GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Re: ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!
Sì non me l'aspettavo proprio!!! 

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- bluceleste2003
- Basic~GolGirl®
Gerbera ha scritto:Eccomi tornata dalla visita dalla gine![]()
Utero ok, analisi ok, cuoricino che come al solito batte come un treno MA... ragazze, mi vergogno un sacco e non me ne capacito ancora ma sono arrivata a + 13 kgora la prossima di voi che sento che si lamenta per un +7 la picchio
scherzo ovviamente però la gine mi ha prescritto la minicurva così entro nel club anche io e la dovrò fare nei prossimi 10 giorni... è vero non ho mangiato proprio perfettamente, ero cosciente del fatto di essere ingrassata ma capperi, 6 kg non me lo aspettavo proprio, troppo
![]()
E come ciliegina sulla torta la mia gine, adorata gine da quasi 15 anni, si trasferisce a Carpi (Modena) praticamente dai primi di settembre così oltre a non essere più la mia gine non potrà seguirmi fino alla fine della gravidanza e dovrò trovarmene un'altra (mi ha già dato un paio di nomi)![]()
![]()
![]()
Bene, mi sono sfogata un po' ma sono ancora sul depresso andante
ciao ragazze...
Gerbera, come ti capisco!!!!!!!!!
anch'io reduce da controllo ieri
tutto ok (nonostante 3 giorni di contrazioni nel weekend...)
esami ok. non si sogna minimamente di farmi fare curve glicemiche o altro.... è una tipa normalmente supersportiva....
ma mi ha fatto un cazziatone allucinante per il peso... a lei risulto a + 10 perchè conta il peso dalla prima visita che è stata 2 mesi prima di rimanere incinta (io che mi peso tutti i giorni sulla stessa bilancia so di essere a +8, che non è poco.... ma un chilo sicuro ce l'ho nelle caviglie gonfie a melone!!!)
morale della favola, ha terrorizzato mio marito con i rischi della gestosi, io ho fatto la figura della bambina che trova le scuse (bilancia, 2 chili in meno...)
e a casa mio marito ha rincarato la dose
e ora si prospetta un periodo di dieta ferrea...
ah, premetto che non è che stramangi... anzi!
il mio pranzo al lavoro sono sempre frutta yogurth e formaggio (o verdure)...
ho passato la sera a singhiozzare.... e anche oggi mi sento uno schifo...
scusate lo sfogo... ma queste campagne terroriste proprio non le concepisco!!

- Jess23
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte.
oggi va un pò meglio anche se usare il pc con la sinistra è un incubo, per ora sono ancora a casa ma ho tolto la fasciatura, non ne potevo più e volevo assolutamente farmi una doccia come si deve.
nel pomeriggio rivedrò la fagiolina, speriamo tutto bene...
gappea : auguri per l'anniversario
e il trio della Peg l'avevo preso anche io in considerazione...
gerbera : accidenti per il peso, però forse è meglio limitarsi un pò no? ...e che bella scocciatura per la gine, non poteva aspettare ancora un pò prima di trasferirsi mannaggia!!!
lulla : fantasitche le fotine...tenera la pupetta...
bluceleste : mannaggia anche tu con il peso extra....però ora che c'è caldo forse converrebbe ingrassare meno...
ah..ho messo delle fotine della mia pancina al mare....
oggi va un pò meglio anche se usare il pc con la sinistra è un incubo, per ora sono ancora a casa ma ho tolto la fasciatura, non ne potevo più e volevo assolutamente farmi una doccia come si deve.
nel pomeriggio rivedrò la fagiolina, speriamo tutto bene...
gappea : auguri per l'anniversario

gerbera : accidenti per il peso, però forse è meglio limitarsi un pò no? ...e che bella scocciatura per la gine, non poteva aspettare ancora un pò prima di trasferirsi mannaggia!!!
lulla : fantasitche le fotine...tenera la pupetta...

bluceleste : mannaggia anche tu con il peso extra....però ora che c'è caldo forse converrebbe ingrassare meno...
ah..ho messo delle fotine della mia pancina al mare....
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Jess23
- Master~GolGirl®
in effetti nemmeno io mi sono posta il problema....ora mi piego benissimo, forse più avanti avremo difficoltà credo....barby74 ha scritto:Sere bello il titolo.. ma mi viene un dubbio: non ci possiamo piegare?? perchè spesso mi capita di lavarmi la testa nella vasca, ehm, a testa in giù e non mi sono mai posta il problema

Alessia 15-ottobre-2008
- conni
- Master~GolGirl®
bluceleste anche il mio gine mi ha cazziata x il pricolo gestosi
secondo lui se i valori si sballano c'è poco da fare, l'unica è prevenire, mangiando poco e meglio, anche io credo di non mangiare molto, ora cerco di limitare pane, pasta e condimenti "strani" ma gli sgarri ci sono
devo controllare pressione - per fortuna quella è ok - e peo ogni settimana
a te ha dato una dieta?

secondo lui se i valori si sballano c'è poco da fare, l'unica è prevenire, mangiando poco e meglio, anche io credo di non mangiare molto, ora cerco di limitare pane, pasta e condimenti "strani" ma gli sgarri ci sono

a te ha dato una dieta?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
stasera mi peso, lunedì prossimo ho la visita dal gine (e lui non mi pesa là, mi chiede il peso...)... cavolacci, ho paura, perché mi vedo veramente ingrassatissima...

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
- bluceleste2003
- Basic~GolGirl®
conni ha scritto:bluceleste anche il mio gine mi ha cazziata x il pricolo gestosi![]()
secondo lui se i valori si sballano c'è poco da fare, l'unica è prevenire, mangiando poco e meglio, anche io credo di non mangiare molto, ora cerco di limitare pane, pasta e condimenti "strani" ma gli sgarri ci sono![]()
a te ha dato una dieta?
macchè dieta
anzi
mi ha detto di mangiare di + a pranzo (che secondo lei è troppo poco)
e di fare gli spuntini (yogurth o frutta o cracker) a metà mattina e metà pomeriggio.
in + pesce o carne a ogni pasto (io li mangio 3-4 volte a settimana...)
eliminare i dolci, soprattutto di sera (normalmente in una settimana mi capitava di mangiare un paio di gelati a merenda...)
solo 1 gelato il sabato e la domenica
o pasta o pane (ma la pasta la mangio già di solito 2 volte la settimana dai miei... a mio marito non va tanto e non la cucino....)
io devo inciuccare qualcosa... non è possibile. veramente non è che mangi tanto.
qualche cosetta in + il weekend....
ma per il resto ho pure poca fame con sto caldo
adesso ho deciso di eliminare i formaggi (che a cena spesso mangimao) e ridurre la frutta (che sicuramente è quella che mi frega... perchè ne mangio 4 porzioni al giorno...)
altre idee?

- conni
- Master~GolGirl®
cavoli bluceleste un solo gelato d'estate
ridurre la frutta poi
anche io non mangio molta carne e pesce,
non saprei cosa consigliarti, io sono abbastanza disordinata

ridurre la frutta poi

anche io non mangio molta carne e pesce,
non saprei cosa consigliarti, io sono abbastanza disordinata

- UnPaperino
- Original~GolGirl®
Lulla che meraviglia le foto dell'eco
Blunotte attenzione agli strapazzi
Conni come stai oggi? va un pò meglio?
Gappea buon anniversario
Jess se ti consola pure io con i lavori "femminili" son del tutto negata
Come va il gomito?
Sereami bello il titolo
eheheh anche per me la pancia incomincia ad essere ingombrante... tant'è che la cosa che trovo più difficile per il momento è allacciarmi le scarpe
Ecco devo interrompere la lettura degli arretrati, rientrato capo
A dopo
Chiara

Blunotte attenzione agli strapazzi

Conni come stai oggi? va un pò meglio?

Gappea buon anniversario

Jess se ti consola pure io con i lavori "femminili" son del tutto negata

Sereami bello il titolo

eheheh anche per me la pancia incomincia ad essere ingombrante... tant'è che la cosa che trovo più difficile per il momento è allacciarmi le scarpe

Ecco devo interrompere la lettura degli arretrati, rientrato capo

A dopo
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008
- CI76
- Expert~GolGirl®
Jess tenerissima la tua pancina!!!!
bluceleste purtroppo il peso ha la sua importanza in gravidanza, soprattutto per noi stesse e poi per il pupo... non è solo una questione di ingrassare ma proprio di benessere... e te lo dice una che probabilmente dovrà stare a dieta per la glicemia...
dalle cose che dici sembra che mangi il giusto, concordo nell'eliminare i gelati e i formaggi che purtroppo sono grassi pochi condimenti...e magari fare più movimento, una bella passeggiata la sera ...

bluceleste purtroppo il peso ha la sua importanza in gravidanza, soprattutto per noi stesse e poi per il pupo... non è solo una questione di ingrassare ma proprio di benessere... e te lo dice una che probabilmente dovrà stare a dieta per la glicemia...

dalle cose che dici sembra che mangi il giusto, concordo nell'eliminare i gelati e i formaggi che purtroppo sono grassi pochi condimenti...e magari fare più movimento, una bella passeggiata la sera ...
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- sissi_ben
- New~GolGirl®
buongiorno!
questione peso è vero che è sempre meglio non esagerare, è vero che ho sempre sognato di essere tra le fortunate che prendevano solo i fatidici 8/9 kg e niente +...
ma non è così facile.
e poi mi dico, se non si sgarra un pò in gravidanza???
ragazze state serene! niente pianti e preoccupazioni perchè al bimbo non fanno bene...
se vi può consolare una mia carissima amica ha sofferto di gestosi ed era magra come un chiodo!
questo non significa "ingozzatevi + che potete" ... ma non moritifcatevi!
confermo che con l'allattemento si perde peso.
almeno a me è capitato così...non mentre allattavo perchè avevo molto fame...ma dopo i miei kg presi in gravidanza li ho smaltiti tutti...ed erano ben 16!!!
questione peso è vero che è sempre meglio non esagerare, è vero che ho sempre sognato di essere tra le fortunate che prendevano solo i fatidici 8/9 kg e niente +...
ma non è così facile.
e poi mi dico, se non si sgarra un pò in gravidanza???

ragazze state serene! niente pianti e preoccupazioni perchè al bimbo non fanno bene...
se vi può consolare una mia carissima amica ha sofferto di gestosi ed era magra come un chiodo!
questo non significa "ingozzatevi + che potete" ... ma non moritifcatevi!

confermo che con l'allattemento si perde peso.
almeno a me è capitato così...non mentre allattavo perchè avevo molto fame...ma dopo i miei kg presi in gravidanza li ho smaltiti tutti...ed erano ben 16!!!

Benedetta nata il 18/04/06 e Leonardo nato il 03/10/08!!!
- gufetta
- Expert~GolGirl®
a forza di leggere di diete varie a me è venuta fame!!!
..io è meglio che non entro in discorso, sono già partita fuori peso per cui ho iniziato con i cazziatoni dall'inizio
la grande fregatura è che interrompendo la pillola e smettendo di fumare insieme ho preso 5-6 Kg giusto-giusto prima ...
vabbeh adesso vado in mensa e vedo cosa ci propinano oggi!!!
(il vantaggio della mensa è che almeno mangio pesce e carne, mentre a casa non le cucino quasi mai!!)
..io è meglio che non entro in discorso, sono già partita fuori peso per cui ho iniziato con i cazziatoni dall'inizio

la grande fregatura è che interrompendo la pillola e smettendo di fumare insieme ho preso 5-6 Kg giusto-giusto prima ...
vabbeh adesso vado in mensa e vedo cosa ci propinano oggi!!!
(il vantaggio della mensa è che almeno mangio pesce e carne, mentre a casa non le cucino quasi mai!!)
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®
Jess
come va il braccio?
bella la tua pancina...lo credo che non hai problemi a piegarti...a me le mie amiche dicono di iniziare a cercarmi un paio di scarpe comode che si infilano da sole altrimenti tra poco se vado avanti così dovrò chiedere a qualcuno di infilarmele!!! :ahah
come va il braccio?
bella la tua pancina...lo credo che non hai problemi a piegarti...a me le mie amiche dicono di iniziare a cercarmi un paio di scarpe comode che si infilano da sole altrimenti tra poco se vado avanti così dovrò chiedere a qualcuno di infilarmele!!! :ahah

Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- Jess23
- Master~GolGirl®
oggi va un pò meglio anche se non sono al 100%...dall'ufficio mi stanno stressando da stamattina..uff..gufetta ha scritto:Jess
come va il braccio?
grazie gufetta
il fatto è che a casa mi annoioooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....
fa un caldo tremendo e non so che fare...meno male che oggi vado dalla gine per la visita di controllo se no mi sparavo...

Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®
vado a mettere qualcosa sotto i denti...
a dopo..
bye..
a dopo..
bye..
Alessia 15-ottobre-2008
- barby74
- Expert~GolGirl®
Jess bella pancina!! e dalle foto si direbbe che il mare della grecia sia davvero stupendo!!
Peso/Dieta il mio gine dice che se si ingrassa troppo si fa più fatica nel parto, a spingere... Io ho la fortuna di non avere fame, l'unica cosa che mi manca è il gelato nel pomeriggio (con 'sto caldo), che mi ha tolto per la glicemia (e se anche avessi la glicemia a posto mi ha detto che cmq me lo avrebbe tolto
)...però ho trovato ottimo lo yougurt naturale, senza zuccheri, è fresco e fa bene
Peso/Dieta il mio gine dice che se si ingrassa troppo si fa più fatica nel parto, a spingere... Io ho la fortuna di non avere fame, l'unica cosa che mi manca è il gelato nel pomeriggio (con 'sto caldo), che mi ha tolto per la glicemia (e se anche avessi la glicemia a posto mi ha detto che cmq me lo avrebbe tolto

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- barby74
- Expert~GolGirl®
Dalle vostre parti il tempo ha un pò rinfrescato? qui si continua a morire di caldo
... al mattino alle 6 siamo già a 26°, prima ha fatto sperare in un acquazzone..invece ha solo brontolato un pò, 2 gocce di pioggia e ora è peggio di prima 

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
- doralia
- Original~GolGirl®
Buongiorno dolcezze.....coma va??
Gerbera...mi spiace un sacco per la gine che si sposta....per i kili....beh...se stai bene tu!!!! Certo magari da ora fai un pò più di attenzione. :prrrr
Io anche rischio di prenderne tanti perchè ho sempre fame!!! E sempre di dolci che prima non mangiavo mai....poi sono già in sovrappeso......
Beata chi è a casa ....io anche vorrei potermi dedicare al ricamo per la pupa ma lavorerò fino a metà ottobre!!!!!!
Lulla....ma la foto è fantastica!!!!! Sembra quasi che abbia i buchini nelle guancie.......Io ho fatto 2 visite con la macchina 4d ma non ho foto belle come le tue perchè la mia pupa era sempre verso la schiena o con le mani in faccia!!! Certo che la tua ha addirittura un piedino in faccia?????
Ragazze...stamani ho fatto l'eco.......tutto okeissimo!!!! La pupa è molto in basso ed è per questo che sento gli sfarfallii nell'inguine!!!
Però ha già 4,7 cm di femore ed è lunga 34 cm.......pesa circa 9 etti....una cicciona insomma....ma possibil??? Come siete messe voi??
Gerbera...mi spiace un sacco per la gine che si sposta....per i kili....beh...se stai bene tu!!!! Certo magari da ora fai un pò più di attenzione. :prrrr
Io anche rischio di prenderne tanti perchè ho sempre fame!!! E sempre di dolci che prima non mangiavo mai....poi sono già in sovrappeso......
Beata chi è a casa ....io anche vorrei potermi dedicare al ricamo per la pupa ma lavorerò fino a metà ottobre!!!!!!

Lulla....ma la foto è fantastica!!!!! Sembra quasi che abbia i buchini nelle guancie.......Io ho fatto 2 visite con la macchina 4d ma non ho foto belle come le tue perchè la mia pupa era sempre verso la schiena o con le mani in faccia!!! Certo che la tua ha addirittura un piedino in faccia?????

Ragazze...stamani ho fatto l'eco.......tutto okeissimo!!!! La pupa è molto in basso ed è per questo che sento gli sfarfallii nell'inguine!!!

Però ha già 4,7 cm di femore ed è lunga 34 cm.......pesa circa 9 etti....una cicciona insomma....ma possibil??? Come siete messe voi??
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
- conni
- Master~GolGirl®
caldo anche qui
anche coi temporali non rinfresca granchè

anche coi temporali non rinfresca granchè

- conni
- Master~GolGirl®
doralia già 9 etti
cavoli come cresce
lavori fino a metà ottobre

lavori fino a metà ottobre