GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINA INSONNE E ACCIACCATA, UN MESE E SARAI RICOMPENSATA

Bloccato
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINA INSONNE E ACCIACCATA, UN MESE E SARAI RICOMPENSATA

Messaggio da conni » 5 set 2008, 22:16

io sono fifona, il parto in casa non fa per me :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 5 set 2008, 22:35

nanche per me
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 5 set 2008, 22:49

desiderio :yeee brava, ho visto le foto, che bella pancia e la prima eco della tua bimba mi ha fatte un enorme tenerezza.

Sweet innanzitutto ciao, non avevamo avuto l'occasione di salutarci prima. Mi dispiace che tu non possa dare alla tua bimba il battesimo cristiano come tuo desiderio. Mi piace tantissimo l'idea di darle entrambi i battesimi e poi lasciare la scelta a lei quando sarà in grado di farlo. Mi spiace, però che il parroco si sia rifiutato e non ho capito per quale motivo non voglia sposarvi in chiesa con il rito cristiano, perchè non provi a rivolgerti ad un altro sacerdote, senza specificare che prima la battezzerete come vuole la tradizione mussulmana?
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 set 2008, 9:06

Ciao panciottone!!!!!!
Ieri sera ho portato per la prima volta la mia piccolina al circo! :emozionee
Si è divertita tanto a vedere soprattutto gli animali (tigri, elefante e cavalli) e anche con i pagliacci, anche se poverina alle 22.30 era stanca morta e non "reagiva più", guardava e basta. Lo spettacolo è finito alle 22.15, dopo di che a casa è crollata come una pera secca e mi ha tirato le 8 stamattina senza mai svegliarsi!! Che pakkia :hi hi hi hi

DESIDERIO: belle le foto!!!!!!!!!!

CONNI: bè a sto punto è meglio che ti sbrighi con le cose xchè se fai il TC sarà x la 38 e quindi mancano poco più di 4 settimane!!! :sorrisoo

SWEET: peccato per il battesimo. E se tu facessi fare prima quello cristiano? ... Cmq trovo ingiusto il fatto che non si possano celebrare due battesimi di due religioni differenti!
E anche per il matrimonio, xchè non provi ad informarti da un'altra parte???? Facci sapere!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 set 2008, 10:20

Panciotte! :bacio
avete ragione,proverò a chiedere informazioni da altre parti...prima dicono che cattolici e mussulmani dovrebbero andare d'accordo senza + fare guerre,poi sono loro i primi a rifiutarsi di celebrare dei sacramenti tra 2 religioni differenti..
io rispetto il socio,la bambina é una parte di tutti e due e quindi dovrà conoscere le cose principali di entrambe le culture..avevo sentito che cmq una cristiana poteva sposarsi tranquillamente con un mussulmano in chiesa,il prete dovrebbe soltanto modificare un pò il rito del matrimonio..mancherebbe solo la parte in cui deve darci l'ostia consacrata..so che é una parte importante e fondamentale x la chiesa xò alcuni sacerdoti hanno celebrato qsti matrimoni misti e io ci terrei moltissimo al matrimonio in chiesa xké m'interessa il significato di quel giorno...non mi interessa la festa al ristorante o altrove che cmq si può fare benissimo anche sposandosi
solo in comune o in una moschea...vedremo :incrocini ...
il socio si sta preparando psicologicamente a dare la notizia della nascita della piccola alla sua mamma...in tutti qsti mesi non é riuscito a trovare le parole giuste x comunicarle qsta cosa al telefono in quanto lei vive al suo paese e ha un tumore..le cose non sono facili xké non siamo sposati e x loro é un gravissimo peccato avere un figlio al di fuori del matrimonio....quindi la paura é che x lei possa essere un'emozione forte al telefono,che possa stare male,ma cmq lui sa benissimo che prima o poi deve affrontare la situazione e dirglielo cercando di trovare le parole giuste..non vorrei causarle un dispiacere xké so che vivrà la cosa con molta vergogna xké suo figlio non mi ha sposata prima di metter su famiglia,ma purtroppo la piccola é arrivata nel bel mezzo e all'improvviso tra cisti ovariche che poi si sn riassorbite da sole e altri problemi di salute miei:ha sempre dimostrato di avere grinta da vendere,di aver tantissima voglia di vivere e la prima volta che l'ho vista sul monitor mi sn innamorata subito di quell'esserino che in qsti 8 mesi mi ha dato la forza di affrontare tutto nella vita...e poi,cmq,sia io che il socio siamo sempre stati contrari all'aborto..

:koanoangioletto
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 6 set 2008, 10:24

Buon giorno!!

innanzitutto, aggiornamenti fatti :ok
Betty, penso che portare un bimbo al circo sia bellissimo per loro, anche se io sono un pò contraria, ma vedere degli animali dal vivo è anche educativo, per me. Quando facevo le elementari la scuola che frequentavo ci portava spesso a visitare fattorie e mi piaceva un sacco e vorrei fare la stessa cosa con la mia piccola visto che noi abitiamo praticamente con la campagna attorno.

Sweet concordo con chi ti ha già detto di sentire un altro parroco per il battesimo senza dirgli però (purtroppo) del battesimo musulmano....Comunque ti capisco, invece di essere aperti a tutto questi parroci sono a volte più intolleranti, una coppia di amici hanno discusso con il parroco della nostra chiesa principale perchè non voleva battezzare loro figlio perchè loro non erano sposati e ha detto che loro lo battezzavano solo per prendere i soldi che gli avrebbero regalato!!!!! Quando sono andata in Sicilia al matrimonio di mio fratello, fino all'ultimo non sapevo se potevo fargli da testimone perchè incinta e non sposata (alla fine ero la terza testimone).
Per il parto in casa io non lo farei.

Desiderio anche io ho sbirciato le foto :fischia
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 6 set 2008, 10:45

Ciao a tutte sono tornata ieri dai miei 10 giorni di vacanza.
Mi sono divertita e rilassata anche se ho avuto qualche contrazione.

Oggi sono ufficialmente nel nono mese il momento si avvicina e nonostante abbia gia fatto questa esperienza ho comunque un po di paura ...ma non dei dolori ...ma per eventi spiacevoli che possono presentarsi durante il parto speriamo vada tutto liscio come l'olio.

Devo chiamare la gine per prenotare la visita e i vari esami finale da fare

Il mio peso e 63kg + 9,5 e la pancia e un siluro e tutta in avanti proprio come quella di Davide

Voi cosa mi raccontate ci sono novità importanti ho e tutto tranquillo?

Vedo se riesco a leggere qualche arretrato
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 6 set 2008, 11:13

Ho chiamato la gine ho la visita mercoledi 10
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 set 2008, 11:18

Buondì :sorrisoo

oggi mi sento proprio fiacca e con dolorini da ciclo, ma avrei una amrea di cose da fare, tanto per cambiare :che_dici
Per ora mi sono limitata a spostare i mdicinali - li tenevo in un casetto in basso :x: , a stendere, e pochissimo altro, ho una marea di cose da stirare e un armadietto da riordinare e poi ci sarebbe tutto l'ordinario :fischia

per il matrimonio credo che non ci siano problemi perchè oltre al matrimonio tra caqttolici la Chiesa ammette il matrimonio tra cattaolico ed ateo e credo il matrimono tra cattolico e persona appartenente ad un'altra religione, se non ricordo male.

Per il battesimo credo sia più complesso, il senso del battesimo è non solo cancellare il peccato originale, ma far si che il battezzato dienti na creatura nuova entrando a far parte della Chiesa, lo stesso rito richiede che sa fatta la professione di fede e l'impegno di genitori, padrini e comunità a crescere il bambino secondo i dettami della Chiesa. Forse è questo il motivo per cui non possono darsi due battesimi di religioni diverse :domanda

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 6 set 2008, 11:18

Ciao a tutte!!Bello il titolo del nuovo post,io rientro proprio tra quelle che tra un mese dovrebbero essere ricompensate anche se spero di anticipare un pochino...almeno una settimana,dai Matteo!!
Una mia vicina che aveva DPP 23 settembre ha partorito 3 gg fa!

Per il battesimo io non ci ho ancora pensato, sono indecisa se farlo a gennaio o aspettare la primavera però allora Matteo sarà più grandicello e solitamente è più dura farli stare buoni x tutta la cerimonia!Comunque saranno invitate solo le nostre famiglie ristrette quindi una ventina di persone in tutto, non è così complicato organizzare!A dir la verità era affiorata l'idea di fare battesimo e matrimonio insieme visto che noi non siamo sposati anche se conviviamo da 6 anni ma non so, credo che ancora entrambi stiamo bene così!

Sweet io credo che il matrimonio tra una cristiana e un mussulmano si possa fare in chiesa,però da parte di lui deve esserci forse la disponibilità a crescere i figli nel Cristianesimo...credo.
Io vengo da un'esperienza come la tua, ho sposato un mussulmano quando avevo 22 anni (non abbiamo avuto figli) ma poi le cose non hanno funzionato.Di sicuro le diverse culture incidono molto, soprattutto quando poi arriva un figlio.Pensavo e penso tuttora che possa essere un rapporto molto costruttivo ma da parte di entrambi serve ancor più impegno nel voler fare andare bene le cose ed a volte è difficile rinunciare alle proprie consuetudini x adottarne altre!
Però se alla base c'è l'amore, come si dice, tutto può essere risolto!! :sorrisoo :sorrisoo
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 set 2008, 12:01

Buon giorno ragazze,
ora che sono tutti a casa ho molto meno tempo per voi e il doppio delle cose da fare .

Sweet, non so come funzioni per il battesiomo, spero che almeno per il matrimonio troverete un prete disponibile e che la notizia della nascita della piccina sia solo fonte di gioia per entrambe le vostre famiglie!

Lucy bentornata! credo che le contrazioni a quest'epoca vadano solo bene.

dopo settimane insonni sono due notti che riesco a dormire ocn solo 2/3 risvegli per caldo/pipì.
ma quand'è che cominica a fare un po' più fresco?? ci soo 26 gradi in casa e io continuo a sudare... non ne posso più!!!

vado a preparare il pranzo.
buon appetito e buon fine settimana :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 set 2008, 13:22

qui è tornato il caldo afoso :x: , fuori l'aria è rovente, spriamo non duri troppo

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 6 set 2008, 13:23

conni sono d'accordo con te...fa troppo caldo e a volte sono costretta ad accendere il climatizzatore con il risultato che ora ho una bella tosse!

IN compenso affermi di essere una pazza perchè sono andata a piedi al supermercato per camminare u n po' ripromettendomi di non comprare tante cose ...ma alla fine sono tornata con 2 buste, il fiatone e tutta sudata...INCOSCIENTE!.
oRA STO seduta e la piccola si fa sentire anche se di notte sta fafcendo la brava forse il suo ciclo del sonno segue il mio!Speriamo!

Ora devo mangiare una frittatina di zucchine che ho cucinato..ma senza sale come sarà?..intanto non ci crederete ma sarà un caso ma le mani me le sento meno doloranti!

ps: per premiarmi mi sono comprata i gelati per il frigo!!! :yeee ora sono piu' tranquilla perchè se mi venisse la voglia non ho nessuno da spedire al bar!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 set 2008, 13:35

brava Desiderio! Una scorta di gelati in frigo è l'ideale :fischia

ma non portare più i bustoni della spesa:nonono:

io sono qui con dolorini da ciclo, che brutta sensazione :x:

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 6 set 2008, 13:47

Ragazze,
che caldo tremendo e afoso!!!!!!!!!

Desiderio che fai?? ha ragione Conni, niente bustone :nono2:

Non son riuscita a mangiare niente, solo scolarmi una bottiglia di acqua fresca e adesso mi sa che mangio un pò di frutta, poi mi preparo per andare al mare....

Un bacione a tutte e buon fine settimana :bacio :bacio
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 set 2008, 14:57

ragazze,io sn molto nervosa in qsti giorni a causa degli ormoni..il socio continua a rimandare il momento di dare a sua madre la notizia al telefono,continua a dire "Domani glielo dirò..."..poi,ovviamente,qndo la sente non trova il coraggio né il modo giusto con le parole giuste x comunicarle l'esistenza di qsta creaturina..
io credo di avergli concesso tutto il tempo...sn sempre stata paziente..ho cercato sempre punti d'incontro xké appartiene a un mondo differente dal mio,cultura e religione diverse...MA...sn 8 mesi che lui rimanda qsta cosa..tra un mese e poco + la piccola nascerà...lui continua a pensare che possa essere un'emozione troppo forte al telefono x sua madre...capisco tutto,la loro mentalità,capisco che é malata..e nemmeno io voglio che debba sentirsi male,ci mancherebbe altro..ma allora cosa intende fare?!aspettare che nasca e chiamarla dicendole:"Guarda che hai appena avuto una nipotina"..qsto non sarebbe un colpo peggiore x lei?!secondo me,sì...sarà peggio..lui aveva 9 mesi di tempo x parlarle e prepararla alla cosa e,invece,non l'ha fatto...sa benissimo che non é una cosa che potrà nasconderle a vita....che prima o poi dovrà dirglielo...quindi mi chiedo a cosa serva rimandare,rimandare e rimandare il momento di metterla al corrente riguardo a una cosa che tanto alla fine lei dovrà sapere xké cmq é sua nonna,la piccola ha anche il suo sangue e come nonna,che l'accetti o no,ha tutti i diritti di sapere che in Italia ha una nipotina...sn molto arrabbiata e mi é scappato un:"6 un uomo senza co****ni"...
sono tremenda in qsti giorni,ma nessuno dovrebbe fare arrabbiare una donna incinta che non ha il suo ciclo da 8 mesi :pistole é troppo pericoloso...
:grrr :aargh
non so,ragazze,forse non sono normale io,ma mi da fastidio che lei non lo sappia ancora e gli ho anche chiesto come abbia fatto a sentirla in qsti mesi e come possa sentirla sapendo dentro di lui che dovrebbe dirle qsta cosa....non si sente niente dentro?!io non ci riuscirei.....infatti,ne ho parlato subito con i miei genitori appena il test di gravidanza era risultato positivo....all'inizio,nemmeno x loro é stato facile xké avrebbero voluto che finissi l'università prima di diventare mamma e invece il destino mi ha portato anche la cucciola..come vi avevo già accennato,ho "xso" gran parte della mia famiglia x stare insieme a lui xké non lo accettano a causa del suo colore...ma io non ho esitato a fare tutto qsto x lui...ma é come se lui avesse paura della reazione della madre....che lei non accetti che abbia una bimba con una bianca..come alcuni componenti della mia famiglia non l'hanno accettato xké é nero,anch'io non sarò accettata da alcuni membri della sua famiglia xké sn bianca....
cmq sua madre ha già iniziato a fare domande xké lui le aveva promesso che a settembre sarebbe andato in Senegal a trovarla..qsto prima di sapere che aspettavo la bambina...e ora,lei si ricorda di qsta promessa e conoscendolo,sapendo che lui mantiene sempre le promesse che fa,ha iniziato a chiedergli qndo sarebbe partito xké non vedeva l'ora di rivederlo qsto mese e lui le ha risposto che al momento non può andare..e lei continua a chiedergli i motivi....
:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 6 set 2008, 15:31

Sweet capisco il tuo stato d'anima e soprattutto nelle nostre condizioni gli ormoni rendono tutto ancora più difficile.... io credo che sarebbe il caso di dirlo a tua suocera, molto meglio ora che quando sarà nata la piccola, anche per coinvolgerla in quest'ultima fase di attesa, visto che è lontana e non prende parte alla vostra vita di tutti i giorni....
Questo indipendentemente dal fatto che tua suocera possa avere dei "problemi" ad accettare la vostra bambina, tu e il tuo compagno avete già fatto la scelta di vivere insieme la vostra vita e tutto quello che vi succederà, di bello o di brutto, non lo potete nascondere a che vi sta vicino, tanto più se si tratta di una cosa bellissima come la nascita di un figlio..... se poi gli altri non parteciperanno alla vostra gioia.... pazienza, peggio per loro!
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 set 2008, 15:42

sweet anche io credo che sarebbe meglio dirlo alla suocera, vedrai che il socio si convincerà :ok

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 set 2008, 15:47

sweet anche io credo che sarebbe meglio dirlo alla suocera, vedrai che il socio si convincerà :ok

ragazze, vorrei prendere lo sterilizzatore per il forno a microonde, ma ho dei dubbi sulle dimensioni. Ho visto che quello dell'avent ha come dimensioni 28 x 16, ma il mio microonde ha come larghezza interna 28, quindi ho il dubbio che poi non girerebbe, o no???Sto cercando altre marche ma non trovo le misure :che_dici

Voi lo avete preso? Avete avuto problemi di misure?

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 6 set 2008, 16:01

sweet concordo con mariam..queste cose è meglio affrontarle perchè piu' passa il tempo piu' si ingigantiscono ..e poi alla fine state per comunicare una cosa bellissima ...sono altre le cose di cui aver paura ...chi non è con voi non lo sarà mai perchè non capisce le vostre scelte, non comprende i vostri cuori, non riesce ad essere parte della vostra felicità...
La famiglia è il primo scalino per la felicità ma le basi della scalinata siete voi due!

Devi essere serena qualunque sia la scelta del tuo compagno perchè in fondo la cosa piu' importante è che lui ci sia , che lui sappia sorreggerti, che lui viva per la vostra bimba ...solo questa è la vera dimostrazione d'amore che ti deve dare!

Bloccato

Torna a “Ottobre”