GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Bloccato
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da Delfinablu » 27 ott 2012, 11:51

Aria non mollare. Ti dico la mia esperienza. Aurora è nata di 3940 gr e dimessa dopo tre gg di 3600. Nella prima settimana a casa ha perso ancora fino a arrivare a 3510. Da qui le paranoie mie e della pediatra. Ma non ho ceduto e dopo soli 5 gg è tornata a 3600. Oggi è sui 4500! Io ho insistito con Tetta e tira latte x qualche gg. E integratore x il latte. Coraggio!
Anche noi stanotte molto bene, mangiato all una e poi alle sei!! Ma non cantiamo vittoria, si sa come sono sti cuccioli, ci fanno illudere!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 27 ott 2012, 11:52

Dimenticavo, brufolini presenti! Anche a me pediatra e ostetriche hanno detto che non è nulla, solo ormoni della mamma da smaltire.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 27 ott 2012, 13:14

ARYA dai non demoralizzarti che anche se dovrai cambiare tipo di allattamento sarà sempre un momento tutto vostro,corpo contro corpo e col calore e l'odore della mamma per cui è la stessa cosa dal punto di vista dell'attaccamento!!!
Facci sapere che ti dicono in pediatria!!

PUNTINI elia proprio verso il mese era pienissimo...sembrava una grattugia ma a parte il lavaggio con amido nn si fa granche xche può essere sudore o l'adattamento della pelle ai vestiti e detersivi o qlc che mangia la mamma...x lui xò mi dissero ce la mozzarella della pizza compera era terribile qnd s allatta al seno!!

ORATA io ho fatto 4 gg senza doccia con i cuccioli isterici per le.malattie!!! Ero uno straccio!

POCAONTAS anche qui s sprecano aerosol...io ne ho 8 da fare...3 al grande 3 alla picc e 2 x me...aiuuuuto!?!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 27 ott 2012, 13:27

ILLY BENTORNATA A CASA!!!!!!raccomtaci poi cm vanno le tue routine!!!

VIZI nn so...io sn combattuta ma col secondo un po si hanno meno pare...per necessità...:-P:-P
Cmq io una paura ce l'ho...l'arianna la notte ha le coliche e vuole attaccarsi ogni 1,5 ore xche s sveglia disturbata...mentre d mattina e un po d pomeriggio n s sveglierebbe mai...HO PAURA CHE PRENDA IL GIORNO PER LA NOTTE....voi avete lo stesso problema??
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 27 ott 2012, 13:32

Delfinablu ha scritto:Aria non mollare. Ti dico la mia esperienza. Aurora è nata di 3940 gr e dimessa dopo tre gg di 3600. Nella prima settimana a casa ha perso ancora fino a arrivare a 3510. Da qui le paranoie mie e della pediatra. Ma non ho ceduto e dopo soli 5 gg è tornata a 3600. Oggi è sui 4500! Io ho insistito con Tetta e tira latte x qualche gg. E integratore x il latte. Coraggio!
Anche noi stanotte molto bene, mangiato all una e poi alle sei!! Ma non cantiamo vittoria, si sa come sono sti cuccioli, ci fanno illudere!!
Delfina ma usavi il tiralatte xche era pigra?? Arianna nn si attacca efficacemente xche è disturbata da pancia e naso chiuso... X cuii succhia mal e per poco e se la stacco perche mi fa male...dopo nn apre piu la bocca,anche se si stacca dopo 5 min per mal d pancia o altro dopo nn apre piu e dorme...e se la metto giu nn dorme e cerca ma qnd la riattacco nn apre la bpcca e s torna ad addormentare...nn so...mi conviene tirare il latte darlo col bbe?? A te ha funzionato??lei cresce poco ma la devo pesare ancora xche con le malattie nn son riuscita...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 ott 2012, 13:36

Alla fine nn sn stata in pediatria...oggi e.domani continuo a trarmelo e dopo la stimolerò x la cacca ...
Certo che ho pure un tiralatte del caxxo...a parte che tirandolo nn si va avanti anni...
Il mio desiderio di allattarla fino all'anno e oltre, è andato nel cestino...
Ci vorrebbe sempre una puericultrice a portata di mano ma guarda caso che nn conosco nessuna...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 27 ott 2012, 16:14

Passo veloce per condividere una "conquista":dopo 1 ora dalla poppata Tommy si sveglia sempre piangendo perché deve fare la cacca e x calmarsi vuole il seno che pero ciucca con foga da farsi anche venire il vomito...ebbene dopo 15 giorni esatti dalla nascita abbiamo preso il ciuccio!!!!e ci siamo calmati!!!ero contrarissima al ciuccio,ma dopo giorni di pianto disperati(suoi e miei) vi diró:chissenefrega!!!serenità prima di tutto e un vaffa a tutta la pedagogia del piffero!!!!

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 27 ott 2012, 16:25

Anche io cerco di dare il ciuccio ma non lo vuole...
Tira latte: con la prima gravidanza ho noleggiato quello in farmacia. Stavolta me lo ha prestato mia sorella, è elettrico, piccolo. Della avent e funziona benone.
Io lo tiravo perché era pigra e dopo cinque minuti si addormentava. Cosi la attaccavo e poi finivo con. Il biberon, tutto quello che avevo tirato provavo a darlo, tanto non era mai molto, massimo 50ml. Poi spiano piano lei ha cominciato a tirare di piu da me cosi io usavo il tira latte solo una volta al giorno...facevo una piccola scorta x la notte...:)
Dopo una decina di gg ho smesso.
Ora tira da me dai 120 ai 140 ogni volta. Mia smetterò anche la doppia pesata.

Io ho trovato giovamento nell aiuto delle ostetriche del consultorio. Vengono anche a casa e sono sempre disponibili. Provate a vedere, credo che in ogni asl ci sia questo servizio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 ott 2012, 16:50

DELFINACavoli 120-140 nn è poco,io al max 60 a volta....fino ad ora ne ho tirati. 120 oggi...cmq alle 3.30 le ho dato bibe cn mio latte 60gr e si é riaddormentata.. Le puericultrici in ospedale dicevano alla mia vicina di letto che lei era obbligata a toglierlo x via dei capezzoli rientranti, che si deve tirare 7 minuti x parte, poi 5 e poi 3...quindi si fa 15 min ma intervallati...

Nn so se capita anche a voi....ma penso spesso a cosa facevo prima ... tipo l'anno scorso in qst periodo....mi manca un po la vita di prima ma per ora é cosi pou con ste giornate del piffero che si deve stare x forza in casa...manco la voglia di togliermi il pigiama c'ho....
Spero che qnd mio marito dovrà tornare al lavoro di stare un pochetto meglio ad ormoni...sapere anche solo che lui c'é qui mi aiuta molto...
Ah sti malefici otmoni.....

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 27 ott 2012, 18:13

doccia fatta :yeee :risatina:
ecco una cosa ho notato quando un giorno mi fa dannare cioè sempre attaccata il giorno dopo faccio festa!! bravissima oggi!
stamattina ho tirato dal seno dopo una poppata 120 ml e li ha tracannati in 10 minuti! mi sa che faccio più spesso così perchè continua ad essere pigra a mangiare.

ARYA se ti può aiutare a darti una sferzata in più, continua con l'integratore che prendevi in gravidanza io l'ho usato per 20 giorni :ok

ILLY ben tornata :sorrisoo anche io annuso in continuazione la cuciola... e quando dormiamo insieme siamo praticamente guancia contro guancia.. un tutt'uno.. :emozionee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 27 ott 2012, 18:27

Aria ma a 120 ci sono arrivata ora che aurora ha un mese! Quando ero all inizio anche io massimo 50-60 poi aumenta tranquilla.
X ormoni sono messa anche io cosi. È da ieri che sto in pigiama...e queste giornate davvero non aiutano. Anche io ho mio marito che mi aiuta tanto. X fortuna....

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 27 ott 2012, 18:36

Arya io mi sento di dirti le stesso cose che dice Delfina: NON MOLLARE!

Il fatto che delfina estragga 120 ml di latte e tu 60 non vuol dire niente! Tu hai partorito 20 giorni dopo e la produzione di latte è effettivamente inferiore perchè tua figlia ha bisogno di meno latte, quindi non cominciare a farti paranoie pure su questo, e poi io l'ho sempre raccontato, col tiralatte non riuscivo a far uscire più di 40/50 gr di latte eppure ho allattato i miei due grandi fino all'anno.

io credo sia molto importante cercare di attaccare il bambino quando si è certi che sia affamato (se lo prendiamo appena si agita e magari non aveva fame, lui/lei si attaccherà per sport :sorrisoo e smetterà dopo poche ciucciate, magari sballando gli orari della poppata successiva) e ricordare che durante la poppata bisogna sentirsi a propio agio (posizione comoda, lontane da situazioni che possano disturbare il neonato tipo rumore, correnti d'aria etc.) perchè i bimbi sentono il nostro nervosismo e si adeguano.
Le poppate a richiesta faranno il resto.

io invece, da brava volpe quale sono, mi sono seduta sul letto in malo modo (senza ricordare che ho il materasso in lattice, quindi che si affossa!!) e mi sono fatta male: ora ho un punto che sanguina e mi devo sedere di traverso o su un cuscino :bomba
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 27 ott 2012, 19:18

Buonasera ragazze. Leggo che siamo tutte sulla stessa barca: Federico da due giorni è una sanguisuga :argh Sono un po' stanca, questa notte ho dormito poco perchè si è svegliato spesso, gli altri due oggi mi hanno fatto uscir di testa e sono crollata anch'io in un pianto di nervoso :buuu Non è Federico che mi stressa, ma Lorenzo e Gabriele: si menano di continuo, urlano, piangono... E nonè che sia cambiato molto dopo l'arrivo del fratellino, erano già così prima :che_dici è che la mia pazienza è diminuita e la stanchezza è aumentata :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 27 ott 2012, 19:43

stefy io ho appena finito di strillare con Flavio che mi fa dannare coi compiti :pistole immagino tu con due così piccoli :coccola io almeno ho Giorgia che mi aiuta a mediare con Flavio!

cmq stanchezza infinita stasera, non vedo l'ora di andare a dormire! adesso vado dalla mia mamma che sta preparando la pizza :slurpatona: non ricordo chi lo disse ma confermo anche io: in questi giorni ho una fame da lupi... e oggi ho pure avuto la malsana idea di pesarmi: sono a +5 dal peso pregravidico :buuu ma come m'è saltato in mente? appena mi rimetto un po' devo assolutamente iniziare una specie di dieta e magari anche fare un po' di ginnastica, anche perchè andando incontro all'inverno con un neonato non credo che usciremo troppo quest'anno :calimero:

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 27 ott 2012, 19:44

oh ragazze è ora di toglierre i ticker!!!!

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 27 ott 2012, 22:06

Illy infatti ho appena tolto il tiker...che tristezza però :buuu

Poi la scritta non mi piace ma non sono brava con colori e tutto il resto...vabbhè la tengo così!

Volevo precisare che i 120 gr non sono tirati col tiralatte ma sono quelli che di media lei ciuccia (verifica con doppia pesata). Ora che so più o meno cosa prende anche la doppia pesata non la sto facendo più. E poi la lascio attaccata un pochino di più anche fino a un'ora mentre prima ero più rigida e facevo un quarto d'ora a seno. Insomma dopo che ho parlato con l'ostetrica che è venuta a casa qualcosa è migliorato :-D

Confermo che tutto è proporzionato all'età dei piccoli, all'inizio la mia prendeva 30-40 (verificato con doppia pesata) poi piano piano è aumentato.
Ora spero che aumenti un pò la distanza tra le poppate... :argh

Questione fame...io sono a +2 dal peso pregravidico però ho una fame pazzesca...e se in gravidanza mi facevo srupoli e mi tenevo adesso pensando che "devo fare latte" non mi tengo!! Devo darmi una regolata. Forse quando dormirò un pò di più le cose andranno meglio...adesso ogni volta che sono sveglia mangio! Anche solo per tirarmi su di morale!! :spiteful:

Ok ora vado un pò a letto, la piccola è spalmata a pelle di leone sul petto di suo papà che la tiene fino alla prossima poppata che spero sia verso mezzanotte.
:incrocini
Però volevo anche scrivere il racconto del parto...se lo faccio vi avviso :sorrisoo

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 27 ott 2012, 22:36

messo racconto parto! Ora vado a nanna!!
Ciao :sorrisoo

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 28 ott 2012, 6:52

Buongiorno!

stanotte Andrea ha dormito da mezzanotte fino alle 5.00 :-D non mi pare vero; considerando che quando mi sveglio fatico a riaddormentarmi, se facesse così una notte ogni due giorni mi riposerei decentemente almeno!

delfina vado a leggere e poi quando ho tempo dovro scriverlo anch'io, anche se non c'è molto di più da raccontare di quanto abbia già detto a voi.

Ma è normale che abbia perdite di sangue soltanto quando prendo il metergyn o quando allatto? durante il resto del giorno quasi nulla, visti i problemi che ho avuto mi sto un po' preoccupando!

Altra domandina: dopo quanto vi sono caduti i punti? lo so che per me è ancora presto (non è passata nemmeno una settimana!) ma non ricordo proprio le altre volte dopo quanto è successo, ricordo bene o ci vogliono una 15ina di giorni?

ieri sera sono andata in crisi con il cambio garza del cordone: ad Andrea l'hanno lasciato lungo circa 3 cm e la molletta sta alla fine e non vicina all'addome, quindi ora che si sta mummificando e sta diventando rigido mi resta proprio difficile gestirlo, ho paura che sollevandolo per farci passare la garzina imbevuta di alcool intorno si stacchi :urka così ho deciso di farmi coraggio e da oggi lo farò due volte al giorno, così magari finisce di seccare prima e cade. a Giorgia e Flavio è caduto verso il 7/8 giorno ma stavolta ho la sensazione che siamo in alto mare :domanda

Ho le tette che scoppiano e i capezzoli, soprattutto il sinistro, che mi fanno un male cane.. appena si attacca mi escono di quelle smorfie di dolore! spero passi presto, per il momento ho anche qualche crosticina di sangue ma quando spremo non mi sembra che esca sangue (lo faccio a inizio poppata e alla fine e non ne ho mai visto, non ne trovo neanche nelle coppette assorbilatte) speriamo bene :incrocini

Arya mi è venuta in mente un'altra cosa!! Prima di far iniziare Isabel a poppare spremi un po' i capezzoli in maniera tale da farle trovare il latte già pronto ad uscire e risparmiarle la "fatica" iniziale di avviare l'eiezione :ok

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 28 ott 2012, 9:04

:domanda Ma notizie di kuz?non la trovo nei post
ieri siamo tornati a casa il mio piccolo ciuccia ogni 2 ore per 10 minuti poi crolla esausto ho dovuto estrarre il latte con il tiralatte perche' ho il seno sempre dolorante ed ho un po' di fastidio ai punti ma rispetto alla 1 gravidanza sto alla grande!!!
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 ott 2012, 10:55

Ciao ragazze...
che tempo infernale!!! :impiccata: Mamma mia... piove, e fuori ci saranno massimo 8 gradi!!!
Mio marito è andato con Rossella a far la spesa, almeno lui esce un pochetto... Vediamo se almeno riuscirò ad andare a messa sta sera...
Cmq... dai... almeno le crisi di pianto sono passate, mio marito ha persino chiamato il gine qualche sera fa per farsi dare il nome delle pasticche che mi aveva dato dopo la gravidanza di Rossella perkè piangevo spesso...
Mi sono un pò tolta dalla testa la frase "tetta ad ogni costo" insomma..alla fine è importante la salute di Isabel, prima che la mia sanità mentale...E' importante che lei inizi a mettere peso...
Me lo tiro, e glielo do con il bibe.. Finchè dura, bene! poi si passerà a LA... anche Rossella è cresciuta così, ed è cresciuta bene e nei primi 3 anni di vita nn si è quasi mai ammalata, poi ha iniziato l'asilo e il primo anno è stato un incubo, ma questo lo è anche per chi è allattato al seno...
Domani verranno a trovarmi due mie amiche "befane"... si perchè sono le tipiche persone che "godono" se tuo figlio piange di continuo-perchè a loro è capitato così; perchè "godono" se stai sveglia tutta la notte e tutto il giorno con il bimbo attaccato alla tetta- perchè a loro è capitato così....
Vabbè, se mi rompono tanto i marones le sbatto fuori di casa...
Nessuno ha il diritto di dirmi cosa è meglio per me e mia figlia, solo IO lo so!
Domani cmq visita in privato da un pediatra che mi sembra abbia una buona fama qua in zona...
Vediamo che mi consiglierà, dato che la cafona della sostituta della mia pediatra cmq prima di un mese nn me la vede... :tie
Vado è arrivato mio marito :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”