GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da kuz » 3 set 2012, 11:15

Kiwi, tantissimi :incrocini per te.

Stamattina ho fatto l'eco del terzo trimestre; è tutto ok, il peso stimato è di circa 1.9 kg (quello alla nascita dovrebbe essere 3.2), mentre la lunghezza è avanti di circa una settimana (ma non avevamo dubbi, visto che in famiglia siamo tutti molto alti).
Circonfereza cranica e addominale ok.
Insomma, adesso non ci resta che preparare il nido e aspettare :sorrisoo
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da ylenia85 » 3 set 2012, 11:46

Buongiorno ragazze!!
KUZ io e Samuele siamo contenti ke vada tutto bene! :clap
Noi qui iniziamo a stare meglio x via della clemenza del tempo,poi è festa grande a Viterbo e oggi io e il mio pancione ci divertiremo anke se sarà faticoso!!!
Ormai stare tanto in piedi non è più possibile perkè mi viene subito un clamoroso mal di schiena!!
Fame fame fame,preparo il pranzo e mangiamo!A prestooooo :bacio
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 3 set 2012, 11:51

kiwi tanti :incrocini :incrocini per il dayhospital....facci sapere com'è andata!!!

Oggi primo giorno effettivo di maternità....mi sono spicciata a fondo il piano superiore di casa...mi è rimasto solo di pulire il bagno e lavare i pavimenti (che ovviamente farò mercoledì o giovedì). Domani pulisco il piano inferiore e lascio solo bagno e pavimento da fare...così farò tutto mercoledì o giovedì!!
Ora relax sul divano....anche se tra poco devo andare alla posta e poi a pranzo dai miei genitori! Voi tutto ok???
:bacio :bacio :bacio e buon pranzo!!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 3 set 2012, 12:22

ciao ragazze, scusate se sono sparita ma prima sono stata al mare, poi il pc non funzionava...e poi avevo sempre martina!!
Oggi primo giorno di asilo e quindi comincia la mia VERA MATERNITà!!

venerdì ho fatto l'eco del terzo trimestre: Giulia sta benissimo...è grandina pesa sui 2kg e dicono che forse è avanti di una settimana.
Io stanotte dopo un mese ho fatto una notte decente di 6 ore con solo due risvegli!!
I miei acciacchi in genere sono acidità, mal di shiena e mi manca tanto il fiato. Anzi oggi mi sono preoccupata perchè non riesco a stare in piedi che dopo qualch minuto mi manca l'aria...succede anche a voi?
IO valigia ancora niente mi pare manchi un'eternità!! Però sto continuando a sistemare vestitini!! Me ne hanno prestati veramente tanti che non mi serve conprare niente...(purtroppo :hi hi hi hi )

Ora vado a farmi il pranzo che poi devo recuperare la marti all'asilo!
Un bacio a tutte e prometto di essere più presente!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 set 2012, 14:05

Ciao ragazze...
OLLI stesso problema mio...anche a me a momenti se sto in piedi mi manca il fiato.pensavo fosse dovuto al caldo è invece a momenti lo sento ancora....ho fatto anche un eco al cuore x qst ma è solo il fatto che la circolazione aumenta e ci sn più liquidi in giro x il corpo...
DANIELA cm va?ho letto in fb...spero vada meglio ora.
Io in qst gg mi irrita tutto...soprattutto mia madre xe mette il panico x nulla...ok nn abitiamo vicine ma fosse x lei dovrei avere una badante 24 h su 24...poi capisce qllo che vuole e lo va a dire in giro mettendo il panico a tt e così vai di chiamate da parte di patenti in ansia...ma che maroniiiii!!!! E poi alla fine??! Magari sentirmi sempre dire le solite cs soprattutto x il peso...eeehhh ma mancano due mesi ancora....(e io a spiegarmi in termini di settimane ) ma tnt nn capiscono.....e qndi mi prendo dell'ansiosa x nulla che devo stare calma....mmmmm che nervi!!!
Qst gravidanza l'ho sentita molto di più x i nervi a fior di pelle....
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 3 set 2012, 16:21

Venerdì inizia la materna per Albi e martedì prossimo la scuola per Ari... in fondo mi dispiace, mi sono divertita con loro a casa me li sono goduti prima che arrivi il grande cambiamento!!! E poi se penso ai prossimi giri stile taxi per portare uno poi l'altro poi ritira uno poi l'altro, poi lo sport... ufffff

ho una pazza voglia di conoscere ADELE.... :cuore
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 set 2012, 16:34

Kiwi ha scritto:stefi in teoria il tampone dovrei farlo questa settimana. però non so dirti in generale come funziona... il mio day-hospital è stato programmato per via del ricovero della settimana scorsa!
ok, pensavo ti riferissi al bds da fare nel punto nascita scelto a 36 settimane :ok in bocca al lupo :incrocini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 set 2012, 16:38

Io non vedo l'ora che inizino le scuole invece :fischia sarà che lavorando praticamente a casa i miei bimbi non capiscono le esigenze lavorative e pensano che possiamo stare con loro a giocare... ma stanno sclerando un po' in questi giorni, soprattutto Lorenzo che mi vorrebbe con lui tutto il giorno e invece devo andare al piano inferiore a lavorare :che_dici

Anche io non vedo l'ora di conoscere Federico :emozionee L'altra notte ho sognato che partorivo :-D Ed era indolore :fischia Era proprio un sogno...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 3 set 2012, 17:05

Buongiorno Ottobrine! :sorrisoo

Oggi ho ripreso a lavoro! Devo dire che non mi è pesato, anzi, rivedere le colleghe gentilissime che chiedevano in merito alla mia panciona mi è piaciuto molto! :ok E poi sapere che tra 5 giorni sarò di nuovo a casa in maternità... beh... non c'è male!! :ok
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 3 set 2012, 17:17

Ciao a tutte le pancine!!!!scusate se sono sparita ma la connessione in agosto era staccata...x cui niente computer...però abbiamo fatto dell belleferie dopo 5 anni finalmente!!!il cucciolo elia è stato bravissimo e oggi ha fatto il primo giorno di inserimento all'asilo...che emozione!!ovvio ke non mi ha neanche guardaro tra bimbi e gioki ce ne aveva da fare!!! Arianna mi fa diventare la pancia dura ogni 5minuti..anke quando mi piego o mi alzo dalla sedia o faccio le curve in makkina!!!xò nn fa male e doamani ho la vista dalla gine...vediamo se è grossa o no...e se accetta d fami il cesareo 2set prima...secomdo voi è possibile?? Io ho la scadenza il17 ott e vorrei fare tipo verso il 4... Dite ke si può?? Un bacione a rutte e ora ke riesco a connettermi col cel vi leggerò tt i giorni!!!! Ciao a tutte!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 3 set 2012, 17:26

buongiorno a tutte... passo veloce per lasciare un segno del mio passaggio all'ultimo mese.... :ok :ok

diciamo che in questi giorni i fastidi si sono un pò acutiazzati.. Alex spinge decisamente di più, e questo vuol dire che io respiro peggio e mi stanco di più... non vedo l'ora che esca... è stranissimo pensare che tra un paio di settimane potrebbe essere tra le mie braccia... :emozionee

intanto per lui tutto pronto, mancano solo biberon e ciuccio, ma il ciuccio spererei di non doverlo usare e nemmeno il biberon (qui ho bisogno di un consiglio... dovrei comprarne uno??? serve da subito per l'acqua/camomilla ?)
Ranocchio, ci riempi la vita....

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 set 2012, 17:32

dolcemare81, ciuccio e biberon sono molto personali. Io col primo non ho usato il ciuccio, ma a soli 2 mesi ha scoperto il pollice e se l'è succhiato fin dopo i 3 anni. Pensavo non smettesse mai :urka invece "per fortuna" col freddo gli si è tagliuzzato tutto e per il male ha smesso da un giorno all'altro. Con Gabriele ho provato in tutti i modi di dargli il ciuccio per evitare il dito e l'ha schifato fino all'anno. Poi staccato dal seno come per magia se n'è innamorato e adesso lo adora... chissà come e quando lo toglieremo :perplesso
A Federico proverò di nuovo a darlo... vediamo se lo accetta o no.
Per il biberon tutto dipende dall'allattamento. Se al seno va tutto bene non c'è bisogno di altro :ok

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 3 set 2012, 17:51

DOLCEMARE da noi il CIUCCI è nella lista per l'ospedale. Quindi lo prepara già bello sterilizzato nel suo portaciuccio, ho scelto come per gli altri quello tutto in caucciù chicco. I miei lo hanno usato fino a quasi 3 anni, nessun problema di edentiizone e nessuna interferenza con l'allattamento. E la notte non ne potrei fare a meno.. è un toccasana. Però è tutto un parere personale.
Ho preparato anche il BIBERON step up della chicco (mi piaceva la tettarella simile al seno-capezzolo) non si sa mai che all'ultimo momento tra le urla varie dovrei provare con latte arificiale oppure tiralatte quindi meglio averlo già a casa, anche perchè fortunati come siamo noi queste cose capitano alle 7 di sera del sabato quando ormai le farmacie sono chiuse :risatina:

Ma voi l'avete già preso il FIOCCO NASCITA per la porta di casa?
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 3 set 2012, 18:39

FIOCCO NASCITA .... spero ci pensi il socio mentre noi siamo in ospedale.... vorrei avere la sorpresa quando torno.... :fischia
Ranocchio, ci riempi la vita....

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 set 2012, 19:06

CIUCCIO ne ho uno dell'Avent... ma penso prenderò quello della Chicco... nn tutto in caucciù, ma quello con la tetarella di caucciu' e il bottone colorato fuori, mi sembra sia Chicco Phisyo.. una cosa simile..
Spero di nn usarlo...almeno nn subito.. Poi vedremo che temperamento avrà Isabel... Se è come la sorella.... aaaahhhhh si salvi cielo!!!! :risatina:
Bibene ho preso uno, dell'Avent piccolino. Con Rossella negli ultimi 2 anni mi sn trovata bene con l'Avent. Mai avuto nessun problema con la tettarella... le altre, quelle di caucciu' mi facevano la muffa... :x: nn so perkè, eppure le sterilizzavo... bho.. a parte che ho sentito che il caucciu' andrebbe sterilizzato solo a freddo, e nn a caldo. E invece io gli feci bollire qualhce volta....
Latte artificiale vedrò come vanno i primi giorni... un pò mi rompe magari prendere un barattolo e poi magari nn usarlo.. Bho nn so.. vedremo.. SPERO di nn doverlo usare!!! Al corso della settimana scorsa la pediatra ha fatto vedere bene come attaccare il bimbo... sembra una cosa da nulla, e invece! Ed è la cosa che piu' mi preoccupa!! Rossella nn s'è mai attaccata bene e infatti ne ha risentito l'allattamento.... Speriam bene!!!! :incrocini Sono piu' in ansia per questo che nn per il parto.. :risatina:
FIOCCO NASCITA: nn so se sono l'unica, ma io uso quello di Rossella... A dire il vero devo ancora aprilo per vedere in che condizioni è, ma tanto è rimasto poco attaccato alla porta, un mese e nn si è nemmeno scolorito. Poi ho un telone fatto da una mia amica, che attaccherò fuori dal terrazzo e un altro telo che vorrei fare io, con i colori per tessuto (devo ancora andarli a prendere però....) che attaccheremo fuori di casa con scritto E' NATA ISABEL e il giorno che poi scriverà mio marito....
E poi devo andare a prendere i fiocchi normali, rosa... anzi fucsia mi piacerebbero... Volevo fare anche un cuore con tutti fiocchi, fucsia e lilla, o fucsia e rosa.... ma... nn riesco a trovare un cartone adeguato, perkè poi andrebbero incollati a caldo e una mia amica avrebbe la pistola della colla a caldo.. Vedremo...vedremo....
Si, DOLCEMARE anche a me piacerebbe ci pensasse il socio a ste cose... l'altra volta ci abbiam pensato assieme verso fine aprile... Il fiocco l'ha preso "spinto" da mia madre.... continuava a rompere gli zebedei che bisognava prendere sto fiocco, perkè nasce... perkè nasce.. e che doveva essere grande... e così e colà.... Alla fine si faceva tutto con calma anche il giorno che è nata Rossella...
Mammaaaaa miaaaa mia mamma davvero in sti giorni nn la sopporto molto...
Oggi era tutta in ansia perkè: se mi si rompono le acque, chi mi porta all'ospedale??? :urka Ho cercato di spiegarle che dato la situazione io mi sento che nn succederà con così tanta probabilità di rompere le acque, almeno nn ORA caspita!!!!
per questo dicevo nekll'altro messaggio che mi ci vorrebbe una badante 24 ore su 24....
E poi che come si rompono le acque bisogna correre correre correre... in ospedale!!! :urka La mia amica ha rotto le acque alle 2 di notte ed è andata all'ospedale alle 7 di mattina...
Mmmm dovrebbe farlo lei il corso pre-parto nn IO!!!!!

Vabbè vado a prepare la cena!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 3 set 2012, 19:41

Ciao a tutte!!!

CIUCCIo: ne ho uno della chicco perché mi è stato regalato...in realtà in ospedale lo sconsigliano

BIBERON: sono scaramantica e non l'ho preso...vediamo come va in ospedale,alla peggio mando il papi a fare l'acquisto

FIOCCO: a me è preso il trip del punto croce!per cui ne ho decorato uno da mettere nella stanza dell'ospedale e portare poi casa...è già in valigia...non vedo l'ora che nasca!

Io sono curiosissima!!!voglio vedere com'è fatto il naso,gli occhi le mani,tutto...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 set 2012, 20:34

Stasera prima lezione di corso pre-parto; mi è piaciuto, le altre ragazze sembrano simpatiche e il personale competente e preparato.
Sono l'unica al secondo figlio.
Mercoledì invece lezione "pratica" di ginnastica.

Orata, Greta ha iniziato oggi la materna, ma anch'io mi sento un po' come te; è stata un'estet molto bella e serena, e mi spiace sia finita.
Oltretutto visto che questo mese lavorerò ancora e mio marito sarà all'estero per 3 settimane sarà davvero una corsa.
Ma d'altro canto sono nche contenta perchè con lei a scuola potrò dedicarmi maggiormente a me stessa e ad Alice.

Stefi, a me la gine ha prescritto il tampone per le 36 settimane, ma devo sentire l'ospedale dove partoriò.

Saretta, non so come funzioni da te, ma qui normalmente i cesarei li programmano verso la trentottesima settimana proprio per evitare che, nel caso il travaglio parta spontaneamente, si debba ricorrere a un cesareo d'urgenza.

Dolcemare, io un biberon in casa lo avevo da subito, insieme a una confezione di latte artificiale che ho comprato per ogni evenienza; nessuno dei 2 mi è servito.
Il ciuccio invece Greta l'ha rifiutato per i primi 3 mesi, per poi adorarlo appassionatamente fino ai 3 ani e 8 mesi :fischia
Penso che li acquisterò anche questa volta, anche se il ciuccio vorrei cercare di non usarlo.

Fiocco nascita: vorrei preparalo io con l'aiuto di mia mamma...per tempo :fischia
Ma non riesco a trovare nulla che mi piaccia veramente.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 3 set 2012, 22:22

ciao a tutte!

Il day-hospital di oggi è andato bene, nel senso che Anastasia sta bene. Però è stato snervante: mi hanno fatto correre da un lato all'altro dell'ospedale come una cretina, passando all'esterno, con i diluvio e io senza ombrello...
Vabbè, doveva durare una mattinata invece sono stata lì fino alle quattro.
E mi hanno dato la fantastica notizia che me ne faranno uno alla settimana.

A questo punto spero di partorire prima. Davvero.
Tra l'altro, martedì 11 Agostino inizia la materna ( :cuore ) e quindi il lunedì successivo non so come farò a fare inserimento e day-hospital e sono in crisi già adesso. Spero di partorire il 15....

Sono davvero distrutta... fisicamente e anche un po' psicologicamente.

Comunque questa notte ho sognato di partorire: anch'io indolore, nasceva in sala triage del pronto soccorso :risatina: ... era stupenda, capelli scuri e occhi verdi!! :emozionee

Fiocco: ci sto pensando con mio marito. Vorrei fare una sagoma a forma di nuvola in legno verniciata di viola con delle applicazioni di fiori in lana cotta.

Ciuccio: io l'ho comprato perchè li trovo sfiziosi... Agostino l'ha usato fino ai 15 mesi. Ma lo metteva solo per dormire, e appena si addormentave glielo toglievo...

Biberon: ce li ho in cantina, se servono li recupero. Il latte artificiale invece mi rifiuto di comrparlo perchè ho paura che mi scoraggerei rispetto l'allattamento al seno! Se dovessi finire il latte alle sette di sera, vorrà dire che ci faremo una notte in bianco...

Tampone e esami di fine gravidanza: me li faranno lunedì al day-hospital.

Arya: ti capisco anch'io sono nervosissima questa gravidanza!

Vado a lavare la copertina di lana, che qui è arrivato il freddo (come sempre a torino!) e non ho niente per coprire la pupetta!

'Notte!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 3 set 2012, 22:34

BIBERON E CIUCCIO CIUCCIO SI' MA NON SO SE LO PRENDERA'...ELIA L'HA COMINACIATO A PRENDERLO A 5 MESI COL PRIMO DENTE!!!

FIOCCO L'HO RICAMATO IO COME PER ELIA...SONO PRINCIPIANTE...MA VOLEVO QUALCOSA DI PERSONALE!!! VEDIAMO SE QUANDO SARANNO GRANDI APPREZZERANNO!!!

CESAREO DAVVERO A 38 SETTIMANE???? A ME LA GINE HA DETTO A 39...MA LA MIA SCHIENA STA CEDENDO.... :buuu

PER IL RESTO....LA VALIGIA SONO ANCORA INDIETRO...ELIA HA INIZIATO OGGI IL NIDO E...SONO INDIETRO ANCHE CON LA SUA DI ROBA!!!!!!!! :argh AIUTOOOOO!!!! SONO STORDITA DA PAURA.... MA COSI' E' PIU' DIVERTENTE!!! :prr
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 set 2012, 22:41

Anch'io vorrei comprare il ciuccio physio chicco, più che altro per non avere la stessa forma di quello di Gabriele, che prima o poi dovrà mollare e non vorrei che lo rubasse al fratellino :risatina:
Io uso tutt'ora i biberon Avent, sono gli unici che i miei figli vogliono :domanda Ho anche il tiralatte Avent quindi è comodo tenere la stessa marca, ma secondo voi dopo 4 anni è meglio cambiare i biberon o basta sterilizzarli? :domanda

Bloccato

Torna a “Ottobre”