GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Bloccato
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da conni » 4 set 2008, 12:32

lulla un milione di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

bentornata a Titina e Sissy

Sissy ma quanto è grande la pupa? :-D

Ai miei malesseri ieri si è aggiunta l'aerofagia,la pancia piena d'aria e dolorante, così tesa che anche il pupo lo sentivo meno :x: insomma non mi faccio mancare proprio nulla :ahaha
mi sa che è colpa dell'uva, avevo dimenticato che fermenta :fischia
adesso provo con una tisana al finocchio, speriamo che basti :ok

Marilena, grazie del saluto :sorrisoo e dell'incoraggiamento
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 4 set 2008, 12:39

grazie fatina :bacio

vado a mettere qualcosa sotto i denti, quando sono a casa da sola non ho mai voglia di cucinare... :x:
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 set 2008, 12:42

jess ho visto il tuo album... l'ultima foto, quella anticata è splendida veramente... ne fai un'ingrandimento??? splendida veramente :sorrisoo :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 4 set 2008, 12:53

JESS...IN BOCCA AL LUPO....!!!
Io non vedo l'ora che sia domani perchè è da giugno che non faccio un eco e la mia gine al controllo la fa sempre...cosi' vedo com'è la piccolina...o grossettina.... :sorrisoo
Stamattina mi sono svegliata con un senso di bronchite...non è ancora forte ma la trascino da 2 gg ...in compenso ho mal di testa e cosi' ho deciso che oggi faccio la malata e sto distesa sul divano a non far nulla!Anche perchè stando da sola non posso rischiare di ammalarmi...poi quando vado dalla gine le dico se posso prendere qualcosa in caso peggiorasse...

In compenso inizio a sentirmi piu gonfia e pesandomi stamattina ho scoperto un + 12( e pensare che qualche settimana fa mi ero preoccupata che non ero aumentata da 10 gg..)
Il dolore alla mano destra continua e stamattina ho fatto fatica ad alzare le persiane delle finestre...e ormai il polpastrello del dito medio è sempre intorpidito!

Ero anche arabbiata perchè dal 18 agosto non mi erano arrivate le analisi ma ho chiamato e hanno dato colpa alle poste per cui si sono fatte arrivare il fax e domani prima di andare dalla gine le ritiro.

n.b. lato positivo:ricomincio a dormire come un ghiro!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 4 set 2008, 13:04

Buongiorno ragazze!

Sto passando delle nottate di dolore acuto io e mio marito non dormiamo più... lunedì e marte mi sono fatta altri 2 giorni di ospedale per REFLUSSO GASTROESOFAGEO ACUTO che dolore allucinante!!! Il mio stomaco che viene schiacciato dall'utero :martello
Ogni giorno sono costretta a prendere tachipirina per il dolore e le mie transaminasi sono altissime...ho avuto una gravidanza bellissima ma ora mille preoccupazioni uff!
Non vedo l'ora che sia martedì per vedere se il bimbo è cresciuto, la mia placenta è uno schifo e l'ultima flussimetria ha rilevato un peso molto più basso del dovuto (32 settimane 1.500 gr) :buuu
Che stress ragazze! Sigh sigh...
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 4 set 2008, 13:06

Ragazze mi dite se in ospedale in genere vanno portati: sapone liquido per il bimbo, pasta protettiva, salviettine, coppette assorbilatte e detergente intimo per noi? Ce lo forniscono loro?
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 4 set 2008, 13:14

memy dipende dall'ospedale...nel mio ti danno anche il disinfettante per noi e forse puo' tornare utile solo il copriwc e una bacinella...il resto lo danno loro..
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 4 set 2008, 13:20

Memy, :coccola
ogni ospedale richiede cose diverse, in genere le cose per la mamma vanno portate, le cose per il bimbo no, ma ti conviene chiedere :ok

Desiderio :incrocini per domani

Io per non farmi paranoie mi sono lette le controindicazioni sull'aspartame, il gine mi aveva consigliato la neoborocillina per la giola e quella cretina della farmacista mi aveva dato quelle senza zucchero che xò contenevano aspartame :martello lì per lì non ci avevo pensato,a nche xchè le ho usate al masimo 2-3 giorni, xò una farmacista avrebbe dovuto sapere che in gravidanza sarebbe meglio evitarlo :grrr

altra paranoia il finocchio, sapevo che era controindicato, ma una tisana ogni tanto non credo faccia danni :domanda
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 4 set 2008, 13:20

giorno ragazze
ho fatto un giretto sotto casa di un'oretta...quasi collasso...fa ancora tanto caldo
Memy dipende dall'ospedale, devi chiederlo a loro direttamente, ogni struttura fa in modo diverso. A me ad esempio al reparto hanno dato una lista delle cose che serviranno per me e per la bimba!
fatina: la stanzetta è praticamente pronta :sorrisoo ...noi abbiamo appena dato colore alle pareti e messo la greca con gli animali della jungla, adesso devo decidere dove attaccare gli stickers, ritirare il fasciatoio.
Domani dovrebbe arrivare il "carico" con le cose che mi ha spedito mia sorella: trio, lenzuolini, copertine...non vedo l'ora!!
jess :incrocini
Lulla :incrocini anche per te
mt :incrocini quotidiani
:bacio a tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 4 set 2008, 13:33

conni ha scritto:Memy, :coccola
ogni ospedale richiede cose diverse, in genere le cose per la mamma vanno portate, le cose per il bimbo no, ma ti conviene chiedere :ok

Desiderio :incrocini per domani

Io per non farmi paranoie mi sono lette le controindicazioni sull'aspartame, il gine mi aveva consigliato la neoborocillina per la giola e quella cretina della farmacista mi aveva dato quelle senza zucchero che xò contenevano aspartame :martello lì per lì non ci avevo pensato,a nche xchè le ho usate al masimo 2-3 giorni, xò una farmacista avrebbe dovuto sapere che in gravidanza sarebbe meglio evitarlo :grrr

altra paranoia il finocchio, sapevo che era controindicato, ma una tisana ogni tanto non credo faccia danni :domanda

conni intendi il finocchietto?Perchè fa male???

domanda: avete rimedi per i gonfiori ...in 10 gg mi vedo molto piu' gonfia!

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 4 set 2008, 13:43

Conni, io prendo quasi tutte le mattine una tisana di finocchio...ma la mia gine ha detto che va benissimo perchè aiuta a drenare!!!!!
Ho una domanda da fare ai più esperti di legge (MT sei contenta????)!!!
Io sono libera professionista e mio marito dipendente.
Purtroppo mio marito durante l'anno ha le ferie obbligate ad agosto e a natale....quindi tutte quelle che gli spettano le mangia.......Ora...per quando nascerà Silvia: Vorrei che stesse a casa almeno una settimana da quando torniamo in 3 soprattutto perchè ho un cesareo e ho bisogno di lui.
Però non ha più ferie.....so che dovrebbero spettargli 3 giorni dalla nascita di un figlio ma non so se li deve prendere subito oppure può prenderli al ritorno a casa... e Vorrei che aggiungesse 2 giorni di "congedo parentale" o simili ma non so come funziona...

Grazie
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 4 set 2008, 13:44

Desiderio....io bevo almeno 3 litri di acqua al giorno e....se non fa male :prrrr ......tisana di finocchio al mattino
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 4 set 2008, 13:51

Jess23 ha scritto:ora vado a svuotare un pò gli armadietti che ho in bagno per far posto ai prodottini della pupattola, ci saranno sicuramente un sacco di cose da buttare che abbiamo accumulato nei 5 anni di vita in questa casa...ma ora bisogna lasciare il posto all piccola... :emozionee
...è esattamente il lavoro che sto facendo io!!! pulizia e selezione...sia per fare spazio alle cose del pupo sia in previsione del trasloco di novembre dicembre!!! :sorrisoo
però ho dei ritmi da bradipo!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 4 set 2008, 13:53

fatinadeiboschi ha scritto:jess ho visto il tuo album... l'ultima foto, quella anticata è splendida veramente... ne fai un'ingrandimento??? splendida veramente :sorrisoo :bacio
grazie cara.... :emozionee :emozionee anche se l'acqua dietro di me non sembra mare ma coca-cola...

ma non penso di fare ingrandimento......
Alessia 15-ottobre-2008

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 4 set 2008, 13:56

jess ho visto ora le tue foto bella pancia!!! e linea sempre invidiabile!!!!
fatina che bella casa!!! e il cassettone l'hai decorato tu? veramente bello, poi a me piace un sacco il legno a vista così!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 4 set 2008, 13:58

conni ha scritto:Ai miei malesseri ieri si è aggiunta l'aerofagia,la pancia piena d'aria e dolorante, così tesa che anche il pupo lo sentivo meno :x: insomma non mi faccio mancare proprio nulla :ahaha
mi sa che è colpa dell'uva, avevo dimenticato che fermenta :fischia
adesso provo con una tisana al finocchio, speriamo che basti :ok
io è un pezzo che soffro di aria in pancia...il socio dice che di notte ogni tanto lo sveglio!!! :ahah :ahah

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 4 set 2008, 14:05

Ok ragazze grazie, se avrò occasione chiederò a loro altrimenti mi porto tutto e via...

Ieri avrei dovuto iniziare il corso di preparazione alla nascita ieri ma le mie condizioni di salute non me l'hanno permesso speriamo di riuscire ad iniziare la prox settimana.
Voi l'avete fatto? Come vi siete trovate? La cosa più interessante che avete imparato?
Raccontatemi...

infiniti :incrocini a chi ne ha bisogno

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 set 2008, 14:08

Ciao a tutte,
innanzitutto fatti tutti gli aggiornamenti :ok

:incrocini :incrocini per Lulla

Ragazze oggi al corso è stato interessantissimo, si è parlato del ritorno a casa, al bagnetto, al cambio del pannolino all'igiene nostra e del/la pupo/a.

Ma la cosa più carina è che è venuta una ragazza con la sua ranocchietta di 5 giorni alla quale non avevano tolto la pinza attaccata al cordone ombelicale.....che emozione che abbiamo provato tutte, era minuscola e l'ostetrica ci ha fatto vedere su questa cucciola un sacco di cose:come si medica il cordone, come si cambia, i massaggini (come si stirava che le piaceva!!), la patatina un pò gonfia (che è normale) e altre cosine!!!

Era un amore la piccolina.....................QUANDO NASCE LA MIAAAAAAAAAAAAA????????
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 4 set 2008, 14:09

a proposito di tisane e cose da bere...
ho letto su Nove Mesi che il thè alle foglie di lampone è molto utile in vista del parto perchè favorisce il tono muscolare dell'utero, ho già girato 2 supermercati e non l'ho trovato.
chi lo può vendere secondo voi? erboristeria?
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 4 set 2008, 14:12

ma i monitoraggi vanno prenotati? ho visto la lista all'inizio e alcune di voi già sanno quando farli. nessuno me ne ha mai parlato? :domanda
Alessia 15-ottobre-2008

Bloccato

Torna a “Ottobre”