GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da valchiria88 » 13 ago 2009, 15:14

elevia ha scritto:buona sera ottobrine!
voi cercate di farvi già il corredino completo o aspettare ancora un po' che comincino ad arrivare dei regalini? io sono molto combattuta... non vorrei ritrovarmi troppe cose alla fine e non riuscire ad utilizzarle tutte!
l'altra volta se aspettav i "regalini" ero fritta...tutti dopo la nascita e di brutto...in èpiù le taglie non erano azzeccate...meno male che non ho calcolato i regali.
Ora faccio lo stesso.
se arrivano benvengano ma non posso prevedere che cosa regalano al bambino, taglia, quando...
durante la gravidanza non ho ricevuto nulla...
tanti poi son spuntati con pupazzini, album cose grandi o piccole o troppo leggere...
un esempio??? l'altra volta ho ricevuto delle mutandine taglia 6-7 anni... :urka
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 13 ago 2009, 17:21

Ciao Panciotte,

questa mattina ultima lezione di agosto del corso preparto, poi riprendiamo il 4 settembre per tutto il mese. :yeee Oggi abbiamo fatto degli esercizietti per il perineo, che con la prima gravidanza non avevo neppure sentio nominare! :urka

Torakiki:
bene per la visita, sono contenta che tutto è a posto. Non strafare con le pulizie mi raccomando! :sorrisoo

Fagiolina ed Elevia:
grazie per le buone vacanze!Speriamo di trovare bel tempo! :incrocini

Vale: bene per la bimba!

Elevia: per il corredino io non prenderei troppo, ma solo il necessario per l'ospedale.Poi non sappiamo se i nostri cuccioli saranno grandi o piccoli e rischi di prendere cose che non userai.Una volta tornata dall'ospedale, avrei modo di mandare qualcuno a fare qualche acquisto, se nel frattempo non ti sono arrivati regali.

Valchiria:
certo che le mutandine 6-7anni potevano risparmiarsele :hi hi hi hi :pistole

Ice: anche Edoardo ha cameretta ikea che avevo decorato con mega adesivi di winnie.E' stupenda ancora adesso!

di Bimbabionda ancora niente?E' sempre nei miei pensieri. :coccola
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 13 ago 2009, 17:40

Ma voi riuscite ancora a guidare?
io no :buuu :buuu :buuu la pancia mi si struscia contro il volante ed essendo bassa, se tiro indietro il sedile non arrivo ai pedali! :fischia :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :aargh :aargh :che_dici :che_dici :impiccata:

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 13 ago 2009, 19:15

valchiria88 ha scritto:Ma voi riuscite ancora a guidare?
io no :buuu :buuu :buuu la pancia mi si struscia contro il volante ed essendo bassa, se tiro indietro il sedile non arrivo ai pedali!
Io riesco ma uso il be safe di prenatal!E' un cuscinetto con un gancetto fra le gambe che tiene bassa la cintura. :ok Altrimenti non riuscirei proprio! Ma il tuo problema è diverso :x: :bacio

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 13 ago 2009, 19:16

Buona serata a tutte! :bacio
Domani giornatina al lago con il mio cucciolo, che domani sera portiamo a casa. :cuore

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 13 ago 2009, 20:09

Ciao panciotte!!!! :hi hi hi hi
Sono tornata da 5 giorni di vacanza in montagna: al fresco mi sembrava di essere un'altra persona, ma ora che sono tornata a casa c'è da moriiiiiiiireeeeeeeee!!!!!! :buuu
Mi dispiace non aver letto notizie di Bimbabionda fra gli arretrati, speravo davvero in qualche buona notizia.
Spulciando tra i vostri messaggi comunque ho visto che va tutto bene e che ecografie ed esami sono tutti a posto :ok

Un bacione a tutte!!!!! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 13 ago 2009, 20:21

:fischia
winnie ha scritto:
valchiria88 ha scritto:Ma voi riuscite ancora a guidare?
io no :buuu :buuu :buuu la pancia mi si struscia contro il volante ed essendo bassa, se tiro indietro il sedile non arrivo ai pedali!
Io riesco ma uso il be safe di prenatal!E' un cuscinetto con un gancetto fra le gambe che tiene bassa la cintura. :ok Altrimenti non riuscirei proprio! Ma il tuo problema è diverso :x: :bacio
sfortunatamente alla natura non si comanda...se si potesse avrei ordinato qualche cm in più (almeno una decina...sono 1.55m :aargh :urka :bomba :impiccata: )

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 ago 2009, 21:30

Per gli acquisti ricordatevi poi che dopo due mesi ci sono i saldi, quindi conviene comprare solo alcune cosine piccole e per quelle sopra i 3 mesi aspettare gennaio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 14 ago 2009, 9:41

grazie ragazze dei suggerimenti! :ok pensavo così anch'io: giusto il minimo indispensabile (3/4 cambi) per l'ospedale e poi si vedrà tra regalini e spese mirate. Poi come ci ricorda Sbu a dicembre fine arrivano i saldi e potremo divertirci!!! :ok

Valchiria, anch'io ho il cuscino della prenatal già da mesi e va benissimo!!! Le mutandine da 6/7 anni sono veramente uniche!!! :ahaha

Io penso che farò la lista di nascita che tengo aperta fino al battesimo, spero così di risparmiarmi un po' di regali inutili :incrocini

Gin anche io sono qui a soffrire.... sono giorni che la temperatura media esterna è di 32°C :x: ... oggi compro pure i pomodori per fare le conserve di pelati per l'inverno...

Ieri dalla disperazione per il peso pancia, ho comperato un bel paio di mutande con fascia elastica contenitiva da Jana scontate al 70% (pagate 8 euro!) e mi trovo bene!!! non le volevo togliere dal camerino!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 14 ago 2009, 10:22

ciao ragazze

ho trascorso una nottataccia!
prima mi ha preso un attacco di caldo alluccinante, ho acceso il condizionatore e sono riuscita ad addormentarmi, poi verso le 4 mi è venuto un mal di schiena incredibile :buuu , non riuscivo più a dormire ne sul fianco destro, ne su quello sinistro :aargh , a pancia su resistevo solo 1/2 h e poi di nuovo sveglia: ma secondo voi è normale???

io guido ancora senza problemi, l'unico "problemino" è Edoardo: sembra che non sopporti la macchina, appena metto in moto inizia a scalciare :ahaha

stamattina ho kiamato l'H di Varese, dove andrò a partorire, e mi hanno dettato la lista del corredino al telefono (che gentili :thank_you: )
devo comprare solo poche cosine, poi aspetterò regali e ..... saldi :ahaha
menomale oggi è l'ultimo gg di lavoro e da lunedì maternità...e finalmente qualche gg in Valtellina al fresco :yeee :yeee

un abbraccio
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 14 ago 2009, 10:48

Buongiorno panciotte... al lavoro anche oggi... ma senza cucciola... me la spupazzerò nel pomeriggio :hi hi hi hi

Elvira io ormai è parecchio che dormo poco e malissimo... quando sono allo stremo vado sul divano... :pistole Buona vacanza...

X la macchina io guido senza problemi... anzi a stare di fianco sto peggio :urka

Corredino... a me mancava solo l'ovetto... ma ieri mi è stato gentilmente offerto in prestito da un'amica :hi hi hi hi quindi direi che siamo a posto... domani poi dovrei ritirare pure i vestiti del bimbo di un'altra cara amica quindi... direi che Luca è a posto!!! ieri la sorellona ha scelto anche il fiocco x l'ospedale e oggi lo porto alla mia amica x ricamarlo... quindi posso comodamente aspettare i prossimi saldi :ahaha

Ora mi mangio un pò di frutta... ho un cratere nello stomaco :urka
Immagine

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 14 ago 2009, 11:30

Ciao Panciotte!

ormai le notti le considero più un allenamento per Matteo che delle vere e proprie dormite, ogni 2h mi devo girare da un lato all'altro o andare in bagno, per non parlare del caldo in casa...per fortuna le ultime sere sono state più arieggiate, ma aimè ho la camera al sole tutto il pomeriggio, quindi immaginatevi le pareti :impiccata:

corredino bella domanda! ho un cassetto pieno di roba regalata da altre mamme, ma non ho la più pallida idea se è troppa o troppo poca :che_dici che ignoranza in materia! Cmq penso che per comprare ci sia sempre tempo, l'importante avere le cose base.

Domanda alle bis mamma ma è vero che nell'ultimo mese il bambino mette su ancora 1,5Kg, se non di più? Ieri quando ho detto alla mamma e alla suocera il peso di Matteo mi hanno detto che uscirà fuori un bel vitello! eppure la ginecologa mi ha detto che si aspettava un peso maggiore, ma che andava benissimo così.
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 ago 2009, 11:50

Io sto soffrendo il caldo in maniera indicibile. A casa mia si sta abbastanza bene, ma io sudo sudo sudo.
Il peso stimato è solo un'ipotesi! Torakiki visto che partorirai al Buzzi vedrai che lì il peso non lo stimano mai perchè dicono che non è attendibile e non ha senso farlo. Difatti ho partorito un figlio di 4,080 kg.....
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 14 ago 2009, 11:59

Tora nn farti spaventare... ogni bimbo è a se... dipende dalla sua curva di crescita... se il tuo cucciolo fino ad ora è stato costante nn è che diventa un vitello tutto d'un botto :ahaha e poi come dice Sbu tanti ospedali ormai evitano le stime (anche il mio) prorpio xchè spesso sono inesatte... la mia cucciola stando ad una gine quando facevo i monitoraggio post termine doveva essere una vitellina :x: e invece a 11 gg post termine è nata 2970gr... quindi come vedi aveva toppato in pieno :ahaha
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 ago 2009, 12:02

fagiolina05 ha scritto:....la mia cucciola stando ad una gine quando facevo i monitoraggio post termine doveva essere una vitellina :x: e invece a 11 gg post termine è nata 2970gr... quindi come vedi aveva toppato in pieno :ahaha
cavoli! e dire che hai pure 'scollinato!'
la mia amica ha fatto una bimba di 4,250 kg, spero di non battere il suo record....

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 14 ago 2009, 12:06

infatti al Buzzi, la ginecologa ha tenuto a precisare che era un peso da ecografia, quindi di non considerarlo corretto al 100%.....sono i parenti che fanno il toto scommesse sul peso :ahaha

Alla faccia del peso Sbu che vitellino! Fagiolina ci metterei la firma per i 2970Kg non dico che è più facile o meno, anche perchè non ne ho la più pallida idea di come andrà, ma mia suocera ci tiene a precisare che mio marito era di 4700kg...se Matteo prende dal papà mi devasta!

Ragazze che fame! non reggo più vado ad infilarmi nel frigo, ma con attenzione :ahaha
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 14 ago 2009, 14:20

[quote="Elvira73"]ciao ragazze

ho trascorso una nottataccia!
prima mi ha preso un attacco di caldo alluccinante, ho acceso il condizionatore e sono riuscita ad addormentarmi, poi verso le 4 mi è venuto un mal di schiena incredibile :buuu , non riuscivo più a dormire ne sul fianco destro, ne su quello sinistro :aargh , a pancia su resistevo solo 1/2 h e poi di nuovo sveglia: ma secondo voi è normale?

Normalissimo!Mi associo!Stessi problemi!Io da 2gg dormo con due cuscini sotto la testa per tenere in alto lo stomaco.Ho dei crampi allucinanti!Due mattine fa m sn messa a piangere!Ho dormito solo 3 ore in una notte!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 14 ago 2009, 16:13

Elviraanche io partorirò a Varese all'H del ponte..ma sei già seguita li???
Per il corredino mi associo al non troppo acquisto, vediamo come saranno alla nascita e poi c'è tempo per far tutto :sorrisoo
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 14 ago 2009, 22:19

buonasera ragazze :sorrisoo

io non posso lamentarmi per il sonno notturno. solo una notte ho avuto reflusso gastrico perchè ho mangiato l'insalata e ho dovuto prendere citrosodina e mettermi due cuscini. per il resto qualche lieve crampetto ai polpacci ma nulla di chè. :hi hi hi hi

Sbu, ti auguro che questo bimbo abbia una stazza più "umana" per partorire!

Marianna :coccola per tutti i tuoi acciacchi!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 15 ago 2009, 11:05

Ciao a tutte!!!! :sorrisoo
Ragazze voi cosa mangiate a colazione?
Io sto mangiando latte e cereali, ma ora il latte è diventato troppo difficile da digerire.....
Mi ci vorrebbe qualcosa di facilmente digeribile e nutriente: ci sono consigli?

Buon ferragosto!!!!! :che_dici
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”