GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Bloccato
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Messaggio da gufetta » 4 lug 2008, 8:51

ciao a tutte!!!

mal di schiena anche io ogni tanto ho dei forti mal di schiena ho fatto qualche giorno con dolori al nervo sciatico...zoppicavo per arrivare a lavoro, e adesso ho anche io male in zoma reni che si accentua quando sono seduta! Boh io credo che sia abbastanza normale...

visite
io ne faccio circa una al mese o poco più...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 4 lug 2008, 8:53

ah dimenticavo epidurale io non lho presa in considerazione perchè ho più paura dell'eventuale epidurale che non del parto...e poi mi risulta che non la facciano in tutti gli ospedali...in quelli piccoli non c'è l'anestesista apposito...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 4 lug 2008, 8:56

Buongiorno amichette di pancia
che bello oggi è venerdì!!! :yeee
vedo che l'argomento peso ha sconvolto tutte :ahaha su su un cioccolatino non fa male l'importante è come in tutte le cose non esagerare! io cmq mi tengo stretta i miei + 4 :hi hi hi hi

Calallo mi dispiace un sacco per quello che ti è successo !!! spero che d'ora in avanti tu non abbia più problemi! facci avere tue notizie quando puoi!
:bacio

Conni mi spiace per il tuo dolore al fianco, oggi finalmente vedrai il gine e controllerà cosa può essere! scusa se te lo chiedo, tu nel frattempo ti sei scaricata?

Epidurale: da me l'iter è questo: devo richiederla prima del parto e devo sottopormi alle varie visite.. solo in questo modo poi al momento del parto potrò chiederla se ne ho bisogno, altrimenti al 99% non me la fanno (a meno che a chiederla non sia dottori/ostetriche per necessità).. Stefi ti conviene chiedere al tuo gine!

Baciotti a tutte!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 4 lug 2008, 9:05

buongiorno...
argomento peso: lasciamo perdere... mi sa che mentirò al gine... :che_dici :che_dici
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

fra77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra77 » 4 lug 2008, 9:15

gufetta ha scritto:ah dimenticavo epidurale io non lho presa in considerazione perchè ho più paura dell'eventuale epidurale che non del parto...e poi mi risulta che non la facciano in tutti gli ospedali...in quelli piccoli non c'è l'anestesista apposito...
:ok :ok concordo pienamente sul discorso EPIDURALE ...e soprattutto nel momento della spinte non avendo piu' molta sensibilità , ho letto, si rischia di spingere nei momenti sbagliati e di non fermarsi appena uscita la testa .. poi non so !!!
Immagine

fra77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra77 » 4 lug 2008, 9:40

lullaby ha scritto:buongiorno...
argomento peso: lasciamo perdere... mi sa che mentirò al gine... :che_dici :che_dici
GENTE BASTA STA STORIA DEL PESO :pistole :pistole .... secondo me piu' ci fissiamo e piu' aumentiamo di kg :prrrr :prrrr :prrrr facciamo delle belle passeggiate ....
Immagine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 lug 2008, 9:45

Buon giorno panciottine!!!

Giornata iniziata bene, ho il pittore in casa che mi sta dipingendo 2 paretti della cameretta della pupa di verde acqua perchè la prossima settimana ci consegnano la cameretta da grande che è fatta a L con 2 letti uno sopra e uno sotto messi appunto a L :fischia (prevenire è meglio che curare) poi se riesco faccio anche la foto.

Per quanto riguarda l'epidurale io sinceramente non ci ho pensato di chiedere come si deve fare, non l'ho presa in considerazione come alternativa al dolore. Forse sono masochista, ma me la voglio vivere al 100% questa esperienza anche con il dolore.... A proposito del dolore questa mattina la signorina mi sta massacrando, non so dove calcia ma mi fa male abbastanza.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 4 lug 2008, 9:46

Anch'io attualmente sono titubante sull'epidurale però non voglio precludermi a priori la possibilità di poterla richiedere perchè non so in quel momento così particolare come il parto come io sarò ... non voglio pentirmi poi di non averlo fatto!

Se non sopporterò il dolore so che c'è questa opportunità se sarò stoica tanto meglio :sorrisoo
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 4 lug 2008, 10:00

ragazze, stasera alle 22 abbiamo il traghetto per la sardegna, oggi pomeriggio partiamo per Genova...e ci si risente a fine agosto...
ieri sera corsa al ps, avevo crampi addominali...che paura, ma non era niente...solo ehm ehm...cacca....
così con l'occasione abbiamo rivisto... ANDREA..eh si, scelto il nome...ho accontentato il maritiino.
Quindi che dire, vi saluto, vi bacio e fate le brave!
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 4 lug 2008, 10:02

epidurale: fate la visita dall'anestesista, poi intanto dovrete essere voi a chiederla ma se la chiederete rischiate di non farvela fare se non avete l'okay della visita.
La mia esperienza è stata questa: stoicamente ero dell'idea di NON FARE L'EPIDURALE perché volevo godermi tutto e perché ero certa che avrei sopportato tutto... ecco, come ha detto sereami :hi hi hi hi
poi alla quarta ora di travaglio e 3 cm di dilatazione e varie ed eventuali altre (che non vi scrivo.... :fischia ) l'ho disperatamente implorata.
Beh, non me l'hanno fatta perché il bimbo era ancora alto e rischiava di bloccare il travaglio. CIoè in pratica mi hanno fatto tutti i buchi e buchini della preparazione e poi niente epidurale :che_dici (se volete, c'è il mio racconto se cliccate sull'icona del mondo :sorrisoo ).

Però l'avevo chiesta (implorata anzi....), nonostante la mia posizione iniziale di "sopporto tutto io!!!" :fischia :hi hi hi hi ...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 lug 2008, 10:03

Ciao Gira e buone vacanze!!!
Andrea è carinissimo come nome era la mia 2 scelta se era maschio.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

fra77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra77 » 4 lug 2008, 10:04

girasole772 ha scritto:ragazze, stasera alle 22 abbiamo il traghetto per la sardegna, oggi pomeriggio partiamo per Genova...e ci si risente a fine agosto...
ieri sera corsa al ps, avevo crampi addominali...che paura, ma non era niente...solo ehm ehm...cacca....
così con l'occasione abbiamo rivisto... ANDREA..eh si, scelto il nome...ho accontentato il maritiino.
Quindi che dire, vi saluto, vi bacio e fate le brave!
BUON VIAGGIO ... DIVERTITI E SOPRATTUTTO RIPOSATI !!!!
Immagine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 lug 2008, 10:08

LULLA PENSO PROPRIO CHE MI INFORMERO' E FARO' UNA BELLA CHIACCHIERATA DALL'ANESTESISTA
:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka

Come è facile cambiare idea!!!!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 4 lug 2008, 10:11

girasole ci mancherai!!!!!
buone vacanze, riposati!!! :ok :ok :ok

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 4 lug 2008, 10:15

Buongiorno a tutte!
argomento peso: questa volta sono stata più attenta (e soprattutto non ho smesso l'attività fisica) e quindi sono a +5 e chissà che non riesca a raggiungere l'obiettivo di rimanere sotto i 10...

epidurale: nel mondo ideale scegliere se farla o meno sarebbe un diritto di tutte le donne, nella realtà gli ospedali che la praticano sono pochi, e ancora di meno quelli in cui è passata dal SSNN. :che_dici
Per l'esperienza che ho avuto nel primo parto io la rifarò sicuramente, anche se dubito di riuscire a rientrare nell'esiguo numero di quelle passate gratuitamente. :incrocini
per Fra77, le contrazioni le senti perfettamente anche con l'analgesia, solo non sono dolorose, sono come quelle preparatorie, quindi sai quando spingere. Io ho fatto quasi tutto il travaglio in piedi perchè mi sentivo meglio così, non è mica un'anestesia, serve solo a non sentire il dolore, tutto il resto lo senti!
E te la fanno quando sei già dilatata di 3-4cm, quindi hai tutto il tempo di goderti anche le contrazioni vere :urka
Bisogna fare la visita anestesiologica e alcuni esami del sangue per verificare di non avere problemi di coagulazione del sangue, se no non si può fare.
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 4 lug 2008, 10:17

Sereami ha scritto:LULLA PENSO PROPRIO CHE MI INFORMERO' E FARO' UNA BELLA CHIACCHIERATA DALL'ANESTESISTA
:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka

Come è facile cambiare idea!!!!!!
ecco, almeno sei pronta per qualunque evenienza, sia che tu decida di non farla, sia che tu cambi idea... poi ci sono tante che non la fanno e non la chiedono eh, per carità.
Credo che molto poi dipenda anche dall'andamento dei travagli :sorrisoo

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 4 lug 2008, 10:23

Sono passata per salutarvi!!!
Tra poco andrò ad un matrimonio e domani parto per il mare!!!
Mi mancherete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbraccio tutte voi e tanti baci alle vostre pancine!!!
A presto!!!
:bacio :bacio
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 4 lug 2008, 10:27

buone vacanze anche a te betty!! :ok :ok

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 lug 2008, 10:31

Buongiorno panciotte!!!

Epidurale:
quoto assolutamente lullaby :ok
Io sono andata appositamente in un ospedale dove, se pur a pagamento, l'avrebbero fatta. ovviamente prima ho fatto tutti gli esami del caso. Il fatto che costasse (e non poco) mi era un po' da deterrente da ua parte però il fatto che se fossi stata proprio male avrei potuto farla mi ha molto tranquillizzato dall'altro.
Alla fine non l'ho fatta. Non so se per questo la farò (sempre che non mi tocchi il cesareo perchè il pupo non si gira :che_dici ) ma andrò di certo in un ospedale dove si può fare.
Dopo è assolutamente vero che anche se in teoria dovrebbe essere un diritto della donna poi di fatto gli osdpeali in cui la fanno restano pochi... :che_dici

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 lug 2008, 10:32

Girasole,
buone ferie!!!!! :yeee :ok

Bloccato

Torna a “Ottobre”