GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PANZA STA PER SCOPPIARE, OTTOBRINO TI DECIDI AD ARRIVARE?

Bloccato
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PANZA STA PER SCOPPIARE, OTTOBRINO TI DECIDI AD ARRIVARE?

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 ott 2008, 10:37

SweetLikeHoney ha scritto:non appena vedrò Fatìm le darò una sculacciatina tenera sul sederino x tutti gli spaventi che mi ha fatto prendere e che si diverte a farmi prendere :084-Yepa: il tuo sms sarebbe stato una bella sorpresa x me,Conni :cuore
:bacio
alla fine non sono riuscita ad andare al funerale,ma mi é stato detto che é stato una cosa spettacolare x tutta la gente che c'era..hanno detto che la ragazza di Mirko non sopportava che a volte lui lavorasse fuori;già quando era fuori di casa x lavoro diceva ai suoi amici:"non sapete com'é vuota la casa senza MIRKO, mi manca, non vedo l'ora che torni a casa"..non oso immaginare a come sarà d'ora in poi x lei dato che non ritornerà mai + :buuu :buuu :buuu una macchina non gli ha dato la precedenza e lui ha fatto un volo lunghissimo..la sua moto si é spezzata in 2 o 3 pezzi :buuu

:coccola :coccola
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 ott 2008, 10:47

[quote="calallo"]

Conni, penso che i postumi da Tc siano relativi, quado mi hanno ricoverato la mia compagna di stanza se la cavava alla grande, aveva solo un po' di difficoltà a stare seduta, infatti allattava da sdraiata,ma a parte quello stava piuttosto bene. :incrocini vedrai ch enon sarà poi così terribile!

/quote]

ti auguro con tutto il cuore di non arrivare al tc visto che ne sei così terrorizzata :incrocini :sorrisoo , ma sappi che anse se dovessi, il post operatorio è un'incognita per tutte, proprio come lo è il decorso del parto vaginale.. c'è a chi va bene e chi putroppo va male. Inutile quindi fasciarsi la testa, l'unica cosa è affrontare tutto quello che viene con la maggiore serenità possibile.
Io ho parlato con diverse golline e c'è proprio un post a riguardo che si chiama "cesareo per scelta" in gravidanza di tutto un pò... se leggi non c'è nessuna che racconti che il cesareo è così raccappricciante. :ok
E' innegabile che rispetto ad un parto vaginale andato bene (quindi senza episiotomia) il post operatorio del cesareo sia più doloroso, hai una ferita. Però puoi chiedere tutti gli antidolorifici che vuoi e più ti muovi e prima di riprendi.
Ti riporto questa cosa che mi è stata detta "non ho mai sentito nessuna urlare per i dolori del cesareo :fischia , certo è fastidioso ma alla fine anche se si ha bisogno dell'aiuto del marito nei primi 2 giorni per alzarsi o quant'altro.. "chissenefrega?" non dobbiamo correre alla maratona, l'importante è riuscire ad allattare " :ok SANTA VERITA'!!

:bacio

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 ott 2008, 10:49

SERE: ... ti auguro di no :incrocini
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 9 ott 2008, 10:52

Un salutone a tutte,
passaggio veloce, tanto per vedere che non ci ono novità.

Devo lavorare un po' per il dottorato, ma rimango connessa (a meno che non cadi la linea...)
Ripasso più tardi, per aggiornarmi un po'.

Tanti :bacio e buona mattinata a tutte!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 ott 2008, 10:53

FATINA: concordo!!! :ok ... guarda... sinceramente a volte sono talmente terrorizzata dal parto naturale che mi piacerebbe ricorrere al "cesareo x scelta"!!! Per il post operatorio dipende tanto dal nostro fisico, come pure x il parto naturale. Io ho subito l'episotomia e nel giro di 10 gg era tutto a posto e potevo saltare come un grillo, mentre c'è stata la mia amica che ha avuto anche una bruttissima infezione dopo e ci ha messo 3 mesi a guarire.... come ho sentito di donne che il giorno dopo il cesareo erano in piedi con quasi nessun dolore, mentre altre a cui è dovuto passare 15 gg prima di riprendersi.
Tutto dipende dal nostro corpo... e dalla nostra mente!!! :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 ott 2008, 10:53

CICCI: ciao e buono studio!!! :bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 ott 2008, 10:54

Gappea ha scritto:...Rieccomi qua...

Certo che per utilizzare il trio ci vuole una laurea...o sono io particolarmente imbranata...Certo un po' impacciata nei movimenti lo sono, ma non credevo che per "costruire" il passeggino ci volesse tutto 'sto tempo..

Innanzitutto non mi entrava l'ultima ruota...Avevo il fiatone, stavo per sentirmi la persona più sfig@t@ del mondo, ero sull'orlo di un altra crisi di pianto, quando finalmente mi è venuta un'illuminazione...ho provato ad armarmi di pila e pinza e ho capito dov'era l'inghippo: c'era un pezzo di metallo leggermente storto che non entrava nemmeno forzando. L'ho raddrizzato e finalmente è entrata anche la 4^ ruota...Se non ce l'avessi fatta da sola credo che stasera il socio mi avrebbe raccolto davvero col cucchiaino in preda ad una crisi isterica...Con questi ormoni, poi, è davvero tutto più tragico! :buuu

Poi ho agganciato l'ovetto col gancio sbagliato e non riuscivo più a toglierlo (questo è stato un errore mio, ma ho rischiato di pagarlo caro!). In ogni caso tutta quella plastica mi fa venire i brividi ogni volta che armeggio con i vari "clic". E' pazzesco che facciano pagare 'sti cosi un botto e poi ci sia tanta di quella plastica, che si può rompere da un momento all'altro!

Ora ho lasciato il passeggino montato in sala con tanto di capotte e di parapioggia...voglio farlo vedere al socio e poi domani pulisco tutto e metto via finché non lo utilizzerò. Tengo in giro solo ovetto e navetta.

In compenso sono stanchissima e il nervoso non mi è passato...ma almeno il Trio è tutto intero e ci sono tutti i pezzi che dovevano esserci!
:sorrisoo guarda non sei l'unica... io volevo fare una sorpresa a mio marito (visto che io e la tecnologia proprio non ci prendiamo :hi hi hi hi ) ed alla fine non sono riuscita manco ad aprire lo scheletro :ahah :ahah poi però una volta capito come funzionava... :fischia spero di ricordarmene quando sarà il momento!! :ahah

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 ott 2008, 10:54

Che bello!!! :yeee ho appena ricevuto un SMS dalla mia migliore amica che è appena uscita dall'ospedale x la morfologica... ed è tutto ok!!! :yeee

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 ott 2008, 11:02

betty1977 ha scritto:FATINA: concordo!!! :ok ... guarda... sinceramente a volte sono talmente terrorizzata dal parto naturale che mi piacerebbe ricorrere al "cesareo x scelta"!!! Per il post operatorio dipende tanto dal nostro fisico, come pure x il parto naturale. Io ho subito l'episotomia e nel giro di 10 gg era tutto a posto e potevo saltare come un grillo, mentre c'è stata la mia amica che ha avuto anche una bruttissima infezione dopo e ci ha messo 3 mesi a guarire.... come ho sentito di donne che il giorno dopo il cesareo erano in piedi con quasi nessun dolore, mentre altre a cui è dovuto passare 15 gg prima di riprendersi.
Tutto dipende dal nostro corpo... e dalla nostra mente!!! :ok

:sorrisoo per questo è meglio affrontare il tutto con ottimismo e tranquillità, già è difficile "la realtà".. se poi partiamo pure col piede sbagliato o meglio "agitato e pessimista"..

con un sorriso si affronta tutto e poi io sono dell'idea che (personalmente per me) a livello di dolore sia meglio un tc di un vaginale :hi hi hi hi e questo sarà il mio mantra quando dovrò alzarmi la prima volta da quel benedetto\maledetto letto. Credo che continuerò a ripetermelo all'infinito :fischia :sorrisoo

visto che da tutte cmq mi è stato confermato che il momento peggiore (e forse l'unico) è proprio quello .. lì si vedono le stelle .. allora mi farò una bella cultura del sistema solare :ahah :ahah però dai, il "dolore allucinante" dura qlc minuto poi piano piano si allenta... ed ecco che qui entrerà in pieno vigore il mio mantra :ahah

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 9 ott 2008, 11:09

buongiorno ragazze
passaggio veloce per vedere se ci sono novità...ma mi sembra di capire che tutto tace!
:incrocini per chi ha doloretti vari
qui per ora tutto tranquillo
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 ott 2008, 11:10

FATINA: Bè ... certamente.... è cmq un'operazione... e c'è un taglio, quindi sicuramente fa male... ma ti assicuro che le stelle le vedi anche quando ti fanno l'episotomia... e ti devi alzare dal letto!!! :ahaha

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 ott 2008, 11:11

white ha scritto:buongiorno ragazze
passaggio veloce per vedere se ci sono novità...ma mi sembra di capire che tutto tace!
:incrocini per chi ha doloretti vari
qui per ora tutto tranquillo
... mi sa che tutti i nostri pupetti stanno aspettando la luna piena!!! :ahaha

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 9 ott 2008, 11:13

Buondì :sorrisoo

dolorini scomparsi...meno male :hi hi hi hi

Calallo fai bene ad andartene in giro.così ti distrai un pò :ok

Titina buon giretto al mercatino :sorrisoo

Betty sei piena di energie :-D
Io mi sono alzata alle10..che goduria, ma in realtà non avevo dormito granchè tutta la notte :che_dici

Il mio programma per oggi è ...non fare nulla :fischia
Ci riuscirò?
Per il momento ho fatto un elenco delle cose che dovrebbe fare il socio tra questo pomeriggio e domattina, poverino l'elenco è proprio lunghetto, ma io di guidare proprio non me la sento :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 ott 2008, 11:14

a proposito di luna piena.... FATINA... certo che al tuo ospedale si fidano bene a farti il TC il 15... calcolando che il 14 c'è la luna piena e di solito ci sono i pienoni!!! :ahaha

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 ott 2008, 11:15

betty1977 ha scritto:FATINA: Bè ... certamente.... è cmq un'operazione... e c'è un taglio, quindi sicuramente fa male... ma ti assicuro che le stelle le vedi anche quando ti fanno l'episotomia... e ti devi alzare dal letto!!! :ahaha
e quando esce da lì :fischia :hi hi hi hi
cmq guarda mia sorella ha avuto un parto indotto con ossitocina alla 38 settimana causa diabete gestazionale ... lo racconto quando avete già partorito.. cmq diciamo che lei ha visto tutto l'intero universo..

certo che nei corsi pre-parto potrebbero aggiungere anche il corso di astro-fisica.. almeno sappiamo già riconoscerle stè costellazioni :ahah :ahah :ahah

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 ott 2008, 11:15

PINBUSC: .... :-D ma ben tornata!!!!!!!!!! Novità??????????????

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 ott 2008, 11:16

fatinadeiboschi ha scritto:...certo che nei corsi pre-parto potrebbero aggiungere anche il corso di astro-fisica.. almeno sappiamo già riconoscerle stè costellazioni :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 ott 2008, 11:17

.... la mia ranocchietta tra ieri sera e oggi ha ricominciato a muoversi molto frequentemente ed energicamente!!! :emozionee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 ott 2008, 11:18

conni ha scritto:Buondì :sorrisoo

dolorini scomparsi...meno male :hi hi hi hi
:yeee :yeee EVVAI!!!!!!!!!!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 ott 2008, 11:21

betty1977 ha scritto:a proposito di luna piena.... FATINA... certo che al tuo ospedale si fidano bene a farti il TC il 15... calcolando che il 14 c'è la luna piena e di solito ci sono i pienoni!!! :ahaha

ma sai che ci avevo pensato anch'io?? cioè più che altro ho visto la luna e ... ma quella era la data, preferisco tenerla che posticipare... :sorrisoo però lì ci sono talmente poche stanze e pochi posti letto, è un'ospedale di paese, oltretutto fuori mano (anche se persone che vanno lì apposta per la tranquillità ce ne sono parecchie, pensa che il 60% viene da fuori provincia e regione :urka :sorrisoo ) e la gente in corsia non la lasciano, piuttosto le trasferiscono in un'altro ospedale ... io il letto ce l'ho assicurato perchè entro il 14 ed ho prenotato.. :hi hi hi hi :ahah

Bloccato

Torna a “Ottobre”