GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEI PANCINI ORMAI EVIDENTI GLI OTTOBRINI ('10) STAN CONTENTI

Bloccato
VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NEI PANCINI ORMAI EVIDENTI GLI OTTOBRINI ('10) STAN CONTENTI

Messaggio da VERICA » 7 mag 2010, 12:59

lahelga ha scritto:non credo riusciremo ad esserci tutte, la mia testimone si è fatta uno sbattimento mica da ridere ad unire tutte quante, e molte fra di loro non si conoscono neanche.. boh vedremo... che nervi :aargh
hai ragione, che nervi!!!
ma se ti scende la febbre ti puoi coprire bene e andare lo stesso... è domani sera?
vedi come va domani mattina, datti ancora stanotte prima di decidere... io :incrocini :incrocini x te!!
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 7 mag 2010, 13:00

con questo tempo del ca... simo messe tutte cosi. anche il mio ha un po di tosse ed e tutto bloccato. io faccio i lavaggi nasali per adesso 2 volte al gg, ed la sera gli accendo l'umidificatore che lo aiuta molto

un :bacio per chi sta male :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 7 mag 2010, 13:01

LAO80 ha scritto:Domani sera, se tutto va bene, evado! Lascio marito e bimba a casa e vado alla cena dei coscritti per festeggiare i 30 anni! :fischia
BRAVA!! :clap :clap
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 7 mag 2010, 13:03

Mik ha scritto:Ho sentito il gine per il discorso "mani piedi bocca"; ha detto che ho passato il periodo in cui una malattia può comportare malformazioni al bimbo, e soprattutto che questa non non è pericolosa; quindi di stare tranquilla. Resta sempre il fatto che tutti i rischi si presentano solo se io prendo la malattia, perciò se non la contraggo sto tranquilla no? Sabato prossimo ho la visita e gliene parlerò meglio, oggi era in ospedale non mi sono dilungata, almeno il 15 saprò se l'avrò presa anche io o l'avrò schivata.
ecco, non avevo ancora letto!! :martello

beh, mi sembra che puoi stare più che tranquilla...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 7 mag 2010, 13:03

VERICA ha scritto:
LAO80 ha scritto:Domani sera, se tutto va bene, evado! Lascio marito e bimba a casa e vado alla cena dei coscritti per festeggiare i 30 anni! :fischia
BRAVA!! :clap :clap
:clap :clap cosi si fa
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 7 mag 2010, 13:06

littlemom ha scritto:bis mamme domanda per voi: pannolino seite riusciti a toglierlo ai vostri bimbi e per quanto tempo ?
il mio fa 29 mesi ed ce la ancora pero per quest anno la dobbiamo togliere per forza perche va alla matterna.
qualche consiglio?
oh, tesoro, con me tocchi un tasto dolente!!! abbiamo ancora il panno e anche noi DOBBIAMO per forza toglierlo per settembre... penso che aspetterò ancora un mesetto e poi inizio... accetto ogni CONSIGLIO!!! grazie!!

Little, bene per il tagliando!!! anche il tuo cucciolo è un torellino come il mio, stesse misure, che maschioni!!! :emozionee

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 7 mag 2010, 13:06

VERICA ha scritto:
Mik ha scritto:Ho sentito il gine per il discorso "mani piedi bocca"; ha detto che ho passato il periodo in cui una malattia può comportare malformazioni al bimbo, e soprattutto che questa non non è pericolosa; quindi di stare tranquilla. Resta sempre il fatto che tutti i rischi si presentano solo se io prendo la malattia, perciò se non la contraggo sto tranquilla no? Sabato prossimo ho la visita e gliene parlerò meglio, oggi era in ospedale non mi sono dilungata, almeno il 15 saprò se l'avrò presa anche io o l'avrò schivata.
ecco, non avevo ancora letto!! :martello

beh, mi sembra che puoi stare più che tranquilla...
penso anche io che devi stare tranquilla :ok

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 7 mag 2010, 13:10

VERICA ha scritto:
littlemom ha scritto:bis mamme domanda per voi: pannolino seite riusciti a toglierlo ai vostri bimbi e per quanto tempo ?
il mio fa 29 mesi ed ce la ancora pero per quest anno la dobbiamo togliere per forza perche va alla matterna.
qualche consiglio?
oh, tesoro, con me tocchi un tasto dolente!!! abbiamo ancora il panno e anche noi DOBBIAMO per forza toglierlo per settembre... penso che aspetterò ancora un mesetto e poi inizio... accetto ogni CONSIGLIO!!! grazie!!

Little, bene per il tagliando!!! anche il tuo cucciolo è un torellino come il mio, stesse misure, che maschioni!!! :emozionee
ecco , io spero di iniziare a inizio giugno, perche prima non poso andrò da i miei giu per una 10 ina di gg . poi mi hanno detto anche le maestre che mi danno una mano :incrocini

ci aiutiamo a vicenda allora :sorrisoo

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 7 mag 2010, 13:14

VERICA ha scritto:
eh sono pure vicini 11 gg di differenza e si vedono che sono mangioni :cuore
anche alla nascita si avvicinano molto con la lunghezza uguale e il peso il mio ha arrotondato in 3.330 kg :sorrisoo

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 7 mag 2010, 13:15

littlemom, io ho spannolinato Viola a quasi 3 anni.
Mi ricordo che a maggio abbiamo fatto il colloquio per l'inserimento alla materna e aveva ancora il pannolino e la direttrice ci ha detto: MI RACCOMANDO per SETTEMBRE SENZA PANNOLINO.
IO E MIO MARITO CI SIAMO GUARDATI E ABBIAMO DETTO : MA COME FAREMO????
Invece è stato più semplice del previsto, a giugno con il primo caldo glielo abbiamo tolto e dopo quanche piccolo incidente tutto è filato liscio.
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 7 mag 2010, 13:19

littlemom ha scritto:
VERICA ha scritto:
eh sono pure vicini 11 gg di differenza e si vedono che sono mangioni :cuore
anche alla nascita si avvicinano molto con la lunghezza uguale e il peso il mio ha arrotondato in 3.330 kg :sorrisoo
:sorrisoo

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 7 mag 2010, 13:20

littlemom ha scritto:poi mi hanno detto anche le maestre che mi danno una mano :incrocini

a me le maestre hanno detto che ASSOLUTAMENTE SENZA PANNOLINO... e non ci pensano proprio di farlo loro!!!! Sono classi miste (piccoli, mezzani e grandi) e ogni maestra ha 25/29 bambini... sarebbe un delirio per loro pensare anche al panno del piccoli!!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 7 mag 2010, 13:21

MartaS ha scritto:littlemom, io ho spannolinato Viola a quasi 3 anni.
Mi ricordo che a maggio abbiamo fatto il colloquio per l'inserimento alla materna e aveva ancora il pannolino e la direttrice ci ha detto: MI RACCOMANDO per SETTEMBRE SENZA PANNOLINO.
Invece è stato più semplice del previsto, a giugno con il primo caldo glielo abbiamo tolto e dopo quanche piccolo incidente tutto è filato liscio.
grazie marta... ora mi sento meglio... :bacetto

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 7 mag 2010, 13:22

VERICA ha scritto:
littlemom ha scritto:poi mi hanno detto anche le maestre che mi danno una mano :incrocini

a me le maestre hanno detto che ASSOLUTAMENTE SENZA PANNOLINO... e non ci pensano proprio di farlo loro!!!! Sono classi miste (piccoli, mezzani e grandi) e ogni maestra ha 25/29 bambini... sarebbe un delirio per loro pensare anche al panno del piccoli!!!
mi aiutano le maestre del nido, mica quelle del materna. non gli conosco neanche, solo una quando cera l'open day.

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 7 mag 2010, 13:23

Io il pannolino a Silvia l'ho tolto l'estate scorsa, aveva 26 mesi. Andava al nido solo 3 ore il pomeriggio, e quindi tutta la mattina facevamo prove, non riuscivo a portarla in bagno ogni mezzora come fanno negli asili, anzi più glielo chiedevo e più mi diceva "no" e poi se la faceva addosso. Avevo un vasino che non la convinceva molto, allora approfittando che da ikea lo fanno a 2 euro o giù di lì gliene ho fatto scegliere uno a lei, e non l'ho stressata più. Ho iniziato a chiederle di farla prima di uscire, o prima di mangiare, insomma prima di fare qualcosa che le interessava. E in 2 settimane ha preso il ritmo, anzi non si trovava bene all'asilo che insistevano a portarla ogni mezzora. Con la cacca abbiamo avuto un po' di difficoltà, tendeva a farsela addosso, non ci ho dato importanza, poi visto che proseguiva ho usato la tecnica del premietto (una macchinina, o una caramella, o un cioccolatino) tempo 10 premietti ha capito come fare e non me li ha chiesti più :sorrisoo
Di notte ancora lo porta, è quasi sempre asciutto, ma a volte la sera beve tantissimo o non riesco a convincerla a fare pipì prima di andare a nanna e quindi si bagna. Verso luglio-agosto glielo toglierò.

X il discorso "mani-piedi-bocca" sto tranquilla anche io, non tanto per il basso rischio per il feto, ma perché da come ho capito è veramente difficile che un adulto contragga la malattia. Infatti è comune nei bimbi sotto i 5 anni, che ancora sono un po' "bavosi" o tendono a mettersi in bocca cose. Tra l'altro se fosse stata alla materna sarebbe potuta andare, perché non ha la febbre, mentre al nido richiedono che siano passate le bollicine in bocca proprio per il discorso degli oggetti messi in bocca e magari scambiati tra i bimbi. Io cmq mi lavo le mani ogni volta che le soffio il naso o tocco qualcosa di potenzialmente ciucciato. Mi sento maniaca, ma meglio prevenire :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 7 mag 2010, 13:24

VERICA ha scritto:
MartaS ha scritto:littlemom, io ho spannolinato Viola a quasi 3 anni.
grazie marta... ora mi sento meglio... :bacetto
si leggere questa cosa mi tranquillizza anche se tutto dipende da bambino a bambino qui chi di meno chi di piu alla fine tutti riusciranno a toglierlo :incrocini

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 7 mag 2010, 13:28

ciao pancette :bacio

bene per tutti i controlli, male per le varie influenze...con sto tempo è normale :aargh

noi il pannolo l'abbiamo tolto a 26 mesi con luca, elisa è da più di un mese che segnala la pipì ma ne fa ancora tanta nel pannolo, conto di tentarci seriamente tra giugno e luglio :sorrisoo anche le maestre al nido dicono che secondo loro basta poco :sorrisoo

però consigli non ne ho, per entrambi è partita da loro la vlontà di togliere il pannolo, io li ho solo assecondati :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 7 mag 2010, 13:31

littlemom ha scritto:
VERICA ha scritto:

mi aiutano le maestre del nido, mica quelle del materna. non gli conosco neanche, solo una quando cera l'open day.
aaaahhh ecco... avevo capito male!!! :fischia

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 7 mag 2010, 13:36

VERICA ha scritto:
lahelga ha scritto:non credo riusciremo ad esserci tutte, la mia testimone si è fatta uno sbattimento mica da ridere ad unire tutte quante, e molte fra di loro non si conoscono neanche.. boh vedremo... che nervi :aargh
hai ragione, che nervi!!!
ma se ti scende la febbre ti puoi coprire bene e andare lo stesso... è domani sera?
vedi come va domani mattina, datti ancora stanotte prima di decidere... io :incrocini :incrocini x te!!
no era fissato x stasera! ho annullato non sono proprio in forma non mi divertirei!
ora provo a contattare tutte x decidere nuovo giorno... :incrocini
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 7 mag 2010, 13:38

mannaggia helga :aargh :aargh

noi non abbiamo fatto l'addio a nulla...a casa coi bimbi :sorrisoo

enora e vero io ho tolto tanti di quei pannolini in 8 anni di lavoro :fischia