GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Rispondi
Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 196
Iscritto il: 8 feb 2013, 9:50

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da Rhen » 11 set 2013, 8:08

l'incontro di ieri con la ginecologa è stata una perdita di tempo, mi dispiace dirlo ma è stato così...
per niente soddisfacente da un punto di vista contenutistico nè di modalità di "formazione"
è stata una lezione frontale con slides su come avviene il parto NATURALE (quindi le varie fasi - compreso il travaglio) eppoi hanno fatto pubblicità al centro interno all'ospedale che si occupa di donazione del cordone ombelicale... domattina chiederò se per i prossimi incontri facoltativi si può avere un minimo di programma o sapere quali saranno i contenuti...perchè ieri ho proprio perso tempo!
ci hanno dato le stesse informazioni (anzi meno) rispetto a quello che era emerso il primo incontro del corso...eppure la mia sensazione è stata che la maggior parte della gente cascasse dal pero...come se non le avessero mai sentite...bah
Immagine

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 104
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:05

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da LunaMA » 11 set 2013, 9:10

Rhen, Veronica, anche io ho ridotto al minimo le cose da portare in ospedale: da noi hanno consigliato come minimo 3 cambi (body, tutine cotone o ciniglia), io ho preso 4 body e 4 tutine tra ciniglia e cotone; poi il resto ce l'ho a casa, per cui... in più ci hanno chiesto una cuffietta ed una copertina (che ho trovato ieri, gialle e bianche, coi pulcini... non ho resistito! :emozionee :emozionee ) per il primo cambio. Quindi secondo me 5 cambi sono più che sufficienti! Domanda idiota: ci hanno chiesto anche un asciugamano per il piccolo... va bene un normale asciugamano di spugna, un po' morbido? :domanda
Lima, anche io ho saltato il primo incontro facoltativo... lavorando ancora era in un orario scomodo e poi mi han detto che non sono molto pratici, per cui ho evitato... quelli con l'ostetrica li seguo perchè mi sono piaciuti molto, gli altri deciderò di volta in volta...
Kylie, Giorgia, incrociamo le dita!!!!!!!!! Mamma mia che emozione... pulcette GIRATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 104
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:05

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da LunaMA » 11 set 2013, 9:11

:risatina: :risatina: Scusate, volevo dire Dede e Giorgia!!! :ahaha

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da PucciBirba04 » 11 set 2013, 9:27

LunaMA ha scritto: : ci hanno chiesto anche un asciugamano per il piccolo... va bene un normale asciugamano di spugna, un po' morbido? :domanda
Io ho portato un asciugamano di spugna e uno in ciniglia...con un solo lavaggio cosi sono puliti e sempre morbidi...nn so voi ma i miei asciugamani dopo un po' la morbidezza la perdono per strada! :che_dici

Oggi primo giorno di scuola... ho dovuto trascinar via a braccio 14 kg di ciccia disperata e imbufalita perché voleva entrare a scuola con il fratello... risultato una sudata che manco ad agosto con il caldo torrido e mi si è ingrippato un muscolo dietro la scapola..mi fa male pure respirare! :buuu
La cosa più rompi@@@le è stata sentire le mamme dei compagni di scuola che dicevano...ma tu ancora qua stai?? Non è ora che partorisci??

Belle di casa.... mi vedrete in giro fino all'ultimo non vi preoccupate...

Mi metto a lavorare..ieri il capo ha cacciato dallo studio un cliente e devo preparare tutta la documentazione contabile da ridargli indietro... :martello

:bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da betelgeuse » 11 set 2013, 10:32

Forza bimbe belleeee... Girateviiii...ascoltate le mammineee :emozionee :cuore
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da Alikucciola » 11 set 2013, 10:45

buongiorno bellebimbe :bacio

domani si inizia il corso di piRlates panzuto piu lezione con ostetrica... :hi hi hi hi
stasera andiamo a prendere le ultime cosine che ci prestano per la polpetta.. (vestitini) così questo week-end posso iniziare a preparare la borsa per l'ospedale.... e comprare le ultime cosine.. pettinino.. spazzolina.. ecc ecc :emozionee
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da Alikucciola » 11 set 2013, 10:49

betel :hi hi hi hi
speriamo che ascoltino ... o che abbiano GIA ascoltato....
cerco di capire com'è messa la signorina.. ma non lo capisco mica... porcavacca.... :pensieroso
so che sento spingere inguine sinistro .. e sotto le costole a destra :risatina: boooooooooohhh
ieri sera ad esempio stava facendo IL TERREMOTO :ahaha anche il papy ad un certo punto le fa... Giorgia ... cosa fai smonti la mamma???? :risatina:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da PucciBirba04 » 11 set 2013, 11:13

Ieri sera avevo tutti i maschi di casa (socio e figli) fissi sulla pancia e le evoluzioni della bestiolina.... altro che TV! :caduta_sedia: Spero vivamente che il comportamento inside non equivalga a quello esterno..
Anche se anche Thomas si difendeva bene ed è un tipetto niente male! :freddo :freddo

Che bello ALi.. le ultime cosine da preparare!! Io ora sto approfittando delle varie offerte in giro per prendere i pannolini e le salviette... altro shopping devo aspettare, prima devo vestire i fratelli :risatina: Ovviamente Mattia le cose dello scorso anno le porta striminzite.. Thomas eredita ma non è moltissimo..quindi devo mettere mano alla borsa (ma dopo lo stipendio però e aver sistemato il prossimo addebito della carta)...

Che poi tra 10 gg è pronta l'auto pulmino...non so se l'assicurazione attuale dell'auto del socio (che sostituirà) copre la "nuova"...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da Kylie » 11 set 2013, 11:31

eccomi, stamattina indaffarata, fatto cambio armadio angy ho milioni di cose da buttare/regalare/vendeere, poi ho le cose della pulcetta da lavare, mi sento un pò in colpa perchè la casa è uno schifo.....tra pulizie da fare, scatoloni che girano delirio :impiccata: ma il marito nn dice nulla meno male,....ma nn è che me la gratto nè...ho tante di qyelle cose da preparare che poi esausta crollo...poi c'è pulce uno che torna da scuola e devo giocare un pò con lei altrimenti le faccio odiare la sorella prima che nasca :nonegiusto
io ho un controllo il 25/09 o il 02/10 la gine dice che la sentirei girarsi e in effetti sento il testone sotto lo stomaco ancora...
ieri moxibustione, una cosa piacevole che scalda i piedini, poi a carponi tutta sera...speriamo funzioni...
un bacio a oggi forse :x:

pucci e se in prima pagina mettessimo occorrente per ospedale? o dite che è inutile???
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da Kylie » 11 set 2013, 11:36

Lunalovegood85 :clap :clap :yeee :yeee :yeee :yeee siamo con teeeeee :svegliaaa :majorette: :incitamento:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 196
Iscritto il: 8 feb 2013, 9:50

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da Rhen » 11 set 2013, 11:38

secondo me...l'occorrente per l'ospedale è una cosa che cambia da ospedale ad ospedale...e rischia di far fare confusione ... troverei molto più utile avere un elenco delle cose che servono per il rientro a casa...se qualcuna volesse provvedere per tempo senza far correre a dx e manca i mariti o i nonni per recuperare l'occorrente...che dite?
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da PucciBirba04 » 11 set 2013, 11:42

Kylie ha scritto:
ieri moxibustione, una cosa piacevole che scalda i piedini, poi a carponi tutta sera...speriamo funzioni...
un bacio a oggi forse :x:

pucci e se in prima pagina mettessimo occorrente per ospedale? o dite che è inutile???
Speriamo si che funzioni... potremmo metterlo ma ci entra? :risatina: Non se posso incollarci il link di un post che stavo leggendo ieri qui... c'era tutta la lista per l'H
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Avatar utente
Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 390
Iscritto il: 20 giu 2013, 15:47

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da Veronica77 » 11 set 2013, 11:47

Rhen che stress buttar via il tempo così per niente. Però a me interessa l'argomento donazione cordone, al martini non lo trattano perchè da loro non si fa.
Ti dirò al nostro corso informazioni esplosive da dire "ehi questa non la sapevo" non ne sono uscite, a parte qualche info sull'allattamento sul quale non avevo ancora letto nulla. Con un buon libro o un po' di internet, GOL con le sue pagine e il suo forum, tutte le informazioni che ci hanno dato le avremmo trovate, a me il corso è piaciuto per rendere reali le informazioni. Cerco di spiegarmi. La lezione sul travaglio e il parto da noi l'ha tenuta benissimo l'ostetrica e tutte le informazioni che avevamo per averle sentite o lette le ha rese reali e concrete, togliendo dubbi e cercando di far diventare tutto il più naturale possibile, non facendoci focalizzare sulle paure di ciascuna. E' stata molto brava, parlava in modo molto diretto e semplice. Io sono uscita dalla lezione dicendo "che bello, voglio partorire!"
Ecco, ora mi è già passata la voglia e mi è tornata la paura! :risatina:
Poi è stato interessante visitare la sala parto. Anche se non sarà quella dell'ospedale dove partorirò, non credo siano molto diverse. Anche li ha reso tutto più naturale, io me la immaginavo come una sala operatoria, lampade sparate sul lettino e tu lì a urlare, in realtà ci ha spiegato che il loro scopo è renderti il travaglio e il parto il più semplice, spontaneo, naturale possibile, quindi ha creato un ambiente si, con tutti gli strumenti medici del caso, ma anche piacevole, luci basse, cuscinoni, strani sgabelli... insomma il lettino ginecologico è l'ultimo posto dove ci ha consigliato stare! Poi ovvimente dipende dalla fortuna nel trovare un'ostetrica carina e gentile al momento buono! Non c'è che da sperare! Mandaci news delle altre informazioni.


Oggi noi abbiamo l'ultima visita dalla gine! Speriamo sia tutto a posto, mi tolga gli arresti domiciliari, e soprattutto non mi spari dritta all'ospedale con il collo dell'utero che ha ceduto del tutto!!
Obiettivo della mattinata prima di andare: chiudere la borsa!
Buona giornata a tutte.
mamma di una cucciolina

Avatar utente
Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 390
Iscritto il: 20 giu 2013, 15:47

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da Veronica77 » 11 set 2013, 11:52

Anch'io la penso come Rhen. Ho fatto il corso in un ospedale e partorisco in un altro, ho due elenchi diversi di cose da portare. Le fondamentali son le stesse, ma ad esempio un ospedale vuole la crema per bimbi e l'altro no!
In effetti avere l'elenco delle cose che servono a casa non sarebbe male!
mamma di una cucciolina

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da PucciBirba04 » 11 set 2013, 11:52

beh a casa....direi che non possono mancare bibite, pasticcini tovaglioli e bicchieri di carta! :risatina:
Non sono tutti così educati da avvisarti ed è sempre meglio avere qualcosa da offrire...

Scherzi a parte... a casa è come l'H...quindi pannolini , cambi puliti e in ordine..sia per la mamma che per la/o pulcina/o.. Può essere utile preparare qualcosa da tenere in congelatore per il papà che resta a casa (e che non ha la mammina intorno) o per la 1 settimana a casa quando, in fase di "adeguamento ai nuovi ritmi", uscire a comprare qualcosa diventa un problema..
Chi ha già i pargoli consiglio di lasciare pronti i cambi.. possibilmente appaiando sopra e sotto in modo da non far impazzire i già confusi papà e rischiare di mandarli in giro vestiti a metà (o che le suocere impiccione rovistino negli armadi più del dovuto :fischia ).... La mia lista di cose da fare prevede di stirare tutto entro il penultimo giorno e se mi riesce fare i biscottini da far portare in H casomai passasse qualcuno...altrimenti solo dei confetti e via!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 196
Iscritto il: 8 feb 2013, 9:50

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da Rhen » 11 set 2013, 12:22

io per le cose a casa mi riferivo a cosa serve per l'igiene del neonato e le cose per la cura da offrirgli per i primi periodi... ad esempio con cosa lo si lava??? olio? soluzione fisiologica? per la crosta lattea cosa serve??? soluzione o olio? spazzolina o pettinino? per il moncone??? sono sufficienti le garzine sterili o servono le pezzelline di cotone (non so nello specifico come si chiamano) ?
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da PucciBirba04 » 11 set 2013, 12:36

Allora... per lavarlo basta un normale detergente per neonati.. lo trovi in farmacia o nei reparti specializzati... lo stesso se vuoi usare dopo il bagnetto una crema idratante..
per il cordone lascia che te lo dica l 'ospedale... ti dico questo perché del mio primo usavo delle garzine sterili ma prima di metterle mi avevano dato una specie di spray (tipo quelli che usano gli sportivi,quello che "gela")...del secondo invece il pediatra mi ha fatto usare il neomercurio cromo perchè aveva il moncone cicciotto... in entrambi i casi sono arrivata con le fasce elastiche con la garzina (comprate apposta) e nn sono servite a nulla..
per la crosta lattea...non tutti i bimbi ne hanno in quantità.. io ho sempre utilizzato il vecchio metodo della mamma..olio baby johnson e pettinessa (se nn ti piace il baby johnson puoi usare altri oli che si trovano per i neonati) ..pettinessa no pettinino (in pratica è quadrata, con i denti fini e piccoli su due lati)... gli spalmi un po' d'olio magari se hai remore evita la zona fontanella, aspetti un pochino e poi passi la pettinessa...la crosta si stacca da sola in pratica.. del secondo una mia collega de panza consigliò una mousse della non mi ricordo... ho a casa il tubetto praticamente integro dopo averlo fatto ordinare apposta in farmacia...
Nel caso in cui malauguratamente non dovesse arrivare la montata lattea e in H danno l'aggiunta e il bimbo la digerisce bene, direi che conviene prenderne un barattolo in farmacia prima del rientro a casa.. se no farete come me che uscita dall'H mi son dovuta fermare in farmacia :fischia e l'acqua per prepararla.. del primo Sangem@@i del secondo S.A@@a.
Ai cambi a casa sempre meglio lavare i sederini..magari al momento del cambio usare una bacinellina d'acqua tiepida con l'ovatta... onestamente prima di chiudere il pannolino ho sempre dato una spruzzatina di borotalco stando bene attenta a non mandare il giro la polvere... giusto un po'ecco.. se dovesse arrossarsi pasta all'ossido di zinco (un'intramontabile) come la fissan...

Però queste sono "usanze" mie eh... non tutte facciamo allo stesso modo :sorrisoo Spero di averti tolto qualche dubbio :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 196
Iscritto il: 8 feb 2013, 9:50

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da Rhen » 11 set 2013, 12:45

grazie puccibirba :ok mi sono fatta un copia e incolla del tuo post come memo....penso che mi tornerà moooolto utile
buon appetito ottobrine...qua la pulce reclama...per fortuna oggi avevo preparato i paccheri ripieni da surgelare...ne trafugherò qualcuno per il pranzo!!!
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 274
Iscritto il: 12 set 2012, 15:25

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da Grisux » 11 set 2013, 14:04

Mi permetto di aggiungere due cose a quanto scritto da pucci:
Piuttosto di un barattolo di latte in polvere, meglio comprare latte liquido. Se poi arriva il latte, meglio buttare un brik da 2euro che magari un barattolone di latte in polvere da 20 euro quando va bene.
Ricordatevi che il cordone finchè nn cade va tenuto asciutto, quindi niente bagnetto e x i maschi occhio alla pipì.
Altra cosa da avere in casa é una limetta da unghie di cartone x le unghiacce delle belve.
E le traversine x il fasciatoio
Immagine

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da Alikucciola » 11 set 2013, 14:13

grazie panciottine.. scritto tutto :ok
o meglio copiato e incollato... per me new-rant in materia :hi hi hi hi
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Rispondi

Torna a “Ottobre”