GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Bloccato
Avatar utente
UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 24 apr 2006, 18:08

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da UnPaperino » 7 ago 2008, 10:54

calallo ha scritto:UnPaperino, ma che marca/modello prenderesti? li useresti da subito?
se hai bisogno chiedi pure, per quello che può essere la mia esperienza.
Grazie mille!
Io vorrei fare i primi tempi con gli usa e getta (giusto per prendere un pò la mano al nuovo arrivo) e poi passare direttamente ai taglia unica che tanto mi pare di capire che vestono dai 5 kg in su (e considerando che la vitella è stimata alla nascita sui 3,5 kg non dovrei metterci tanto...)!

Come dice Conni ho visitato il sito di ecobaby e mi sarei orientata su i tuttoindue.
Ma ci sono mille modelli anche di quelli...

I miei dubbi sono appunto sugli inserti leggo che ci sono small medium large... e soprattutto sui materiali.
Detta come va detta...
Cosa compreresti tu per una bambina che nasce ad ottobre? Microfibra, pile, ecc? Ma dipende dalla stagione o semplicemente è una scelta libera sul materiale?
Poi pensavo di prenderne un pò con i bottoni, un pò con il velcro ecc. giusto per vedere come mi ci trovo...
Ma ci va davvero una mutandina sopra?
Ho le idee talmente confuse che riesco anche a spiegarmi male.. scusa!
Oggi provo a rileggere un pò e a prendere appunti... magari riesco a chiarirmi un pò le idee! :fischia
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Avatar utente
UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 24 apr 2006, 18:08

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da UnPaperino » 7 ago 2008, 10:58

gufetta :incrocini :incrocini :incrocini per la casa :yeee

Per l'epidurale anche io voglio anzi vorrei farla...ma costa un botto!
Diciamo che io farò sicuramente la visita e la prenotazione (e questo mi costa 120 Euro) e poi se al momento del parto decido di farla (ne sgancerò altri 900-950 ) ma se riesco a tener botta senza ... insomma ammetto che sarò griccia ma mi sembra veramente un'esagerazione!!!!
Anche da voi è così costosa?


betty francamente non so aiutarti sugli esami ma 1000 :incrocini anche a te
Bianca è nata il 27 settembre 2008

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2359
Iscritto il: 8 ago 2007, 23:30

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da calallo » 7 ago 2008, 11:00

betty1977, è tutto a posto! :ok on ti preoccupare
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2359
Iscritto il: 8 ago 2007, 23:30

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da calallo » 7 ago 2008, 11:05

UnPaperino, quelli di ecobaby non li conosco, io ho usato i popolini, con i bottoncini (quindi a taglia), ogni pannolino ha un inserto ( credo che valga per tutti), se vuoi prenderne di supplementari, comincia dalla taglia più piccola, poi ne prendi altri, da mettere specialemnte la notte se fa tanta pipì.
sperimentare diversi modelli prima di fare la mega scorta secondo me è il meglio, così ci fai la mano e vedi come ti trovi, parti da 8-10 pannolini. io una mutandina impermeabile l'avevo presa, ma non l'ho mai usata perchè tenevano benissimo così e mi sembrava di plastificarla un po' troppo ( i Popolini sono un po' ingombranti e fanno il sederone :ahaha .)
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 11:07

UnPaperino ha scritto: Per l'epidurale anche io voglio anzi vorrei farla...ma costa un botto!
Diciamo che io farò sicuramente la visita e la prenotazione (e questo mi costa 120 Euro) e poi se al momento del parto decido di farla (ne sgancerò altri 900-950 ) ma se riesco a tener botta senza ... insomma ammetto che sarò griccia ma mi sembra veramente un'esagerazione!!!!
Anche da voi è così costosa?
Noi abbiamo il finanziamento della regione. X il 60% delle domande è GRATIS mentre oltre paghi 150 euro. Io l'ho prenotata prestissimo (a 4 mesi) e sono riuscita ad essere una di quelle GRATIS.
Ma ci hanno giusto detto che con la nuova finanziaria vogliono togliere i finanziamenti xchè pensano che le donne possano farne a meno (li farei parotorire loro :aargh ), quindi non sanno fino a quando potranno continuare così!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 11:08

calallo ha scritto:betty1977, è tutto a posto! :ok on ti preoccupare
Dici????????? :domanda :domanda :domanda
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 9 apr 2008, 20:08

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da ninetta0 » 7 ago 2008, 11:09

buon giorno a tutte :sorrisoo
Oscar (03/06/1994) & Valerio (05/10/2008)
*Ottobrina '08*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2359
Iscritto il: 8 ago 2007, 23:30

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da calallo » 7 ago 2008, 11:11

io vorrei prendere la fascia porta bebè.. mi sto acculturando in merito, ma anche qui sembra un'impmresa. Il marsupio l'ho usato tanto con Francesco, ma mi ricordo anche dei mal di schiena paurosi, Mati essendo nata d'estate non l'ho portata molto, ma qui ho tutto l'inverno davanti e la vedo più pratica che non portare su e giù la carrozzina dalle scale, con magari un bimbo ch escapriccia, gli zaini e non so cos'altro...
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Avatar utente
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2620
Iscritto il: 26 mag 2008, 14:57

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da gufetta » 7 ago 2008, 11:12

betty per gli esami falli vedere al tuo gine, ma a me sembrano a posto, anche io avevo qualche valore appena sopra o appena sotto i valori di riferimento, ma la gine mi ha detto che i valori di riferimento non tengono conto della gravidanza...quindi che era ok!!
le proteine nelle urine sei ancora nei limiti, quindi anche quello secondo me sei ok! io avevo 20 e mi ha dato da fare l'urinocultura e di non preoccuparmi...
quindi stai tranquilla e senti cosa dice il tuo gine!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2359
Iscritto il: 8 ago 2007, 23:30

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da calallo » 7 ago 2008, 11:13

betty1977, è piuttosto normale che in gravidanza calino piastrine ed emoglobina (tra l'altro sei di pochissimo sotto la soglia), il gine dice che il sangue si annacqua.
i valori della glicemia sono ok
le cellule delle basse vie le avevo anch'io, non mi ha detto nulla e agli ultimi esami non c'erano più.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 11:14

gufetta ha scritto:betty per gli esami falli vedere al tuo gine, ma a me sembrano a posto, anche io avevo qualche valore appena sopra o appena sotto i valori di riferimento, ma la gine mi ha detto che i valori di riferimento non tengono conto della gravidanza...quindi che era ok!!
le proteine nelle urine sei ancora nei limiti, quindi anche quello secondo me sei ok! io avevo 20 e mi ha dato da fare l'urinocultura e di non preoccuparmi...
quindi stai tranquilla e senti cosa dice il tuo gine!! :sorrisoo
Grazie mille x la tua rassicurazione :cuore
Oggi gli mando il fax e mi faccio richiamare... speriamo bene :incrocini
Anche la curva glicemica dite che va bene??? :domanda
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2620
Iscritto il: 26 mag 2008, 14:57

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da gufetta » 7 ago 2008, 11:16

cala tu che hai esperienza con i pannolini lavabili, allora confermi che è meglio aspettare che nasca per poi provarne di vario tipo?
è vero che con quei pannolini incominciano prima a usare il vasino???
ultima domanda...sai se al nido accettano in linea di massima quel tipo di pannolini?
grazie!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Avatar utente
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2620
Iscritto il: 26 mag 2008, 14:57

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da gufetta » 7 ago 2008, 11:18

betty1977 ha scritto:
gufetta ha scritto:betty per gli esami falli vedere al tuo gine, ma a me sembrano a posto, anche io avevo qualche valore appena sopra o appena sotto i valori di riferimento, ma la gine mi ha detto che i valori di riferimento non tengono conto della gravidanza...quindi che era ok!!
le proteine nelle urine sei ancora nei limiti, quindi anche quello secondo me sei ok! io avevo 20 e mi ha dato da fare l'urinocultura e di non preoccuparmi...
quindi stai tranquilla e senti cosa dice il tuo gine!! :sorrisoo
Grazie mille x la tua rassicurazione :cuore
Oggi gli mando il fax e mi faccio richiamare... speriamo bene :incrocini
Anche la curva glicemica dite che va bene??? :domanda
altro che sei ben sotto i 140 che è il valore di limite della curva dopo un'ora!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Avatar utente
ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 9 apr 2008, 20:08

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da ninetta0 » 7 ago 2008, 11:20

state decidendo per i pannolini ecologici? anch'io sono di questo parere...xò non li ordinerò da internet, ho trovato un negozio che li ha a lecce, l'unico forse, almeno vado e vedo esattamente di che si tratta e come regolarmi x la misura, cmq leggendo quà e là sembra che ce ne vogliano almeno 18, qualcuna di voi conferma?
Oscar (03/06/1994) & Valerio (05/10/2008)
*Ottobrina '08*

Avatar utente
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2620
Iscritto il: 26 mag 2008, 14:57

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da gufetta » 7 ago 2008, 11:20

UnPaperino ha scritto:gufetta :incrocini :incrocini :incrocini per la casa :yeee
grazie!!
UnPaperino ha scritto:[Per l'epidurale anche io voglio anzi vorrei farla...ma costa un botto!
Diciamo che io farò sicuramente la visita e la prenotazione (e questo mi costa 120 Euro) e poi se al momento del parto decido di farla (ne sgancerò altri 900-950 ) ma se riesco a tener botta senza ... insomma ammetto che sarò griccia ma mi sembra veramente un'esagerazione!!!!
Anche da voi è così costosa?
sti ca@@... non pensavo così tanto!!! io non l'ho presa in considerazione perchè ho paura, ma pensavo che costasse comunque meno!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 11:22

Grazie mille ragazze!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo
Per fortuna che ci siete voi!!! :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 9 apr 2008, 20:08

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da ninetta0 » 7 ago 2008, 11:22

a me l'epidurale fa più paura del parto :x: :x: :x: sarà che io ho la fobia degli aghi
Oscar (03/06/1994) & Valerio (05/10/2008)
*Ottobrina '08*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2359
Iscritto il: 8 ago 2007, 23:30

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da calallo » 7 ago 2008, 11:23

gufetta, per il nido non ti so dire, i miei non ci sono andati, ma credo sia meglio gli usa e getta, che spesso forniscono loro stessi, credo che sarebbe più un problema doverti mettere da parte i pannolini sporchi.
per il vasino credo che conti molto l'indole del bimbo , la mia è un pigra di prima categoria abbiamo tolto il pannolino di giorno a 2 anni, ma per lei questo non ha significato farla nel posto giusto :che_dici, di notte invece è stato molto più facile.
Francesco invece a 1 anno e mezzo era già spannolinato e la pipì la faceva nel vasino e anche la cacca.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2359
Iscritto il: 8 ago 2007, 23:30

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da calallo » 7 ago 2008, 11:26

Dove partorirò l'epidurale credo la facciano gratis, io non ho provato l'esperienza e non vi so dire, ma se riuscite fate comunque il colloquio con l'anestesista, così non vi fanno storie se la chiedete all'ultimo momento e anche nel caso di un cesareo possono farvi la spinale :ok
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Avatar utente
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2620
Iscritto il: 26 mag 2008, 14:57

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da gufetta » 7 ago 2008, 11:32

calallo ha scritto:gufetta, per il nido non ti so dire, i miei non ci sono andati, ma credo sia meglio gli usa e getta, che spesso forniscono loro stessi, credo che sarebbe più un problema doverti mettere da parte i pannolini sporchi.
per il vasino credo che conti molto l'indole del bimbo , la mia è un pigra di prima categoria abbiamo tolto il pannolino di giorno a 2 anni, ma per lei questo non ha significato farla nel posto giusto :che_dici, di notte invece è stato molto più facile.
Francesco invece a 1 anno e mezzo era già spannolinato e la pipì la faceva nel vasino e anche la cacca.
grazie!!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Bloccato

Torna a “Ottobre”