GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Bloccato
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da tic tac77 » 27 lug 2011, 18:16

gila ha scritto:
tic tac77 ha scritto:
gila ha scritto:Tic tac io ho lo stesso identico dolore, credo che non sia nulla comunque domani ginecologo e chiedo, poi ti dico
no nn è nulla di grave, anche di Cristiano l'ho avuto, si chiama pubalgia...solo che mi sembra prestino per averlo :domanda
Io ho avuto un inizio qualche mese fa e già allora mi disse che era normale,
Adesso e'solo un po'peggiorato
Chiedo x scrupolo.....
azzzo pure io qualche mese fa ho avuto un assaggino, adesso in questi giorni di nuovo!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 27 lug 2011, 18:17

Oggi mentre il piccolo dormiva ho iniziato a smistare alcune tutine: dunque ne ho molte 0-3 mesi, pochissime 3-6 mesi e poi il vuoto fino a 9 mesi.
Almeno x iniziare ci siamo.

Devo solo convincermi a lavare il tutto
Il martirio mi ha poi promesso che una sera andiamo in cantina a vedere gli altri scatoloni e dividerli x eta'. Speriamo mantenga la promessa.

L'unico problema sorto e'stata la gelosia del piccolo appena sveglio a vederci immersi nelle tutine, si e'chiuso in cameretta dicendo di voler stare da solo...,,la vedo grigia!!!'
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 27 lug 2011, 18:19

Vi saluto
Imposto la cena che poi fra poco io esco e lascio gli uomini soli soletti!!!

Bacio

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 27 lug 2011, 18:32

Prima vi saluto, se no poi finisce come sempre che finisco di leggere e non riesco più a rispondervi1
Un :bacio a tutte le pance e :yeee il nuovo post.

Oggi Claudia si muove tantissimo, speriamo che si dia una calmata! Onde evitare di farsi strada prima del tempo!!! :incrocini Domani ho il controllo ginecologa mi auto :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 27 lug 2011, 18:39

stegoT ha scritto:
tic tac77 ha scritto:Praticamente sono l'unica fessa che paga gli esami :che_dici
Quel cane della mia Dott.ssa nn mi metterà mai l'esenzione...
non sei l'unica fessa, ma in buona compagnia :ahaha
Io ogni volta che devo fare delle ricette per gli esami sudo freddo, a parte che il mio medico mi ha inserito nel suo pc con DPP dall'ultimo mestruo, ma io essendo ridatata di ben due settimane, mi fa tutte le impegnative avanti di due settimane, quindi sono sbagliate e prescindere. Lasciamo stare poi che alcune sono esenti e altre no nelle diverse settimane. Quindi molte le pago anche io. Ci sarebbe da litigare ogni volta! :nonegiusto :nonegiusto
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 27 lug 2011, 18:47

Marlene tI capisco benissimo, purtroppo di datori di lavoro onesti ce ne sono molto pochi, io con la prima gravidanza avevo un rapporto quasi famigliare, ma poi, quando Giorgio aveva 2 mesi mi hanno portato un bel regalo per lui a casa chiedendomi però visto che c'era poco lavoro, di stare pure a casa tutta la facoltativa nel frattempo di cercarmi un altro lavoro.
Mandala a quel paese!!! Davvero!!! :spiteful:

Discorso sacchetti per i cambi dei cuccioli, io porto come l'altra volta, 4 cambi, tra l'altro numerati per giorno, con tutina, body e calzine.

ora penserò alla cena... ciao e buonaserata a tutte!!!

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 27 lug 2011, 18:55

questione pubalgia..io ne soffro da ormai un mese...e peggiora di gg in gg.. la ginecologa dice che è normale..ma a me fa tantissimo male anche a camminare!! :buuu :buuu
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

benedetta84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da benedetta84 » 27 lug 2011, 22:12

tic tac77 ha scritto:Ragazzuole a chi fa male la patata???? a me da qualche giorno :buuu
eccomi dolori più che alla patata ai muscoli della patata o alle ossa...mi sembra una cosa strana come se fossi caduta in qualche modo e fatta malissimo! cmq la gine dice che è normale perchè tutto si modifica... :x:
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 lug 2011, 22:56

BUonasera :sorrisoo
questione esenzione esami: non per fare polemica, farò pure una cosa furba, ma non mi interessa, l'ho presa troppe volte in quel posto col mio carattere troppo bonaccione e ingenuotto, e me lo dicevano pure (cornuta e mazziata) adesso sì faccio la furba...in fondo non uccido nessuno.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 lug 2011, 22:57

io quei dolori li ho avuti soprattutto all'inizio, però come le altre volte mi sono resa conto che ho cambiato conformazione ossea l'ha sotto :fischia mi accorgo quando faccio il bidet :x: è proprio diverso, ma credo sia normale, visto che per me è la terza volta.
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 27 lug 2011, 23:12

Ciao ragazze!
Mi sono letta tutti i post e...mannaggia con sti datori di lavoro è inutile pensare di aver instaurato un qualche rapporto, tanto fanno sempre i comodi loro, purtroppo...

Io, come brava, abitando in Piemonte ho l'agenda di gravidanza e così non pago anche se ora dovrò fare l'eco di accrescimento e quella non è segnata lì sopra...

Anche io ultimamente sento la patata come indolenzita...nonostante la stia usando poco :prr

Venerdì ho la visita di controllo e oggi ho fatto la prova in piscina per un corso di gravidanza...aspettando che all'ospedale mi facciano sapere quando inizia il vero e proprio corso ( domani chiamo per vedere se si sono dimenticati di me :che_dici )

Abbiamo comprato tutte le cosine per Andrea da portare all'ospedale...che emozione! ora devo solo imbustare e preparare anche le mie cose e poi siamo a posto!

Vi leggo sempre anche se posto poco perchè sono sempre di corsa!!

Un bacione grande a tutte :cuore

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 28 lug 2011, 8:55

Buongiorno
Oggi mi sono svegliata con un dolore simil mestruale al fianco sx. Mi da veramente male
X fortuna alle 19 ho la visita dal ginecologo.

Mi faccio forza e vado a preparare la colazione.

Bacio

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 28 lug 2011, 8:58

tic tac77 ha scritto:
gila ha scritto:Tic tac io ho lo stesso identico dolore, credo che non sia nulla comunque domani ginecologo e chiedo, poi ti dico
no nn è nulla di grave, anche di Cristiano l'ho avuto, si chiama pubalgia...solo che mi sembra prestino per averlo :domanda

Tic Tac, a me fa male già da un mesetto, è cominciata molto prima della gravidanza precedente...non so come mai!
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 28 lug 2011, 9:09

Per gli esami, anch'io ho un prospetto delle analisi per tutta la gravidanza che mi dice quali esami devo fare e in quali settimane per avere l'esenzione. Io per adesso ho pagato solo Citomegalovirus ed epatite (li ho fatti solo la prima volta) e le due curve.

La Gatta, ti capisco, anch'io l'ho presa tante volte nel..., e adesso sto affrontando un periodo non economicamente buono, ma non mi faccio mettere l'esenzione per tutto. Non mi va di approfittarne, perchè oggi io, domani tu, dopodomani un altro e tutto va sempre peggio. Ma è solo la mia opinione, non sentirti attaccata.

Marlene coraggio:-), magari la capa è solo nervosa e preoccupata, io sto dall'altra parte della barricata, lavoro indipendente, e conosco gli stress e i problemi che ci sono nel dirigere un'attività. Purtroppo ognuno ha i suoi casini, non dico di giustificare, ma a volte si può capire e riuscire a prenderla con più calma:-). Dai, ci sarà sicuramente un luogo di lavoro dove ti troverai meglio:-).

Vi saluto belle!!! Ho le ultime consegne da finire:-P, speravo di farcela per questo sabato, ma sicuramente mi trascinerò anche per la prossima settimana :nonegiusto

Bacini a tutte!!! :bacio :bacio :bacio
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 28 lug 2011, 9:16

Buongiorno a tutte!!!! :yeee
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 28 lug 2011, 9:43

Buondì
Oggi mi sento un mezzo-rottame :x: e sono pure nervosetta, perchè domani dopo pranzo dovremmo partire, solo che io ho la casa che è una merd@, domattina vorrei pulire tutto, ma sento di nn avere le forze :buuu in + il maritino nn collabora assiduamente, quindi, se oggi nn alza il cu*o, mi sa che la partenza slitta a sabato matt :x:
nn so voi, ma mio marito sembra nn capire che sono incinta :che_dici forse perchè mi vede ancora attiva, ma ogni tanto dice e fa delle cose che mi lasciano così :urka
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 28 lug 2011, 10:00

gila ha scritto:A Tommaso piace tantissimo il succo d'arancia ogni volta che lo bevo fa il pazzo
Ma la cosa meravigliosa e'vedere le facce delle mie belvoline quando appoggiano la mano e sentono il fratello muoversi, e'un misto di incredulità e gioa , bellissimo da vedere :emozionee :cuore
:emozionee :emozionee :emozionee ma che tenerezza!!!
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 lug 2011, 10:26

Buongiorno a tutte! :sorrisoo :sorrisoo
Flute ha scritto:La Gatta, ti capisco, anch'io l'ho presa tante volte nel..., e adesso sto affrontando un periodo non economicamente buono, ma non mi faccio mettere l'esenzione per tutto. Non mi va di approfittarne, perchè oggi io, domani tu, dopodomani un altro e tutto va sempre peggio. Ma è solo la mia opinione, non sentirti attaccata.
gli stessi discorsi che facevo io: oggi tu, domani un altro, dopodomani un altro ancora, e io tiè nel didietro...adesso basta! e questo non vale solo per le esenzioni!
Quando ero incinta di Angelica ho lavorato fino alla fine dell'ottavo mese, alla fine della maternità non mi hanno più confermata, ho lavorato incinta di Massimo fino al Venerdì, il lunedì ho partorito, al rientro dall'ospedale non avevo più lavoro (era febbraio, ho trovato un altro posto a novembre)
Lo stesso discorso vale anche per la fila alla cassa col pancione (non chiedo mai di farmi passare), per quella furba che nell'ambulatorio dove non danno precedenza alle gravide, passa davanti lostesso (e io sono lì che aspetto ore) e nessuno le dice niente, il defi***te che si mette davanti a te in fila in posta (e non dico niente), lasciar entrare uno con la macchina nella tua coda perchè quelli davanti a te non gliel'hanno permesso (poi quando sono io nei suoi panni nessuno mi lascia passare), sono all'insp che vedi che aspetto ore col pancione e due bambini piccoli e non mi fa neanche due fotocopie, ecc ecc....BASTA!
Io insegnerò ai miei figli ad essere rispettosi anche senza ricevere niente in cambio, perchè basta un sorriso e un saluto per essere pieni di gioia, ma quando è troppo e troppo e devono imparare a sopravvivere in questa società...sto parlando di società patologica non di certo di umanità...le tasse le pago anche io e se a volte faccio la furba è perchè qualcun altro l'ha fatto prima di me! Non voglio cadere nella banalità ma a questa cosa credo.
Adesso basta, bisogna sopravvivere!!!

Discorso chiuso, ognuno è libero di fare quello che vuole, io ho imparato dalle mie esperienze, non ritengo di essere una cattiva persona perchè per la prima volta nella mia vita mi sono fatta mettere M50 su una cavolo di impegnativa.

Non ti preoccupare non mi son sentita attaccata :ok nè mi sto mettendo sulla difensiva....è un discorso mio che potevo anche non fare perchè non è che ci conosciamo e ci si può tanto capire su un forum, ma non mi va più di stare zitta!!!
Bisogna scendere in piazza e fare la rivoluzioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee :martello :risatina:

e poi pretendo l'epidurale, e basta!!! :nonegiusto

Scusate, mi sa che sono gli ormoni :perplesso
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 28 lug 2011, 11:11

lagatta ha scritto:
Non ti preoccupare non mi son sentita attaccata :ok nè mi sto mettendo sulla difensiva....è un discorso mio che potevo anche non fare perchè non è che ci conosciamo e ci si può tanto capire su un forum, ma non mi va più di stare zitta!!!
Bisogna scendere in piazza e fare la rivoluzioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee :martello :risatina:

e poi pretendo l'epidurale, e basta!!! :nonegiusto

Scusate, mi sa che sono gli ormoni :perplesso [/color]
Combattiva come al solito :ok cmq si, ci vorrebbe una rivoluzione T-T :nonegiusto :buuu

In ogni caso.... EMOGLOBINA 11.3 :yeee in meno di 20 giorni ho preso più di un punto. La gine mi aveva detto che per il parto dovevo arrivare almeno a 11.... vado in vacanza serena :)

Chi ha fatto la minicurva glicemica con 75 gr glucosio e unico prelievo dopo 120 minuti (2 ore) e mi aiuta a interpretare i dati?
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 28 lug 2011, 11:15

lagatta se io potessi, mi scanserei di pagare, nn sarà corretto, ma io pago di tutto di +, fanno continui tagli sul sociale e sanità e poi devo vedere le vergogne dei ns politici che ci rappresentano:I PRIMI LADRI SONO LORO e noi ci "scanniamo" per l'esenzione sulla ricetta!!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”