GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Bloccato
Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da elegiulia » 24 feb 2015, 11:43

'giorno!!! oggi si sto sul depresso.....
la febbre è passata e va un pochino meglio con il raffreddore....
ma è l'attesa che mi snerva.... fino a sabato è così lontano..... e ho paura che se ne sia andato.....
il mio compagno dice che va tutto bene di non preoccuparmi, mai ci penso e ci ripenso.... perchè la mia paura più grande è che questa sia la mia ultima occasione... questa gravidanza è stato il frutto di calcolo sbagliato del periodo fertile post mestruazione , e se non va il mio compagno la prossima volta non è che starà attento, di più! poi vista l'età non è che posso aspettare per un'altra gravidanza....
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da elegiulia » 24 feb 2015, 11:49

Nephentes, io non ho mai sofferto di stomaco, ma con giulia la nausea e l'acidità mi hanno ucciso, per quattro mesi, ci piangevo ogni sera perchè dopo le 18 iniziava il calvario e la mia ginecologo mi diceva "meglio così". comunque io mi sono aiutata con i prodotti erboristici antiacidi e digestivi che mi pare li fa la ESI, che potevo prendere senza problemi in più con i granuli omeopatici che aiutavano per la nausea.
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 feb 2015, 19:56

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da Nephentes » 24 feb 2015, 11:50

No Elegiulia...perchè dovrebbe essersene andato? Sii razionale, hai perdite?
Dai non pensare in negativo, non c'è nè motivo :ok

Oggi con l'acidità sto meglio, vado a tratti. Prodotti della esi, chiederò in farmacia, grazie!!

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 24 feb 2015, 12:03

Elegiulia ti capisco bene. Io sono devo aspettare l undici marzo per l'eco. Troppo!
E visto l'esperienza passata sono qui a cercare di non affezionarmi all'idea.
Che palle!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 feb 2015, 19:56

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da Nephentes » 24 feb 2015, 12:23

Se proprio dobbiamo confessarci, ho la stessa identica preoccupazione 24 ore su 24, sono in uno stato di pessimismo perenne...
Mia madre mi dice di essere ottimista...

Ma nn credo faccia bene a nessuna di noi essere così pessimiste, tanto se deve andare va, se non deve andare non va.

Suzie mi spiace per i tuoi trascorsi :cuore

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da elegiulia » 24 feb 2015, 12:43

Nephentes, sosteniamoci a vicenda.. comunque tu ha delle buone beta, che fra qualche giorno ripeti, sei giovane, hai la nausea quindi tutto nella norma.
il mese prima di concepire giulia ho avuto un microaborto, e ci sono rimasta abbastanza male, ma è molto facile che si verifichi alla prima gravidanza. giulia è arrivata esattamento dopo il ciclo successivo.
e comunque sono molto fortunata ad avere lei! :cuore :cuore
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 feb 2015, 19:56

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da Nephentes » 24 feb 2015, 13:12

elegiulia ha scritto:Nephentes, sosteniamoci a vicenda.. comunque tu ha delle buone beta, che fra qualche giorno ripeti, sei giovane, hai la nausea quindi tutto nella norma.
il mese prima di concepire giulia ho avuto un microaborto, e ci sono rimasta abbastanza male, ma è molto facile che si verifichi alla prima gravidanza. giulia è arrivata esattamento dopo il ciclo successivo.
e comunque sono molto fortunata ad avere lei! :cuore :cuore
Si le devo ripetere le beta, ma credimi, vorrei non farle, mettono solo ansia! *_*
Lo faccio perchè me l'ha detto al ginecologa, solo per quello, altrimenti aspetterei direttamente la prima eco.
Mi spiace...a che settimana eri per il microaborto? So che può capitare, ed io sono alla prima gravidanza...

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da elegiulia » 24 feb 2015, 13:30

una settimana di ritardo, bo forse ero di 5 settimane, comunque le beta erano a 35... quindi tempo due giorni dolori etc...
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 24 feb 2015, 14:13

microaborti sono frequenti alcune di noi magari li hanno e nemmeno se ne accorgono.
Adesso è n altra storia Giulia. Stiamo serene e aspettiamo.
A me interessa soprattutto non finire in sala operatoria di nuovo.

Per ora ci penso il meno possibile e tra 15 gg vediamo. Altro non si può fare. :)
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da dady1982 » 24 feb 2015, 16:59

Vedo che siamo tutte nella stessa barca...l'ansia e il pessimismo accompagnano le nostre giornate!forse dovremmo davvero sforzarci di essere tutte un po più ottimiste!!ma che fatica!
Suzie io sono tra la fine della 6°e l inizio della 7°quindi forse è davvero presto per sentire bene il battito!
E per rispondere a Nephentes,si purtroppo l'utero retroverso rende più difficile vedere il fagiolo durante le prime eco,quando è ancora minuscolo.e dicono che renda più difficile il parto.(effettivamente il mio parto è stato piuttosto lungo...ma alla fine ce l ho fatta!!)
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 feb 2015, 19:56

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da Nephentes » 24 feb 2015, 17:31

Dady sull'utero retroflesso gira di tutto...si dice anche sia più difficile rimanere incinta, bah!
Sul parto non mi preoccupo, perchè il destino ha scelto per me, sono obbligata a fare un cesario se tutto va bene. Ad ottobre ho subito un intervento di miomectomia e la mia ginecologa mi ha detto che per non rischiare un cedimento dell'utero in fase di contrazioni, si deve fare un cesario.
Ad arrivarci a questo cesario ;)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 24 feb 2015, 18:13

Nephentes, :sberla: cesarEo :risatina: :hi hi hi hi
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 24 feb 2015, 18:15

dady1982, ma allora sì che è presto! Con la prima gravidanza, fatta eco alla 5 perché avevo avuto perdite rosso vivo e non videro nulla. Alla sesta sacco ma non battito, alla settima battito.
Alla seconda gravidanza eco alla settima inoltrata e battito sì ma debolissimo, quindi ha capitolato.PErò c'era pure un distacco.

Adesso vedremo.

Ritirati esami. B12 a posto. Ferro bassino. Vedremo. Durante la prima gravidanza ero onnivora e prendevo integratori di ferro, quindi penso proprio sia inevitabile ora che sono vegana che io lo prenda ancora.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 feb 2015, 19:56

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da Nephentes » 24 feb 2015, 18:21

SuzieQ ha scritto:Nephentes, :sberla: cesarEo :risatina: :hi hi hi hi

Oddio :calimero:
Mi vado a nascondere e nn esco più :sorry
Giuro che è stata una distrazione, veramente, so come si scrive :hi hi hi hi
Vi basti sapere che stamattina mi sono alzata alle 12, e ho sonno, non riesco a riprendermi!!!
Vabbè cmq :fischia, che figura....

Suzie...è difficile leggerle anche solo queste cose, quindi immagino a viverle.

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 24 feb 2015, 18:31

Nephentes, no in realtà la presi con naturalezza, consapevole che sono cose che capitano frequentemente.
Ero dispiaciuta, ma non disperata. Ero serena. Mi sono fidata del mio corpo e della natura.
Mentre se dovesse succedere di nuovo, sì li mi girerebbero un sacco.
Dobbiamo rimanere positive ma consapevoli che entro il primo trimestre può succedere di tutto.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 feb 2015, 19:56

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da Nephentes » 24 feb 2015, 18:33

SuzieQ ha scritto:Nephentes, no in realtà la presi con naturalezza, consapevole che sono cose che capitano frequentemente.
Ero dispiaciuta, ma non disperata. Ero serena. Mi sono fidata del mio corpo e della natura.
Mentre se dovesse succedere di nuovo, sì li mi girerebbero un sacco.
Dobbiamo rimanere positive ma consapevoli che entro il primo trimestre può succedere di tutto.
Già, infatti...hai ragione.
Vivere le giornate tranquillamente, ma attendersi di tutto, difficile. Mi sento come una bomba ad orologeria :bomba . Scherzo, ma un pò la sensazione è quella.

Però continuo ad essere felicissima :emozionee

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 24 feb 2015, 18:38

e fai bene!! :clap
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 572
Iscritto il: 28 lug 2014, 16:43

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da lagretel » 25 feb 2015, 9:49

Toc Toc...posso?? Sotto consiglio di Elegiulia, mi affaccio qui da voi!! :sorrisoo
Pochi giorni fa (sabato per l'esattezza) ho finalmente visto il mio primo positivo tanto desiderato ed atteso, ed ancora mi sembra un sogno.. :emozionee ed ancora non ho fissato un appuntamento dal ginecologo, poichè sono in procinto di cambiare! nell'attesa ho inserito i dati nei calcolatori che ti dicono la settimana di gravidanza, e da quello che mi dice dovrei essere nella 4+1 e la dpp me la dà per il 3 novembre...quindi teoricamente dovrei aprire una sezione nuova, ma ho paura di suonarmela e cantarmela da sola, :band visto che ancora non ci sono novembrine 2015!
Immagine

Avatar utente
ciuppi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:44

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da ciuppi » 25 feb 2015, 10:10

Ciao Elegiulia, anche io vivo in questa situazione di ansia, per me è sicuramente l'ultima occasione, un regalo che il signore mi ha voluto fare, del tutto inatteso e non cercato ma assolutamente amato dal momento in cui abbiamo capito che c'era.
Settimana prossima farò un'altra eco, per ora sembra andare tutto bene ma devo arrivare a fine Marzo e non sarà un bel periodo. Tra rischio di aborto spontaneo e rischi genetici legato all'età materna fino a fine Marzo non potrò stare tranquilla.
l'unica cosa che posso fare è pregare e non stancarmi troppo.
Ciuppi

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da dady1982 » 25 feb 2015, 10:30

Gretel ciao!!!ci ritroviamo qui!!sono davvero contenta per te!!!ho letto il tuo racconto nell altro forum e mi hai fatto emozionare!!
Suzie si forse è davvero troppo presto ...ma... CHE ANSIAAAAA!!!credevo che la seconda gravidanza l avrei affrontata più serenamente e invece sono ancora più ansia della volta precedente!mio marito non mi sopporta più...stanotte l ho svegliato alle 3 per raccontargli tutte le mie paranoie...credo che mi avrebbe strozzato se avesse potuto!!!per fortuna ci siete voi che mi comprendete !!
comunque notiziona...dopo 10 giorni di nausea feroce ieri è magicamente scomparsa...e sono passata da quella tremenda nausea che mi ha stremata ad una fame atavica con voglie assurde...!!credo che riprenderò i 5 kg persi, più velocemente del previsto!!!!è proprio vero che ogni gravidanza è a diversa!!nella prima ne nausea ne voglie nessun sintomo...sonno a parte!adesso ho tutto tranne il sonno!!bah!!!
voi state bene!??
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Bloccato

Torna a “Ottobre”