più o meno faccio anch'io così,anche se lui si riposa con la tetta in bocca tra una ciucciata ed un'altra..pensa che spesso si soffoca(nn parliamo poi quando prendeva l'aggiunta col bibe!barbi77 ha scritto:Ma perchè? la tetta si deve svuotare completamente?Terry1978 ha scritto:..e ancora..come faccio a capire che la tetta s'è svuotata? usare il tiralatte?nn so... ovviamente se ne hai tantissimo (tipo fontanella
) bisogna tirarlo con il tiralatte
ma se nn hai di questi problemi allatta serenamente... Io faccio così: Appena Paride inizia a mettersi le dita in bocca in modo isterico(ovvio segno di fame)caccio fuori la prima bomba (ricordati di alternare... destra, sinistra, destra, sinistra) metto su trofico al sapore di latte (per evitare ragadi..altrimenti addio allattamento
) e attacco
il mio piccolo in media ciuccia 15 minuti, poi giustamente si ferma (stanchissimo) nel frattempo me lo coccolo un pochino, lo tengo dritto per evitare rigurgiti di latte e aspetto che si decida ad attaccarsi nuovamente (passeranno altri 10-15 minuti) bene, a questo punto se ha tanta fame, tipo prima poppata del mattino, chiudo tetta ciucciata (dopo aver dato di trofico
)metto lunetta e passo all'altra... Il 70% delle volte si addormenta alla tetta
![]()
dopo altri 10/15 minuti... se così nn succede, allora finirà di ciucciare, gli farò fare il ruttino, aspetterò che passi il singhiozzo (che arriva sempre, a pancia piena e passerò al cambio pannolino e lavaggio culetto! Io faccio così, Terrycerco piuutosto di capire cosa vuole... pensavo fosse più difficile
, un
e
fammi sapere... ora scappo, mi sà che ci siamo, sveglia!
Mi dite come inserire le foto???? nn ci riesco!

a proposito:come fate la notte?sto macchiando tutte le camicie da notte!