GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Bloccato
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da elecd » 8 mag 2012, 18:53

Da oggi sono ufficialmente nel 5° mese iuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :yeee :yeee :yeee

vi stò cercando su face, ma se mi trovate prima voi è meglio: eleonora fiorini super patita per povia e ovviamente foto con il cd in mano :sorrisoo

ilenya :emozionee che bello
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 8 mag 2012, 19:15

ciao a tutte
io oggi oh iniziato il corso per gestanti in piscina, che goduria!!! però adesso crollo di stanchezza...
e domani anche noi entriamo nel 5 mese!!!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 8 mag 2012, 19:58

Ciao a tutte!! ops, non pensavo che ci fossero così tante mie omonime in FB...
La foto del mio profilo è il mio busto quasi primo piano che sbuca da un albero: in forma rilassata e abbronzata....infatti erano 4 anni fa in viaggio di nozze ... :risatina: :risatina:
adesso un'altra storia ... iii
dopo cena vi cerco anche io su FB!

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 8 mag 2012, 20:21

Oggi mi ha chiamato la gine perchè le avevo mandato via fax l'esito degli esami del sangue dove c'era la alfafetoproteina che mi sembrava bassina rispetto alle soglie indicate, e immaginatevi la paranoia ... e poi quello che ho trovato in internet ... ero quasi già in lacrime di nuovo.... :buuu :buuu
invece mi ha detto che è tutto ok!!! :ok :yeee
e lunedì ho la visita ... ben dai!!! :sorrisoo :sorrisoo

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 8 mag 2012, 21:00

Monica la alfa feto proteina bassa può indicare sindrome di down ma tu hai fatto la villocentesi quindi non preoccuparti!!
Io mi sento gonfia. Cosa posso fare x drenare un Po?
Venerdì inizio corso di yoga x gestanti. Non so ma almeno mi stiro i muscoli!!
Fino a un mese fa facevo parecchia attività fisica. Tre volte a settimana. Ma da Dopo la villocentesi ho ridotto x prudenza e mia che vorrei ricominciare ho le contrazioni!!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 8 mag 2012, 21:23

ylenia :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

buonasera ragazzuole!!! io aspetto ancora un toc toc significativo...ma c'è tempo!!!
sto ancora escogitando l'organizzazione passeggio-nanna... ma secondo voi per elia è troppo presto a 20 mesi per il lettino normale??? (forse l'ho già chiesto... :pensieroso )

ora devo stirare...brutto brutto... :nonegiusto
notte e tutte!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 8 mag 2012, 21:27

Eh Delfinablu che ti devo dire .. malgrado la villo ok quando ho visto il valore basso anche della proteina mi sono fatta mille paranoie ... io che lavoro in una società informatica poi dovrei sapere che in internet ci sono notizie diffuse e a volte imprecise, ma mi ci sono ugualmente buttata e ho trovato di tutto...saranno gli ormoni!!!
Cmq ora sono molto tranquilla ...
Io volevo informarmi per trovare un corso yoga, ma deve essere proprio per gestanti o vanno bene anche i corsi normali?
i corsi in piscina per gestanti invece li fanno solo di mattina e io per ora lavoro ancora ... uff ...
devo fare qualcosa però!!!
Sabato andrò alla ricerca nelle varie palestre e associazioni se trovo qualcosa.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 8 mag 2012, 21:36

Saretta, io ho spostato Greta nel letto grande intorno ai 18 mesi.
Era in una fase molto difficile con il sonno, così almeno quando si svegliava potevamo stenderci e sonnecchiare accanto a lei.
Non ci sono stati assolutamente problemi, ma puoi comunque fare una prova, anche se io inizierei ad abituarlo prima dell'arrivo di Arianna, in modo che non subisca troppi cambiamenti tutti insieme.

Ho visto on-line l'esito del mio tampone e sembra tutto ok, ma aspetto le note della gine.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 8 mag 2012, 22:01

monica :yeee :yeee :yeee e un'altra preoccupazione se ne va!!!!!!!!!!!!!!! :ok

mandate tutte le amicizie!!!

kuz io penserei di spostarlo 1-2 mesi prima...se no dovrei comprare una culletta o mettere arianna nella culla del trio...boh...non so che cosa sarebbe meglio... :pensieroso

speriamo che arianna sia buona e di poterla spostare subito nella stanzetta!! :sorrisoo
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 9 mag 2012, 7:48

Monicat :yeee

Cipollarossa x noi 2 ben arrivato 5^ mese!!!! :yeee

Mi informeró anch'io su qualche corso in piscina x gestanti...necessità assoluta di movimento e relax!!!

Buona giornata a tutte...a me oggi tocca una valanga di roba da stirare... :argh :impiccata: O quando nascerà Thomas non avrà una stanza,poverino...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 9 mag 2012, 8:09

Buongiorno ragazze...
ho visto le foto (di alcune voi su fb) vestite da spose...che meravigliaaaaa!!!! :cuore
Qui tutto solito, sta notte dormito poco... per via della mia tossaccia che nn molla!!! :impiccata: :impiccata: :impiccata: Mi fa male tutto lo sterno a forza di tossire così forte....
Vado a preparare Rossella x l'asilo.. Un bacio, buona giornata :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 9 mag 2012, 8:34

Buongiorno ottobrine.
Qui tutto ok.
Anch'io sto recuperando moltissime energie e voglia di fare in questo secondo trimestre, anche se vedo che mi stanco molto più in fretta e se esagero la pancia mi diventa di marmo.
Ieri un'amica mi ha detto che sono davvero radiosa...e io sono davvero molto felice, come non lo ero da tempo.

Corso per gestanti: nelle piscine del circondario la maggior parte sono alla mattina, quindi ci vanno solo donne in maternità anticipata :che_dici
Io ne ho trovata una dietro casa che ha invece un corso il mercoledì pomeriggio alle 14 (e qui posso andarci solo perchè lavoro part-time) e un altro il sabato mattina, che per me è incompatibile con le esigenze familiari.
Quindi vado solo il mercoledì pomeriggio ed è il mio momento di relax.

Monica, non ho esattamente di dove sei, ma so che alla piscina del Terraglio organizzano un sacco di attività; puoi provare lì a vedere se c'è qualche corso in orario compatibile con le tue esigenze.

Ieri ho fatto fare qualche passetto alla bimba di 13 mesi di una mi amica; non ricordavo che spezzasse così tanto la schiena :risatina: :emozionee

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 9 mag 2012, 8:35

povera Arya :bacetto

io un pò stanca ma nella norma!
stamattina sono molto felice perchè sono finalmente riuscita a prenotare la morfologica il 15 giugno :emozionee ...solo non ho chiesto se faranno il dvd come con martina...vabbè me lo porterò dietro e poi vedremo.

per il letto anche io ho spostato martina prestino e devo dire che qualche problemi me l'ha dato perchè ha cominciato ad alzarsi per venire nel nostro letto.... :impiccata:
In più per problemi di spazio ho fatto l'erroe di prenderle un lettino piccolo dell'ikea...e non ci stiamo a dormire con lei... :impiccata:
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 9 mag 2012, 8:46

arya :coccola ma il medico non ti ha potuto dare nulla per la tosse??? non fa neanche bene stare sempre contratte...e la pressione della testa esplode quando si tossisce in continuazione...

olli :aargh :risatina: anche io ho uno spazio molto ridotto in cameretta...e le camerette a ponte è presto per prenderle...a parte il prezzo...poi non avrei più spazio per far giocare i cuccioli...per cui opterò anche io per il lettino ikea piccolo...tanto non ci dormirei cmq con lui...è già tanto se sto nel mio di letto ultimamente...il collo è una tragedia!!! :nonegiusto

ma costano molto questi corsi in piscina??

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 9 mag 2012, 9:17

il corso per gestanti che ho iniziato è diviso a pacchetti di 4 o 7 lezioni, rinnovabili fin quando si vuole.
4 lezioni costano 60 euro, 7 lezioni 100 euro.
ogni lezione dura un'ora, la prima parte in vasca grande con esercizi per braccia, gambe, cosce, respirazione, tonificazione generale del corpo (sia per la salute in gravidanza che in preparazione del parto). poi l'ultimo quarto d'ora in vasca piccola con acqua calda, rilassamento, coccole, esercizi per il perineo, una goduria!
io appunto ho iniziato ieri, le altre mamme presenti partoriranno a luglio e agosto. solo una mamma, con un pancia enorme e bellissima, partorirà a fine mese! quindi direi che se te la senti è un'attività che si può portare avanti fino all'ultimo. essendo tenuto da un'ostetrica, nella vasca piccola mentre noi facevamo rilassamento in coppia, le ha fatto provare le spinte!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 9 mag 2012, 9:31

Cipollarossa, io pago 60 euro per 8 lezioni :urka
La struttura del corso mi sembra comunque simile, almeno dall'unica lezione che ho visto.
In più sono previsti anche incontri con personale specializzato (nutrizionista, insegnate di yoga e non so che altro).
Per ora mi sembra di essere quella più indietro nella gravidanza, le altre mamme hanno tutte un bel pancione.

Olli, ieri pomeriggio siamo stati a una lettuta animata in biblioteca.
Non ricordo se il martedì pomeriggio lavori, ma i bimbi si sono divertiti molto, quindi magari ci potresti portare anche Martina la settimana prossima.

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 9 mag 2012, 9:59

kuz ha scritto:Cipollarossa, io pago 60 euro per 8 lezioni :urka
La struttura del corso mi sembra comunque simile, almeno dall'unica lezione che ho visto.
In più sono previsti anche incontri con personale specializzato (nutrizionista, insegnate di yoga e non so che altro).
Per ora mi sembra di essere quella più indietro nella gravidanza, le altre mamme hanno tutte un bel pancione.

Olli, ieri pomeriggio siamo stati a una lettuta animata in biblioteca.
Non ricordo se il martedì pomeriggio lavori, ma i bimbi si sono divertiti molto, quindi magari ci potresti portare anche Martina la settimana prossima.
il martedì pomeriggio lavoro :coccola ...ma la fanno solo il martedì?
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 9 mag 2012, 10:09

Buongiorno ragazze!

Benvenuta Monica, adesso ti aggiungo in lista :congratulations:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 9 mag 2012, 10:16

Buongiorno ottobrine....
ieri mi sono stancata troppo e ieri sera non mi sentivo per niente in forma!!!
Spero oggi vada meglio altrimenti dovrò iniziare a pensare di dover lasciare il lavoro!
Vi spiego meglio:
Mi alzo alle 6.10 e prendo il treno per venire a lavoro alle 6.50. Poi prendo almeno 2 autobus e mi faccio 1km a piedi e questo anche al ritorno ed arrivo a casa alle 18.00
Ieri ci si è messo anche il treno che non è partito per un guasto alla linea....quindi ne ho dovuto prendere un'altro e poi un'autobus e sono arrivata a casa alle 19.00 sono andata a far la spesa perchè avevo voglia di pomodori, mi sono preparata il pranzo per oggi e la cena per ieri sera....mio marito è arrivato a casa alle 21.20 perchè ha fatto tardi per giocare a tennis....(l'avrei ucciso). Ho spiacciato la cucina...steso la lavatrice....ma avevo dei dolori fortissimi al basso ventre... mi sentivo proprio come se la pancia pesasse 100kg!
Poi me ne sono andata a letto e stamattina abbiamo riniziato la routine...
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 9 mag 2012, 10:22

olli5377 ha scritto:il martedì pomeriggio lavoro :coccola ...ma la fanno solo il martedì?
Peccato.
Si, sono 4 letture animate che si svolgono nei martedì di maggio.
Fanno parte della rassegna "il quartiere dei bambini", penso che tu abbia visto qualcosa perchè alcune iniziative sono state proprio vicino a casa tua.
Dobbiamo aspettare che riapra la Libreria Lovat per avere qualcosa di più continuativo.

Bloccato

Torna a “Ottobre”