GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Bloccato
littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Messaggio da littlemom » 21 lug 2010, 22:26

buona sera a tutte panciote,
pupo sta facendo la nana e tra poco vado anche io sono stanca.
una giornataccia. ed un caldo oggi che non respiravo. anche con l'aria mi sento soffocare.

lo spannolimento del pupo sta andando bene, ma per adesso solo a casa. ad asilo lo tiene ancora ed se usciamo fuori, ma lo vedo che gli da molto fastidio ed la vuole togliere. oggi appena usciamo dal nido faceva fatica a camminare ed mi ha chiesto ti toglierlo. ie lo tolto ed non ce stato nessun incidente, presi il tram ed un pezzo a piedi lo ha trattenuto. a casa e ormai da quasi una sett. che sta senza ed dice quando gli scappa. problema che per adesso non ce modo fìdi farlo sedere sul vasino o wc, lo fa in piedi sulla doccia :urka ed oggi ha voluto fare anche la caca :che_dici aiutooooo

va be dai un passo alla volta.
ora vado a nana che sono stanchissima.
ci si sente domani bellezze :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 21 lug 2010, 23:19

buonasera ottopanze....
1° giorno di spannolinamento... :x: diciamo che credo di aver ripetuto almeno 100 volte "vedi il vasino? devi fare piì e cacca lì!"... risultato? ha battezzato tappeto e divano in sogiorno tappetino in bagno pavimento... in compenso ho il vasino che è praticamente illibato!!!!!

va beh, non mi scoraggio, è solo il primo giorno... intanto stasera quando le chiedevo dove si fanno i bisogni mi indicava il vasino... un passo per volta... (mentre pisciava in soggiorno :che_dici )
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 lug 2010, 23:26

stefi a linizio e cosi, loro sano tutto dove fare e come si fa, solo che un po pigli un po non hanno ancor lo stimolo, un po si dimenticano
piano piano :incrocini
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 21 lug 2010, 23:29

in compenso il mio maritino mi ha fatto girare le OO :aargh
arrivato alle 7 dal lavoro ha cenato in fretta e furia e dopo un'ora e 45 minuti stava già uscendo per i suoi impegni del calcio e si è pure scocciato che la pupa ha fatto pipì in giro per casa 2 volte... "insomma è ancora piccola, è troppo presto!!!!!"
ah... e per la cronaca ho pulito io il pavimento!!!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 21 lug 2010, 23:31

grazie enora.... impererà... ci vuole solo tanta pazienza ... anche se ce ne vuole di più con il marito!!!!
va beh, vi saluto e vi auguro buona notte!!!!!

ciao 8panze...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 lug 2010, 23:31

:che_dici e sti mariti :martello

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 lug 2010, 23:33

stefi80 ha scritto:grazie enora.... impererà... ci vuole solo tanta pazienza ... anche se ce ne vuole di più con il marito!!!!
va beh, vi saluto e vi auguro buona notte!!!!!

ciao 8panze...
lascia stare loro, se era per loro i nostri figli se la tolgono il pannolino quando si sposano :sberla:
cmq tranquilla, vedrai che pian piano andra meglio

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 22 lug 2010, 8:11

stefi :martello a tuo marito. Dopo un giorno non puoi scoraggiarti! Dalle un po' di tempo, vedrai che ce la fai!

enora: bene :ok senti e se provi a mettere il vasino nella doccia? Oppure non so a farla in piedi nel wc, mettendogliela come gioco esortandolo a centrare il buco? Mia figlia trovava esilarante tirare l'acqua dopo la pipì, magari funziona anche con Mario :incrocini
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 22 lug 2010, 8:29

buongiorno ragazze, qui per lo spannolinamento ovviamente e' presto, ma se lo metto nel vasino Luca fa' la cacca :ok ha gli orari e gli dico cacca e lui ripete cacca e inizia a spingere :-D
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 22 lug 2010, 8:30

Helga è già un passo avanti! Se ha quest'abitudine mantienila, può tornare utile nei momenti di stitichezza, farla sul vasino come posizione aiuta molto! :ok
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 22 lug 2010, 8:35

buongiorno care!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 22 lug 2010, 8:39

buongiorno,

MIK anche lui va matto per tirare l'ascaquone, ed a volte la vuole tirare quando lo faccio io :fischia o la vuole tirare quando lo fa lui nella doccia :che_dici
cmq mi hai dato una idea, non ci avevo pensato ad mettere il vasino nella doccia o usare come scala per farla nel wc :ok ci provo

ieri ci ha provato con la caca ed sempre in piede nella doccia :urka non voleva neanche il pannolino per farlo ...

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 22 lug 2010, 8:56

ciao a tutte! ieri ho fatto la visita, è tutto ok, quindi... sabato vado al mare!!!!! :prr
mi spiace solo per il socio che resta qua a lavorare, cercare casa nuova, ecc ecc..
faccio i miei :incrocini :incrocini a tutte quelle che ne hanno bisogno: per il lavoro, per la salute e per i pupetti che avete già da accudire.. io mi sto spaventando al pensiero di tutte le cose da fare con la pupetta, spero mi passi la paura man mano che vado avanti.

Marta, io ho la mamma diabetica (e mezza famiglia di mia madre) e nei primi mesi ho seguito la dieta per evitare l'insorgere del diabete in gravidanza, niente di particolare a parte pesare pasta (70g), riso (70g) e patate (150g) oppure pane (50g) al posto di pasta/riso/patate, niente dolci (al max un cioccolatino ogni tanto), gelati solo alla frutta, poca frutta (max due pezzi al giorno), preferire verdura.
Nonostante questo io sono ingrassata, quindi da mangiare ce n'è già... La mia curva è risultata negativa, per fortuna. L'unico problema è che se c'è vero e proprio diabete gestazionale (ma credo che i tuoi valori siano comunque bassi) ti fanno fare l'insulina perché il diabete porta all'accumulo di grasso nel pupo ma un rallentamento della crescita degli organi vitali, ma ripeto, è diabete quando ce l'hai alto anche di mattina presto e quando hai valori da 180 in su (la mia gine mi aveva terrorizzata all'inizio e spiegato tutto tutto)... spero di averti dato qualche info utile.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 22 lug 2010, 9:19

Buongiorno Panzone!
Oggi voglia di lavorare zero meno!!!!
Martedì finalmente rivedo la mia cucciolina... ma a voi la vostra gine ve lo dice quanto pesa e quanto è lunga? la mia nn me lo dice mai, misura solo il femore e prende altre misure di non so cosa... ma questa volta la costringo! sono troppo curiosa...
Ieri sera Sofia mi ha fatto un bozzo gigante tutto da una parte... appena ho spostato la mano dalla parte opposta il bozzo si è spostato dalla stessa parte dove avevo la mano... :cuore Quanto vorrei vederla... :emozionee
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 22 lug 2010, 9:32

rosleta ha scritto:ma a voi la vostra gine ve lo dice quanto pesa e quanto è lunga? la mia nn me lo dice mai, misura solo il femore e prende altre misure di non so cosa... ma questa volta la costringo! sono troppo curiosa...

ma non lo scrive sul libretto della gestante?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 22 lug 2010, 9:38

il mio non mi ha mai detto il peso, anche perche dice che non e mai giusto, quindi puo anche sbagliare. meglio che dice che tutto procede bene la crescita alla norma.
io tanto non ie lo chiedo mai non mi interessa molto

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 22 lug 2010, 9:50

rosleta ha scritto:Buongiorno Panzone!
Oggi voglia di lavorare zero meno!!!!
Martedì finalmente rivedo la mia cucciolina... ma a voi la vostra gine ve lo dice quanto pesa e quanto è lunga? la mia nn me lo dice mai, misura solo il femore e prende altre misure di non so cosa... ma questa volta la costringo! sono troppo curiosa...
Ieri sera Sofia mi ha fatto un bozzo gigante tutto da una parte... appena ho spostato la mano dalla parte opposta il bozzo si è spostato dalla stessa parte dove avevo la mano... :cuore Quanto vorrei vederla... :emozionee
se ti da le misure di femore, circonferenza cranica e addome, vai su gravidanzaonline.it premi "calcola online" e riesci ad avere peso e altezza.
Il mio mi dice sempre il peso, la lunghezza no, me la calcolo io dal femore :sorrisoo

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 22 lug 2010, 9:52

ragazze!
è da circa 2 giorni che la mia pancia vibra tutta.....non me lo ricordo nella precedente gravidanza.... :domanda

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 22 lug 2010, 10:02

Buon giorno panzottone!!
Ma che caldo già di primo mattino...

Vabbè, neanche la mia mi dice peso nè misure, guarda solo che tutto proceda bene e basta.
In effetti poi ho sentito talmente tanti pesi presunti completamente sballati (ad una ragazza che conosco dicevano che il bimbo era piccolino, lo stimavano sui 2 kg e mezzo ed ha partorito un bimbo di 4 kg 150 gr.) che non mi importa di sapere quanto potrebbe essere. Quando nascerà lo peseranno.

Ora lavoro un pochino, a dopo!

Rosa... oggi 28!!!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 22 lug 2010, 10:26

Buongiorno ragazze, scusate la latitanza ma sono stati giorni duri.....sono stata ricoverata per 5 giorni per contrazioni e collo dell'utero ulteriormente raccorciato......mi hanno fatto una terapia di tocolitici in vena e dietro la promessa di stare a riposo totale a casa mi hanno dimesso......martedì farò il controllo, sempre che le contrazioni non si intensifichino.....sono proprio giù :buuu ...per fortuna ho i miei che mi aiutano......infatti stogiù da loro tutto il giorno vengo a casa solo per dormire(per modo di dire). Vi chiedo tanti :incrocini :incrocini :incrocini e spero che tutto vada per il meglio........da mia mamma non ho il collegamento ad internet....quindi vi saluto e se riesco mi collegherò da csa appena posso per aggiornarvi......un abba :bacio rccio a tutte
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010

Bloccato

Torna a “Ottobre”