GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!
- lahelga
- Expert~GolGirl®

Re: VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!
ciocchetta a me non l'hanno chiesto nè per luca nè ora 

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- desert noor
- Expert~GolGirl®

ho chiesto di là nelle magikelle, vediamo se qualcuna ci aggiorna!Ma di turchese nessuna notizia???
A proposito....a voi hanno chiesto un asciugamano con cui avvolgere il bimbo appena nasce?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- Minù
- Master~GolGirl®

Ciocchetta credo possa andar bene un qualsiasi asciugamani di spugna sottile se no da Prenatal, benetton, Ikea trovi l'asciugamani-accappatoio (un rettangolo di spugna con un "cappuccetto" in un angolo)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ciocchetta
- Active~GolGirl®

Si, hanno detto che vogliono un asciugamano + grande di quello da viso e + piccolo del telo da bagno....ci avvolgono il bimbo appena nasce.desert noor ha scritto:A proposito....a voi hanno chiesto un asciugamano con cui avvolgere il bimbo appena nasce?un asciugamano?
Anche io pensavo di portare l'accappatoio, anche perchè non trovo un'altra soluzione!
Che richieste strane...solo da noi...boh
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!

29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!

- mammanto
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!!
Mi collego a quest'ora della notte... vedo che avete scritto tanto questo week end!
Io domani entro nella 34° settimana
e mi sento molto sollevata!! E ammetto che questo week end sono anche uscita parecchio (sempre senza strafare...), anche perché contrazioni non ne sento più...
Oggi eravamo in un paese qua vicino a vedere un festival degli artisti di strada... bello. Ogni sedia o panca era mia
poi siamo andati a cena da mia suocera. Che panza dura però a star seduti sulla sedia!!! Per fortuna la pupa si è addormentata in macchina al ritorno così mi sono subito svaccata sul divano!!!!
Il pupo si muove tantissimo, mi dà sonore capocciate sulla vescica e si stiracchia tutto facendomi la pancia tutta a onde!!! Mi sa che mi aspetta bella...
Come per la scorsa gravidanza mi vien male al momento di andare a letto... ogni notte è un terno al lotto: passerà bene o non mi riposerò per niente???
Baci buona notte!!!
Come per la scorsa settimana
Mi collego a quest'ora della notte... vedo che avete scritto tanto questo week end!
Io domani entro nella 34° settimana
Oggi eravamo in un paese qua vicino a vedere un festival degli artisti di strada... bello. Ogni sedia o panca era mia
Il pupo si muove tantissimo, mi dà sonore capocciate sulla vescica e si stiracchia tutto facendomi la pancia tutta a onde!!! Mi sa che mi aspetta bella...
Come per la scorsa gravidanza mi vien male al momento di andare a letto... ogni notte è un terno al lotto: passerà bene o non mi riposerò per niente???
Baci buona notte!!!
Come per la scorsa settimana

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- mammanto
- Original~GolGirl®

Ah alla fine sono riuscita ad andare da Prenatal!!
Ho comprato due belle tutine per Tiziano, una maglietta e dei calzini per Rubina e un detergente per bebè!! Il conto non era basso
ma ne valeva la pena, le tutine sono davvero belle e mi sembrava giusto che anche lui ne avesse di sue nuove, non solo roba riciclata!!!!!
HELGA: nella lista nascita della Prenatal le cose che non vengono regalate non è poi obbligatorio che le compri tu: ho sentito la commessa che lo spiegava ad una neomamma!!!!!
HELGA: nella lista nascita della Prenatal le cose che non vengono regalate non è poi obbligatorio che le compri tu: ho sentito la commessa che lo spiegava ad una neomamma!!!!!

- mammanto
- Original~GolGirl®

Buongiorno!!!! Non c'è nessuna stamattina?

- benedettab
- Basic~GolGirl®

buongiorno a tutte e buona giornata, vado al corso pre parto. un abbraccio
p.s. non ne posso più FUORI FUORI FUORI!!!
p.s. non ne posso più FUORI FUORI FUORI!!!

- selus70
- Active~GolGirl®

Buongiorno 
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010
- LAO80
- Active~GolGirl®

Buon giorno a tutte!!!
Come state?
Qui tutto abbastanza bene, ieri sera tante contrazioni, non dolorose, ma piuttosto fastidiose, poi sono andata a nanna e questa mattina, tutto ok.
Ieri abbiamo portato per la prima volta Letizia al cinema a vedere Shrek 4°, divertente! E a lei è piaciuto tantissimo, subito era un po' sul chivalà, tutto buio, volume alto era un po' spaventata, poi però si è rilassata e vuole andare anche oggi...
Oggi pomeriggio invece riunione pre-asilo. Andiamo un po' a sentire quel che ci dicono, fino all'altro giorno era super contenta che andavamo a vedere all'asilo, questa mattina invece mi ha detto che non vuole andarci, ma vuole andare al cinema. Vabbè.
Mi fa ancora più impressione vedere i ticker così avanti... Ancora non mi sembra vero che ci siamo quasi.... Che emozione!
Non so perchè ma ho quasi più gli sbalzi ormonali ora che all'inizio, nel senso che ho la lacrima facile e non vi dico poi gli sbalzi d'umore.
Forse non voglio ammetterlo, ma inizio nel subconsio ad avere quel misto di fifa, emozione, felicità, terrore e poi il pensiero che Letizia inizi l'asilo, il primo vero e proprio "scalino" mi fa divetare così... boh!
Ultima settimana di lavoro comunque!!!! W!!!
Poi verrò ancora qualche volta a sbrigare qualche pratica, ma non più tutto il giorno
Ho letto che anche voi state abbastanza bene....
Un
alle mamme a riposo... dai che manca davvero poco!!!
E un
anche a tutte le altre 8panze!
Come state?
Qui tutto abbastanza bene, ieri sera tante contrazioni, non dolorose, ma piuttosto fastidiose, poi sono andata a nanna e questa mattina, tutto ok.
Ieri abbiamo portato per la prima volta Letizia al cinema a vedere Shrek 4°, divertente! E a lei è piaciuto tantissimo, subito era un po' sul chivalà, tutto buio, volume alto era un po' spaventata, poi però si è rilassata e vuole andare anche oggi...
Oggi pomeriggio invece riunione pre-asilo. Andiamo un po' a sentire quel che ci dicono, fino all'altro giorno era super contenta che andavamo a vedere all'asilo, questa mattina invece mi ha detto che non vuole andarci, ma vuole andare al cinema. Vabbè.
Mi fa ancora più impressione vedere i ticker così avanti... Ancora non mi sembra vero che ci siamo quasi.... Che emozione!
Non so perchè ma ho quasi più gli sbalzi ormonali ora che all'inizio, nel senso che ho la lacrima facile e non vi dico poi gli sbalzi d'umore.
Forse non voglio ammetterlo, ma inizio nel subconsio ad avere quel misto di fifa, emozione, felicità, terrore e poi il pensiero che Letizia inizi l'asilo, il primo vero e proprio "scalino" mi fa divetare così... boh!
Ultima settimana di lavoro comunque!!!! W!!!
Poi verrò ancora qualche volta a sbrigare qualche pratica, ma non più tutto il giorno
Ho letto che anche voi state abbastanza bene....
Un
E un
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010
- lahelga
- Expert~GolGirl®

ciao pupe qui tutto regolare, ieri sera cena fuori a 2, il pupo è andato dai nonni nel pomeriggio e ha fatto la nanna da loro, lo vedrò oggi al rientro dal nido.
sto aspettando il tipo a cui faccio il passaggio di consegne del lavoro e intanto faccio shopping on line su la redoute per la piccola e per il fratellone. e magari ci butto dentro pure qualcosa di mio!!!

sto aspettando il tipo a cui faccio il passaggio di consegne del lavoro e intanto faccio shopping on line su la redoute per la piccola e per il fratellone. e magari ci butto dentro pure qualcosa di mio!!!

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- stefi80
- Original~GolGirl®

ciao 8panzerotte
qui tutto bene... c'è nuvolo ma fresco quindi io sto benone!!!!
ieri pomeriggio siamo andati al matrimonio di un parente di mio marito, du OO e infatti siccome sapevamo già cosa ci aspettava abbiamo lasciato la pupa dai nonni ... mi sa che se l'è spassata più lei di noi... io con i tacchi non vidico... già dopo mezz'ora avevo le salsicce al posto dei piedi però ho resistito fino alla fine!!!!! e poi quando siam rientrati mi sono rinfrescata e il mio maritino mi ha fatto tante coccole e massaggi e ...
... e quando ci capita ancora di avere la nostra casa solo per noi???
scherzi a parte... dopo un po' mi mancava la mia pulcina!!!!
Topi... sono andata proprio a quella festa..
TANTI AUGURI ALLA PICCOLA ELISA DELLA NOSTRA TOPI PER I SUOI 2 ANNI!!!!!!!
fra un mesetto sarà il 2° comple della mia pulcina da un lato mi piacerebbe festeggiarlo in casa con la nostra famiglia come l'anno scorso... dall'altro però sarebbe un sogno festeggiare all'H con un party a 4!!!!
ora vado a stendere la lavatrice e poi vado a recuperare la mia pulcina!!!!!
qui tutto bene... c'è nuvolo ma fresco quindi io sto benone!!!!
ieri pomeriggio siamo andati al matrimonio di un parente di mio marito, du OO e infatti siccome sapevamo già cosa ci aspettava abbiamo lasciato la pupa dai nonni ... mi sa che se l'è spassata più lei di noi... io con i tacchi non vidico... già dopo mezz'ora avevo le salsicce al posto dei piedi però ho resistito fino alla fine!!!!! e poi quando siam rientrati mi sono rinfrescata e il mio maritino mi ha fatto tante coccole e massaggi e ...
Topi... sono andata proprio a quella festa..
TANTI AUGURI ALLA PICCOLA ELISA DELLA NOSTRA TOPI PER I SUOI 2 ANNI!!!!!!!
fra un mesetto sarà il 2° comple della mia pulcina da un lato mi piacerebbe festeggiarlo in casa con la nostra famiglia come l'anno scorso... dall'altro però sarebbe un sogno festeggiare all'H con un party a 4!!!!
ora vado a stendere la lavatrice e poi vado a recuperare la mia pulcina!!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- desert noor
- Expert~GolGirl®

buongiorno 8panze!!!
stamattina anche qui freschino ma si sta bene!!!
weekend tranquillo, anche io ho la pancia che fa le onde.
stamattina anche qui freschino ma si sta bene!!!
weekend tranquillo, anche io ho la pancia che fa le onde.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- littlemom
- Expert~GolGirl®

giorno a tutto,
non ho tempo torno dopo che pupo dorme.
adesso mi metto a preparare il pranzo perche abbiamo dormito male stanotte ed lo vedo che ilpupo e mezzo addormentato.
baci e buon inizio della settimana.
non ho tempo torno dopo che pupo dorme.
adesso mi metto a preparare il pranzo perche abbiamo dormito male stanotte ed lo vedo che ilpupo e mezzo addormentato.
baci e buon inizio della settimana.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- littlemom
- Expert~GolGirl®

Helga ci sei quasi dai ... manca pochissimo.
eccoci qui, finito di mangiare, ma non ne aveva voglio ed ha mangiato poco.
tra poco la porto a nana.
noi tutto bene, io stanotte ho dormito malissimo. non riuscivo a stare in nessuna posizione, e per di piu Alissa un terremoto
poi avevo mangiato anche un po di piu del solito, ma non tanto. ormai la cena la devo fare leggerissima altrimenti passo la notte in bianco.
il tempo poi qui e tutto nuvoloso e noioso ed fa pure un po frescolino. se va cosi ad ottobre nevica
AUGURI Elisa per i tuoi 2 anni
eccoci qui, finito di mangiare, ma non ne aveva voglio ed ha mangiato poco.
tra poco la porto a nana.
noi tutto bene, io stanotte ho dormito malissimo. non riuscivo a stare in nessuna posizione, e per di piu Alissa un terremoto
il tempo poi qui e tutto nuvoloso e noioso ed fa pure un po frescolino. se va cosi ad ottobre nevica
AUGURI Elisa per i tuoi 2 anni
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- stefi80
- Original~GolGirl®

rieccomi.... Stella è stata brava dai nonni anche se ieri sera ci cercava... mia mamma le ha spiegato che ci avrebbe visto oggi e che avrebbe dormito nel lettino della tata (mia sorella) con la spondina nuova, uguale a quella del mare e non ha fatto una grinza...però quando mi ha visto questa mattina si è attacxcata come una cozza...
sarà che ho fatto per due sere di fila le ore piccole ma oggi mi sento tutta sfasata... mi sembra di avere la faccia gonfia, ma tipo quando ti sei appena svegliata ed hai ancora il cuscino stampato sulle guance!!!! beh, visto che la signorina dorme... ne approfitto anch'io!!! tanto, sia che dormo o no al pomeriggio, alla sera faccio una gran fatica a dormire bene e riposare... tanto vale che sfrutto le ore di sonno che posso!!!!!!
bacetti
sarà che ho fatto per due sere di fila le ore piccole ma oggi mi sento tutta sfasata... mi sembra di avere la faccia gonfia, ma tipo quando ti sei appena svegliata ed hai ancora il cuscino stampato sulle guance!!!! beh, visto che la signorina dorme... ne approfitto anch'io!!! tanto, sia che dormo o no al pomeriggio, alla sera faccio una gran fatica a dormire bene e riposare... tanto vale che sfrutto le ore di sonno che posso!!!!!!
bacetti
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- Minù
- Master~GolGirl®

buondì
la piccola stamatttina è venuta a svegliarmi alle 7 dicendomi che vuole venire in clinica con me e Carmine... stanotte si è fatta la pipì sotto.. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
la piccola stamatttina è venuta a svegliarmi alle 7 dicendomi che vuole venire in clinica con me e Carmine... stanotte si è fatta la pipì sotto.. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- stefi80
- Original~GolGirl®

credo che le crisi di gelosia ci siano per forza, prima o dopo, e sia che la differenza d'età sia poca o tanta... la tua ha 3 anni, già capisce si rende conto che arriva un fratellino... forse dovrai passare i primi tempi a darle maggiori attenzioni e maggiori coccole rispetto a Mimì...
la mia per esempio ha 2 anni e non si rende conto ... quando le chiedo cosa c'è nella pancia della mamma mi dice "bimbi" quindi l'accarezza, mi mette il ciucio nell'ombelico e le da i baci... dopo esattamente 3 minuti ci salta sopra come se niente fosse...... io credo che quando tornerò a casa con il cucciolosarà li che si dovrà "scontrare" con la nuova realtà... e che dobbiamo fare??? aspettiamo e vediamo... e ne l frattempo coccoliamole, raccontiamo loro quelloche sta per arrivare e incrociamo le dita!!!
-
Mik
- Expert~GolGirl®

buongiorno
oggi ho iniziato a prendere il ferro, ho lo stomaco sotto sopra, mi sento uno schifo. Per di più mi ero svegliata un po' strana di stomaco ma il ferro l'ho preso lo stesso perché volevo iniziare il prima possibile. E' pesantissimo
Auguri a Elisa di topina! Me lo sono ricordata perché oggi è anche il nostro secondo anniversario di matrimonio

oggi ho iniziato a prendere il ferro, ho lo stomaco sotto sopra, mi sento uno schifo. Per di più mi ero svegliata un po' strana di stomaco ma il ferro l'ho preso lo stesso perché volevo iniziare il prima possibile. E' pesantissimo
Auguri a Elisa di topina! Me lo sono ricordata perché oggi è anche il nostro secondo anniversario di matrimonio
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- eli03
- New~GolGirl®

ciao a tutte ottobrine
, è un bel po' che non scrivo anche se cerco di trovare il tempo per leggere tutto quello che scrivete e ora vi aggiorno con le ultime novità: stamani fatto le ultime analisi e fissato il TC per il 29/09 alla 38 sima settimana; fissato anche ec e visita con anestesista per il 14/9 perciò ora non resta che aspettare...nel frattempo la schiena e la pancia sono sempre più indolenzite, ma vedo che è un male comune arrivate a questo punto...
Ho visto che nel listone non ci è ancora il nome della mia piccina che si chiamerà Arianna, se puoi Stefi aggiornalo..
Ho visto che nel listone non ci è ancora il nome della mia piccina che si chiamerà Arianna, se puoi Stefi aggiornalo..