GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Sissi78 » 29 giu 2012, 15:11

dolcemare81, io ho acquistato due body in caldo cotone con la manica corta allo spaccio Chicco e li ho pagati 5 euro... i tuoi mi sembrano un po' costosi!
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 291
Iscritto il: 27 mar 2012, 12:00

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Kiwi » 29 giu 2012, 15:32

dolcemare 18 euro per due body non mi sembra proprio poco... credo che da benetton costino meno. Io li compro al mercato perchè sono belli di cotone e costano pochissimo (tipo 2 euro l'uno...), però oggi da du pareil au meme li ho visti bellissimi a 7 euro l'uno.
Come misura, forse 49cm è poco, però io qualche tutina piccolissima l'ho presa, e l'altra volta le ho usate abbastanza (mio figlio è nato di 3,300kg). è vero che le sfrutti per una ventina di giorni, quindi è intuile averne cento, ma a me non piace vederli navigare nelle tute grandi per un mese.
Non se dalle vostre parti c'è Z come negozio, ma qui hanno le tutine di ciniglia sempre in negozio a 10 euro l'una. Quando le ho prese c'era anche una promozione 3x2....
Oggi invece le ho preso una calzamaglia bianca e rosa misura 1 mese STUPENDA!!!

Martedì ho il risultato della curva che ho fatto ieri. Per ora ho solo tre lividi immensi sulle braccia per i prelievi...

Buon caldo pomeriggio a tutte!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Avatar utente
Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 291
Iscritto il: 27 mar 2012, 12:00

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Kiwi » 29 giu 2012, 15:33

Dimenticavo: oggi settimo mese per me!!!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da dolcemare81 » 29 giu 2012, 15:36

Delfinablu ha scritto:Dolce mare 2 body a 18 euro non è buono!è una follia!!!
:domanda :domanda :domanda

voglio qualcuno che vada a comprare le cose al posto mio.... io non ci sono proprio portata...
Ranocchio, ci riempi la vita....

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da dolcemare81 » 29 giu 2012, 15:39

va a finire che lo lascio nudo... :caduta_sedia:
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Stefi83 » 29 giu 2012, 16:03

Ciao ragazze!
Ho letto un po' tutto ma non ricordo niente...
Tampone positivo: ce l'avevo per le scorse gravidanze, sempre scoperto verso la fine, a 34 settimane circa. Per il primo ho fatto due flebo in travaglio a distanza di 4 ore, per il secondo ho fatto solo la prima flebo e poi è nato, quindi hanno fatto l'antibiotico al bambino, con annessi esami del sangue il giorno dopo per controllare che fosse tutto ok :ok
Grazie per i consigli sul nome Sissi78, :bacio mi sa che sarà Faderico al 90%. Ieri pomeriggio ne parlavamo con i bimbi e entrambi sono contenti. Gabriele sembrava non capire, poi alla sera si è messo a giocare con un bambolotto tipo Cicciobello e gli ho chiesto: "come si chiama quel bambino?" "LICO!" :emozionee E giocava a farlo addormentare, poi diceva che aveva fame e allora io lo prendevo per far finta di allattarlo (giusto per farlo entrare nell'ottica), poi lo cullavo e glielo ridavo, insomma, siamo andati avanti una mezz'ora con questo gioco ed era troppo tenero :cuore
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Stefi83 » 29 giu 2012, 16:04

Ah, mentre facevo finta di allattare il bambolotto per un attimo ho sentito una specie di sentore al seno, qualcosa di simile al riflesso che viene quando si allatta :risatina: non vedo l'ora di riprovare quelle splendide sensazioni :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 mag 2012, 19:03

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da MONICAT » 29 giu 2012, 16:10

dolcemare81 ha scritto:va a finire che lo lascio nudo... :caduta_sedia:

Io invece ho paura di comprare tante cose che alla fine non userò perchè troppo piccole...o di tessuto sbagliato ... cmq mi avete convinto, credo che prenderò solo un cambio di taglia 0 :pensieroso :pensieroso

Per inizio ottobre caldo cotone e ciniglia dovrebbero andare bene, giusto? :pensieroso :domanda
Per l'ospedale ci hanno chiesto body lana fuori e cotone sulla pelle perchè c'è l'aria condizionata.

E per i calzini che, scusate l'ignoranza, ho scoperto vanno messi sotto le ghettine e tutine ci sono taglie anche per i primi tempi? la misura più piccola credo ... :domanda
p.s. : io avevo pensato che con le ghettine e tutine con i piedini non ci andassero poi anche i calzini ... :che_dici

... è da 3 giorni che dico di andare a fare la curva glicemica e poi passo il turno :fischia , non mi ispira proprio ... domani mattina me tocca per forza!!! :impiccata:

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Stefi83 » 29 giu 2012, 16:28

MONICAT, se l'ospedale ti ha chiesto la lana per l'aria condizionata allora forse è meglio prenderla... che poi... ad ottobre l'aria condizionata?! Va beh... Poi sì, in ospedale chiedono i calzini sotto la tutina, poi io con Lorenzo a casa ci avevo rinunciato perchè gli si toglievano sempre :che_dici tanto mentre dormiva lo coprivo e quando era sveglio era appiccicato a me e lo tenevo caldo :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da cinziapolo » 29 giu 2012, 16:33

siete prese con gli acquisti io mi sono fermata già mi sono arrivati molti regali quando si avvicinerà il momento comprerò quello che mi manca

monicat anche sulla mia lista dell'ospedale c'è scritto delle calzette io l'avrei messe sopra la tutina :martello :martello
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Arya » 29 giu 2012, 18:12

Ma quanto avete scritto?? :-D

Anche Rossella oggi ultimo giorno di scuola, ma tanto da luned' inizia il centro estivo. siamo andate a nanna tutte e due alle 2 e abbiam dormito fino alle 5!!! :hi hi hi hi
Eeeeehhh mi sa che Caronte è arrivato!!! ora f aun bel caldo!! Fino ad ora ho resistito senza clima, ma ora chiudo tutto e lo accendo!! Sennò quando arriva il socio crepa di caldo. Soprattutto prepare qualcosa per cena è improponibile così...
Acquisti nemmeno io ancora fatto nulla. Domani pome chiedo al socio di tirare giù la valigia-scatola dove avevo messo le cosine di Rossella e vedo quante cose ho. nemmeno io cmq comprerò taglia 0... Rossella era 51 cm e questa mi sa che la supera dato che le misure alla morfo erano uguali a quelli di Rossella ma erano a una settimana di differenza la morfo di Rossella da quella di Isabel...
Cmq si 18€ per due body sono un pò tanti. Io ne trovo al mercato di una marca che ora mi sfugge il nome... (è da tanto che nn vedo quella marca.. :prr )e li pago 9€, 4,5 € all'uno... E sono di cotone buono...
Io li prenderò a mezza manica, poi tutine di ciniglia e i calzini da mettere sopra la tutina, a Rossella in ospedale gli han sempre messi sopra..
Cmq in un ospedale qui della provincia, chiedono ciniglia anche a luglio e agosto... :urka Ma secondo me quando poi li porti a casa sentono lo sbalzo di calore, ok dentro ci sarà anche l'aria condizionata ma fuori?! :domanda
Tampone io l'altra volta l'avevo positivo, e se partorivo naturalmente mi avrebbero fatto l'antibiotico in travaglio. Ma ho fatto il cesareo (mendil: per induzione fallita. l'utero nn si dilatava nemmeno di 2 cm e nn potevano farmi ossitocina) e quindi niente antibiotico.
Cmq chiederò al gine il 14 quando andrò alla visita...
STEFI :ok bel nome!!! Posso aggiornarlo nella lista??
KIWI :-D già 7 mese!!!! :emozionee :yeee ora aggiorno lista....
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Stefi83 » 29 giu 2012, 20:05

Arya, non ancora perché mio marito non è convinto :che_dici mi sa che si convince quando nasce
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 mag 2012, 19:03

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da MONICAT » 30 giu 2012, 15:45

Stefi83 ha scritto:MONICAT, se l'ospedale ti ha chiesto la lana per l'aria condizionata allora forse è meglio prenderla... che poi... ad ottobre l'aria condizionata?! Va beh... Poi sì, in ospedale chiedono i calzini sotto la tutina, poi io con Lorenzo a casa ci avevo rinunciato perchè gli si toglievano sempre :che_dici tanto mentre dormiva lo coprivo e quando era sveglio era appiccicato a me e lo tenevo caldo :ok

Eh si nemmeno io avevo pensato all'aria condizionata, ma l'ostetrica ci ha detto che nel nido e nelle camere mantengono la stessa temperatura tutto l'anno.
Quando ho chiesto da Prenatal i body in lana mi hanno guardato così :urka :urka , poi costavano cmq molto e li ho avvistati in un altro negozio a prezzi più abbordabili, anche perchè mi sa che li userò solo in ospedale. poi prenderò quelli in cotone da mettere sotto le tutine.

Questo pomeriggio ho prenotato mio marito e abbiamo visita in sala parto e poi shopping vario :yeee :clap ... per affrontare il tutto è andato a letto un paio d'ore dopo essere tornato da lavoro ... :che_dici :che_dici
Ora vado a svegliarlo.
buon fine settimana a tutte!!!

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 4 apr 2012, 8:53

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Lilla13 » 2 lug 2012, 7:57

Buongiorno a tutte!!!

X me si preannuncia una giornata dura...devo andare dal dentista!!! Ho fatto la notte in bianco dal dolore e ho dovuto prendere mezza tachipirina perché stavo impazzendo e il pupo che sentiva la mia agitazione si è mosso tutta la notte poverino! E adesso con un eventuale anestesia? Crea problemi al piccolo? :freddo

Consiglio n.2: ven ho scoperto che mi presteranno ovetto e passeggino.considerando che comunque mi servirà un secondo passeggino da lasciare ai nonni secondo voi mi conviene acquistare un trio o un passeggino tipo "uno di peg-perego" che si trasforma anche in navetta? :pensieroso

Vestitini:Dolcemare ieri ho fatto un giro x negozi (anche se non ho fatto acquisti) e ho visto che in negozi come H&M o Oviesse con un prezzo variabile dai 5 ai 10€ trovi di tutto e di più e ancora non sono in saldo...
...quante cosine carine!!!che gola!!!ma anche qui aspetto i prestiti di ben 3 bimbi e immaginando i regali penso che se non x togliermi qualche soddisfazione avrò pochi acquisti :buuu

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da elecd » 2 lug 2012, 9:16

lilla mannaggia il mal di denti!!! per l'anestesia devi stare tranquilla, perchè è locale e non va in circolo in tutto il corpo, anzi il mio ginecologo mi ha detto di curarmi i denti appena noto qualcosa che non và che con la gravidanza si possono rovinare parecchio... io il 5 ho la cura di una carie...

Io ancora mi devo far dare la lista dall'ospedale, tra 15 gg devo ripetere le analisi e ci penserò, così forse mi decido a preparare qualcosina...

Ma solo io ho già la fifa da parto???????? immagino avere la pupa tra le braccia, ma poi penso a cosa deve succedere prima... :argh

buona gionata a tutte
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da elecd » 2 lug 2012, 9:20

kiwi settimo mese evvivaaaaa :yeee :yeee

dolcemare 18 euro per due soli son troppi... da me a panorama o carrefour a volte ci sono offerte tipo 5 body a 10 euro e ti assicuro che sono usciti ottimi...
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Danielabelli » 2 lug 2012, 10:02

Buongiorno bellezze come state?
Io sto schiattando di caldo....e o sistemano l'aria condizionata o l'ottavo mese non vengo in ufficio....così mi fanno schiattare!!!!!!!

Oggi anche io entro ufficialmente nel 7° mese....per gli acquisti aspetto però i saldi....
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 7 gen 2011, 13:39

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da pocaontas1979 » 2 lug 2012, 10:14

Buongiorno a tutte,

anch'io settimo mese, il tempo è volato!

Vestitini io ho preso qualche body manica corta dalla chicco, 2 a 7 euro e sempre dalla chicco c'erano le tutine in ciniglia a metà prezzo.
Per ilresto cercherò di riciclare quel che posso
elecd anch'io ho paura del parto, anche perchè alcune parenti ci prendono gusto a raccontarti dei loro parti difficoltosi. Tanto indietro non si torna e poi cerco di pensare a quando la vedrò
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da illyflo » 2 lug 2012, 10:49

ele io la fifa da parto ce l'ho avuta per il secondo figlio, stavolta non so perchè non lo temo e anzi mi sto preparando psicologicamente per cercare di viverlo come voglio io ed essere più lucida possible in quei momenti, ad esempio per scegliere la posizione in cui partorire o impormi in altre decisioni :congratulations:


son due notti che provo una specie di bruciore all'inguine, prima davo colpa al colon ma ora sento lo stesso bruciore anche nella parte sinistra.. meno male che domani ho la visita di controllo dal ginecologo, ieri notte in particolare mi sono un po' preoccupata: ho avuto contrazioni dalle 2 alle 5 :coccola stavo per andare in ospedale, poi alla fine sono riuscita ad addormentarmi ed è finita lì


Dolcemare in effetti due body a 18 euro sono parecchio cari, a 4/5 € è un prezzo normale, io di solito li compravo negli ipermercati, ci sono le confezioni multiple (2 o 3 body) a prezzi davvero ottimi (arrivano a costare anche 3.00 € l'uno) soprattutto all'inizio le cose gli sfuggiranno!

Poi considerato che i miei figli pesavano una 3.300 kg e l'altro 3.800 kg direi che la taglia 0 posso pure evitare di comprarla :sorrisoo passo direttamente alla 1 mese... mamma come sono emozionata al pensierlo di avere un altro frugoletto in casa!


Ahh abbiamo deciso il nome.... sarà ANDREA, ieri abbiamo fatto i bigliettini e Flavio ha pescato proprio quello scritto di suo pugno, con il suo nome preferito :sorrisoo


L'altro ieri mi hanno portato la carrozzina che mi hanno prestato, è un po' antica ma non sarebbe questo il problema... purtroppo il rivestimento interno è un po' rovinato (ingiallito per la precisione) quindi ora non so che fare, oggi la faccio vedere a Simone e vediamo che dice anche lui, l'alternatyva l'ho trovata su internet, dove ci sono svariati trio a meno di 300 € (nascendo ad ottobre in teoria la navicella si dovrebbe utilizzare parecchio.. giusto?) di cui uno anche della chicco
poi ho trovato questo e questo dell'inglesina, dei cui non mi fa impazzire il colore ma ha il passeggino che si può montare sia lato strada che lato mamma... uff come sono confusa. che poi l'ovetto ce l'ho.. oslo che i duo in circolazione sono davvero pochi. Mi tocca girare un po' per negozi...


ammazza quanto ho scrittto :urka mi sono lasciata prendere la mano :hi hi hi hi

ciao belle!!!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Danielabelli » 2 lug 2012, 11:10

illyflo, sfodera tutto e vai in tintoria....chiedi se è possibile fare qualcosa!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Bloccato

Torna a “Ottobre”