GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il grande momento si avvicina,prepara la borsa,bella Ottobri
- sara.g
- Original~GolGirl®
Re: Il grande momento si avvicina,prepara la borsa,bella Ottobri
AUGURONI FACO
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita
- sara.g
- Original~GolGirl®
SI VEDE CHE CI STIAMO AVVICINANDO AL MOMENTO DEL PARTO PRIMA QUANDO MI COLLEGAVO AVEVO PAGINE E PAGINE DA LEGGERE ADESSO INVECE SONO POCHISSIME............TUTTE A LETTO PRESTO AD ASPETTARE IL MOMENTO DECISIVO
MA VOI AVETE MESSO LA CERATA NEL LETTO PER SALVAGUARDARE IL MATERASSO IN CASO DI PERDITA NOTTURNA??????? HO LETTO DI MOLTI PARTI CHE LA ROTTURA DEL SACCO AVVIENE DI NOTTE SENZA NESSUN PREAVVISO.................
E' DA UN PAIO DI GIORNI CHE SENTO UN DOLORE AI MUSCOLI DELLA VAGINA COME SE SI STESSE ALLARGANDO QUALCOSA QUALCUNASTA SENTENDO LA STESSA COSA???????'
MA VOI AVETE MESSO LA CERATA NEL LETTO PER SALVAGUARDARE IL MATERASSO IN CASO DI PERDITA NOTTURNA??????? HO LETTO DI MOLTI PARTI CHE LA ROTTURA DEL SACCO AVVIENE DI NOTTE SENZA NESSUN PREAVVISO.................
E' DA UN PAIO DI GIORNI CHE SENTO UN DOLORE AI MUSCOLI DELLA VAGINA COME SE SI STESSE ALLARGANDO QUALCOSA QUALCUNASTA SENTENDO LA STESSA COSA???????'
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita
- sara.g
- Original~GolGirl®
DOMANI HO L'ECO DI CONTROLLO SPERIAMO VADA TUTTO BENE
- sara.g
- Original~GolGirl®
MI HA TELEFONATO ADESSO IL NEGOZIO E SONO ARRIVATI LETTINO TRIO FASCIATOIO E LA MIA ADORATA CULLA..........EVVIVA ............. ASPETTO LA VISITA DI DOMANI UN PO' DI SCARAMANZIA E POI ME LI FACCIO PORTARE A CASA.............. NON VEDO L'ORA SONO EMOZIONATISSIMA PRESTO CULLERO' IL MIO PICCOLO

- Lalla78
- Original~GolGirl®
Buon Giorno Panzarelle!!!
Innanzitutto tantissimi auguri a Facocerina per il suo Giorno Speciale!!!
Star... sono contanta che Manuel stia benone! E ti sono vicina per la tua mamma... immagino molto bene cosa tu possa provare perchè anche io sono molto molto legata alla mia....
Queen... cosa ti posso dire??? Mi addolora sentirti così demoralizzata! Però sono concorde con Serena... sul parto c'è una sola cosa certa... che si tratta di un evento assolutamente imprevedibile, perciò ancora non è detto nulla!
E se cesario sarà, non pensare che sicuramente non potrai avere altri bimbi... Il nostro corpo spesso è capace di soprese incredibili... anche a me avevano detto che con una sola tuba avrei impiegato almeno un anno a concepire di nuovo... Alex è arrivato al primo mese di tentativi post GEU! Pensa solo che presto abbraccerai Manuel... che c'è di più importante?
Renna, spero che la schiena vada meglio...
Mentre per stasera....
E
anche a LaRoby che aveva oggi la visita con l'anestesista...
Promemoria per domani....
a Kla e Davis per la visita di controllo!!!
Naico...
per la tua bimba! e un "in bocca la lupo" per il socio... è incredibile come ci soffrono quando le visite "scomode" li toccano sul vivo! : ahaha
Innanzitutto tantissimi auguri a Facocerina per il suo Giorno Speciale!!!

Star... sono contanta che Manuel stia benone! E ti sono vicina per la tua mamma... immagino molto bene cosa tu possa provare perchè anche io sono molto molto legata alla mia....

Queen... cosa ti posso dire??? Mi addolora sentirti così demoralizzata! Però sono concorde con Serena... sul parto c'è una sola cosa certa... che si tratta di un evento assolutamente imprevedibile, perciò ancora non è detto nulla!

Renna, spero che la schiena vada meglio...

E

Promemoria per domani....

Naico...

Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- Lalla78
- Original~GolGirl®
Ciao Sara!
Ti ho chiesto dove partorirai perchè mi ero convinta che fossi anche tu di Milano... ero proprio bollita l'altra sera! :prrrr
Avevo pensato anche io alla cerata... però mai in modo concreto....
Anche io sento dolori strani da qualche tempo... alzarmi dal letto per andare a fare pipì sta diventando davvero un'impresa... è un dolore tipo.... vediamo... come se avessi fatto tre ore di bicicletta in salita!
Però poi durante il giorno non lo sento... mi capita solo quando sto seduta o sdraiata per un po'... però mi sono dimenticata di parlarne con Ginetto! :prrrr
Tanti
per la visita di domani! Poi aggiornarci mi raccomando.... 
Ti ho chiesto dove partorirai perchè mi ero convinta che fossi anche tu di Milano... ero proprio bollita l'altra sera! :prrrr
Avevo pensato anche io alla cerata... però mai in modo concreto....
Anche io sento dolori strani da qualche tempo... alzarmi dal letto per andare a fare pipì sta diventando davvero un'impresa... è un dolore tipo.... vediamo... come se avessi fatto tre ore di bicicletta in salita!

Tanti

Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- Lalla78
- Original~GolGirl®
Panzarelle ma ci sono state un po' di defezioni!
Che fine hanno fatto LaRoby, Kla, Paris (che è una vita che non scrive!)...
qualcuna ha news?
Ieri ho sentito Blackina e sta bene, ma è molto presa fra la sua "Maternità Anticipata" che la porta ancora in ufficio tutte le mattine o quasi! :prrrr e il corredino per Martina... anche lei è tutta presa dalla valigia! Settimana prossima ha la visita di controllo per vedere se Martina è cresciuta perciò cominciamo subito!

Che fine hanno fatto LaRoby, Kla, Paris (che è una vita che non scrive!)...

Ieri ho sentito Blackina e sta bene, ma è molto presa fra la sua "Maternità Anticipata" che la porta ancora in ufficio tutte le mattine o quasi! :prrrr e il corredino per Martina... anche lei è tutta presa dalla valigia! Settimana prossima ha la visita di controllo per vedere se Martina è cresciuta perciò cominciamo subito!

- laura69
- Master~GolGirl®
buon giorno a tutte..purtroppo ieri ho letto di astrid e mi sono intristita una cifra..non ho parole..
Queen stellina non ti crucciare tanto..pensa che ci sono delle mamme che prenotano il tc ancor prima di sapere se sarà necessario...e tu volevi diversamente..ti capisco, perchè per me sarebbe molto importante fare un parto naturale positivo, però pensa al tuo bene e a quello del tuo bimbo...e pensa che sei tanto fortunata ad avere già un tesoro cui si sommerà il nuovo arrivo!! ti voglio bene e sono qui per te..
baci a tutte
Queen stellina non ti crucciare tanto..pensa che ci sono delle mamme che prenotano il tc ancor prima di sapere se sarà necessario...e tu volevi diversamente..ti capisco, perchè per me sarebbe molto importante fare un parto naturale positivo, però pensa al tuo bene e a quello del tuo bimbo...e pensa che sei tanto fortunata ad avere già un tesoro cui si sommerà il nuovo arrivo!! ti voglio bene e sono qui per te..
baci a tutte
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- Lalla78
- Original~GolGirl®
Visto che sono sola soletta posto l'ultimo pensiero e poi torno più tardi (tra l'altro oggi seconda tranche di lavori in casa sul tetto, ma mi sa che stavolta mio suocero non lo faccio entrare!
)
Ieri sono andata al corso pre-parto, come vi avevo detto, e c'era una psicomotricista che teneva la lezione sulla relazione madre-bambino. Mi aspettavo qualcosa in poiù anche perchè la Dottoressa in questione ha studiato con il famoso Stern (vi consiglio caldamente il suo libro "Diario di un Bambino" edito da Feltrinelli). Ha detto cose che io do già per scontato da parecchio... tipo il discorso che si faceva qualche tempo fa sulla nanna e sul fatto che se i bimbi piangono vanno consolati e non abbandonati nella culla da soli... e cose simili. Benissimo...
Della lezione una cosa però mi ha colpito profondamente ( e sono così emotiva che per poco non cominciavo a fare la fontana lì per lì!!!
).
Finisco la prima parte perchè mi sa che quindi viene fuori un post lungo....
alla seconda puntata....

Ieri sono andata al corso pre-parto, come vi avevo detto, e c'era una psicomotricista che teneva la lezione sulla relazione madre-bambino. Mi aspettavo qualcosa in poiù anche perchè la Dottoressa in questione ha studiato con il famoso Stern (vi consiglio caldamente il suo libro "Diario di un Bambino" edito da Feltrinelli). Ha detto cose che io do già per scontato da parecchio... tipo il discorso che si faceva qualche tempo fa sulla nanna e sul fatto che se i bimbi piangono vanno consolati e non abbandonati nella culla da soli... e cose simili. Benissimo...
Della lezione una cosa però mi ha colpito profondamente ( e sono così emotiva che per poco non cominciavo a fare la fontana lì per lì!!!

Finisco la prima parte perchè mi sa che quindi viene fuori un post lungo....
alla seconda puntata....
- Lalla78
- Original~GolGirl®
Seconda Puntata....
Ci ha fatto fare un esercizio sull'immaginario che noi adesso abbiamo del nostro bambino. Facendoci pensare ad alcune caratteristiche che gli abbiamo attribuito nel corso degli otto mesi in base agli scambi che abbiamo avuto finora con lui o ad episodi avvenuti nel corso della gravidanza. Poi ci ha fatto provare ad immaginare a chi somiglierà il bambino e epr quali caratteristiche che finora ci è parso di scorgere in lui.
Dopodichè ci ha spiegato che tutta questa immagine che noi ci siamo costruite del nostro bambino, pochi giorni prima del parto verrà completamente annullata dalla nostra mente, preparandoci in questo modo ad accogliere il nostro bambino senza alcun pregiudizio di sorta, qualunque persona esso sia.
E diceva come questa cosa sia importantissima perchè il nostro bambino già adesso ci sta studiando, sta imparando a conoscerci. Cerca di capire il nostro carattere e quello che ci piace perchè cerca di diventare il bambino "giusto" per noi...
Questa cosa mi ha così colpita che volevo condividerla con voi...
Ci ha fatto fare un esercizio sull'immaginario che noi adesso abbiamo del nostro bambino. Facendoci pensare ad alcune caratteristiche che gli abbiamo attribuito nel corso degli otto mesi in base agli scambi che abbiamo avuto finora con lui o ad episodi avvenuti nel corso della gravidanza. Poi ci ha fatto provare ad immaginare a chi somiglierà il bambino e epr quali caratteristiche che finora ci è parso di scorgere in lui.
Dopodichè ci ha spiegato che tutta questa immagine che noi ci siamo costruite del nostro bambino, pochi giorni prima del parto verrà completamente annullata dalla nostra mente, preparandoci in questo modo ad accogliere il nostro bambino senza alcun pregiudizio di sorta, qualunque persona esso sia.
E diceva come questa cosa sia importantissima perchè il nostro bambino già adesso ci sta studiando, sta imparando a conoscerci. Cerca di capire il nostro carattere e quello che ci piace perchè cerca di diventare il bambino "giusto" per noi...

Questa cosa mi ha così colpita che volevo condividerla con voi...
- Lalla78
- Original~GolGirl®
Adesso vado a mangiare...
Passo più tardi!
A dopo Panzarelle...
Passo più tardi!
A dopo Panzarelle...
- davis
- Expert~GolGirl®
lallina vuoi farmi piangere?!..sta cosa che hai scritto del nostri bimbi,che cercano di diventare il bambino giusto xnoi,mi ha troppo troppo intenerita!! 

MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
AUGURI FACOCERINA 

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- davis
- Expert~GolGirl®
GRAZIE xle news su blackina..giusto mi domandavo perchè fosse dinuovo latitante..effettivamente in questi ultimi giorni il forum è poco frequentato,ma immagino che siano tutte molto prese dai preparativi!!..ho già iniziato a pensare che dopo che nasceranno i nostri cuccioli spero tanto che questo bel gruppo che si è formato rimanga abbastanza integro,è ovvio che soprattutto all'inizio avremo meno tempo di intervenire ma mi piacerebbe avere un forum di ritrovo in modo da non perderci di vista!!Anche perchè ci tengo veramente ad organizzare un bel raduno con i nostri cuccioli ed i soci,magari in primavera!!
naico
xil socio e YUPPIEEEEE x Elisa,sono contenta che ti abbiano dato buone notizie!!
..riguardo il mp,ti ho scritto la seconda parte!!
star
tesoro sono felicissima che Manuel cresca bene..ma allora farai di sicuro il cesareo? la data quando te la diranno?
GRAZIE.. e ci sentiamo xmp..
..vado a leggere la paginetta precedente che non ricordo bene e poi torno!!
naico

..riguardo il mp,ti ho scritto la seconda parte!!

star

GRAZIE.. e ci sentiamo xmp..

..vado a leggere la paginetta precedente che non ricordo bene e poi torno!!

- mary84
- Basic~GolGirl®
FACO AUGURONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

- davis
- Expert~GolGirl®
Ommioddio panzotte cominciamo bene..manca un mese e una settimana alla dpp e mia suocera mi ha appena scritto questo msg: "Ciao mammina!come sta mio nipote?e tu?nessun sintomo strano?"..immaginavo che i giorni precedenti alla dpp mi avesse tormentata di telefonate e messaggi,ma non pensavo iniziasse così presto..ANDIAMO BENE.. 

- paris
- Original~GolGirl®
Ciao Ragazze!!
innanzitutto:
TANTI TANTI AUGURI FACO!!!!CHE LA VITA TI RISERVI MILLE EMOZIONI POSITIVE CON LA TUA NUOVA FAMIGLIA!
ho latitato un pò i questi giorni ....vero...ma vi ho letto sempre e so che state tutte bene!
sono un pò così....non si tratta di tristosterone ma di un pochino di preoccupazione forse...
finalmente domani dopo 2 mesi eco dal gine ....mi manca tanto vedere la mia piccolina...ma sopratutto sono contenta di vedere il gine visto che quelle perdite di cui vi avevo già parlato ( quelle che penso possano essere di pipì) sono sempre più abbondanti e ho veramente bisogno di essere rassicurata dal gine che non sia nulla di che.... e se fosse liquido amniotico? e magari fino adesso ho avuto delle perdite e come una deficente non sono andata a farmi controllare e magari ho fatto del male alla mia pupa?? IO LA SENTO MUOVERE TANTO quindi credo stia bene...ma a volte mi pento di essere sempre così poco "attenta" a ciò che mi succede!!!...da una parte nella vita apprezzo questo mio lato poco ansioso e quasi irresponsabile di affrontare ciò che mi accade ,solo che qusti giorni li passo a pensare " e se questa volta non mi fossi allarmata e invece avrei dovuto farlo?? sarebbe ora che inziassi a pensare che ho la responsabilità anche di un bimbo adesso ...invece sono sempre molto fatalista...se deve andare va senno no!...solo che dopo come adesso mi faccio prendere dai sensi di colpa!insomma speriamo arrivi in fretta domani perchè ho paura di aver fatto qualche cazz@@@....!!!!!
scusate lo sfogo!...mi do fastidio da sola quando sono così!
innanzitutto:
TANTI TANTI AUGURI FACO!!!!CHE LA VITA TI RISERVI MILLE EMOZIONI POSITIVE CON LA TUA NUOVA FAMIGLIA!

ho latitato un pò i questi giorni ....vero...ma vi ho letto sempre e so che state tutte bene!
sono un pò così....non si tratta di tristosterone ma di un pochino di preoccupazione forse...
finalmente domani dopo 2 mesi eco dal gine ....mi manca tanto vedere la mia piccolina...ma sopratutto sono contenta di vedere il gine visto che quelle perdite di cui vi avevo già parlato ( quelle che penso possano essere di pipì) sono sempre più abbondanti e ho veramente bisogno di essere rassicurata dal gine che non sia nulla di che.... e se fosse liquido amniotico? e magari fino adesso ho avuto delle perdite e come una deficente non sono andata a farmi controllare e magari ho fatto del male alla mia pupa?? IO LA SENTO MUOVERE TANTO quindi credo stia bene...ma a volte mi pento di essere sempre così poco "attenta" a ciò che mi succede!!!...da una parte nella vita apprezzo questo mio lato poco ansioso e quasi irresponsabile di affrontare ciò che mi accade ,solo che qusti giorni li passo a pensare " e se questa volta non mi fossi allarmata e invece avrei dovuto farlo?? sarebbe ora che inziassi a pensare che ho la responsabilità anche di un bimbo adesso ...invece sono sempre molto fatalista...se deve andare va senno no!...solo che dopo come adesso mi faccio prendere dai sensi di colpa!insomma speriamo arrivi in fretta domani perchè ho paura di aver fatto qualche cazz@@@....!!!!!
scusate lo sfogo!...mi do fastidio da sola quando sono così!

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- dmgrazia
- Original~GolGirl®
faco tanti tanti auguri, che sia una splendida giornata !!
e che poi prosegua ancora meglio!!!
un bacione a tutte le altre, e tanti
per le visite e gli esami ....
e che poi prosegua ancora meglio!!!
un bacione a tutte le altre, e tanti

i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
- moppie
- Expert~GolGirl®
Anche dall'olanda tantissimi auguri a facocerina...

La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era
- davis
- Expert~GolGirl®
paris TRANQUILLA!! andrà tutto bene!!non avrai fatto niente di male alla tua bimba,secondo me se tu avessi veramente perso le acque te ne saresti accorta eccome,e credo che avresti iniziato ad avere contrazioni o comunque qualche segnale allarmante!! Vedrai che non è niente di grave tesoro!!
In ogni caso eccoti un po' di
che funzionano sempre!!
In ogni caso eccoti un po' di