E son riusciti a consegnarlo integro perchè hanno smesso di spedire con Bartolini...

Avevano una consegna da fare a Milano con loro camion e han messo dentro anche il ns pezzo.
Se no col cavolo che arrivava sano...

Messaggio da samborina80 » 23 set 2014, 14:20
Messaggio da alepat » 23 set 2014, 15:08
Messaggio da samborina80 » 23 set 2014, 15:17
Messaggio da Luna88 » 23 set 2014, 20:16
Bellissimo nome, era la nostra seconda sceltaalepat ha scritto:Ciao...
Samborina...la mia bimba si chiamerà Chiara...
Manco a farlo apposta stanotte alle 3 dolori tipo mestruali, poi un po' di dissenteria...al mattino mando mio marito a portare il bimbo alla scuola materna e praticamente mi passa tutto!!! Per scrupolo sono andata dall'ostetrica e mi ha detto che ho una leggera dilatazione di poco meno di un centimetro, che però i tessuti sono belli morbidi e può già sentire la testa....secondo lei nascerà prima del termine...speriamo!!!
Messaggio da samborina80 » 23 set 2014, 20:25
Messaggio da Sarycris85 » 23 set 2014, 20:46
Grazie per la risposta Luna, lo sospettavo!!! Cavoli hai un sacco di esperienza, grande!!!!!Luna88 ha scritto: Assolutamente SI!!! Anzi, di solito quando ci si avvicina al termine consigliano (oltre alle passeggiate, far le scale ecc per far scendere il bimbo) di avere rapporti proprio perché le prostaglandine stimolano le contrazioni.. infatti la fettuccia che mettono nell'utero per indurre il parto (di solito provano con quello o il gel prima dell'ossitocina) è a base di prostaglandine![]()
Non è detto che aiuti ma può aiutare!
Messaggio da Sarycris85 » 23 set 2014, 20:59
Messaggio da Sarycris85 » 23 set 2014, 21:08
Messaggio da samborina80 » 23 set 2014, 21:25
Embè non dev'esser facile cmq veder soffrire la propria compagnia senza poter far niente per aiutarla.Sarycris85 ha scritto: Abbiamo parlato col marito della ragazza in travaglio... È di 4 cm ora è sono lì da mezzogiorno... Ha detto che alla fine ha ceduto all'epidurale... Lui era tiratissimo povero... Anche mio marito è rimasto un po' sottosopra, anche se fa finta di niente!
Messaggio da Luna88 » 24 set 2014, 8:01
E' per questo che è bene avere l'epidurale come carta da giocarsi.. non possiamo sapere come andrà! Voi non vi impanicate però, il primo parto è quello che più facilmente va per le lunghe, ma io (come vi ho già raccontato) sono stata rapida e nella mia camera c'era maggioranza di "rapide" per cui non è così raroSarycris85 ha scritto:Coraggio Yhansa!!! Tieni duro!!! Vedrai che i controlli andranno bene!
Alepat, dai che magari sei la prossima!!!!![]()
Bellissimo il nome Chiara, mia cuginetta si chiama così!
Abbiamo parlato col marito della ragazza in travaglio... È di 4 cm ora è sono lì da mezzogiorno... Ha detto che alla fine ha ceduto all'epidurale... Lui era tiratissimo povero... Anche mio marito è rimasto un po' sottosopra, anche se fa finta di niente!
Messaggio da Luna88 » 24 set 2014, 8:06
E' assolutamente normale, anzi! Calcola che tu stando in ospedale con il piccolo avrai più tempo per "abituarti" (sia nel prenderlo, capirlo ecc..) mentre il marito rimarrà un po' "indietro" per i primi giornisamborina80 ha scritto:Embè non dev'esser facile cmq veder soffrire la propria compagnia senza poter far niente per aiutarla.Sarycris85 ha scritto: Abbiamo parlato col marito della ragazza in travaglio... È di 4 cm ora è sono lì da mezzogiorno... Ha detto che alla fine ha ceduto all'epidurale... Lui era tiratissimo povero... Anche mio marito è rimasto un po' sottosopra, anche se fa finta di niente!
Ieri il Socio è stato troppo tenero. Stavamo uscendo dall'ospedale e c'era una coppia con un piccolino. Appena dimessi. Il piccino piangeva...anzi...pigolavaamore. era troppo carino. però appunto piangeva. e i genitori erano un po' impanicati. lei provava a dargli il ciuccio.
Insomma...tutto nella norma immagino. Bè il Socio si gira ed era visibilmente preoccupato. Rideva nervosamente e mi fa: e in questi casi che si fa??
Ahahah che carino. Io gli ho detto: bè siamo ancora all'ospedale, ci giriamo e lo riportiamo su chiedendo aiutoooooo!![]()
Non vedo l'ora di averlo tra le braccia il mio Vespino
Messaggio da Sarycris85 » 24 set 2014, 8:15
Messaggio da Luna88 » 24 set 2014, 8:34
La cultura sicuramente influisce su come l'affronti, però non influisce su quanto dolore senti.. quello dipende solo dalla tua soglia di dolore e dal tuo fisico, non è uguale per tutte e non possiamo sapere finché non ci siamo.. sai quante ne ho sentite dire che volevano un parto completamente naturale (straconvinte eh) per poi implorare un cesareo durante il travaglio? Ecco.. lasciamo perdere vaSarycris85 ha scritto:Buongiorno!
Che tenero il tuo racconto Luna![]()
Sicuramente si scopre un altro lato ancora di complicità, é magico!!!
Samborina, hai ragione, poveri papà... Non é per niente facile neanche la loro di posizione.
Anche io sono contenta di essermi tenuta l'opzione epidurale. Anche perché c'è chi dice che é culturale, ma ragazzi non è una passeggiata. La cosa che gratifica è il finale però!!!![]()
Stanotte all'1:15 è nata Viola, la bimba di quella ragazza. Sono emozionata io x loro!!!! Che gioia!
Messaggio da luvibea » 24 set 2014, 9:58
Messaggio da Luna88 » 24 set 2014, 10:02
Concordo in pieno, all'inizio è facile farsi prendere da questo nuovo ruolo (che inevitabilmente taglia un po' fuori il papà, soprattutto se allattate al seno), però bisogna sempre ricordarsi che si è in due.. io devo dire che mio marito è stato molto bravo, a parte il fatto che quando Davide era piccolo aveva meno pazienza di me nel tenerlo, per il resto mi aiutava tantissimo e anche adesso lavora poi torna e mi aiuta più che puòluvibea ha scritto:Carissime qui continuano i doloretti, che a volte diventano doloroni e a volte spariscono totalmente...
Durante il parto la presenza di mio marito è stata molto importante, non potrei aver avuto persona migliore al mio fianco![]()
Poi però, ho sbagliato tanto...con il fatto che la bimba dormiva pochissimo ed era tetta dipendente, eravamo sempre più una coppia io elei e lui era completamente tagliato fuori. Arrivava a casa e io gli "vomitavo" addosso tutto lo stress e la frustrazione del sonno perso.
ero sola, non volevo le visite delle amiche , mi ero isolata tanto ed in particolar modo nei suoi confronti !
Me ne sono accorta, anzi me lo ha detto lui dopo tantissimo tempo! È stato forte, è stato bravo e tollerante.
Viene istintivo concentrarsi sul piccolino però non c è da dimenticarsi che oltre ad essere mamme siamo anche donne (quindi ci si pettina, trucca, veste decentemente)e mogli(quindi anche piccole cose ma ricordiamoci anche di loro)
Lo dico a voi per non commettere i miei stessi errori, ma lo scrivo così magari sto giro lo farò anch'io
Messaggio da samborina80 » 24 set 2014, 10:17
Messaggio da Luna88 » 24 set 2014, 17:38
Messaggio da Nuts » 24 set 2014, 21:53
Messaggio da Luna88 » 24 set 2014, 22:17
Io so che può capitare a fine gravidanza però non sono soggetta quindi non saprei dirti.. per ora la mia sta sempre sui 60/110! Qui tutto tranquillo, solite contrazioncine preparatorie ma niente di che.. stanotte è luna nuova, chissà se porta bene a qualcuna di noiNuts ha scritto:Ciao a tutte! Ultime news: oggi monitoraggio andato bene ma ho la pressione alta![]()
![]()
La gine ha detto di misurarla a casa e, se sale ancora, di andare al ps dove mi daranno delle pasticche.
Ad ogni modo venerdì mi hanno fissato un altro monitoraggio...non ci capisco più nulla! Forse il monitoraggio sballato della prima volta era dovuto alla pressione alta?!BOOOOOOOOOOH! Cmq meglio stare sotto controllo costanteA voi come va? Spero un po' meglio che a me......
Messaggio da samborina80 » 24 set 2014, 22:36