GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Arya » 14 giu 2012, 15:56

Buone vacanze Stefi!!! :ciaociao
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 14 giu 2012, 16:22

arya :incrocini :incrocini per la visita

stefi buon divetimento :sorrisoo
Immagine
RACHELE 16/10/2012

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 14 giu 2012, 16:56

Ciao a tutte!!
Sto provando invidia pura per chi parte per le ferieeeeeeeeee!!! :buuu
Mio marito potrà solo in agosto, chissà come sarò presa ... mah ... vediamo. Abbiamo deciso di aspettare e di prenotare ''al momento'', cmq al mare.
Questa mattina ho iniziato il corso in piscina, non so perchè me lo immaginavo tipo yoga in acqua ... macchè!!!! Vasche nei vari stili e poi esercizi con il galleggiante :aargh :aargh :domanda
Meno male che gli ultimi 20 minuti erano nella vasca idromassaggio in totale relax ...
Ringrazio tutte per le info per l'occorrente valigia ecc ecc, un po' alla volta sto ordinando i pensieri, anche le cose più banali a volte mi sembrano montagne. :perplesso

x cipolarossa: grazie mille per la email, arrivata !!!

buona giornata a tutte.

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 14 giu 2012, 18:47

Buonasera Ottobrine!!! :sorrisoo

Cipollarossa: grazie mille per la mail!! :ok

E grazie a tutte per le informazioni che scrivete, per me sono molto utili!! :ok

Stefi: buona vacanza! :bacio
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 14 giu 2012, 21:48

di niente, figuratevi!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 14 giu 2012, 22:26

Ragazze quante dritte!!!
A radiolina/interfono non ci avevo pensato,ma avendo casa su due piani e attaccata a una strada molto trafficata sarà utile credo..
Mi incuriosisce molto il discorso dei pannolini lavabili...mi spiegate un pó meglio come sono fatti,come si usano ecc? Immagino siano un risparmio,ma se dite che evitano creme e irratazioni (io ho un sacco di allergie/intolleranze che spero non abbia ereditato) mi colpiscono molto!

Stasera ho fatto la visita con la Gine.la mia Placenta al solito e bassina,ma lei è molto tranquilla in proposito!il pupo è un tormento...abbiamo foto solo di metà viso perché l'altra era coperta o da mani...o da piedi... :risatina:
Ha stimato la lunghezza 28 cm e il peso 558 gr...quelle tensioni che sento mi ha confermato che è il piccolo che fa il contorsionista...che Figo!!! :emozionee

Che invidia x le vostre ferie...noi visto gli altri problemi familiari non potremo muoverci da casa...mi concederò qualche ora di sole in terrazzo :coccola

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 15 giu 2012, 8:06

stefy buone vacanze :ok

Lilla anche io niente vacanze, mi concederò qualche giorno in qualche acqua park e stop! meno male che i miei figli andranno al mare con mia madre (santa donna!) :ok

spiegatemi per bene la storia dei pannolini lavabili che, visto il costo iniziale, vorrei iniziare a comprare da subito! Qui da me c'è un negozio che vende tante cosine interessanti (compresi i pannolini lavabili) e credo che presto ci farò una capatina, così inizio a darmi una regolata :sorrisoo però non so proprio da dove cominciare

ad esempio quanti pannolini servono? 6? 10? 20?
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 giu 2012, 8:41

Buongiorno ragazze....

ieri sera ho fatto la visita, tutto ok, Isabel cresce bene...venerdì scorso era 350 gr. ora è 430 gr. Pure ieri sera faceva i dispetti, si muove tantissimo :emozionee ... ho visto bene una manina..tutta aperta e dopo la manina se la stropicciava sul viso E anche ieri sera ha fatto tribolare un pò il gine... Gli ho detto che aveva cannato la previsione, mi ha detto che è la seconda volta in carriera che gli succede.. :risatina: ma cmq me l'aveva detto alla visita a 15 sett. che nn ne era così sicuro... ma nn riusciva a vedere meglio quella volta... Cmq poi ha guardato anche lui, e dopo un pò mi ha confermato che è femmina...
Ora dovrò fare la curva glicemica :x: attorno all'8 di luglio... Che schifo!!! bleah! Vabbè... :impiccata:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 giu 2012, 8:56

Buongiorno.
Ieri sera, dopo una lunghissima telefonata con la mia più cara amica, anche lei futura mamma di ottobre, finalmente il mio umore è notevolmente migliorato.
Oggi piscina, e poi nel pomeriggio festa di un'amichetta di Greta al parco.

Kit di medicazione per il cordone: nell'ospedale dove ho partorito Greta non facevano portare nulla, solo tamponare la base del moncone con l'asciugamano per il momento del cambio, in modo che cicatrizzasse prima.
In effetti dopo una decina di giorni è caduto senza problemi.

Stefi, a me il latte detergente l'hanno regalato insieme a un kit di prodotti Chicco, e in effetti l'ho usato rararmente.
Lo uso magari adesso, quando Greta si colora di pennarello ovunque.
Anche le salviettine le ho usate solo fuori casa, le usavo talmente raramente che spesso si seccavano prima di finire il pacchetto.
Il mio consiglio comunque è di non usare troppi detergenti, per la sola pipì l'acqua è più che sufficiente.
In questo modo anche noi abbiamo avuto pochissimi problemi di arrossamenti vari.

Stefi, buone vacanze. Noi partiamo tra 2 settimane, non vedo l'ora.

Illy, alcuni comuni forniscono un kit iniziale di pannolini lavabili, quindi prova ad informarti.

Lilla, io non li ho usati, ma alcune mie amiche si, quindi mi sono fatta una certa idea.
Il problema dei pannolini usa e getta, oltre a quello ecologico dello smaltimento, e anche che sono fatti con sbiancanti chimici e hanno un rivestimento esterno di plastica, o comunque di tessuti non naturali.
Questo può creare irritazioni alla pelle delicata del neonato.
I pannolini ecologici sono fatti da una mutandina esterna, con i bottoncini che permettono di variare un po' la misura, di un materassino assorbente che si posiziona tra le gambine, ed eventualmente una velina che aiuta l'assorbimento della carta, l'unica cosa usa e getta che va buttata nel wc.
Se vuoi farti un'idea comunque prova ad andare in uno di quei negozi che vendono prodotti naturali, normalmente li hanno.

Monica, anche il mio corso è simile al tuo, totalmente diverso da quanto mi aspettavo, e da quello che avevo fatto con Greta.
Ormai ho pagato fino alla fine del mese, ma credo che a settembre mi iscriverò da un'altra parte.

Tanti :incrocini a chi ha visite ed esami in questi giorni.
E a tutte :bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 giu 2012, 9:53

io no, niente pannolini lavabili. Vado alla vecchia con quelli usa e getta, non credo di farcela a lavare pure quelli, ci ho già riflettuto altre volte, preferisco pensare all'ambiente in altre occasioni.
Per il moncono usata sempre solo acqua ossigenata e cambio della garzina :ok

Bene per LILLA e ARYA che hanno rivisto i loro fagottini :yeee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 giu 2012, 9:59

Dimenticavo: in alternativa ai pannolini lavabili esistono anche pannolini "ecologici", totalmente biodegradabili, tipo questi:
http://www.bimboside.it/moltex-ecologic ... -pannolini" onclick="window.open(this.href);return false;
Costano molto di più da quelli tradizionali, ma ad esempio una mia amica ne ha preso tramite internet uno stock insieme ad altre mamme pagandoli un prezzo notevolmente vantaggioso.

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 15 giu 2012, 10:21

Buondì bellezze....
STEFY BUONE VACANZE TESORO!!!!! Poi quando torni ho da chiederti qualche consiglio!

Noi abbiamo prenotato 1 settinama in Trentino, la settimana dopo ferragosto.
così non fa troppo caldo! spero solo di non partorire in mezzo alle montagne! :risatina: :risatina:

Per quanto riguarda i pannolini lavabili....io ci rinuncio in partenza....al massimo userò la fissan!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 15 giu 2012, 10:59

ciao ragazze, scusate se sono sparita ma ho avuto giornata impegnative al lavoro...diciamo che sto concludendo le ultime pratiche :hi hi hi hi

oggi morfologica alle 14.30....-e vi ricordate che dicevo che non avrei mai portato la Martina?? Bene da stanotte ha la febbre...e i miei all'orario della morfo non la possono tenere!! :argh mi girano!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 15 giu 2012, 11:00

buongiorno belle ottobrine

lilla arya per le visite :yeee :yeee :yeee

anche per me questa estate niente vacanze :buuu :buuu
Immagine
RACHELE 16/10/2012

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 giu 2012, 11:08

Mannaggia Olli :che_dici
Tantissimi :incrocini per oggi.

Vacanze: noi siamo fortunati perchè abbiamo una casa di famiglia al mare, vicino a Jesolo, quindi sfrutteremo quella. Altrimenti non credo proprio che ce l'avremmo fatta, economicamente parlando, ad andare in vacanza.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 giu 2012, 11:30

OLLI in bocca al lupo per la morfo, che andrà sicuramente bene :incrocini :sorrisoo massì porta anche Martina, non c'è nulla di male, anzia magari resterai sorpresa della sua reazione, in fondo le bimbe sono più sensibili su queste cose sicuramente sarà felicissima. Certo se ha il febbrone potrebbe tenerla il papi e portare a casa al papi la chiavetta con le immagini registrate, se proprio non hai nessuno che te la possa tenere.

bene si parla di vacanze... noi siamo camperisti e ci faremo fine luglio inizio agosto un viaggetto che a causa panzona sarà per questa volta breve e fisso nello stesso posto. Ma non sappiamo ancora dove come sempre :risatina:
Però il 23/6 parto per una settimana in montagna per le cure della dermatite dei miei topini con mio papà e lì sarà assoluto riposo, hotel, mangiate, passeggiate... :hi hi hi hi

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 15 giu 2012, 13:36

Orata anche noi siamo in vacanza col camper ma fermi in un bel campeggio. Però gia la pancia da i suoi problemi. Non riesco a dormire in mansarda sia perché mi manca l aria da coricata sia perché faccio fatica a scendere e considerato che faccio almeno due pipi x notte ... Quindi dormo a sola nel letto a basso! Comunque si sta bene e faccio delle gran dormite anche se è arrivato pure il nal di schiena forse dovuto al materasso del camper non proprio comodissimo ...

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 15 giu 2012, 14:24

Buongiorno a tutte!

Per i pannolini lavabili, vi consiglio di informarvi se li volete comprare perchè in alcune regioni danno un buono per l'acquisto (però lo potete ritirare solo dopo la nascita!). Io ne ho 10, di cui 2 da notte che sono riuscita ad usare solo dopo l'anno perchè il mio bimbo e piccino (ha 13kg adesso a 30 mesi!) ed erano troppo grossi. Anche a me sembrava una fatica assurda, ma mio marito ha insistito per averli, quindi abbiamo "patteggiato": la lavatrice con i pannolini la caricava lui la sera prima di andare a dormire e me la stendeva la mattina :spiteful: così è fattibile... :fischia
Comunque, c'è un topic nel forum dove si parla dei lavabili in lungo e in largo e c'è già tutto spiegato...ù
Secondo me, sono solo scomodi quando sei in giro (infatti, se prevedevo di stare fuori a lungo mettevo gli usa e getta...).

vacanze noi vorremmo andare una settimana in austria in campeggio, ma il maritino ha le ferie ad agosto e francamente la vedo dura dormire a terra... Però forse a metà luglio vado 15 giorni al mare dai miei.

Per il moncone del cordone: qui in ospedale mi avevano consigliato di usare fisiologica (a casa, finchè sei lì se ne occupano loro e non devi portare nulla). dopo 20 giorni il moncone era ancora lì. Ho comprato cicatrene in polvere e dopo 2 giorni si è seccato. --> stavolta col cavolo che uso la fisiologica!!!

Un'altra cosa per la borsa per l'ospedale, per chi è alla prima esperienza: per le dimissioni non vi portate vestiti pregravidanza perchè tanto non ci si entra... la pancia è praticamente la stessa di quando entrate in ospedale! Io non lo sapevo e ho dovuto rimandare a casa mio marito a recuperare i pantaloni premaman, sennò mi toccava uscire in mutande (usa e getta, tra l'altro...).
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 15 giu 2012, 14:59

Buongiorno Ottobrine! :sorrisoo

Arya, Lilla13, :ok :ok per le visite!

olli5377, per la morfo! :incrocini :incrocini aspettiamo tue news!

Pannolini lavabili:... non ce la posso fare, mi spiace per l'ambiente, capisco che sono uno spreco, ma davvero non ce la posso fare, userò i soliti usa e getta!

Vacanze: considerando che la ricerca di Principino è stata lunga e gli anni scorsi abbiamo sempre aspettato sperando nel suo arrivo, quest'anno abbiamo giocato d'anticipo, così giusto una settimana prima del test positivo abbiamo prenotato per andare in Sardegna! :risatina: :risatina:
Comunque ho già chiesto al gine e non ha fatto problemi nemmeno per il volo che è solo di un'oretta. :ok

Kiwi, grazie per l'indicazione sui vestiti per le dimissioni... in effetti d'uscire in mutande non è il caso :risatina: :risatina:
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 giu 2012, 15:29

DELFINABLU io non ci penso proprio di dormire in mansarda con la panza... ho già detto ad Alberto che lui dormirà con il papi in mansarda e io prendo il suo letto (abbiamo i letti a castello) bello lungo con il bagno vicino :risatina:
Anche noi quest'anno faremo tappa fissa in un campeggio per almeno 10 giorni.

Bloccato

Torna a “Ottobre”