GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da lagatta » 8 set 2011, 15:14

Silvy75 ha scritto:
karabà ha scritto:
jordan ha scritto:Vado dalla gine! :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini Anche da parte mia!!
:incrocini :incrocini :incrocini mia pure!

silvy l'ultima io la farò il 22...dipende da come andrà questa, eventualmente ne prenoti un'altra ma penso che non sia necessario
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 8 set 2011, 15:40

jordan ha scritto:
Aspettatevi cmq una serie di consigli non richiesti da parte di chiunque, non solo genitori e parenti, ci si metterà anche il panettiere, la vicina di casa, la farmacista, il semplice passante... tutti all'improvviso diventano super-esperti in neonatologia e sapranno che il bambino in quel momento piange x' sicuramente ha fame e tu madre snaturata l'hai portato in giro senza nutrirlo prima? O se all'alba dei sei mesi ancora lo stai allattando sei sicuramente pazza x' il tuo latte ormai non ha alcun nutrimento! E x' il bambino è senza cappellino? E le calzine sotto la tutina le hai messe? E non avrà freddo con quest'arietta in maniche corte? :bomba Quindi o fate finta di niente o rispostina pronta! :hi hi hi hi
Troppo simpatica, m'hai fatto riderissimo! :risatina: :risatina: :risatina:
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 8 set 2011, 15:49

fenicabis ha scritto:domani entro nel nono mese... odddioooooooo :x:
:yeee :yeee :yeee
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 8 set 2011, 16:26

Ma come si fa con questi parenti?! :prr :prr :prr
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 set 2011, 16:43

jordan ha scritto:
Aspettatevi cmq una serie di consigli non richiesti da parte di chiunque, non solo genitori e parenti, ci si metterà anche il panettiere, la vicina di casa, la farmacista, il semplice passante... tutti all'improvviso diventano super-esperti in neonatologia e sapranno che il bambino in quel momento piange x' sicuramente ha fame e tu madre snaturata l'hai portato in giro senza nutrirlo prima? O se all'alba dei sei mesi ancora lo stai allattando sei sicuramente pazza x' il tuo latte ormai non ha alcun nutrimento! E x' il bambino è senza cappellino? E le calzine sotto la tutina le hai messe? E non avrà freddo con quest'arietta in maniche corte? :bomba Quindi o fate finta di niente o rispostina pronta! :hi hi hi hi

sì, del tipo "ma vedi di andartene a f........!!!!!!"
Immagine

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 8 set 2011, 16:50

...io, pure se sono a secondo bebè, un pò ho dimenticato come si fa... :impiccata:
mi sembra che sia passato tanto di quel tempo da Cristiano neonato :perplesso
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 set 2011, 17:31

Flute ha scritto:Ma come si fa con questi parenti?! :prr :prr :prr
non apri la porta :sorrisoo
Immagine

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 8 set 2011, 17:50

lagatta ha scritto:
Flute ha scritto:Ma come si fa con questi parenti?! :prr :prr :prr
non apri la porta :sorrisoo
è quello che dice mio marito!! :spiteful:
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 set 2011, 18:01

lagatta ha scritto:sì, del tipo "ma vedi di andartene a f........!!!!!!"
Se ci fosse stata ancora infatti avrei messo quella simpatica faccina col ditino medio alzato!

La mia visita di oggi dalla gine cmq è stata l'ultima, mi ha detto che non è necessario fissarne un'altra a meno che proprio non ci siano problemi, cmq ho le analisi pre-parto il 19 in H e se andassi oltre alla scadenza mi vedrebbe caso mai quando faccio i monitoraggi tanto lei lavora lì in reparto. In ogni caso il collo è a posto, nessun raccorciamento ed è tutto chiuso, quindi nessuna avvisaglia per ora. Le contrazioni che sento sono normali, bon c'è solo da aspettare! Oltretutto lei è incinta, partorirà a gennaio, quindi lavorerà a tempo pieno fino a fine ottobre e qualcosina a novembre, giusto in tempo!

amy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amy77 » 8 set 2011, 18:16

Ciaoooooo a tutteeee,ho letto tantissimisssimo ma forse non tutto.Ieri ho avuto la visita con la dott e mi ha detto che è tutto ok,tutto chiuso ecc.
Mi ha anche detto tutti gli esami preparto da fare,ecg,tampone vaginale e rettale(questo degli altri due bimbi non l'ho mai fatto :domanda)mi ha parlato della donazione del sangue del cordone e ho anche letto negli altri post per saperne un pò di più ma sono più che mai confusa perchè oltre al nostro impegno per poter donare da parte delle istituzioni non sento tutto questo interessamento(colgo l'occasione per ringraziare gns per il lavoro che svolge,trapela dalle tue parole che lo fai con il cuore oltre che con la testa :bacio)
La settimana prox mi farà fare anche un ulteriore ecogr perchè sono aumentata solo di 3 kg e si vuol accertare che Viola continui a crescere bene e io son contenta perchè i piace un sacco rivederla e mi piace anche vedere i visini sorpresi :perplesso :uuh dei miei due bimbi grandi quando la vediamo sul monitor che si gira e rigira
Vi mando un bacio a tutte!! :bacio
Immagine Marco+Paola=Danny nato il 28/08/2002,Alessia nata il 26/05/20072 Angeli nel mio cuore. . .

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 set 2011, 18:22

Amy solo 3 kili? :-D Io sono a +8.

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 8 set 2011, 19:01

Amy in effetti 3 kg...! Ma partivi da normopeso per curiosità? Io sono a +7 come un mese fa, ma perchè sono dimagrita ad agosto causa influenza e virus stomaco...comunque so che ci sono persone che prendono pochissimo peso, solo che non capisco come sia possibile dato che se la bambina pesa almeno 2 kg, piu' liquido, piu' placenta, piu' peso dell'utero...come si fa a non arrivare almeno a 5? :domanda L'importante è che la tua Viola (anche io aspetto una Viola :bacio ) stia bene!

Io ho visita con flussimetria domani pomeriggio..non sto nella pelle...vorrei anche chiedere alla gine di farmi i tamponi perchè col cavolo che vado a farmeli alla ASL..solo che manca ancora qualche gg ad entrare nel nono mese...non vorrei fosse presto...voi li avete fatti? Tra l'altro mi pare di aver capito che la mia clinica richieda solo tamponi vaginali e non rettali, almeno non lo specifica "rettale", ma solo "tampone vaginale per streptococco e germi comuni" :pensieroso
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 8 set 2011, 21:05

marlene i tamponi sono obbligatori per sapere se hai lo streptococco.Nel caso fosse positivo devi fare una cura antibiotica prima del parto :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 8 set 2011, 22:00

:clap per le varie visite!! Stiamo davvero andando verso la fine!!
Io domani ho deciso di restare a casa dal lavoro...in qs giorni non c'è stato mio marito, via per lavoro, e il viaggio mi pesa parecchio....Ovvio che alla fine tra Anna e pulizie domani sarò più stanca che ad essere andata al lavoro :risatina:
Cmq qs we voglio preparare la borsa....direi che è tempo!!
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 8 set 2011, 22:02

Amy 3 kg sn davvero pochi...meglio per te!
Io (partendo da un sovvrappeso) ho cercato di stare attenta ma i miei 6 kg me li sn presa...
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 8 set 2011, 23:25

maggi29 ha scritto:Amy 3 kg sn davvero pochi...meglio per te!
Io (partendo da un sovvrappeso) ho cercato di stare attenta ma i miei 6 kg me li sn presa...
io ne ho presi 12, tutti in panza, ma sono soddisfatta così:nella prima gravidanza ne ho presi 26 :fischia
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 set 2011, 23:51

tic tac77 ha scritto:
maggi29 ha scritto:Amy 3 kg sn davvero pochi...meglio per te!
io ne ho presi 12, tutti in panza, ma sono soddisfatta così:nella prima gravidanza ne ho presi 26 :fischia
anche io
stavolta meglio delle altre, un mesetto fa ero a +12, penso di essere aumentata ancora, potrei fare in tempo benissimo a raggiungere i miei 20 kg, contando che sono partita con qualche chiletto di sovrappeso...
Immagine

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 9 set 2011, 0:10

Ciao a tutte!
Riesco a passare solo a quest'ora, ultimamente mi servirebbero giornate di 48 ore...non riesco mai a fare tutto quello che vorrei! Lorenzo poi ultimamente è più diavoletto del solito, sarà che avverte aria di cambiamento ma è tutto un capriccio! :buuu
Lunedi ho fatto le ultime analisi e i tamponi, i risultati il 13, speriamo siano negativi, preferirei evitare la flebo in travaglio! :incrocini
Finalmente ho finito la valigia, era anche l'ora!!! :risatina:
Provo a leggere qualche arretrato, tutti non ce la farò mai!!!!
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 9 set 2011, 0:17

karabà ha scritto:allattamento io sarò di quelle che cercano la privacy per l'allattamento ...non tanto per la vergogna di tirar fuori la tetta (cosa che proprio non mi importa) , ma per dare un attimo di pace al piccolino mentre mangia... mi darebbe davvero fascido che tutti stiano lì a guardarlo mentre mangia , a tocargli i piedini , manine e commentare etc etc ...cavolo , se uno lo facesse a noi mentre mangiamo non ci darebbe fastidio ? :risatina: :risatina:
:quoto_1:
Mia suocera la scorsa volta è riuscita quasi a farmi venire l'esaurimento nervoso, sempre con la faccia davanti alla tetta a vedere se ciucciava e se per caso poverino si stancava e smetteva, subito a fargli il solletico ai piedi o a dargli pizzicotti! Un po' ho resistito, poi sono sbottata, ma che modi sono!!! :pistole :bomba Questa volta non voglio avere nessuno intorno quando allatto....da subito!!!
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 9 set 2011, 0:19

fenicabis ha scritto:ciao ragazze tutto ok?? io questa notte dopo 2 notti insonni di tensione e ansia (anche per il mio nonno defunto) finalmente ho dormito e oggi sono abbastanza riposata!!!

sono andata a fare l'elettrocardiogramma..ma voi quanti battiti avete al minuto??

io sui 98... mi sembrano sempre tanti ma dicono che è normale in gravidanza!!

leggo di prericoveri... e mi viene l'ansia e la paura..anche se da una parte non vedo l'ora di conoscere Giulio e stringergli la manina..io domani ho l'eco 4d e rivedremo il colossino....sono curiosa di sapere come sta!!! :cuore

un bacio a tutte e grazie per la vicinanza in questo momento di lutto :thank_you:
Fenica, mi dispiace tantissimo per tuo nonno!! :coccola
Per quanto riguarda i battiti, anche io li ho sempre intorno a 90!

Bloccato

Torna a “Ottobre”