GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sapere!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sap

Messaggio da Lilluna » 27 apr 2016, 9:39

Paura.

Terrore.

Abbiamo appena notato che LillunO ha dei puntini.

:freddo :freddo :freddo :freddo

Mi sa che è la varicella... e porello, questo week end deve lavorare ASSOLUTAMENTE (sarà a Cremona, fuori anche a dormire).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 27 apr 2016, 10:53

oh oh!! questa è una gran fregatura!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 27 apr 2016, 11:18

Ho guardato gli orari degli auguri fatti a lilluna... dormiamo tutte fino a tardi vedo :ahaha povero lilluno mio cognato l ha presa a gennaio e lui è stato proprio male... tra l altro trasfertista non è riuscito a partire! Lilluna se la mamma l ha già avuta non ci sono problemi giusto?
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 apr 2016, 11:58

sghirattola ha scritto:oh oh!! questa è una gran fregatura!
Per me vero? :che_dici :che_dici

No, mi spiace... che comunque è dipendente, ed ora che servirebbe la malattia non può assentarsi. Hanno un cantiere da Venerdì a Domenica... e se manca lui, non riescono a farlo.
Farà la malattia da lunedì, porello.
Uscendo dal lavoro va comunque dal medico così si fa dare l'Aciclovir, però!
Mariposa87 ha scritto:Lilluna se la mamma l ha già avuta non ci sono problemi giusto?
no... avendola fatta si sviluppano gli anticorpi.
la varicella (ma come il CMV) può riattivarsi, ma comunque sono solo malesseri lievi e non infezione rischiosa.
comunque domani ho la visita in H e segnalo, per chiarirmi anche io la cosa... ormai tra Petonio, Lilluno... e di certo Mostrillo poi, la varicella gira per casa mia da settimane :ahaha

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 apr 2016, 17:33

Per LillunO confermata Varicella.
Aciclovir per 5 giorni, ogni 3 ore.

Il medico voleva fargli la malattia, ma come detto... deve lavorare per forza. E gli ha fatto il pippone, perchè lui è responsabile, che se infettasse qualcuno potrebbero denunciarlo bla bla bla. E vabbè! Perchè gli autonomi allora come fanno?? Ma va dai.
A noi gira perchè lui è dipendente, ma appunto si gioca la malattia così. Per la serie, sbattimento.

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 27 apr 2016, 23:02

Prime cosine passate da mia sorella.... m ha portato la sdraietta, vasca e riduttore vasca, sterilizzatore da microonde, scaldabiberon, mangia pannolini e dei giochi vari... poi deve darmi ancora fasciatoio, lettino ed insieme dobbiamo spulciare tra i vestitini di Sofia (mia nipote) per trovare qualcosa unisex che posso prendere....I bavaglini mi prendo anche quelli rosa :fischia
Il collega del mio compagno mi regala la culla la Next To me comprata neanche un anno fa(hanno avuto una pupa a 50 anni che matti!!!) Ed il tiralatte elettrico.... in pratica tutte le cose che mi avete detto di non comprare xke inutili... ehehhe ma se me la regalano perché non accettarla? :hi hi hi hi :lingua
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 apr 2016, 6:16

A caval donato... non si guarda in bocca.
Ma che bravi. Dai!!!
Mia sorella ha 24 anni e non figlierà mai, dice. A me hanno passato solo vestiti (mia cognata). Null'altro.

La Next To me ce l'ho.
Regalata per mostrillo.
Comprata non l'avrei mai presa... si usa 5/6 mesi max.
Ma è comoda.
Avendo io nani ravvicinati poi, il lettino precedente era in uso,ancora.

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 28 apr 2016, 6:50

Neanche io l avrei mai comprata... proprio perché la usi davvero poco! Però una volta che me la regalano almeno i primi mesi mi metto quella in camera e non il lettino che è molto più ingombrante! La sdraietta è molto carina... verde come il mio bagno!
Cmq ieri sono stata con nausea tutto il giorno ed ho pure vomitato e vedo che anche stamattina la situazione non sembra esser cambiata. Mamma mia..... :che_dici pensavo di essermela tolta di mezzo ormai sta nausea forte ma vedo che così non è! :buuu tra l altro ho problemi a respirare ho sempre il naso chiuso... ed ho letto che è normale in gravidanza. In pratica tutti i sintomiconosciuti? IO CE LI HO!!!!!! :bomba :strilli
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 apr 2016, 8:20

Io sdraietta per num3 presa coi punti esselunga.
Ho fatto fuori tutto... scadevano e poi li annullavano.
Ho preso un sacco di roba... avevo 14 mila punti.
La sdraietta è la chicco baloon. Costa 89€ su Amazon. Presa con 6500punti (equivalenti a 65€). Sono soddisfatta.
Ho altre 2 sdraiette. .. una che avevo io a casa (usata scarsissima) ed una chicco base che mi hanno prestato nel 2012, per casa dei miei.

Una cosa che prenderei se avessi soldi da sbattere via... è un seggiolone tipo tatamia. per i primi mesi dev'essere comodo averli a livello tavolo.
Noi comunque siamo già in 4 tavola... num3 non avrà posto sul tavolo con la sdraietta com'è stato per gli altri due! Dovrà stare a terra.

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 28 apr 2016, 9:58

Io non so ancora cosa mi daranno di usato, il fasciatoio sì (addirittura due) lo sterilizzatore da microonde e lo scaldabiberon pure, il resto vedremo in questi due mesi. Di vestitini forse qualcosina riesco ad avere e poi farò un giro per i mercatini dell'usato. Il resto farò lista da prenatal. Di sicuro ci metterò la culla e il lettino (se non lo fa il marito), il trio e boh.
Ho la lista della mia amica, vedo poi lei cosa usa effettivamente e mi regolo di conseguenza.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 28 apr 2016, 10:40

La sdraietta che m han dato credo sia la chicco mia.... cioè ho visto quella che assomiglia di più su Google. :domanda è tutta verde con il cuscino all interno che sembra una farfalla. Comunque adesso appena mi sento un attimo meglio devo controllare i giochi che m ha dato mia sorella.. molti sono da femminuccia... lei pur di svuotare casa ha messo tutto nelle buste ed ho già trovato carte da gioco di frozen che se ne accorge mia nipote non la vuole più come madre :ahaha
Il 10 giugno ho una cresima... a voi già mamme..... la pancia sarà già evidente? No perché sinceramente i vestiti premaman sono bruttisssssimi e ho già adocchiato 2 della desigual che mi piacciono molto davvero! Però sto aspettando il più possibile per andare a fare shopping perché vedo che qui la pancia cambia giorno dopo giorno e non ci sto capendo più nulla!
Martina hai pensato al nome per il frugoletto? Io curiosaaaaa :clap
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 apr 2016, 10:58

Per la pancia....dipende.
La crescita della pancia è molto relativa.
A me è spuntata già. C'è a chi non si vede nemmeno più avanti. Chi sembra a termine già al sesto mese.
Dipende insomma.

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 28 apr 2016, 12:47

Una domanda, oggi ho ritirato gli esami e sono un po perplessa sull'Afp: il mio valore è 40 (fatto alla 16a settimana), ma non mi hanno messo i valori di riferimento e in rete sinceramente ci ho capito poco, non riesco a capire se è un valore troppo basso o se invece va bene... il bitest andava benone, ma ho letto che un valore basso può indicare la sindrome di down.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 apr 2016, 13:30

Non so, io mai dosata l'alfafetoproteina.
Probabilmente non ci sono i riferimenti perchè in gravidanza l'AFP ha tutta una scala a sè, diversa da una condizione normale, dove viene usata come marker tumorale e dovrebbe essere quasi assente.

Come ti avevo già detto, io AFP l'ho sentita fare solo abbinata ad altri valori nel tritest, e mai da sola sinceramente.
Senti il gine.

Io stamattina PRIMA visita in ospedale per la gravidanza.
Mi hanno fatto la scheda (con me ci vuole una vita, tra operazioni pregresse, aborti, GEU e tutto il resto :ahaha ), controllo battito, e collo dell'utero (chiuso).
Devo passare dal Clexane all'Aspirinetta (e continuarla fino alla 36esima settimana) poi interrompere in vista del parto.... ed aumentare l'acido folico.
Sono stata inserita in patologia alla prossima visita viste le mutazioni della coagulazione. La visita sarà a fine Maggio, poco prima della morfologica.
Mi sa che comunque essendo gravidanza patologica la 1+4 non posso chiederla (mi è stato chiesto di farla, io volevo solo una scusa per fare la 2+3, ed ora ce l'ho!)
Che pacchia, tutto gratis e fanno loro direttamente tutte le impegnative. Il grosso contro è che ovviamente fanno tutto in orario lavorativo.

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 28 apr 2016, 14:30

Per la pancia... anche a me si vede. Sì che io già partivo con una buona base :uaua però adesso è proprio rotondetta. Io per ora ho preso solo jeans premaman perchè non riesco più a portare quelli normali, per l'estate ho i vestiti dell'anno scorso (di 19 kg fa) e direi che sono a posto. Io cmq ordino online, che nei negozi non trovo proprio la taglia, e ho trovato cose molto carine.
Per i nomi... non siamo ancora arrivati ad una decisione certa, ma credo che alla fine sarà Franco Eugenio. Eugenio io lo adoro come nome (oltre ad essere quello di mio nonno e del padrino di mio marito) e Franco mi fa molto ridere.

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 28 apr 2016, 21:55

Lilluna, effettivamente l'andare in giro varicellosi potrebbe dare fastidio a qualcuno. Metti che tuo marito la attacchi a una persona immunodepressa, o a una donna incinta... Però capisco che non può farne a meno. Mia cugina ci ha discusso la tesi, con la varicella.
Panza da sei mesi presente! Ho i pantaloni premaman da Un paio di mesi(o leggings e camicioni) e per l'estate boh... Oggi sono anche andata a comprarmi due reggiseni più grandi, perché nei miei non ci sto più.
Per fortuna quest anno vanno i jeans comodi con l'elastico, tipo tuta, così ho preso solo un paio di premaman, e uno di "normale" con l'elastico. E vanno anche tanto le gonne lunghe con l'elastico. E Kiabi ha la linea estiva premaman!

Seggiolone ad altezza tavolo è ottimo. Io ho quello della stokke, che passa da sdraietta a seggiolone a sedia di altezza regolabile, quindi lo usa tuttora. Ora vediamo se comprare il secondo uguale o se riutilizzare quello che abbiamo per la signorina, e a Riccardo comprare uno sgabello "da grandi" (in cucina ho la penisola come tavolo, ad altezza piano di lavoro)
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 apr 2016, 9:03

Che mio marito contagi qualcuno in cantiere, lo escludo...
Nel senso, il cantiere è in stabilimento siderurgico. Già l'accesso lì è vietato per sicurezza a determinate categorie (io con la gravidanza, per esempio, non posso metterci piede perchè ambiente acido ed a rischio... ed stato un grosso limite e ciò che mi ha anche fatto ridimensionare il mio lavoro con la prima gravidanza). E la varicella si passa tramite saliva, con scambio di fluidi e già da 2 settimane (anche 3 dicono) prima della comparsa delle pustole... quindi più che altro, qui in officina dove si dividono il caffè della macchinetta, se qualcuno non l'ha fatta mi sa che l'ha presa :risatina:

Comunque da ieri anche Mostrillo ha i primi puntini.
Quindi domani ho un compleanno di un compagno di classe di Petonio e giustamente non lo porto. Volevo andare a Seridò domenica, ma anche lì non ci andrò a questo punto.

Roba premaman... non pervenuta.
Nel senso... sono alla terza gravidanza, ed ho preso in totle pochissima roba.
Ho un paio di jeans premaman kiabi (offertona a 15€), un paio di magliette e due camicette (usate al lavoro più che altro).
Per il resto tutta roba normale.
Avevo presto dei "passepartout" (fasce "adattatrici") da H&M, una bianca ed una nera da mettere sotto alle maglie, tipo queste: http://www.spaziomamma.com/_30889.php con cui uso le maglie normali.
Pantaloni uso i jeans a vita bassa che fino al 7°/8° mese non mi danno problemi... al limite poi usavo i pantaloni fitness Decathlon (questi: http://www.decathlon.it/pantaloni-fitne ... 18842.html che io avevo pagato 7.99€ :risatina: ). Li uso anche come tenuta da casa, regolarmente.
Ieri ho preso questa da Tezenis: http://it.tezenis.com/product/maglia-co ... 165254.uts rossa... è lunga... ed ha due spacchi laterali, quindi serve una canotta sotto in realtà.

Reggiseni anche sempre gli stessi. A me le tette restano uguali... 5° avevo e 5° resta. Si fanno più "sode" e piene, ma i reggiseni non devo cambiarli.
Solo con la montata si ingigantiscono, ma questione di qualche giorno solo.

Io non ho la stokke, ma la più economica e tarocca Hauck... che non ha il kit neonato, però!
Ne ho 2, una a bimbo ed è comodissima. Mai usati rialzini o simili... fino all'anno abbondante ho usato il seggiolone perchè imbottito e con schienale alto, ed i miei figli (entrambi) si sbattevano all'indietro violentemente nell'era della "scoperta" dei movimenti (dai 7 mesi all'anno circa) ridendo (sorvoliamo sulle testate al pavimento o al muro date apposta :che_dici che per quanto sono comuni, fanno pensare di avere dei figli shemi). Ma con qualcosa tipo Stokke si sarebbero fatti male.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 apr 2016, 9:17

Aggiornato e sistemato il listone.

Ma i vostri prossimi appuntamenti? Li avere, che li inserisco?

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 29 apr 2016, 10:41

Come appuntamenti io non riesco a dirteli prima perché con il mio ginecologo siamo d accordo che io chiamo e praticamente vado...in giornata o max il giorno dopo. Penso comunque di andare intorno al 10 maggio... l ultima volta sn andata l 11 aprile... almeno aspettare un mese!!!! Per la morfologica ho letto si fa dalla 20 alla 23 quindi probabilmente mi faccio dare l appuntamento anche x quella da lui che mi ha detto la fa nell ospedale privato dove lavora... (dove ho fatto anche il prenatal)... ah e cmq sono ritornata ad essere come a 10 settimane. Vomito nausea forte sto una cacca. Sinceramente ho paura di portarmela a dietro x tutta la gravidanza. Ieri ho mangiato un pezzetto di cocco e da li... fino alla notte a vomitare. Ho cenato con del carpaccio ben cotto ovviamente... rivomitato intero e quindi niente sono di nuovo punto e a capo. Matteo è tosto ehhhh :che_dici
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 apr 2016, 10:45

Mazza, che gine :risatina:
Riceve "ad c@zzum"? :ahaha
Con la mia ci vuole l'appuntamento con preavviso di una 10ina di giorni, altrimenti non ha posto.
Mentre vabbè, per le visite ed eco in ospedale ci vuole l'infinità....

Bloccato

Torna a “Ottobre”