GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Bloccato
stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da stegoT » 8 set 2011, 10:15

Ora vengo al mio momento di sconforto.

Non so se ricordate che ho dovuto interrompere la flessibilità sulla maternità obbligatoria perchè la mia panza fa la stronzina. Be, non so se vi avevo detto che prima di interromperla definitivamente avrei provato a chiedere al capo la possibilità di lavorare da casa. Sono informatica e se c'è un lavoro che si presta al telelavoro quello è il mio. Va be, morale della favola il capo mi dice che siccome in precedenza hanno avuto dei problemi perchè qualcuno ha chiesto questa opportunità per un periodo e poi ha prolungato il periodo in modo arbitrario ora non danno più la possibilità a nessuno per non reare nuovi precedenti a cui altri possano aggrapparsi. BELLA RISPOSTA DI *****

So che alcune di voi hanno avuto ben altri problemi con i propri datori di lavoro, ma è veramente frustrante dover subire scelte idiote di altri. :buuu

Scusatemi, avevo bisogno di sfogarmi perchè da ieri sono proprio depressa e innervosita e non riesco a farmela passare. Spero che parlarne con voi mi consoli un po'.

Ciao!
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 8 set 2011, 10:17

stegoT ha scritto:Ciao a tutte, mi avete fatto cvenire una idea :sorrisoo quasi quasi preparo un bel cartello da appicicare alla cullina dell'ospedale (da noi c'è il room-in) con su scritto "Ciao, sono Carlotta e son felice di conoscervi, ma fate pianino! Quindi: GUARDARE, MA NON TOCCARE!"
Troppo stupido? :domanda
no, no , altro che stupido ... è perfetto !
:ok :ok :ok
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 8 set 2011, 10:18

ciao ragazze tutto ok?? io questa notte dopo 2 notti insonni di tensione e ansia (anche per il mio nonno defunto) finalmente ho dormito e oggi sono abbastanza riposata!!!

sono andata a fare l'elettrocardiogramma..ma voi quanti battiti avete al minuto??

io sui 98... mi sembrano sempre tanti ma dicono che è normale in gravidanza!!

leggo di prericoveri... e mi viene l'ansia e la paura..anche se da una parte non vedo l'ora di conoscere Giulio e stringergli la manina..io domani ho l'eco 4d e rivedremo il colossino....sono curiosa di sapere come sta!!! :cuore

un bacio a tutte e grazie per la vicinanza in questo momento di lutto :thank_you:
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 8 set 2011, 10:27

stegoT, non te la prendere, sono risposte comuni... da noi si usa la scusa del "non creare precedenti" per dire di no a tutto .... ma ora abbiamo il cucciolo a cui pensare,
quando sarà qui e saremo certe che tutto vada bene, solo allora inizieremo a pesare a tutto il resto :ok
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 set 2011, 10:29

ciao

ALLATTAMENTO, anche io non è per la vergogna, per quanto riguarda ME, soltanto ME, è questione di pudore e di intimità, non mi piace vedere certe donne al supermercato tirare fuori il tettone e dar da mangiare a figli che già ormai camminano, figuriamoci se lo faccio io. A me dà fastidio vedere anche una coppia sbacciucchiarsi davanti a tutti, pensate!!!

Per quanto riguarda PARENTI INVADENTI, mi dispiace contraddirvi, ma per quanti sforzi voi facciate a mandare segnali, battutine e chiedere il favore di non rompere, non farete in tempo ad uscire dall'ospedale che saranno tutti a casa vostra la domenica A ROMPERVI LE PALLE per almeno i primi tre mesi, quindi preparatevi!!!

AH Sì Sì IO SONO SCHIETTA E SINCERA, PERCHè PARLO PER ESPERIENZA E VI VOGLIO BENE :fischia :ahaha MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 set 2011, 10:31

fenicabis
non sapevo di tuo nonno :coccola

scusate ragazze ma non riesco ad essere sempre presente e qualcosa mi sfugge...
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 set 2011, 10:33

PER quanto riguarda il lavoro invece, lasciamo perdere che qua tira una brutta aria...
Immagine

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 8 set 2011, 10:51

Babbala ha scritto: Tranquilla :ok sono le stesse domande che mi ponevo io 5 anni fa :ok
Il mio consiglio è: METTI I PALETTI SUBITO!
Grazie Babbala, sicuramente faremo così...sono più tranquilla anche perchè ieri ho buttato li' l'argomento a mia madre al tel per farle già capire che non dovrà esagerare..e per fortuna sono certa abbia capito. Ovviamente con i genitori NON miei posso fare poco per ora...ma confido nell'omo :risatina:

In bocca al lupo fin da ora per il cesareo :ok

Anche io ODIO STRAODIO le cose fisse...tutte le domeniche a pranzo coi parenti, ma non esiste proprio!!! Anche perchè io ora sono a casa e ci starò per parecchio, ma il mio compagno lavora tantissimo, ha un sacco di responsabilità e in più fa il musicista (Stegottina ne sai qualcosa? :risatina: ) quindi il weekend è SACRO. Se ci va di andare dai parenti ci andiamo, se no stiamo a casa. E' stato sempre così e continuerà così...non è che con l'arrivo della piccola improvvisamente desidereremo di stare con mamma' e papa'... :ahaha

Stegot, tesoro, sai che ti capisco per quanto riguarda capi un po' poco comprensivi (per usare un eufemismo :che_dici )...certo che per una richiesta così ti potevano proprio venire incontro...considerato poi che mancano solo pochi giorni al tuo ultimo mese di gravidanza, un paio di settimane di lavoro da casa te le potevano concedere...sono 2 settimane in più con Carlottina dopo! Purtroppo non ci puoi fare un cavolo se non farti rodere e quello, ti assicuro, non fa bene alla piccolina e neanche a te...a questo punto al posto tuo mi godrei il tempo a casa, mi preparerei al meglio per il parto, magari mi leggerei qualche libro (io ne ho appena comprati 4 su ibs, non vedo l'ora arrivino) con argomento "neonati" :clap

Fenica: mi spiace tantissimo per il nonnino, che brutto momento per una cosa cosi' :coccola

Cmq per il riconoscimento noi non vogliamo affatto dare il doppio cognome...soltanto semplificare la procedura! Sono sicura che qui da noi bisogna andare in 2...se andiamo all'anagrafe...poi se in ospedale può andare solo lui non lo so, comunque abbiamo intenzione di fare il pre-riconoscimento, tanto non costa nulla

Domani finalmente flussimetria, non vedo l'ora!!! Sono troppo curiosa di sapere le misure e ovviamente sentirmi dire che va tutto alla grande!

Nei vostri ospedali quando si iniziano i monitoraggi? Alla mia clinica verso la 38...
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 8 set 2011, 10:53

lagatta ha scritto:Per quanto riguarda PARENTI INVADENTI, mi dispiace contraddirvi, ma per quanti sforzi voi facciate a mandare segnali, battutine e chiedere il favore di non rompere, non farete in tempo ad uscire dall'ospedale che saranno tutti a casa vostra la domenica A ROMPERVI LE PALLE per almeno i primi tre mesi, quindi preparatevi!!!
beh... a me basterebbe che i primissimi giorni all'ospedale non la strapazzassero. Povera cucciolina, appena uscita dalla pancia e subito sgigottata come una bambola di pezza :nonono:
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 set 2011, 11:07

stegoT ha scritto:
lagatta ha scritto:Per quanto riguarda PARENTI INVADENTI, mi dispiace contraddirvi, ma per quanti sforzi voi facciate a mandare segnali, battutine e chiedere il favore di non rompere, non farete in tempo ad uscire dall'ospedale che saranno tutti a casa vostra la domenica A ROMPERVI LE PALLE per almeno i primi tre mesi, quindi preparatevi!!!
beh... a me basterebbe che i primissimi giorni all'ospedale non la strapazzassero. Povera cucciolina, appena uscita dalla pancia e subito sgigottata come una bambola di pezza :nonono:
No, non mi sono spiegata, non saranno i bambini a soffrirne, ma NOI ...e i mariti anche perchè il nostro stress influenzerà la casa...questo più o meno in base al proprio carattere
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 8 set 2011, 11:55

Marlene ha scritto: Anche io ODIO STRAODIO le cose fisse...tutte le domeniche a pranzo coi parenti, ma non esiste proprio!!! Anche perchè io ora sono a casa e ci starò per parecchio, ma il mio compagno lavora tantissimo, ha un sacco di responsabilità e in più fa il musicista (Stegottina ne sai qualcosa? :risatina: ) quindi il weekend è SACRO. Se ci va di andare dai parenti ci andiamo, se no stiamo a casa. E' stato sempre così e continuerà così...non è che con l'arrivo della piccola improvvisamente desidereremo di stare con mamma' e papa'... :ahaha
:risatina:
Marlene ha scritto: Stegot, tesoro, sai che ti capisco per quanto riguarda capi un po' poco comprensivi (per usare un eufemismo :che_dici )...certo che per una richiesta così ti potevano proprio venire incontro...considerato poi che mancano solo pochi giorni al tuo ultimo mese di gravidanza, un paio di settimane di lavoro da casa te le potevano concedere...sono 2 settimane in più con Carlottina dopo! Purtroppo non ci puoi fare un cavolo se non farti rodere e quello, ti assicuro, non fa bene alla piccolina e neanche a te...a questo punto al posto tuo mi godrei il tempo a casa, mi preparerei al meglio per il parto, magari mi leggerei qualche libro (io ne ho appena comprati 4 su ibs, non vedo l'ora arrivino) con argomento "neonati" :clap
Grazie Marlene... infatti sto cercando di pensare in positivo proprio per la nanettina mia :emozionee e so che te ne hai passate ben di peggio...

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 8 set 2011, 11:59

buongiorno! :prr
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 8 set 2011, 12:00

lagatta ha scritto:
stegoT ha scritto: beh... a me basterebbe che i primissimi giorni all'ospedale non la strapazzassero. Povera cucciolina, appena uscita dalla pancia e subito sgigottata come una bambola di pezza :nonono:
No, non mi sono spiegata, non saranno i bambini a soffrirne, ma NOI ...e i mariti anche perchè il nostro stress influenzerà la casa...questo più o meno in base al proprio carattere
già su quello non ci piove...

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 8 set 2011, 12:02

Giorno!

karabà farò i tamponi mercoledì!Grazie per le info :ok la mia paura era di dover aspettare tot. ore da quando sono andata in bagno per il rettale

visite:io ho già detto che la prima settimana non voglio nessuno!!!Io e mio marito e stop.Poi certo mia mamma e suoceri se avrò bisogno.Tutti gli altri ci vediamo più avanti :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 set 2011, 12:25

teacher ha scritto:Giorno!
visite:io ho già detto che la prima settimana non voglio nessuno!!!Io e mio marito e stop.Poi certo mia mamma e suoceri se avrò bisogno.Tutti gli altri ci vediamo più avanti :ok
:che_dici
tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 8 set 2011, 12:46

Buongiorno a tutte!!
Ma quanto scrivete...non riesco a stare dietro a tutto :risatina:
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 8 set 2011, 13:04

teacher ha scritto:
tesoro, avere cmq l'aiuto giornaliero di mamma o suocera per la casa è FONDAMENTALE, soprattutto per le cesarizzate...almeno parlo per esperienza personale, per le visite è tutta un'altra storia :che_dici e cmq dovrebbe essere la gente stessa a nn "invadere" i primi tempi, cioè io vado di solito a vedere i bimbini dopo almeno un mesetto dalla nascita :sorrisoo
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 8 set 2011, 13:07

Io ho già organizzato mamma e suocera:i miei verranno su il 6 ottobre (cesareo previsto per l'11), suocera verrà intorno il 30, così da darsi il cambio:ho avuto un pò esperienza nergativa con il primo parto e quindi adesso sto organizzando per bene :prr in + adesso ho anche Cristiano che ha bisogno di attenzioni...se è il caso anche my sister si è resa disponibile a venire su!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 set 2011, 13:08

tic tac77 ha scritto:
teacher ha scritto:
tesoro, avere cmq l'aiuto giornaliero di mamma o suocera per la casa è FONDAMENTALE, soprattutto per le cesarizzate...almeno parlo per esperienza personale, per le visite è tutta un'altra storia :che_dici e cmq dovrebbe essere la gente stessa a nn "invadere" i primi tempi, cioè io vado di solito a vedere i bimbini dopo almeno un mesetto dalla nascita :sorrisoo
già, peccato che non la pensano tutti così...
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 set 2011, 13:33

Buongiorno!

X fortuna io non ho praticamente parenti essendo i miei figli unici e quelli di Ro sono per lo più giù, quindi il problema con la prima figlia è stato solo con i suoi genitori visto che i miei sono cmq come me e non sono invadenti , beh un po' mia mamma xò abita un pelo più lontana!!! Quindi è bastato parlare con loro :ok

Per l'allattamento anche se io l'ho sempre fatto ovunque mi sembra di essere stata discreta e di non aver urtato la sensibilità di nessuno! E x il fatto del toccare la bambina mentre l'allatto nessuno ci ha mai provato... mordo!!! :spiteful:

Aspettatevi cmq una serie di consigli non richiesti da parte di chiunque, non solo genitori e parenti, ci si metterà anche il panettiere, la vicina di casa, la farmacista, il semplice passante... tutti all'improvviso diventano super-esperti in neonatologia e sapranno che il bambino in quel momento piange x' sicuramente ha fame e tu madre snaturata l'hai portato in giro senza nutrirlo prima? O se all'alba dei sei mesi ancora lo stai allattando sei sicuramente pazza x' il tuo latte ormai non ha alcun nutrimento! E x' il bambino è senza cappellino? E le calzine sotto la tutina le hai messe? E non avrà freddo con quest'arietta in maniche corte? :bomba Quindi o fate finta di niente o rispostina pronta! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Ottobre”