GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Bloccato
jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da jordan » 8 set 2011, 13:42

Io non ho mai voluto neanche l'aiuto di mamma e suocera , certo non ho fatto il TC, quindi sono stata subito attiva, e poi Ro ha preso qualche giorno x sbrigare insieme le pratiche burocratiche (scelta pediatra, tesserino sanitario) e x la prima visita delle bimbe post-dimissioni, quindi i primi giorni c'era lui a casa.

Marlene qui i monitoraggi si fanno solo dopo la scadenza, poi va beh se vai prima in H o in PS x un controllo te lo fanno ma non sono quelli di routine.

:incrocini x le prox visite!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 8 set 2011, 14:15

lagatta ha scritto:ciao
Per quanto riguarda PARENTI INVADENTI, mi dispiace contraddirvi, ma per quanti sforzi voi facciate a mandare segnali, battutine e chiedere il favore di non rompere, non farete in tempo ad uscire dall'ospedale che saranno tutti a casa vostra la domenica A ROMPERVI LE PALLE per almeno i primi tre mesi, quindi preparatevi!!!

AH Sì Sì IO SONO SCHIETTA E SINCERA, PERCHè PARLO PER ESPERIENZA E VI VOGLIO BENE :fischia :ahaha MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:-D :-D Ammazza,che bella prospettiva!!No,dai,non dev'essere x forza così! :sorrisoo
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 8 set 2011, 14:21

cavolo mi spaventate con questi parenti e amici invadenti....cavolina..fortuna che ho 2 bulldog inglesi con un pessimo carattere :ahaha :ahaha

stegot..non ti arrabbiare per il lavorooo :bacio
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 8 set 2011, 14:21

domani entro nel nono mese... odddioooooooo :x:
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 8 set 2011, 14:27

Jordan ti quoto in pieno,ma è vero che i vari consigli non richiesti e le invadenze mi hanno dato molto più fastidio dopo la prima figlia,quando ero sicuramente più insicura delle mie capacità e più vulnerabile.Ora,dopo il terzo figlio,ci vorrà un bel coraggio a venirmi a dare consigli non richiesti,no?? :-D e comunque non ci darei nemmeno molto peso! :fischia
Anch'io fortunatamente dopo il parto ho sempre avuto a casa il mio compagno x 10 giorni e quindi ci siamo arrangiati da soli.Poi,mai nessuno si è mai offerto di aiutarmi con i lavori di casa :che_dici , ma se chiedessi a mamma o suocera di lasciar loro i bambini x qualche ora,non ci sarebbe problema.
Dopo la nascita di Francesco ho un pò il pensiero di come farò la mattina ad organizzarci e prepararci tutti x portare alla materna i due più grandi,però magari al momento sarà più semplice di quanto mi aspetti ora....spero!Voi mamme tris che mi dite?Ce la faremo?Soprattutto contando che andiamo verso l'inverno.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 set 2011, 14:41

Silvy sì infatti anch'io ci ho fatto il callo :risatina: Ma meglio preparare le mamme al primo figlio! X il fatto dell'organizzazione dopo il nuovo arrivo penso che poi venga naturale, il difficile è sempre l'inizio sia che si abbia un figlio, due o più! Io ho solo la grande da portare a scuola, la seconda x quest'anno è ancora a casa con me, cmq x quanto riguarda gli spostamenti soprattutto d'inverno apprezzo molto l'aiuto di suoceri e genitori :fischia

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 set 2011, 14:42

Vado dalla gine! :bacio

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 set 2011, 14:46

jordan ha scritto:Aspettatevi cmq una serie di consigli non richiesti da parte di chiunque, non solo genitori e parenti, ci si metterà anche il panettiere, la vicina di casa, la farmacista, il semplice passante... tutti all'improvviso diventano super-esperti in neonatologia e sapranno che il bambino in quel momento piange x' sicuramente ha fame e tu madre snaturata l'hai portato in giro senza nutrirlo prima? O se all'alba dei sei mesi ancora lo stai allattando sei sicuramente pazza x' il tuo latte ormai non ha alcun nutrimento! E x' il bambino è senza cappellino? E le calzine sotto la tutina le hai messe? E non avrà freddo con quest'arietta in maniche corte? :bomba Quindi o fate finta di niente o rispostina pronta! :hi hi hi hi
BRAVISSIMA JORDAN PER AVER AVVISATO, MI ERO DIMENTICATA DI QUESTO PICCOLO PARTICOLARE :ahaha rido per non piangere :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 set 2011, 14:48

Silvy75 ha scritto:
lagatta ha scritto:ciao
Per quanto riguarda PARENTI INVADENTI, mi dispiace contraddirvi, ma per quanti sforzi voi facciate a mandare segnali, battutine e chiedere il favore di non rompere, non farete in tempo ad uscire dall'ospedale che saranno tutti a casa vostra la domenica A ROMPERVI LE PALLE per almeno i primi tre mesi, quindi preparatevi!!!

AH Sì Sì IO SONO SCHIETTA E SINCERA, PERCHè PARLO PER ESPERIENZA E VI VOGLIO BENE :fischia :ahaha MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:-D :-D Ammazza,che bella prospettiva!!No,dai,non dev'essere x forza così! :sorrisoo
:che_dici posso darvi un consiglio??? "NON APRITE QUELLA PORTA" :che_dici
Immagine

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 8 set 2011, 14:49

jordan ha scritto:Vado dalla gine! :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 8 set 2011, 14:50

lagatta ha scritto:
jordan ha scritto:Aspettatevi cmq una serie di consigli non richiesti da parte di chiunque, non solo genitori e parenti, ci si metterà anche il panettiere, la vicina di casa, la farmacista, il semplice passante... tutti all'improvviso diventano super-esperti in neonatologia e sapranno che il bambino in quel momento piange x' sicuramente ha fame e tu madre snaturata l'hai portato in giro senza nutrirlo prima? O se all'alba dei sei mesi ancora lo stai allattando sei sicuramente pazza x' il tuo latte ormai non ha alcun nutrimento! E x' il bambino è senza cappellino? E le calzine sotto la tutina le hai messe? E non avrà freddo con quest'arietta in maniche corte? :bomba Quindi o fate finta di niente o rispostina pronta! :hi hi hi hi
BRAVISSIMA JORDAN PER AVER AVVISATO, MI ERO DIMENTICATA DI QUESTO PICCOLO PARTICOLARE :ahaha rido per non piangere :che_dici
ma scusate adesso non incontrate in giro una serie infinita di gencecolgi e ostetriche che ti dicono quanto è grande- piccolo, alta- bassa la pancia?????????? :che_dici :che_dici
no xchè io nel giro di due minuti raccolgo ogni tipo di informazione e consiglio : ma che pancia alta darai oltre la scadenza ( no guarda faccio un cesareo programmato ) - ma che pancia bassa ad ottobre non ci arrivi, x non parlare poi di chi mi racconta catastrofi dopo il cesareo o prima :che_dici
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 8 set 2011, 14:51

buongiorno panciotte,
oggi è stata qui un'amica a portarmi il trio :emozionee :emozionee

adesso devo assolutamente pensare alla valigia, ma mi fa effetto pensare che fra poco dentro quell'ovetto ci sarà il mio bambino :emozionee :cuore

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 set 2011, 14:53

Silvy75 ha scritto:Jordan ti quoto in pieno,ma è vero che i vari consigli non richiesti e le invadenze mi hanno dato molto più fastidio dopo la prima figlia,quando ero sicuramente più insicura delle mie capacità e più vulnerabile.Ora,dopo il terzo figlio,ci vorrà un bel coraggio a venirmi a dare consigli non richiesti,no?? :-D e comunque non ci darei nemmeno molto peso! :fischia

Dopo la nascita di Francesco ho un pò il pensiero di come farò la mattina ad organizzarci e prepararci tutti x portare alla materna i due più grandi,però magari al momento sarà più semplice di quanto mi aspetti ora....spero!Voi mamme tris che mi dite?Ce la faremo?Soprattutto contando che andiamo verso l'inverno.
saranno anche meno le "invasioni barbariche" ma per quanto riguarda i consigli c'è chi il pelo lo perde ma non il vizio, purtroppo.

Per quanto riguarda l'organizzazione per le neomamme o le quasi bismamme, vi posso dire che sarà faticoso, però si può sopravvivere, vi consiglio di non sobbarcarvi troppo lavoro, dividetelo con il compagno o altri, chinate la testa, altrimenti vi distruggete. Una volta che vi sarete organizzate le cose non cambieranno ma sarete più tranquille. Se potete fatevi aiutare. Occhio però a non lasciare troppo carta bianca altrimenti sarete costrette a mandare un pò troppo a quel paese...
A me arrivarono a dare consigli persone che non avevano neanche figli, vedete voi....la regola è "il figlio è mio so io cosa è giusto per lui" fatelo capire subito!!!
Immagine

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 8 set 2011, 14:54

è anche la mia preoccupazione
anche xchè non ho nessuno a cui lasciare il piccolo o a cui chiedere di accompagnare i grandi
inoltre il grande a scuola inizia alle 8.20 e il piccolo all'asilo alle 9 e quindi non so se fare avanti indietro da casa con Tommaso neonato da vestire e svestire o stare in giro, anche se tutti i giorni 40 minuti in giro a gironzolare se piove poi...
stesso problema al pom, il piccolo esce max alle 16 e il grande alle 16.20

staremo a vedere

penso di munirmi di fascia potrà bebè , la vedo più comoda dell'ovetto o della navetta che non entrano nemmeno nel mio ascensore

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 set 2011, 14:55

gila ha scritto:ma scusate adesso non incontrate in giro una serie infinita di gencecolgi e ostetriche che ti dicono quanto è grande- piccolo, alta- bassa la pancia?????????? :che_dici :che_dici
no xchè io nel giro di due minuti raccolgo ogni tipo di informazione e consiglio : ma che pancia alta darai oltre la scadenza ( no guarda faccio un cesareo programmato ) - ma che pancia bassa ad ottobre non ci arrivi, x non parlare poi di chi mi racconta catastrofi dopo il cesareo o prima :che_dici
:caduta_sedia: :ahah oddio sto male, sto rotolando....
è verissimooooooooooooooooo
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 set 2011, 14:57

gila ha scritto:

è anche la mia preoccupazione
anche xchè non ho nessuno a cui lasciare il piccolo o a cui chiedere di accompagnare i grandi
inoltre il grande a scuola inizia alle 8.20 e il piccolo all'asilo alle 9 e quindi non so se fare avanti indietro da casa con Tommaso neonato da vestire e svestire o stare in giro, anche se tutti i giorni 40 minuti in giro a gironzolare se piove poi...
stesso problema al pom, il piccolo esce max alle 16 e il grande alle 16.20

staremo a vedere

penso di munirmi di fascia potrà bebè , la vedo più comoda dell'ovetto o della navetta che non entrano nemmeno nel mio ascensore
io mi sono munita da tieni ombrello per passeggino...avete pensato a quando pioverà???? angelica nella mano sinistra, massimo in quella destra e Azzurra......penso che palleggerò coi piedi la carrozzina come fanno i calciatori col pallone :x: mi sa che il marsupio stavolta non me lo toglie nessuno
Immagine

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 8 set 2011, 14:59

x l'allattamento io non mi sono mai fatta molti problemi e ho alltatto sempre un po' ovunque, ma questo ad allattamento già avviato bene, in cui il bimbo si attaccava tranquillo in un nano secondo
all'inizio credo che un po' di riservetazze e tranquillità siano necessarie x capire bene come far :ok

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 8 set 2011, 15:02

ieri ho fatto l'eco di accrescimento
il piccolo pesa 2035 gr è lungo 35 cm, liquido nella norma, placenta sempre anteriore ma alta...quindi tutto ok...

non devo che aspettare il 15 settembre , x vedere la ginecologa e decidere docce e quando partorire

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 8 set 2011, 15:03

karabà ha scritto:
jordan ha scritto:Vado dalla gine! :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini Anche da parte mia!!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 8 set 2011, 15:11

gila ha scritto:ieri ho fatto l'eco di accrescimento
il piccolo pesa 2035 gr è lungo 35 cm, liquido nella norma, placenta sempre anteriore ma alta...quindi tutto ok...

non devo che aspettare il 15 settembre , x vedere la ginecologa e decidere docce e quando partorire
:ok :ok
Anch'io il 15 ho la visita!Ne volevo prenotare un'ultima verso il 20 ottobre ma ho chiamato prima e sono già pieni fino ad inizio novembre. :aargh Ora vedrò cosa mi dicono alla visita del 15,sennò l'ultima la farò privatamente;mi sembra troppo fare l'ultima a metà settembre e poi basta fino al parto,no?Voi che dite?
Ora vi lascio ragazze,a presto,buon pomeriggio! :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”