GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Bloccato
Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da Memy80 » 4 set 2008, 14:49

Ma dov'è Cicci???? Voglio parlare con lei del mio problema da reflusso...sigh sigh!!! Cicci dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiii????????????????
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 4 set 2008, 14:49

mt73 ha scritto:Panciotte belle buon pomeriggio.
Ho fatto la visita e niente di buono, devo stare a riposo perché si preannuncia un parto pre termine, devo fare di tutto per arrivare alla 36^ settimana, così non rischio che mi portino la chicchina in un osp con terapia intensiva neonatale, il gine mi ha visitato e ha trovato il collo dell'utero dilatato e rilassato anche se per il momento regge, comunque la pupattola sta ottimamente. Devo ridurre ulteriormente farinacei e zuccheri, per una glicemia un pò ballerina, mi ha sostituito l'aspirinetta con il claxane sotto cute e ridatato il day hospital di preparazione al TC dal 18 settembre all'11 settembre, se partorisco a settembre mi tenete sempre fra le ottobrine :hi hi hi hi

dai dai!!!!!!!!!!!!!
tieni duro, e soprattutto rilassati e riposati il giusto!!

vorrà dire che la tua pupattola inaugurerà la sfilata degli ottobrini!!!!!!!!! :sorrisoo

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 4 set 2008, 14:59

Anche io la lista aggiornata pleaseeeee!!!! :hi hi hi hi
Desiderio,...grazie mille....mio marito ha un contratto commerciale con 13° e 14°...hai bisogno anche del livello??
Domani mattina ti porto i dati
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 4 set 2008, 15:05

Allora, ecografia tutto okay, la bimba cresce benissimo, ora è 2 Kg, è piccolina ma ha un ottimo trend di crescita (ha preso otto etti in un mese :yeee :yeee ), tutto okay, placenta, liquido, flussimetria.... insomma, sono strafelice!

Volevo anche dire che il peso stimato di MATTEO è il peso di Marco alla nascita :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Invece... per il congedo parentale paterno che io sappia non devi giustificare nulla, il padre ha diritto a sei mesi da fare quando e come vuole (sei mesi il padre + sei mesi la madre per un totale però di 11 mesi)... Mio marito l'anno scorso ha fatto un mese di congedo parentale, è sufficiente la comunicazione all'inps...il problema che posso immaginare in questo caso è che per prenderlo devi dare la comunicazione con almeno 15 giorni di anticipo...e a meno di un cesareo programmato è difficile prevedere la data del parto :ok
Questo è quello che so io...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 4 set 2008, 15:19

mi devi dire se il suo CCNL è quello del perchè ci possono essere delle deroghe alla legge...comunque puoi leggerla ...è Legge nazionale per cui uguale per tutti i contratti del lavoro...ciò che poi dispongono i singoli contratti puo' essere solo migliorativo..
se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure...se posso t aiuto!

http://www.parlamento.it/leggi/00053l.htm

ragazze questo link va bene per tutte voi dipendenti!Cosi' evitiamo trattamenti iniqui come quello in cui l'anticipata non la pagano completamente....e avete a disposizione dati da portare al vostro ufficio del personale!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 4 set 2008, 15:21

grazie desiderio!
:ok

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 4 set 2008, 15:22

lullaby ha scritto:Allora, ecografia tutto okay, la bimba cresce benissimo, ora è 2 Kg, è piccolina ma ha un ottimo trend di crescita (ha preso otto etti in un mese :yeee :yeee ), tutto okay, placenta, liquido, flussimetria.... insomma, sono strafelice!

Volevo anche dire che il peso stimato di MATTEO è il peso di Marco alla nascita :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Invece... per il congedo parentale paterno che io sappia non devi giustificare nulla, il padre ha diritto a sei mesi da fare quando e come vuole (sei mesi il padre + sei mesi la madre per un totale però di 11 mesi)... Mio marito l'anno scorso ha fatto un mese di congedo parentale, è sufficiente la comunicazione all'inps...il problema che posso immaginare in questo caso è che per prenderlo devi dare la comunicazione con almeno 15 giorni di anticipo...e a meno di un cesareo programmato è difficile prevedere la data del parto :ok
Questo è quello che so io...
Giusto quello che scrivi ma in questo congedo però il padre cosi' come la madre prende il 30%! (è la cosiddetta facoltativa ...anche se l'azienda non puo' rifiutarla)
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 4 set 2008, 15:22

lullaby, :yeee :yeee che notizie meravigliose,

anche io ho fatto la visita Caterina sta bene, è bella ciccia, peso stimato alla nascita 3800/4000 gr :che_dici va bhe che un po' me lo aspettavo ma speravo in qualche etto i meno :ahaha
là sotto è ancora tutto chiuso, utero morbido, ma ancora posteriore. e va bhe, aspettiamo
prossima visita 24 settembre. almeno spero di finire l'inserimento di Mati alla materna.

bentornata a Sissi

un bacio, passo più tardi se l'arrivo dei miei uomini non sarà troppo sconvolgente.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 4 set 2008, 15:23

lulla :yeee :yeee per Anna

per il congedo parentale (che comunque è retribuito al 30%) confermo quello che ha detto lulla: madre e padre hanno diritto 6+5 mesi che si possono prendere quando servono, da comunicare all'inps 15 gg prima
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 4 set 2008, 15:26

desiderio ha scritto:
Giusto quello che scrivi ma in questo congedo però il padre cosi' come la madre prende il 30%! (è la cosiddetta facoltativa ...anche se l'azienda non puo' rifiutarla)
certo, ma tu a quale congedo ti riferisci? perché a quanto ne so il padre non può prenderne altri....

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 4 set 2008, 15:30

ci sono casi particolari in cui il padre puo' usufruire di congedo....

e poi ad esempio nelle forze dell'ordine esiste la paternità pari a 45 gg pagata interamente nei primi 30 gg....

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 4 set 2008, 15:35

lulla :yeee :yeee :yeee

anch'io ieri visita
tutto ok.

quando ho messo sotto il naso della gine il grafico del mio aumento di peso (fatto da un sito) che dimostra che sono precisa e nei termini si è messa a ridere e ha detto che tanto ormai di cazziatoni non può più farmene... dopo avermi pesato ha detto: "abbiamo contenuto i danni".
io le ho detto: glielo dica al marito che son stata brava (che son 2 mesi che mi sgrida...) e lei ha ammesso, ma dice che è grazie a loro 2 che han fatto i
carabinieri. :domanda

misure a posto, secondo lei non è gigante, ma ha tentato di sorvolare sulla testolina.... :fischia

probabilmente (80%) si è girata, ma tra una 10 di giorni ci vediamo in ospedale, mi fa visitare le sale parto e mi fa un'eco per sicurezza. :incrocini

ieri sera poi ho avuto un po' di perdite, tipo ciclo. ma penso per la visita super approfondita (nel tentativo di trovare la testolina...).
là sotto tutto chiuso e pupa ancora alta
stamattina ho fatto batteriologico. :incrocini

devo ammettere che sono uscita un po' + rilassata (e oggi mi son concessa una briosche!!!!) :fischia
Immagine

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 4 set 2008, 15:47

desiderio ha scritto:ci sono casi particolari in cui il padre puo' usufruire di congedo....

e poi ad esempio nelle forze dell'ordine esiste la paternità pari a 45 gg pagata interamente nei primi 30 gg....
questo sì ma fa sempre parte della facoltativa, è a discrezione dell'azienda (o da contratto) il pagamento; ad esempio in ferrovia anche lo fanno... ma te la conteggiano sempre dalla facoltativa.

I casi particolari invece non li conosco...

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 4 set 2008, 15:49

lullaby ha scritto:
desiderio ha scritto:ci sono casi particolari in cui il padre puo' usufruire di congedo....

questo sì ma fa sempre parte della facoltativa, è a discrezione dell'azienda (o da contratto) il pagamento; ad esempio in ferrovia anche lo fanno... ma te la conteggiano sempre dalla facoltativa.

I casi particolari invece non li conosco...

ma la storia dei 3 giorni dopo il parto per il papà non è applicata a tutti i contratti, vero?
Immagine

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 4 set 2008, 15:53

qui ridendo e scherzando ci si avvicina alla fine del post... :-D

fuori le idee per il prossimo!!!!!!!!!!
Immagine

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 4 set 2008, 16:10

Lulla....... :yeee :yeee :yeee Fantastica notizia della piccola Anna......
Grazie mille per le risposte a te e Desiderio......
Sapevo anche io che il congedo parentale ha uno stipendio ridotto al 30%.....Col fatto che dovrò fare il cesareo credo di riuscire a saperlo in anticipo e quindi avvisare 15 giorni prima l'inps.Cinf.....Grazie mille per la lista.
Bluceleste...almeno ora il maritino toglierà la pistola dalla tua testa!!!! :prrrr
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 4 set 2008, 16:12

Blu...i 3 giorni dalla nascita variano da contratto a contratto...
Però non so se si devono prendere subito alla nascita o si può scegliere una settimana dopo cioè quando la piccola va a casa

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 4 set 2008, 16:17

che belle notizie al ritorno dal riposino :

lulla :yeee :yeee sono contenta che la piccola sia ok..
bluceleste : :yeee :yeee anche per te ...così finalmente ti rilassi un pò di più col cibo...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 4 set 2008, 16:18

Buongiorno panciotte!!!
Come si vede che le ferie son finite... ricominciamo a scrivere come delle forsennate!!! :-D

Allora... ricapitoliamo:
STEFI83: dal tampone riescono a vedere se abbiamo lo STREPTOCOCCO B che è pericoloso x i nostri cuccioli, così da poterlo curare prima del parto. Riguardo alla sciattica, io ne ho sofferto tantissimo all'inizio, ora va meglio, dipende dalla posizione che assumo.
SMAGLIATURE: ora è difficile che escano, bisogna vedere dopo il parto, quando la pelle si "affloscia"... :incrocini le dita e speriamo che le cremine e olii abbiano fatto il loro lavoro!!!
CALALLO: :incrocini x l'inserimento... e speriamo tu riesca a farlo tutto!!!
FATINADEIBOSCHI: bellissima cameretta... pupazzetti ... e panciona :-D
MEMY80: :coccola forza cara che sei quasi alla fine!!! Resisti! :incrocini x la visita... e cmq anche la mia pupattola a 32 sett. era kg 1.682, vuol dire che così magroline faranno le veline!!! :ahah X l'occorrente da portare dipende da ospedale. Da noi solo le nostre cose, x i bimbi forniscono tutto l'ospedale (tranne le tutine)
JESS23: neanche a me ha detto niente il gine. Ma ho visto che all'ultima visita mi ha detto di presentarmi una settimana prima del parto in reparto in ospedale a fare il monitoraggio. Vediamo stavolta che mi dice!!
LULLABY - CALALLO - BLUCELESTE :yeee x le visite ok!!!!!!!!!

Stamattina in farmacia ho comprato l'alcool etilico x il cordone e i succhiotti della AVENT.
Ora mi mancano solo i pannolini, che vado martedì con una mia amica a prenderli. E poi è tutto a pronto!!!!!!!!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 4 set 2008, 16:22

doralia ha scritto: Bluceleste...almeno ora il maritino toglierà la pistola dalla tua testa!!!! :prrrr
potrei sempre utilizzarla io la pistola.... :pistole
eh ehe hhe

grazie a tutte del sostegno... e scusate se vi ho stressato su questa questione, ma l'ho vissuta veramente male!
(anche perchè mi sembrava ingiustificata, essendo ora a + 10.5... mi sembra nella media..)

dora, come stai?
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”