GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Bloccato
lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Messaggio da lullaby » 3 lug 2008, 11:01

Sì non me l'aspettavo proprio!!! :emozionee
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 3 lug 2008, 11:14

Gerbera ha scritto:Eccomi tornata dalla visita dalla gine :grrr
Utero ok, analisi ok, cuoricino che come al solito batte come un treno MA... ragazze, mi vergogno un sacco e non me ne capacito ancora ma sono arrivata a + 13 kg :buuu ora la prossima di voi che sento che si lamenta per un +7 la picchio :bomba scherzo ovviamente però la gine mi ha prescritto la minicurva così entro nel club anche io e la dovrò fare nei prossimi 10 giorni... è vero non ho mangiato proprio perfettamente, ero cosciente del fatto di essere ingrassata ma capperi, 6 kg non me lo aspettavo proprio, troppo :urka
E come ciliegina sulla torta la mia gine, adorata gine da quasi 15 anni, si trasferisce a Carpi (Modena) praticamente dai primi di settembre così oltre a non essere più la mia gine non potrà seguirmi fino alla fine della gravidanza e dovrò trovarmene un'altra (mi ha già dato un paio di nomi) :buuu :buuu :buuu

Bene, mi sono sfogata un po' ma sono ancora sul depresso andante :x:

ciao ragazze...

Gerbera, come ti capisco!!!!!!!!!
anch'io reduce da controllo ieri
tutto ok (nonostante 3 giorni di contrazioni nel weekend...)
esami ok. non si sogna minimamente di farmi fare curve glicemiche o altro.... è una tipa normalmente supersportiva....

ma mi ha fatto un cazziatone allucinante per il peso... a lei risulto a + 10 perchè conta il peso dalla prima visita che è stata 2 mesi prima di rimanere incinta (io che mi peso tutti i giorni sulla stessa bilancia so di essere a +8, che non è poco.... ma un chilo sicuro ce l'ho nelle caviglie gonfie a melone!!!)

morale della favola, ha terrorizzato mio marito con i rischi della gestosi, io ho fatto la figura della bambina che trova le scuse (bilancia, 2 chili in meno...)

e a casa mio marito ha rincarato la dose
e ora si prospetta un periodo di dieta ferrea...

ah, premetto che non è che stramangi... anzi!
il mio pranzo al lavoro sono sempre frutta yogurth e formaggio (o verdure)...

ho passato la sera a singhiozzare.... e anche oggi mi sento uno schifo...

scusate lo sfogo... ma queste campagne terroriste proprio non le concepisco!!
Immagine

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 3 lug 2008, 11:33

buongiorno a tutte.
oggi va un pò meglio anche se usare il pc con la sinistra è un incubo, per ora sono ancora a casa ma ho tolto la fasciatura, non ne potevo più e volevo assolutamente farmi una doccia come si deve.
nel pomeriggio rivedrò la fagiolina, speriamo tutto bene...

gappea : auguri per l'anniversario :yeee e il trio della Peg l'avevo preso anche io in considerazione...
gerbera : accidenti per il peso, però forse è meglio limitarsi un pò no? ...e che bella scocciatura per la gine, non poteva aspettare ancora un pò prima di trasferirsi mannaggia!!!
lulla : fantasitche le fotine...tenera la pupetta... :emozionee
bluceleste : mannaggia anche tu con il peso extra....però ora che c'è caldo forse converrebbe ingrassare meno...

ah..ho messo delle fotine della mia pancina al mare....
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 3 lug 2008, 11:36

barby74 ha scritto:Sere bello il titolo.. ma mi viene un dubbio: non ci possiamo piegare?? perchè spesso mi capita di lavarmi la testa nella vasca, ehm, a testa in giù e non mi sono mai posta il problema :domanda
in effetti nemmeno io mi sono posta il problema....ora mi piego benissimo, forse più avanti avremo difficoltà credo.... :domanda
Alessia 15-ottobre-2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 3 lug 2008, 11:38

bluceleste anche il mio gine mi ha cazziata x il pricolo gestosi :x:
secondo lui se i valori si sballano c'è poco da fare, l'unica è prevenire, mangiando poco e meglio, anche io credo di non mangiare molto, ora cerco di limitare pane, pasta e condimenti "strani" ma gli sgarri ci sono :fischia
devo controllare pressione - per fortuna quella è ok - e peo ogni settimana

a te ha dato una dieta?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 3 lug 2008, 11:46

stasera mi peso, lunedì prossimo ho la visita dal gine (e lui non mi pesa là, mi chiede il peso...)... cavolacci, ho paura, perché mi vedo veramente ingrassatissima... :martello :martello
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 3 lug 2008, 11:53

conni ha scritto:bluceleste anche il mio gine mi ha cazziata x il pricolo gestosi :x:
secondo lui se i valori si sballano c'è poco da fare, l'unica è prevenire, mangiando poco e meglio, anche io credo di non mangiare molto, ora cerco di limitare pane, pasta e condimenti "strani" ma gli sgarri ci sono :fischia
devo controllare pressione - per fortuna quella è ok - e peo ogni settimana

a te ha dato una dieta?

macchè dieta
anzi
mi ha detto di mangiare di + a pranzo (che secondo lei è troppo poco)
e di fare gli spuntini (yogurth o frutta o cracker) a metà mattina e metà pomeriggio.
in + pesce o carne a ogni pasto (io li mangio 3-4 volte a settimana...)

eliminare i dolci, soprattutto di sera (normalmente in una settimana mi capitava di mangiare un paio di gelati a merenda...)
solo 1 gelato il sabato e la domenica
o pasta o pane (ma la pasta la mangio già di solito 2 volte la settimana dai miei... a mio marito non va tanto e non la cucino....)

io devo inciuccare qualcosa... non è possibile. veramente non è che mangi tanto.
qualche cosetta in + il weekend....
ma per il resto ho pure poca fame con sto caldo

adesso ho deciso di eliminare i formaggi (che a cena spesso mangimao) e ridurre la frutta (che sicuramente è quella che mi frega... perchè ne mangio 4 porzioni al giorno...)

altre idee?
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 3 lug 2008, 11:57

cavoli bluceleste un solo gelato d'estate :che_dici
ridurre la frutta poi :urka
anche io non mangio molta carne e pesce,
non saprei cosa consigliarti, io sono abbastanza disordinata :fischia

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 3 lug 2008, 12:00

Lulla che meraviglia le foto dell'eco :emozionee

Blunotte attenzione agli strapazzi :coccola

Conni come stai oggi? va un pò meglio? :coccola

Gappea buon anniversario :sorrisoo

Jess se ti consola pure io con i lavori "femminili" son del tutto negata :che_dici Come va il gomito?

Sereami bello il titolo :ok
eheheh anche per me la pancia incomincia ad essere ingombrante... tant'è che la cosa che trovo più difficile per il momento è allacciarmi le scarpe :che_dici

Ecco devo interrompere la lettura degli arretrati, rientrato capo :che_dici
A dopo
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 3 lug 2008, 12:03

Jess tenerissima la tua pancina!!!! :emozionee

bluceleste purtroppo il peso ha la sua importanza in gravidanza, soprattutto per noi stesse e poi per il pupo... non è solo una questione di ingrassare ma proprio di benessere... e te lo dice una che probabilmente dovrà stare a dieta per la glicemia... :buuu
dalle cose che dici sembra che mangi il giusto, concordo nell'eliminare i gelati e i formaggi che purtroppo sono grassi pochi condimenti...e magari fare più movimento, una bella passeggiata la sera ...
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

sissi_ben
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi_ben » 3 lug 2008, 12:09

buongiorno!
questione peso è vero che è sempre meglio non esagerare, è vero che ho sempre sognato di essere tra le fortunate che prendevano solo i fatidici 8/9 kg e niente +...
ma non è così facile.
e poi mi dico, se non si sgarra un pò in gravidanza??? :fischia :fischia :fischia

ragazze state serene! niente pianti e preoccupazioni perchè al bimbo non fanno bene...
se vi può consolare una mia carissima amica ha sofferto di gestosi ed era magra come un chiodo!
questo non significa "ingozzatevi + che potete" ... ma non moritifcatevi! :sorrisoo

confermo che con l'allattemento si perde peso.
almeno a me è capitato così...non mentre allattavo perchè avevo molto fame...ma dopo i miei kg presi in gravidanza li ho smaltiti tutti...ed erano ben 16!!! :fischia
Benedetta nata il 18/04/06 e Leonardo nato il 03/10/08!!!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 3 lug 2008, 12:11

a forza di leggere di diete varie a me è venuta fame!!!
..io è meglio che non entro in discorso, sono già partita fuori peso per cui ho iniziato con i cazziatoni dall'inizio :fischia
la grande fregatura è che interrompendo la pillola e smettendo di fumare insieme ho preso 5-6 Kg giusto-giusto prima ...
vabbeh adesso vado in mensa e vedo cosa ci propinano oggi!!!
(il vantaggio della mensa è che almeno mangio pesce e carne, mentre a casa non le cucino quasi mai!!)
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 3 lug 2008, 12:13

Jess
come va il braccio?
bella la tua pancina...lo credo che non hai problemi a piegarti...a me le mie amiche dicono di iniziare a cercarmi un paio di scarpe comode che si infilano da sole altrimenti tra poco se vado avanti così dovrò chiedere a qualcuno di infilarmele!!! :ahah :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 3 lug 2008, 12:33

gufetta ha scritto:Jess
come va il braccio?
bella la tua pancina...lo credo che non hai problemi a piegarti...a me le mie amiche dicono di iniziare a cercarmi un paio di scarpe comode che si infilano da sole altrimenti tra poco se vado avanti così dovrò chiedere a qualcuno di infilarmele!!! :ahah :sorrisoo
oggi va un pò meglio anche se non sono al 100%...dall'ufficio mi stanno stressando da stamattina..uff..
grazie gufetta
il fatto è che a casa mi annoioooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....
fa un caldo tremendo e non so che fare...meno male che oggi vado dalla gine per la visita di controllo se no mi sparavo... :martello
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 3 lug 2008, 12:45

vado a mettere qualcosa sotto i denti...
a dopo..
bye..
Alessia 15-ottobre-2008

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 3 lug 2008, 13:20

Jess bella pancina!! e dalle foto si direbbe che il mare della grecia sia davvero stupendo!!
Peso/Dieta il mio gine dice che se si ingrassa troppo si fa più fatica nel parto, a spingere... Io ho la fortuna di non avere fame, l'unica cosa che mi manca è il gelato nel pomeriggio (con 'sto caldo), che mi ha tolto per la glicemia (e se anche avessi la glicemia a posto mi ha detto che cmq me lo avrebbe tolto :che_dici )...però ho trovato ottimo lo yougurt naturale, senza zuccheri, è fresco e fa bene
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 3 lug 2008, 13:21

Dalle vostre parti il tempo ha un pò rinfrescato? qui si continua a morire di caldo :buuu ... al mattino alle 6 siamo già a 26°, prima ha fatto sperare in un acquazzone..invece ha solo brontolato un pò, 2 gocce di pioggia e ora è peggio di prima :martello
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 3 lug 2008, 13:35

Buongiorno dolcezze.....coma va??

Gerbera...mi spiace un sacco per la gine che si sposta....per i kili....beh...se stai bene tu!!!! Certo magari da ora fai un pò più di attenzione. :prrrr
Io anche rischio di prenderne tanti perchè ho sempre fame!!! E sempre di dolci che prima non mangiavo mai....poi sono già in sovrappeso......
Beata chi è a casa ....io anche vorrei potermi dedicare al ricamo per la pupa ma lavorerò fino a metà ottobre!!!!!! :buuu
Lulla....ma la foto è fantastica!!!!! Sembra quasi che abbia i buchini nelle guancie.......Io ho fatto 2 visite con la macchina 4d ma non ho foto belle come le tue perchè la mia pupa era sempre verso la schiena o con le mani in faccia!!! Certo che la tua ha addirittura un piedino in faccia????? :urka
Ragazze...stamani ho fatto l'eco.......tutto okeissimo!!!! La pupa è molto in basso ed è per questo che sento gli sfarfallii nell'inguine!!! :emozionee
Però ha già 4,7 cm di femore ed è lunga 34 cm.......pesa circa 9 etti....una cicciona insomma....ma possibil??? Come siete messe voi??
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 3 lug 2008, 13:36

caldo anche qui :buuu
anche coi temporali non rinfresca granchè :che_dici

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 3 lug 2008, 13:45

doralia già 9 etti :-D cavoli come cresce :ok
lavori fino a metà ottobre :urka :coccola

Bloccato

Torna a “Ottobre”