abbina nemmeno un'eco è davvero solo probabilistico !
Immagino che il tritest ora sia proposto solo se si è in ritardo coi tempi per il bitest ...
Ad ogni modo mi pare di capire che Titina si sia fatta anche la TN e che il risulatato sia buono quindi non si affida solo a quello.
L'idea invece di proporre bitest+tritest+TN mi pare un pò assurda, nel senso che il test combinato sostituisce già ampliamente il tritest e quindi mi sembra solo un modo per avere risultati con rischi più alti (visto che il tritest aveva questo difettuccio non proprio trascurabile) gratuiti !
Insomma, per fare un paragone, se prendo la misura di un tavolo utilizzando solo uno strumento che misura in cm (tritest) farò più errori che utilizzando un metodo che si basa sui mm (test combinato)... e se faccio la media dei due risultati ho comunque un risulatto meno attendibile che non quello ottenuto utilizzando lo strumento più sensibile e basta (test combinato)
O no ????

Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- marti77
- Expert~GolGirl®
LULLABY oggi vado anch'io a ritirare gli esami del CMV .... l'ho fatto io extra perchè qui da noi non lo fanno fare nel protocollo degli esami per la gravidanza.
Vediamo che mi dicono.
Il tuo risultato è decisamente sospetto ... gli anticorpi non si possono volatilizzare ... vedrai che hanno sbagliato questa volta !
Vediamo che mi dicono.
Il tuo risultato è decisamente sospetto ... gli anticorpi non si possono volatilizzare ... vedrai che hanno sbagliato questa volta !
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
desiderio, non so aiutarti ma ti consiglio di postare iil tuo dubbio nel forum dei nove mesi.desiderio ha scritto:ragazze ieri fatto btest! Fagiolino di 6.4 cm e si muoveva ...ma quando inizierò a sentirlo io? In realtà per un po' ho visto anche il profilo ma il fagiolino giocava a nascondino ed era difficile vederlo bene ...a quanto pare non gli piacciono le foto!
Il tutto è stato però rovinato dal medico che dice di avermi trovato un fibroma nell'utero di circa 3 cm.....dice che in gravidanza crescono con il crescere dell'utero e dopo la gravidanza si riassorbono....mi hanno detto di non preoccuparmi sia il medico dell'ospedale che la mia ginecologa ma io sono in ansia....a qualcuna di voi è capitata la stessa cosa?MI date info a riguardo pleaseeeee
E comunque se ti hanno detto che non ci sono problemi stai tranquilla!!

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
-
- Expert~GolGirl®
Buon giorno,
un saluto come al solito di super corsa, ho letto dei vostri esami, titina e doralia e Jess sono contenta che i vostri bimbi stiano bene e che l'esito della tn sia buono
per desiderio, non so dirti nulla del fibroma, ma se ti hanno detto così cerca di stare tranquilla per il tuo cucciolino, sicuramente terranno la cosa sotto controllo ad ogni eco
Lulla,
ogni inconveniente sembra enorme se sei già agitataa e piena di preoccupazioni, spero che si siano sbagliati e che tu sia immune
A me è successo con gli anticorpi anti rosolia, prima immune, poi no e poi di nuovo sì
Forse gli anticorpi si abbassano sotto una certa soglia e si rinforzano se vengono di nuovo a contatto con il virus.. questa è l'unica spiegazione logica che riesco a darmi.
ancora a chi è in attesa dei risultati.
Mt, conni, White, come state?
Bene, vesto la piccola e vado al lavoro.. per fortuna la settimana è qusi finita
un saluto come al solito di super corsa, ho letto dei vostri esami, titina e doralia e Jess sono contenta che i vostri bimbi stiano bene e che l'esito della tn sia buono

Lulla,

Mt, conni, White, come state?

Bene, vesto la piccola e vado al lavoro.. per fortuna la settimana è qusi finita

Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Sissi1966
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze....giornata pienissima e pioggia puffff....non vedo l'ora che viene il we e me ne abdro' sul lago a svernare un po'.....speriamo il tempo non sia troppo brutto...in questa stagione comincio ad odiare la citta' e sognarmi le vacanze, quindi quando e' bel tempo teloooooooo
Forse m'e' passata la nausea ....scccc nn lo dico troppo presto, speriamo adesso non mi venga troppa fame e ingrassi!
Argomento palestra, io ho ridotto un po', ma ho continuato, sono andata a nuotare un paio di volte nell'ora del pranzo con delle amiche ma....e' troppoooooo noiosooooo fare solo le vascheeee blear!
In ufficio ancora resisto, per ora nessuno non ha notato niente che sono un po' piu' grassa.... :ahah :ahah :ahah
tri test bi test...etc....il mio gine li sconsiglia tutti in generale (solo probabilistici)
Buona giornata
Sissi

Forse m'e' passata la nausea ....scccc nn lo dico troppo presto, speriamo adesso non mi venga troppa fame e ingrassi!
Argomento palestra, io ho ridotto un po', ma ho continuato, sono andata a nuotare un paio di volte nell'ora del pranzo con delle amiche ma....e' troppoooooo noiosooooo fare solo le vascheeee blear!
In ufficio ancora resisto, per ora nessuno non ha notato niente che sono un po' piu' grassa.... :ahah :ahah :ahah
tri test bi test...etc....il mio gine li sconsiglia tutti in generale (solo probabilistici)
Buona giornata
Sissi

INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane
-
- Original~GolGirl®
AH LA MIA tn ERA 1.8...QUINDI DA QUELLO CHE LEGGO SU INTERNET BASTA CHE SIA INFERIORE A 2.5...O SBAGLIO?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
- tami79
- Original~GolGirl®
ragazze per tutte coloro che oggi hanno visite, eco o risultati tanti
ora purtroppo devo andare
vi mando tanti
e a piu tardi
ciao

ora purtroppo devo andare
vi mando tanti

ciao

Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis
- Jess23
- Master~GolGirl®
desiderio
alla prima eco la mia gine mi ha trovato 3 fibromi tutti e tre inferiori a 1 cm l'uno...
mi aveva detto che con l'avanzare della gravidanza sarebbero potuti crescere, me che comunque sono innocui per il bambino . l'unica cosa è che possono dare fastidio nel caso siano in una posizione fastidiosa per la crescita dell'utero e del bambino..
alla seconda eco...i miei fibromi non sono cresciuti per fortuna ...ma la gine li tiene sempre sotto controllo...
quindi non preoccuparti troppo...verrai controllata ogni volta e se ci sarà qualche problema non comprometterà di sicura la tua gravidanza...
alla prima eco la mia gine mi ha trovato 3 fibromi tutti e tre inferiori a 1 cm l'uno...
mi aveva detto che con l'avanzare della gravidanza sarebbero potuti crescere, me che comunque sono innocui per il bambino . l'unica cosa è che possono dare fastidio nel caso siano in una posizione fastidiosa per la crescita dell'utero e del bambino..
alla seconda eco...i miei fibromi non sono cresciuti per fortuna ...ma la gine li tiene sempre sotto controllo...
quindi non preoccuparti troppo...verrai controllata ogni volta e se ci sarà qualche problema non comprometterà di sicura la tua gravidanza...

Alessia 15-ottobre-2008
- barby74
- Expert~GolGirl®
Doralia i risultati del bitest+tn te li danno nel giro di una settimana, non aspettano di fare tutto
.
Dopo il tritest ti daranno un risultato "definitivo" già combinato con il primo.

Dopo il tritest ti daranno un risultato "definitivo" già combinato con il primo.
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- doralia
- Original~GolGirl®
Un bacione Tami
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
-
- New~GolGirl®
CIao Desiderio,desiderio ha scritto:ragazze ieri fatto btest! Fagiolino di 6.4 cm e si muoveva ...ma quando inizierò a sentirlo io? In realtà per un po' ho visto anche il profilo ma il fagiolino giocava a nascondino ed era difficile vederlo bene ...a quanto pare non gli piacciono le foto!
Il tutto è stato però rovinato dal medico che dice di avermi trovato un fibroma nell'utero di circa 3 cm.....dice che in gravidanza crescono con il crescere dell'utero e dopo la gravidanza si riassorbono....mi hanno detto di non preoccuparmi sia il medico dell'ospedale che la mia ginecologa ma io sono in ansia....a qualcuna di voi è capitata la stessa cosa?MI date info a riguardo pleaseeeee
volevo rassicurarti col problema del fibroma. In effetti anche a me fu diagnosticato alla prima grav, ma dopo il parto si è completamente riassorbito.
Spero che questo possa tranquillizzarti.

-
- Original~GolGirl®
il TRI TEST???
ma è obsoleto come esame, lo sconsigliano...perchè fai il tritest titina...???
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
- mt73
- Collaboratore

Desiderio i fibromi non necessariamente sono preoccupanti, come ha detto Jess dipende dalla loro posizione, dalla grandezza, verrai sicuramente tenuta più sotto controllo, magari ti fanno delle eco in più così potrai vedere fagiolino più spesso

Lulla io devo rifare i test per l'epatite B e C, l'HIV perché quelle che ho sono di quando è nato nunni e quindi non vanno bene (ma mica nel frattempo ho avuto trasfusioni di sangue o rapporti a rischio

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Jess23
- Master~GolGirl®
anche io sapevo questo....!!girasole772 ha scritto:il TRI TEST???
Alessia 15-ottobre-2008
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno signore belle,
oggi finalmente dopo 3 luuuunghi mesi mi sento su una nuvoletta rosa (o azzurra?)
Ho fatto il bi-test e il cucciolino sembra proprio stare benone..è cresciuto tanto che mi hanno ridatata 1 settimana avanti...e cosi ho finito i 3 mesi del panico!!!!
Conoscendomi so già che domani sarò di nuovo in paranoia, ma oggi sono proprio felice
Un
a tutte quelle che hanno avuto delle buone notizie in questi giorni e tanti
alle mammine ancora in attesa di esiti.
Avrei una domanda riguardo la ridatazione; io sono sicura di aver ovulato qualche giorno prima e quindi sapevo di essere qualche giorno avanti, ma non 1 settimana...secondo voi dev tener buona questa ridatazione o devo comunque contare dall'ultima mestruazione?
oggi finalmente dopo 3 luuuunghi mesi mi sento su una nuvoletta rosa (o azzurra?)

Ho fatto il bi-test e il cucciolino sembra proprio stare benone..è cresciuto tanto che mi hanno ridatata 1 settimana avanti...e cosi ho finito i 3 mesi del panico!!!!

Conoscendomi so già che domani sarò di nuovo in paranoia, ma oggi sono proprio felice

Un

Avrei una domanda riguardo la ridatazione; io sono sicura di aver ovulato qualche giorno prima e quindi sapevo di essere qualche giorno avanti, ma non 1 settimana...secondo voi dev tener buona questa ridatazione o devo comunque contare dall'ultima mestruazione?
- mt73
- Collaboratore
Conta sempre comunque dall'ultima mestruazione, anche se il bambino cresce di più, è l'u.m. che conta ai fine del calcolo gestazionale, per qualsiasi cosa
Anche a me a ridatato l'epoca gestazionale perchè fagiolino andava già una settimana avanti, ma non ho cambiato nulla perché è sempre quella la data certa quella dell'u.m.

Anche a me a ridatato l'epoca gestazionale perchè fagiolino andava già una settimana avanti, ma non ho cambiato nulla perché è sempre quella la data certa quella dell'u.m.
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008