GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Arya » 30 ago 2012, 13:59

Ciao ragazze...
Ma che é?! Tutti ottobrini piccoli???
2 kg a 34 sett nn mi sembra male...bo...
Certo se mi dirà di mangiare carne a grandi qntita nn so cm farò...mi fa schifo solo al pensiero...:-/
Nn riesco proprio a mangiare in qst periodo....nn c'è nulla che mi faccia voglia... :buuu
E sabato...sembra nn arrivare mai....
In più in certi momenti mi sembra di sentirla poco e allora busso sulla pancia ... E dopo un po arriva un colpetto...ma mi sembra poco.... :buuu
Mammaaaaaa miaaaaa che ansia....
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da elecd » 30 ago 2012, 14:56

illy a me dall' eco mi ha detto che è dietro di una settimana!!! :domanda
l'astinenza non l'ho capito a che serve ora, forse perchè mi ha tolto la vasosuprina e non vuole che partorisca adesso. però non lo sò io ho sempre gli ormoni a mille non posso prendere la depressione prima del tempo... che palline :che_dici
arya bo a me ha detto che è piccola, e mi ha calcolato 30 sett. effettive. ma io sono sempre stata molto magra come si può pensare di fare una figlia grossa? ma .... anche io ho poca fame ultimamente...
movimenti la mia pupa si muove in continuazione, si vedono i piedini che premono sulla pancia e delle volte mi fà pure male, la mia pancia è piccolina misà che non ci stà più tanto comoda!!!

auguri per il 9 meseeeeeee
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 30 ago 2012, 15:16

illyflo ha scritto:
Il medico che ha fatto l'eco mi ha consigliato di farne un'altra di controllo a 38 settimane, a qualcuna di voi hanno detto lo stesso? sinceramente spero di non arrivarci nemmeno a 38 settimane :hi hi hi hi ma cmq non so se la farò, vedremo cosa mi consiglierà il ginecologo! oggi ho fatto pure le analisi... ma possibile che ancora non mi abbia segnato neanche i tamponi vaginali? insomma farò tra due settimane, poi tempo che li faccio e che ritiro i risultati... boh!

io ho fatto la visita con eco a 34 (penso fosse la flussimetria :pensieroso ) ma dato che sono classificata come gravidanza a rischio... (cosa che ho scoperto porta qualche vantaggio in realtà... :fischia ) DEVO fare una visita ogni 4 settimane .... ( e soprattutto gratiss :ok :ok )
insomma alla fine siccome il medico vuole rivedermi prima con esami e tutto.. la prox visita me l'ha anticipata alla 36° settimana (soprattutto xchè mi ha spiegato che se il pupo dovesse crescere troppo x via del diabete, alla 38° in qualche modo lo fanno nascere...- quasi quasi ci faccio un pensierino e comincio a mangiare nutella :spiteful: -)
lo stesso giorno della visita, farò anche i tamponi e la visita con l'anestesista (tutto già prenotato) poi dovrei aver finito, credo..
Ranocchio, ci riempi la vita....

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 30 ago 2012, 15:17

Salve a tutte ragazze!
Il 28 cn il socio siamo andati a fare l'ultima ecogrfia,quella dell'acrescimento e sorpresa sorpresa Samuele è già in posizione e leggermente incanalato...in effetti la sera spinge tantissimo e arrivano un bel pò di contrazioncine...sopportabili!
In realtà fanno maluccio ma se fanno male queste quelle x il parto come sono?? :urka
Il ginecologo ha detto ke probabilmente ha fretta di nascere ma spero ke ancora qke settimana riesca a resistere!!
Pesa 2 kg e 2,50 % ed è lungo 42 cm,x cui nn dovrebbero esserci particolari problemi se vuol venire fuori!!
Boh,forse ha preso dalla mamma!! :ahaha Anke io sono nata prima ma al contrario di lui pesavo molto molto meno ed ero uno scricciolo!! :prr
Cmq speriamo almeno di arrivare a 36/37 settimane!! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 31 ago 2012, 0:48

Ragazze che ansia...è da ieri che gia tre persone tra cui due medici mi hanno detto che la mia pancia è cambiata e che la piccola arriverà prima del previsto. In effetti è scesa parecchio!! E adesso ho i dubbi su fatto di andare al mare fra 10 gg...voi che dite?

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 31 ago 2012, 8:00

Buongiorno a tutte!
È da ieri che ho forti dolori al basso ventre e pancia dura,spesso contrazioni anche se non dolorose,ma frequenti... In piedi fatico a camminare e distesa sto bene solo sul fianco...che dite faccio una capatina in ospedale?
Mi tranquillizza che il ragazzo sia sempre bello vispo,ma non mi piace sta roba che ho...

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 31 ago 2012, 8:08

Delfina quanto lontana sei dal mare?fossi vicina e senza disturbi io ci andrei...un pó di relax è impagabile...magari verifica se c'è un ospedale in zona,anche perché se non ricordo male hai tc programmato giusto?!

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 31 ago 2012, 8:49

e oggi sono 34 settimane!!! :yeee
il tempo vola in quest'ultimo periodo, aiuto!

delfina io sentirei il parere del ginecologo, mi farebbe stare più tranquilla.

ieri pomeriggio ho avuto pessime notizie di due amiche in gravidanza, con situazioni dei bimbi davvero critiche e incerte che mi hanno fatto realizzare in 2 secondi netti che il pancino piccolo della nostra micol è una stupidata in confronto e che siamo davvero fortunati. ormai siamo alla fine, male che vada nascerà piccola, sarà con noi e non dovrebbero esserci problemi gravi.

ora vado al corso preparto: oggi si parla delle prime cure del neonato: medicazione cordone, bagnetto ecc.

ci vediamo dopo.
buona giornata a tutte!!!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 31 ago 2012, 9:53

lilla probabilmente hai bisogno di riposo... hai provato a prendere del buscopan? Comunque, se ti fa stare più tranquilla, vai a farti vedere :incrocini tienici aggiornate!

delfina concordo con cipolla: chiedi direttamente al tuo gine! Anche a me continuano a dire che la pancia si è molto bassa, però intanto il collo è a posto [ad essere sincera, ora è a 2,5 cm :fischia ... però della pancia bassa lo dicevano 20 giorni fa che era oltre i 3,5, quindi non è detto che voglia dire qualcosa!]

controlli vari io lunedì ho un day-hospital programmato, ma non ho idea di che cosa mi faranno! Di sicuro il tracciato e un prelievo... spero mi facciano tutti gli esami di fine gravidanza compresi i tamponi, perchè non mi va proprio di andare in ospedale tutti i giorni la prossima settimana! Anche considerato che poi l'11 Agostino inizia la scuola materna, e vorrei passare un po' di tempo con lui...
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 ago 2012, 10:10

Buongiorno ragazze...
finalmente è venerdì! mai settimana è stata piu' lenta di questa.... :impiccata:
Cmq ieri leggevo una tabella su internet a riguardo del peso del feto in base alle settimane, io praticamente sarei indietro solo di una settimana. A 31 settimane dovrebbero pesare 1.6 kg e a 32 - 1.8 kg... E pensavo che io il ciclo a gennaio l'avevo avuto con 5 giorni di ritardo. Dovevano venirmi il 9 e invece sono arrivate il 14.. quindi magari che nn possa incidere questo? E poi a fine luglio quando sono stata male per la dissenteria.... Che nn possa incidere pure questa cosa??
Quante cose... quanti dubbi... :perplesso Domani sentirò... ma è meglio se la pressione me la misura dopo la visita....perkè sennò....
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 31 ago 2012, 10:39

Ciao...si ho cesareo programmato a brescia e il mare sarebbe a circa tre ore di macchina. Lungo la strada ovviamente ci sono altre città, tra cui bologna...
Il mio ginecologo è in ferie fino a meta settembre...ieri mio marito ha detto che non si fida, dovesse succedere qualcosa non me lo perdonerebbe ...insomma mi sa che rinuncio.....

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 31 ago 2012, 13:47

ciao belle ottobrine

tutte alle prese con queste contrazioni anche io le ho sopratutto la sera

ylenia a quanto pare samuele ha fretta :emozionee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 31 ago 2012, 15:29

Ciao a tutte!
Rientrata dall'ospedale:mi hanno fatto monitoraggio,visita e eco...Thomas sta benissimo...ma ha fretta di nascere...oltre alle contrazioni comincia a restringersi il collo dell'utero,quindi...riposo e bustine x aiutarmi a trattenere i liquidi (faccio troppa pipi...) e con magnesio x rilassare la muscolatura...speriamo il ragazzo tenga duro almeno un paio di settimane...oggi entro nella 34 e il Gine ha detto che può nascere tranquillamente,ma sarei più tranquilla aspettasse ancora un pó...

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 31 ago 2012, 17:06

Hey ragazze ma che volete diventare tutte settembrine???
a parte gli scherzi, mettetevi a riposo se non state bene, a me da quando mi hanno tolto il magnesio ho di nuovo i crampi alle gambe, in più senza vasosuprina ho quasi tutto il giorno mal di pancia... ultimamente mi fanno male pure le ossa lì sotto qualcuno di voi sente la stessa cosa?
delfina conviene che stai a casa secondo me... :ok
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 31 ago 2012, 17:28

Delfinablu ha scritto:Ragazze che ansia...è da ieri che gia tre persone tra cui due medici mi hanno detto che la mia pancia è cambiata e che la piccola arriverà prima del previsto. In effetti è scesa parecchio!! E adesso ho i dubbi su fatto di andare al mare fra 10 gg...voi che dite?
secondo me l'altezza della pancia è poco indicativa... e anche un ginecologo non può prevedere quando nascerà il pupo. Ricordo che per Lorenzo andai dalla gine intorno al 10 settembre e mi disse "Tutto chiuso, tutto a posto, tranquilla che arrivi a termine (5 ottobre)" il 21 settembre è nato spontaneamente :che_dici e fino al giorno prima tutti mi dicevano che avevo ancora la pancia altissima :risatina:
Io forse a 3 ore di macchina non adrei ma proprio per il viaggio e per la stanchezza, non per il rischio di per sè :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 31 ago 2012, 17:34

lilla :ok hai fatto bene ad andare a farti vedere!

elecd io avevo dolori alle ossa sotto all'altra gravidanza (si chiama pubalgia)... mi avevano detto di prendere la tachipirina, ma ricordo che non serviva a molto. e ricordo che era molto fastidioso. :coccola

in barba a tutte le paranoie, vederete che alla fine arriveremo tutte a termine annoiandoci a morte! anche perchè gli ultimi giorni tutti ti telefonano dicendoti: "Ancora nulla? Come mai non è ancora nato?"... 'na rottura... :prr
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 31 ago 2012, 18:48

:urka :urka Ciao a tutte,
sembra proprio che questi bimbi vogliano nascere tutti a settembre.
Ieri ho fatto la visita , la bimba sta bene dalle misure è in linea con le settimane, quasi 2,500 per 45 cm
Finalmente ho finito l'8 mese e posso iniziare a muovermi, non ne potevo più dopo 2 mesi e fra qualche giorno stop anche alla vasosuprina.
La piccola è in posizione e si sente tutto il peso giù.
Il collo sempre accorciato a2,5 e lievissima dilatazione, praticamente vivo con la valigia dietro la porta ma sono contenta non pensavo di arrivare alla 35 settimana.
Anch'io ho spesso indurimenti di pancia belli forti che iltracciato di martedì ha letto come contrazioni con picco a 60 :urka vabbè ormai ci convivo, e per questo per sicurezza mi hanno fatto le punture di cortisone per la piccola per aiutarla a formare i polmoni.

:incrocini a tutte
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 31 ago 2012, 18:54

si davvero...poi arriveremo tutte alla fine e non ne potremo più :-D
Ma si, la vedo positiva, me ne sto a casa e risparmio qualcosa, e poi il tempo non aiuta!
Come dire...non andiamocele a cercare, poi sicuramente non succederà nulla...

Io la notte ho dei dolori allucinanati ai legamenti e la pubalgia, oltre che i crampi nelle chiappe (nervo sciatico?)

Comunque faccio dei bei pisoli di giorno e lavoro da casa, mentre in ufficio faccio dei blitz di sabato o domenica quabndo non c'è nessuno che rompe (sennò attaccano a chiedermi le cose di lavoro e non resco a fare le mie cose...).

Però voglio godermi queste ultime settimane, con simone ho lavorato fino al 23 maggio e il 2 giugno mi hanno ricoverato per l'induzione a causa della preeclampsia, insomma ero sfinita ancora prima di iniziare! :nonegiusto

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 31 ago 2012, 23:41

Ciao a tutte, siamo tornati anche noi.
Qui sembra di essere piombati direttamente in autunno, e tutto sommato sarei anche contenta se l'estate fosse finita, anche se devo dire che al mare ho retto bene il caldo infernale di queste ultime 2 settimane.
Ci siamo riposati e rilassati tanto, e Alice si è scatenata tantissimo nella mia pancia; forse era la luce del sole che le dava fastidio mentre stavamo in spiaggia, ma non stava davvero ferma un attimo.
Speriamo non sia il preludio di quello che sarà dopo.
Onestamente a me e mio marito non sembra che Greta si muovesse tanto e in modo così deciso.

Sto leggendo a poco a poco gli arretrati, prima o poi riuscirò a mettermi in pari.

Valigia: ovviamente non ho ancora preparato nulla, ma è anche vero che sono quella tra noi che ha la dpp più avanzata. E poi la gine mi ha detto che quasi sicuramente andremo oltre.
Domani dovremo montare la cassettiera così finalmente riuscirò a raccapezzarmi un po' meglio tra tutine e body, e magari a quel punto mi deciderò a preparare quelo che mi serve :fischia
Per le cose per me dovrei sfruttare tutte le camicie antistupro che ho usato per Greta; appena possibile vorrei comunque passare da Kiabi perchè ho visto carinissimi pigiami fatti appositamente per l'allattamento.
Per Alice invece non dovrei aver bisogno di molto, anche perchè in caso di parto naturale qui dimettono in seconda giornata.

Aya, per quanto riguarda la gelosia dei fratelli maggiori ho visto tra le mie amiche che ogni bambino è a sè; chi manifesta la gelosia subito, chi dopo parecchi mesi, chi non la manifesta affatto.
Io non voglio fasciarmi troppo la testa prima del tempo, affronteremo le difficoltà man mano che si presenteranno.

Kiwi, mannaggia che situazione.
Per fortuna che l'emergenza è rientrata, ma immagino il tuo spavento e preoccupazione.
Tantissimi :incrocini

Sonno: io vado a giornate, ci sono notti in cui dormo benissimo e altre in cui mi sbeglio decine di volte, ma a sentire voi non mi lamento.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 1 set 2012, 3:48

ciaoo, oramai ho degli orari sballatissimi, non so voi ma io non riesco più a farmi una notte di sonno come si deve, dormo al massimo 5 ore consecutive (e capita una volta ogni morte di papa :buuu) ho provato a rimanere a letto aspettando il sonno ma dopo 45 minuti con gli occhi sgranati ho deciso di alzarmi, ricordatemelo poi quando mi lamenterò perchè Andrea si sveglierà 50 volte a notte :impiccata:

Ragazze cmq tranquille i dolori a questo punto sono normalissimi, così come anche le contrazioni preparatorie... mancano meno di due mesi e in qualche modo il corpo si deve pur allenare: vi pare uno sforzo da poco espellere un ammasso di ciccia da 3 kg circa?

Arya :incrocini aspettiamo con ansia, vedrai che è tutto a posto.. semplicemente vorrà fare la modella :prr

Ylenia le contrazioni da parto come sono? ti assicuro che quando le proverai ti pentirai di aver detto che queste preparatorie erano dolorose :ahaha

ele probabilmente è per quello, cmq io il problema non lo accuserei, come ho detto c'ho l'ormone addormentato già :permaloso:

Qualcuna di voi ha per caso avuto notizie di Zeitgeber? vorrei sapere se si è ripresa ma ho paura a mandarle una mail, magari è tranquilla e non vuole ripensare a tutto quello che è successo :domanda

faccio un paio di partite a tetris e poi a nanna, altrimenti domani sembro kung-fu panda!

ciaooooooooo
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Bloccato

Torna a “Ottobre”