GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da Terry1978 » 3 ott 2009, 16:22

barbi77 ha scritto:
Terry1978 ha scritto:..e ancora..come faccio a capire che la tetta s'è svuotata? usare il tiralatte?
Ma perchè? la tetta si deve svuotare completamente? :domanda nn so... ovviamente se ne hai tantissimo (tipo fontanella :hi hi hi hi ) bisogna tirarlo con il tiralatte :spiteful: ma se nn hai di questi problemi allatta serenamente... Io faccio così: Appena Paride inizia a mettersi le dita in bocca in modo isterico(ovvio segno di fame)caccio fuori la prima bomba (ricordati di alternare... destra, sinistra, destra, sinistra) metto su trofico al sapore di latte (per evitare ragadi..altrimenti addio allattamento :che_dici ) e attacco :sorrisoo il mio piccolo in media ciuccia 15 minuti, poi giustamente si ferma (stanchissimo) nel frattempo me lo coccolo un pochino, lo tengo dritto per evitare rigurgiti di latte e aspetto che si decida ad attaccarsi nuovamente (passeranno altri 10-15 minuti) bene, a questo punto se ha tanta fame, tipo prima poppata del mattino, chiudo tetta ciucciata (dopo aver dato di trofico :hi hi hi hi )metto lunetta e passo all'altra... Il 70% delle volte si addormenta alla tetta :cuore :emozionee dopo altri 10/15 minuti... se così nn succede, allora finirà di ciucciare, gli farò fare il ruttino, aspetterò che passi il singhiozzo (che arriva sempre, a pancia piena e passerò al cambio pannolino e lavaggio culetto! Io faccio così, Terrycerco piuutosto di capire cosa vuole... pensavo fosse più difficile :che_dici, un :bacio e :incrocini fammi sapere... ora scappo, mi sà che ci siamo, sveglia!

Mi dite come inserire le foto???? nn ci riesco!
più o meno faccio anch'io così,anche se lui si riposa con la tetta in bocca tra una ciucciata ed un'altra..pensa che spesso si soffoca(nn parliamo poi quando prendeva l'aggiunta col bibe! :urka )per la manutenzione del seno ho preso una lozione della mustel@,ma spesso faccio come hanno scritto in molte,ovvero passo sù il mio stesso latte).visto che alessio ciuccia spessissimo,nn sento il seno che fa male e nemmeno mi gocciola tipo fontanella(le coppette assorbilatte sono sufficienti :ok ).
a proposito:come fate la notte?sto macchiando tutte le camicie da notte! :x: :ahaha
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 3 ott 2009, 17:01

visita di oggi... collo piatto, ma utero chiuso... Emma già di testa a pochi centimetri... poche contrazioni... ancora niente... tanta sonnolenza!! :ahaha
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 3 ott 2009, 17:01

Ciao ottobrine :sorrisoo
ho provato a leggere un po' di arretrati ma sono riuscita ad aggiornarmi solo sulle novità più grosse
CONGRATULAZIONI A GILLINA,BARBY E TORAKIKY PER L'ARRIVO DEI LORO CUCCIOLI :congratulations: :congratulations: :congratulations:

mi incrocio un pochino per voi per l'effetto benefico della luna che mi pare d'aver capito che cambia stanotte :incrocini :incrocini

Matteo per il momento è un bambino tranquillo: mangia, dorme e anche quando è sveglio se ne sta tranquillo in culla :ok tutto il contrario di sua sorella che ha sempre rotto le scatole :fischia speriamo duri :incrocini La Michela per il momento sembrerebbe aver preso bene l'arrivo del fratellino, lo accarezza, gli da i bacini, ovvio bisogna starci attenti ma basta ripeterle in continuazione di far piano e poi lei obbedisce! Vorrebbe che giocasse con lui, stamattina mi ha detto che voleva guardare con Matteo la cassetta dei nani! Vedremo nei prossimo giorni se anche questa cosa dura o se arriva la gelosia, speriamo di no :incrocini Noi ovviamente quando c'è lei matteo lo consideriamo il minimo indispensabile, giusto se deve mangiare o essere cambiato e anche lì mi faccio aiutare dalla Michy che mi passa le cose, altrimenti lo lasciamo in culla e ci dedichiamo a lei.
Ora devo andare, poi con calma vi racconto un po' del mio parto lampo!
:incrocini :incrocini per tutte le ancora panzute :incrocini :incrocini :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 3 ott 2009, 21:16

barbi77, io odio la posizione da sdraiata per allattare, mi veniva scomoda, è vero che da seduta veniva il mal di schiena ma forse col cuscino (che stavolta ho comprato) verrà meglio :incrocini

de77, son felice che tutto ti vada bene!
spero di essere in gamba come te a gestire la sorellina grande
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 3 ott 2009, 22:30

Buon sabato sera a tutte, a chi allatta e chi aspetta :x: l'arrivo di un cucciolo/a!

Valchiria:
dai che prima o poi le contrazioni saranno quelle buone!

Barbi: per le fotine non saprei dirti.Magari qualcuna più esperta ti può aiutare! :ok

Torakiki:
:yeee :clap evvai con il soprannome"la lola" :hi hi hi hi

Terry:per l'allattamento non ci sono regole di svuotamento del seno.Lo alterni semplicemente ad ogni poppata, anche perchè se lo stacchi dopo poco da un seno per l'altro non prende il latte più importante che arriva verso la fine della poppata.Se poi quando finisce da un seno vedi che ha ancora fame attaccalo all'altro.Cerca di stare serena e non porti tanti dubbi, l'allattamento va da sè con il bimbo.
Per i cibi da mangiare in allattamento ci sono pareri discordanti.Io ho sempre mangiato tutto con Edoardo e non ha mai avuto problemi.
Posizione:l'ideale è da seduta con un cuscino (normale o da allattamento) sulle gambe e schiena bella dritta (altrimenti poi sono c***i), bimbo verso di te e bocca aperta in modo che prenda tutta l'aureola non solo il capezzolo.
Io devo dirvi però che la mia posizione preferita era seduta a letto.

De: che bravo Matteo! :yeee Mi hai fatto troppo :hi hi hi hi che la Michi voleva già giocare con lui.
Speriamo che anche Edoardo prenda bene l'arrivo della sorellina. :domanda Ma tu li hai messi nella stessa stanza a dormire?

Buona notte :bacio

PS:attenzione alla luna :incrocini
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 3 ott 2009, 22:32

Arowy ha scritto:visita di oggi... collo piatto, ma utero chiuso... Emma già di testa a pochi centimetri... poche contrazioni... ancora niente... tanta sonnolenza!! :ahaha

Anch'io ho il collo raccorciato ma utero chiuso. :urka Carolina è già presentata con la testa!
Contrazioni alla sera ma per il momento tutto tace.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 ott 2009, 22:49

e anche oggi è andata.
Io sono sempre più conciatella, ho il fiatone anche a fare 3 metri e mi fa un po' male la sciatica.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 4 ott 2009, 8:13

sbu ha scritto:e anche oggi è andata.
Io sono sempre più conciatella, ho il fiatone anche a fare 3 metri e mi fa un po' male la sciatica.
le ultime settimane sono le più pesanti :coccola ..in tutti i sensi :prr e nn si vede l'ora di sfornare!!! :coccola
coraggio,manca davvero pochissimo.. :emozionee

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 4 ott 2009, 8:15

lo scrivo pure qui..augurissimi a mariac!!! :clap venerdì pm è arrivata la sua princibis,elena! :congratulations:
nn vedo l'ora di sapere ogni dettaglio! :yeee

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 4 ott 2009, 9:16

buongiorno panzute ed ex panzute,

anche stà luna è cambiata e qui tutto tace...ieri sera ho avuto delle contrazioni fortissime e pensavo fosse giunto quasi il momento del travaglio ma poi.....calma piatta. :buuu
che delusione.....per un attimo ci ho creduto veramente e anche il socio!

a questo punto mi rassegno e spero solo di non andare oltre la DPP :incrocini

Tora/Lola complimenti per la tua super montata....spero di imitarti!!

oggi mi consolerò spupazzandomi la mia nipotina, chissà che mi distrae un po' da questa attesa impaziente.
buona domenica e spero di leggere presto di qualche arrivo spinto dalla luna!
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 4 ott 2009, 11:06

CIAO A TUTTE!!!
Passo al volo x dirvi che va tutto bene! Noah è bravissimo..è un bimbo tranquillo mangia e dorme...sperimo duri! Nn ho molto tempo x collegarmi in questo periodo...potete immaginare cn tre bambini, e quello meno impegnativo è il piccolino!! :urka
Cmq ho avuto una mega montata lattea cn tanto di febbre e dolori dappertutto...nn vi dico come stavo :impiccata: !!
Appena ho un attimo di tranquillità vi racconto il mio parto (bellissimo)...
un abbraccio a tutte le neo mamme e le pancione!!
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 4 ott 2009, 11:14

Svuotamento tette? ragazze ma sono normali secondo voi poppate da quasi 2 ore? stanotte è rimasto attaccatto dall'una alle 3 e passa, infatti alla fine l'ho allattato a letto e ci siamo addormentati insieme...poi per mia fortuna ha tirato fino alle 8.
Con questi ritmi ho paura di non riuscire a stare dietro la richiesta!

Io cmq a parte cambiare tetta ogni 10/15 min non ho ancora un metodo preciso, cioè il cambio pannolo lo faccio o prima o dopo, dipende da quanto si ciuccia le mani o piange.
Per il ruttino, ogni tanto lo fa lui direttamente in poppata, altre volte al cambio tetta lo tiro su e lo fa e poi a fine poppata lo tengo su per 5 minuti prima di rimetterlo in culla.

Per le ancora panzute, forza ragazzeche manca poco, però ricordatevi una cosa se ce la fate godetevi più che potete il letto, perchè poi vi mancherà :ahaha

Per le foto, bisogna andare in FOTO ALBUM e cartella Invia Foto, poi il percorso è abbastanza deduttivo.

Vado Matteo inizia a ciucciare. :bacio
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 4 ott 2009, 11:33

prossima visita lunedi mattina spero che si sia mosso qualcosa...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 ott 2009, 13:30

io sono ancora qua. MArtedì ho visita in ospedale
IEri abbiamo tirato fuori culla, ovetto &co per la bimba.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 ott 2009, 14:46

Buona domenica,

complimenti a MariaC per la nascita! :congratulations:

Anch'io sono ancora qua! :sorrisoo

Passo questa sera, ora andiamo al parco c'è un sole stupendo!

A dopo :bacio

Ps:per ora la luna non ha dato effetti! :che_dici

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 ott 2009, 14:48

anch'io ancora qui... :grrr
sono pronta, è tutto pronto, ma il mio Francesco non si decide...
ho anch'io un controllo martedì, ma spero davvero che la luna piena di stanotte muova qualcosa e me lo faccia saltare!!! :incrocini
sono piena di dolorini, ogni tanto partono anche delle belle contrazioni, anche ababstanza dolorose e ravvicinate, ma nel giro di poco si ferma tutto e siamo punto e a capo.
qui poi mi hanno già detto che se non nascea termine ma va tutto bene, loro come regola lasciano passare altre due settimane prima di indurre. devo ammettere che trovo questa prospettiva a dir poco agghiacciante... :impiccata:
non so che fare: ho costretto il socio a una serata allucinante (poveretto, faceva tenerezza, perchè è tutto proccupato di fare in qualche modo male al bambino), ho camminato, sono andata al mercato, ho fatto le scale di casa un milione di volte, ma niente. il piccolo si muove, la testa sembra sempre più bassa, ma di lì non si schioda.
qualcuna ha qualche suggerimento?
ho letto dell'olio di ricino, ma ho un po' paura di trovarmi più che in ospedale, confinata in bagno a casa!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 4 ott 2009, 15:50

BUON POMERIGGIO!!!
Ho messo nel mio album una foto del mio cucciolino :emozionee Purtroppo ne ho un sacco sul cell e nn riesco a scaricarle nel pc!!! :impiccata:
X quanto riguarda svuotamento tette: le svuoto solo se i seni sono gonfi e doloranti altrimenti no, e nn uso il tiralatte ma spremo! Poi vedrete che tutto si regolarizza da solo!
Il cambio di pannolino lo faccio tra una tetta e l'altra...così se si addomenta mentre poppa è già pulito e nn devo svegliarlo a meno che nn decida di farne ancora :grrr !!!
giuliaio aspetterei ancora un pò x l'olio di ricino...aspetta di essere a termine..e intanto datti da fare con il socio...x me ha funzionato!! :ok
Si è svegliato vado...
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 ott 2009, 16:48

l'olio di ricino nooooooooo, c'è chi ci ha provato, ma si è ritrovata sul cess per ore e senza bebè in braccio, quindi meglio evitare.
Statisticamente solo il 5% nasce alla DPP, il 30% prima e ben il 65% dopo, quindi è inutile sperare che nasca prima perchè ne abbiamo piene le balls!
Io mi metto come data utlima il 21 ottobre (al Buzzi inducono alla sera della 41+3) e se va così amen, non è così male andare in ospedale tranquilli dicendosi: 'DOMANI NASCE!'

maddy0201
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maddy0201 » 4 ott 2009, 17:57

Ciao amichette,
finalmente vi scrivo ho ancora il pc in tilt!!!
Ho ritirato le analisi e pare tutto ok tranne qualke valore che poi mi spiegherà la gine.
Giovedì ho la visita, kissà cosa mi dirà!? Spero che il giorno arrivi presto perchè non vedo l'ora di vederlo.
DOMANDA Secondo voi è vero che se ci si ricorda il giorno del rapporto in cui si è concepito la data del parto coinciderà esattamente 9 mesi dopo?
BARBI sono felicissima per te, un bacione a te e al piccolo :bacio :bacio :bacio
Benvenute AURORA e SOFIA
Baci baci

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 4 ott 2009, 18:08

BENVENUTA PICCOLA ELENA!!!!!
complimenti MariaC :congratulations:
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

Bloccato

Torna a “Ottobre”