GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da paris » 2 ott 2009, 22:45

ciao ragazze!

finalmente domani rivedo il mio piccolo ,l'ultima eco risale al 21 luglio e mi manca da morire...e poi son curiosa di sapere in che posizione è perchè sento dei movimenti che con Nicole non sentivo,ho paura che si sia messo podalico speriamo di no!!!
oggi una giornataccia,tutto il giorno chiusa in casa con la mia piccola che ha febbre e tosse...non sapevo più cosa inventarmi per farla star buona,e con il pancione così grosso adesso è veramente faticoso ....mi capite vero??

notte ragazze! :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 2 ott 2009, 23:14

Eccomi qui panciotte/mammine belle,

dopo una giornata devastante. :impiccata:

Ore 730 in ospedale dove mi hanno fatto la cartella per il pre ricovero, con esami sangue,urine, visita ginecologia (utero raccorciato ma chiuso) ed ecografia. Carolina è già presentata con la testolina. :emozionee
Non appena si smuove qualcosa basta che vado in reparto direttamente. :ok

Tornata a casa, stirato , sistemato e pomeriggio qui con amichetti di Edoardo cena compresa.Ora sono :martello

ma magari si smuove qualcosa? :che_dici

Barbi: grazie come sempre per l'interessamento. :cuore
E questo è per tua suocera :eliminator
:hi hi hi hi .Non vedo l'ora di vedere PAride!Per la flebite ho un pò di paura anch'io, perchè già ho fatto la visita dal chirurgo e ho obbligo di mettere le calze.Dai resisti che le punture sono quasi finite! :coccola

Terry: ma perchè ti hanno detto di dare l'aggiunta? :domanda Io non la darei assolutamente e nell'attesa che arrivi la montata lattea lo attaccherei il più possibile.Quoto in pieno Sbu!Ovviamente non 24h su 24h e senza badare i 10 minuti per tetta. Per la cacca è normale liquidina con il latte.Per le vitamine anch'io davo ad Edoardo il dicovit k e protovit, adesso non so se sono cambiate le cose. :x:

PAris: ti capisco benissimo. :coccola La settimana scorsa Edoardo stava male e alla sera ero morta!

Ice: :congratulations: per Gaia!Che bello!

Valchiria: come va il raffreddore?

Giulia: dai resisti!Lo so oramai non si fa altro che scongiurare le nascite.

Speriamo tutte nella luna di domenica, :forza:
anzi mando a tutte una bella dose di :incrocini

Buona notte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 3 ott 2009, 9:49

BARBI:stesso problema anch'io!E' da un mese che continuo a ripetere la frase:"Voglio provare a cavarmela da sola,se ho bisogno d'aiuto chiamo perchè so che c siete"...Mia mamma crede assolutam nelle mie capacità e ha det che lei sta a casa sua(a 100m dalla nostra)e se ho bisogno la chiamo io,ma lei non si intromette :sorrisoo ,la suocera è + invadente e a volte insopportabile.Dice che qdo avrò la bimba tante cose non le potrò fare(pulizie ecc.)qdi verrà su lei.è che lei si piazza qui dalle 14 alle 18 del pome e a me non va proprio e sptr non voglio sentire consigli su come tirare su mia figlia!Probabilm lei crede che a 26 anni io non sia in grado di farlo come ha fatto lei coi suoi.Che palle!!!! :aargh Mi viene un nervoso!
La BIMBA è MIA E FACCIO QUELLO CHE VOGLIO!e poi voglio tranquillità in casa,non gente che va e viene!
Anche in osped voglio solo mia mamma e mio marito.Lei naturalm è gelosa!continua a dire:"tua mamma la vede subito e io no"!Meno male che gli orari di ricevim sono ridotti a 1 ora al matt e 1 al pome e il rooming-in è interrotto in orario di ricevim.
Dimenticavo!Dice:"la mia bambina".Non c siamo!La BAMBINA é MIA,lei è la nonna qdi è sua nipote!

Domattina visita in osped per valutare la situaz con la mia gine!SPERIAMO NELLA LUNA!Anche se ormai sono DISPERATA!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 3 ott 2009, 9:58

Terry1978, all'inizio vugliono ciucciare perennemente...non si staccano mai!!!!!! avevo un bruciore!!!!!!!! è normale...poi con la montata lattea ti si attacca di meno vedri :ok
la pupu...è normalissima tranquilla!

winnie, sembra che oggi sto meglio grazie, ieri la febbre mi era salita un po', ero con le ossa a pezzi e la gola e testa dolente...oggi ho ancora gola e testa...ma la febbre e il mal di ossa per ora son meglio

chissà sta luna!!!
io vorrei tirare ancora una settimana
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 ott 2009, 10:03

Terry1978 ha scritto:
domandina allattamento&co:è normale che vuole ciucciare anche dopo solo un'ora?vanno bene 10min per lato?il pediatra della clinica mi disse di fare così e di dare un'aggiunta di LA(20-30g)max 3 volte al dì,in attesa della montata lattea e di diradarle man mano.

è normale che fa la pupù piuttosto liquida o comunque moooooolto morbida?nn ricordo che reby la faceva così..sarà forse il LM? :perplesso
Terry, :quoto: Sbu e Winnie per quanto riguarda l'aggiunta... io l'ho data solo i primi 2 gg quando ancora il colostro era poco (Paride dal primo momento si è attaccato assetato) e poi ho lasciato stare :che_dici ho sperato e creduto con tutta me stessa di poterne produrre in quantità :065-Basta_me_lo_credo: :hi hi hi hi ed oggi, ad una settimana esatta dalla nascita sono contenta di avercela fatta :ok bisogna crederci e avere tanta pazienza :emozionee ... Il mio pargolo inizia ad avere i suoi orari, quindi ogni 3 ore si sveglia, incredibile :urka e rimane sveglio circa 2 ore, in quelle 2 ore ciuccia, cacca (liquida per il latte materno, ovviamente) gioco e coccole... che siano 10,15 o 20 minuti a tetta nn lo guardo più, tanto quanto è sazio sprofonda in un sonno beato :cuore ed è così a ruota.... la notte si sveglia 2 volte :fischia sto anche riposando bene, a pancia in giù, ovviamente, dopo nn so quanti mesi!!!!! :yeee :fuck:

Baci a tutte e buona giornata!!!! :vaiii: :vaiii: con le nascite, oggi
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 3 ott 2009, 11:14

Buon sabato!

Speriamo in nuovi nati/e! :incrocini :yeee :festa

Valchiria: bene dai che la febbre è passata!

Marianna: le suocere sono così, basta saperci fare e lasciare un pò perdere. :pistole :bomba

Barbi: sono contenta che Paride comincia già con i suoi orari.Dopo un pò infatti si regolano da soli! :sorrisoo Non vedo anch'io l'ora di dormire a pancia in giù! :-D

Un abbraccio a tutte

Ps:questa notte ho avuto un pò di contrazioni, mi sembrava di sentire la testina bassissima. :urka
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 3 ott 2009, 11:34

winnie, idem con le contrazioni, mi svegliavano durante la notte...ma come al solito non erano regolri...
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 3 ott 2009, 14:31

ciao e grazie a tutte :bacio ..lo so,sono più bianca del d@sh,della serie,più bianca nn si può :ahah allattamento parlando(e nn solo :prr ):anche se sono al 2° bebè,per me è la 1a volta che allatto,così ciò che magari sembrerebbe scontato,per me nn lo è(tipo la cacca liquida). :domanda
il mio cucciolino a volte capita che mangia da una tetta(circa 10min)poi si stanca e s'addormenta e,nonostante cerco di svegliarlo..nn ne vuole sentire! :che_dici
così dopo poco ricomincia con l'altra tetta ed io sembro allattare no stop! :che_dici
nelle mie pause dall'allattamento..mi lavo,mangio,bevo,mi vesto..e..stop! :fischia

ennesima domanda:ci sono cibi da evitare ed altri da assumere pro allattamento? :domanda
state prendendo integratori? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 ott 2009, 14:37

Terry ci sono degli integratori (tipo Best breast o simili) ma se hai una dieta variata non sono necessari. Altrimenti se hai il multicentrum materna prendi quello.
Per gli alimenti mangia ciò che hai sempre mangiato, il bimbo è abituato ai sapori. Ovvio che se ti sei nutrita con dieta in bianco per 9 mesi adesso la caponata con salame e asparagi modifica il sapore del latte e il tuo piccolo non apprezzerà
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 3 ott 2009, 14:45

ho un mal di schiena da impazzire..peggio che in gravidanza,nn devo aggiungere altro!sarà la spinale,sarà che la colonna vertebrale si deve riassestare..nn so! :domanda
è successo pure a voi? :domanda

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 ott 2009, 14:50

fatti una tachipirina!
anche io avevo dolori dappertutto, anche se hai fatto un TC la nuova postura, magari la posizione scorretta durante l'allattamento o i dolori mestruali influiscono
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 ott 2009, 15:04

Mi aiutate ad inserire le foto? :fischia ho un pò di tempo libero... il piccolo dorme :emozionee
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 3 ott 2009, 15:06

sbu ha scritto:fatti una tachipirina!
anche io avevo dolori dappertutto, anche se hai fatto un TC la nuova postura, magari la posizione scorretta durante l'allattamento o i dolori mestruali influiscono
suppostina? :fischia io oooooooooodio le supposte(tipo il puffo brontolone)! :ahaha
credo influisca pure la postura sbagliata per allattare!sono io che mi porto a lui e nn viceversa,visto che se nn ci sto attenta,perde la tetta! :che_dici

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 ott 2009, 15:28

Terry1978 ha scritto:ciao e grazie a tutte :bacio ..lo so,sono più bianca del d@sh,della serie,più bianca nn si può :ahah allattamento parlando(e nn solo :prr ):anche se sono al 2° bebè,per me è la 1a volta che allatto,così ciò che magari sembrerebbe scontato,per me nn lo è(tipo la cacca liquida). :domanda
il mio cucciolino a volte capita che mangia da una tetta(circa 10min)poi si stanca e s'addormenta e,nonostante cerco di svegliarlo..nn ne vuole sentire! :che_dici
così dopo poco ricomincia con l'altra tetta ed io sembro allattare no stop! :che_dici
nelle mie pause dall'allattamento..mi lavo,mangio,bevo,mi vesto..e..stop! :fischia

ennesima domanda:ci sono cibi da evitare ed altri da assumere pro allattamento? :domanda
Tranquilla Terry i nostri cuccioli pian piano si regolarizzano, ci vuole solo tanta pazienza... il resto verrà da sè :hi hi hi hi cibi si e cibi no, se riesco faccio un pò di ricerca su internet, al momento i consigli della nonna parlano di: pasta, riso, carne, verdure a foglie larghe, zucchine, latte, pesce, birra si :yeee. Melanzane, piselli, peperoni, rape, broccoli, caffè(poco), cipolla, aglio, peperoncino spezie no o con moderazione :sorrisoo
Integratori: sto prendendo Multicentrum materna e SiMilk bustine :hi hi hi hi

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 3 ott 2009, 15:28

..e ancora..come faccio a capire che la tetta s'è svuotata? :domanda bisogna usare il tiralatte? :domanda
mi auto :martello per la mia ignoranza,solo che nessuno spiega tutto in maniera semplice e soprattutto passo dopo passo(dall'uscita della tetta,al ruttino.. :fischia ) :bomba ..danno tutto per scontato! :grrr ho letto qualche opuscoletto,ma..nn ho trovato risposta alle domande che v'ho posto! :buuu

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 ott 2009, 15:33

sbu ha scritto: magari la posizione scorretta durante l'allattamento..........
ecco a proposito di posizione da allattamento; nn riesco a trovare quella giusta. Solo da sdraiata mi vien bene :fischia ma ci saranno situazioni in cui nn potrò spalmarmi sul letto, e allora??? :domanda sarà per il seno ingombrante??? :buuu

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 3 ott 2009, 15:34

barbi77 ha scritto:
Terry1978 ha scritto:
Tranquilla Terry i nostri cuccioli pian piano si regolarizzano, ci vuole solo tanta pazienza... il resto verrà da sè :hi hi hi hi cibi si e cibi no, se riesco faccio un pò di ricerca su internet, al momento i consigli della nonna parlano di: pasta, riso, carne, verdure a foglie larghe, zucchine, latte, pesce, birra si :yeee. Melanzane, piselli, peperoni, rape, broccoli, caffè(poco), cipolla, aglio, peperoncino spezie no o con moderazione :sorrisoo
Integratori: sto prendendo Multicentrum materna e SiMilk bustine :hi hi hi hi
ecco,a parte i piselli e soprattutto le melanzane(visto che durante le gravidanze mi danno nausea,ma che ne vado ghiotta :slurpatona:)delle altre cose ne posso fare a meno senza troppa sofferenza! :ahaha
del caffè oramai nn ne sento più l'esigenza..ne metto un pochino solo nel latte. :che_dici
perchè no alle melanzane?la gine m'ha detto di nn mangiarne,dopo che le avevo chiesto se fosse normale la cacchina liquida di alessio... :domanda

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 3 ott 2009, 15:38

anch'io una volta ho allatato sdraita a letto..è stato bellissimo! :-D a contatto col cucciolo,ma senza bruciore/dolore di schiena! :hi hi hi hi
purtroppo nn posso farlo sempre..dipende dallo spazio che ho disponibile e dal dolore alla ferita(nonostante nn sto più ripiena..nn posso ancora dormire a pancia in giù e..nemmeno di fianco! :buuu )!!!

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 3 ott 2009, 15:40

Ciao a tutte!!!! :yeee :clap :yeee
ci hanno dimessi il primo Ottobre ed io avevo già il LATTEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! :yeee :yeee
Ragazze sono contentissima ho le supertette (come dice Sbu) ed in più ogni tanto colano, ma il mio "piccolo" non ci pensa due volte ad attacarsi.

In H lo hanno soprannominato "Er Ventosa" da quanto ciuccia :ahaha :ahaha

Il mio TC è andato bene, mi hanno fatto la spinale (differenza con l'epidurale è la grandezza dell'ago), raga ho sentito solo un pizzicore alla schiena, poi dall'ombellico in giù piano piano ho perso la sensibilità e il tempo di 10 minuti di ravanata e schiacciamento della placenta ho sentito Matteo che piangeva..... :buuu che emozione in quel momento! me l'hanno fatto vedere l'ho baciato e poi via dal papà che lo aspettava fuori col pediatra.....in quel momento non vedevo l'ora di uscire! Cmq hanno finito il tutto una ventina di minuti dopo e sono salita in stanza praticamente verso le 14 dalle 12.31 che è nato Matteo.

Me l'hanno portato in stanza e abbiamo fatto subito la prima poppata, non vedevo l'ora di attacarlo.

Ora vi carico la foto della via mia! Matteo, anche perchè mi sa che fra un po' reclama la ciuccia..ormai sono diventata la LOLA, presente la Granarolo?

Un bacio a tutte, complimentoni anche a Gillina e De che ho letto hanno partorito...scusate ma poi non ho guardato tutti gli arretrati.
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 ott 2009, 15:55

Terry1978 ha scritto:..e ancora..come faccio a capire che la tetta s'è svuotata? usare il tiralatte?
mi auto per la mia ignoranza,solo che nessuno spiega tutto in maniera semplice e soprattutto passo dopo passo(dall'uscita della tetta,al ruttino.. :fischia ) :bomba ..danno tutto per scontato! :grrr ho letto qualche opuscoletto,ma..nn ho trovato risposta alle domande che v'ho posto! :buuu
Ma perchè? la tetta si deve svuotare completamente? :domanda nn so... ovviamente se ne hai tantissimo (tipo fontanella :hi hi hi hi ) bisogna tirarlo con il tiralatte :spiteful: ma se nn hai di questi problemi allatta serenamente... Io faccio così: Appena Paride inizia a mettersi le dita in bocca in modo isterico(ovvio segno di fame)caccio fuori la prima bomba (ricordati di alternare... destra, sinistra, destra, sinistra) metto su trofico al sapore di latte (per evitare ragadi..altrimenti addio allattamento :che_dici ) e attacco :sorrisoo il mio piccolo in media ciuccia 15 minuti, poi giustamente si ferma (stanchissimo) nel frattempo me lo coccolo un pochino, lo tengo dritto per evitare rigurgiti di latte e aspetto che si decida ad attaccarsi nuovamente (passeranno altri 10-15 minuti) bene, a questo punto se ha tanta fame, tipo prima poppata del mattino, chiudo tetta ciucciata (dopo aver dato di trofico :hi hi hi hi )metto lunetta e passo all'altra... Il 70% delle volte si addormenta alla tetta :cuore :emozionee dopo altri 10/15 minuti... se così nn succede, allora finirà di ciucciare, gli farò fare il ruttino, aspetterò che passi il singhiozzo (che arriva sempre, a pancia piena e passerò al cambio pannolino e lavaggio culetto! Io faccio così, Terrycerco piuutosto di capire cosa vuole... pensavo fosse più difficile :che_dici, un :bacio e :incrocini fammi sapere... ora scappo, mi sà che ci siamo, sveglia!

Mi dite come inserire le foto???? nn ci riesco!

Bloccato

Torna a “Ottobre”