GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI

Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI

Messaggio da topinaf » 24 set 2010, 13:51

marta...mi sa di si :ahaha la nostra è già pronta, mi mancano le pantofole (che ho ordinato) e le cose per lavarsi :sorrisoo

enora...io ho perdite di muco chiaro abbastanza spesso...ma non credo sia il tappo...però...boh

rosa, mi spiace molto per tua cognata, se siete in confidenza io le direi di questo tuo disagio, magari può prendere male il fatto che tagli corto quando ti chiede della bimba; cioè, tu lo fai per non ferirla ma magari lei pensa che non vuoi parlarne con lei :sorrisoo

io mi sento sempre in imbarazzo quando vado alla coop vicino a casa...c'è una ragazza che lavora in un negozio lì che aspettava una bimba quando io aspettavo elisa, ne aveva già persi 2 e stavolta la bimba è nata a 6 mesi ma non ce l'ha fatta...ecco, quando passo coi bimbi e la pancia mi sento sempre a disagio...
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI

Messaggio da littlemom » 24 set 2010, 13:54

mi sembra, penso che puo nascere questi gg come puo nascere anche dopo.
anche io con il primo non mi sono accorta di aver perso il tappo, ed e dopo due sett al 9 mese e nato normale, rompendo le .
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 set 2010, 13:57

topinaf ha scritto: enora...io ho perdite di muco chiaro abbastanza spesso...ma non credo sia il tappo...però...boh
anche io durante tutta gravidanza ho perdite (mai avuto nella prima) che dovo cambiare speso le mutande pero quando sono andata in bagno questo era talmente diverso :domanda
forse mi sbagli, con la prima non mi sono accorta quando l'ho perso quindi non ho idea di come e'
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 24 set 2010, 14:00

vado a piantare 3 piantine nelle fioriere....poi prometto che preparo la valigia! :sorrisoo
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 set 2010, 14:06

vado a lavare i piatti va ....

Uxela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Uxela » 24 set 2010, 14:11

Riguardo i calzini, nella lista dell'ospedale anche a me li hanno richiesti...rigorosamente di LANA perchè ottobre lo considerano invernale...mi viene caldo a pensarci alla mia piccola con le calze di lana, e la tutina di ciniglia e il body a manica lunga...di cotone almeno quello...
Comunque, ho fatto una fatica bestiale a trovare sti fantomatici calzini...li chiamano calzini primi giorni e li trovi praticamente solo alla Chicco...solo che ne ho trovati 2 paia, me ne mancavano due ed è da 2 mesi che vado alla Chicco e non arrivano MAI. Ho girato decine di negozi e nessuno li ha....alla fine ho messo in valigia due paia che non sono proprio quelli che dicono loro...si arrangiano oh!Non è che li posso far fabbricare apposta...
Poi non penso proprio che quando i nostri piccoli nasceranno farà così freddo, no?

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 set 2010, 14:13

enora...boh, io con luca l'ho perso a pezzi e con elisa non l'ho proprio perso...stavolta ne devo aver perso un po' qualche settimana fa (era gelatinoso e marrone/rossiccio :x: ) ma per il momento l'inquilino è ancora dentro :sorrisoo
vedi un po' come ti senti e al limite fai un giretto in ps per controllare che sia tutto a posto...con elisa ho sempre pensato di aspettare che si rompessero le acque e che le contrazioni fossero regolari prima di andare in ospedale...fortuna che non l'ho fatto...le acque me le hanno rotte a 8 cm e le contrazioni sono arrivate mezz'ora prima della nascita :hi hi hi hi
l'ostetrica mi disse, col secondo, di non aspettarsi il parto del primo...e idem col terzo...vedremo :sorrisoo
Immagine

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 24 set 2010, 14:13

piantine piantate!

volevo chiedervi una cosa, ma le tutine per l'ospedale voi le avete prese di ciniglia o cotone?
quanti cambi vi chiedono?
a me 6!!!!
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 24 set 2010, 14:15

ero andata a stendermi una mezzora a letto, ma Fabrizio non era dello stesso avviso :che_dici poi sono arrivate pure le gatte in vena di coccole e allora mi sono alzata.

Enora non so dirti se è il tappo, io nella prima gravidanza non l'ho perso e me l'hanno sempre descritto con striature marroni o rossastre, non saprei. Magari è qualche piccolo pezzetto, non so :perplesso

In questi giorni mi rendo conto che Silvia è una perditempo cronica. Non è imputabile al fatto che è piccola e distraibile, ce l'ha proprio nel DNA. Di solito si alza alle 7.45 per uscire di casa alle 8.20 più o meno. Ieri si è alzata alle 7.20 oggi addirittura alle 7 e comunque io alle 8.20 ero lì sulla porta che strepitavo "Silvia dai dai che è tardi". E lei è leeeenta, serafica, mi guarda mi sorride e con la velocità di un bradipo arriva :martello
Mi ci vedo quando sarà 15enne a cercare di scastrarla dal bagno, in cui starà mezzora per mettersi un po' di gloss sulle labbra, urlando "Silvia dai dai dai"
Ieri arrivate a scuola, dovevamo anche andare a prendere i buoni pasto, è andata a mettere il pupazzo sul suo lettino. Ovviamente non l'ha poggiato e basta, ma l'ha sistemato con cura, e io strepitavo... poi mi guarda e mi dice "fatto" e io "brava, corri andiamo" e lei "non si corre! cammino" si d'accordo sempre con la velocità di un bradipo però... i 10 metri che ha fatto mi sono sembrati infiniti.
Scusate lo sfogo, da una parte mi fa tenerezza vedere tratti del carattere che mi facciano immaginare come sarà da grande. Dall'altra però i perditempo mi stanno proprio sulle scatole :impiccata:
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 set 2010, 14:30

MartaS ha scritto:piantine piantate!

volevo chiedervi una cosa, ma le tutine per l'ospedale voi le avete prese di ciniglia o cotone?
a me 6!!!!
ehm...non lo so!
io ho messo 4/5 tutine per colore (un sacchetto rosa e uno azzurro) tutte in cotone tranne una, canottiere e mutande 2 paia di calzini, cappellini + un sacchettino con la prima tutina (l'unica nuova :hi hi hi hi ) e una di riserva nel caso fosse piccino/a

però...non ho mai avuto la lista di cosa volessere...ho sempre portato ciò che volevo e nessuno ha mai portestato...anche perchè me li sono sempre cambiati io :fuck:
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 set 2010, 14:31

topinaf ha scritto:enora...boh, io con luca l'ho perso a pezzi e con elisa non l'ho proprio perso...stavolta ne devo aver perso un po' qualche settimana fa (era gelatinoso e marrone/rossiccio :x: ) ma per il momento l'inquilino è ancora dentro :sorrisoo
vedi un po' come ti senti e al limite fai un giretto in ps per controllare che sia tutto a posto...con elisa ho sempre pensato di aspettare che si rompessero le acque e che le contrazioni fossero regolari prima di andare in ospedale...fortuna che non l'ho fatto...le acque me le hanno rotte a 8 cm e le contrazioni sono arrivate mezz'ora prima della nascita :hi hi hi hi
l'ostetrica mi disse, col secondo, di non aspettarsi il parto del primo...e idem col terzo...vedremo :sorrisoo
non sono preoccupata, era solo curiosità, non avendo visto alla prima gravidanza, pensavo con questa ...
cmq lo so che la perdita del tappo non significa che il parto e imminente.
oggi gg tranquilla, e come sempre Alissa un movimento continuo.
MIK , spero che quando cresca cambi un po . anche io non supporto la perdita di tempo, ma diciamolo sono ancora piccoli ed lasciamoli fare, che po i dopo correrano , come facciamo noi.
somiglia al papa? lui come?

a volte anche il mio fa cosi, ma sai i maschi, pero a volte e lui che ci mette fretta a noi :urka

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 set 2010, 14:31

mik...che carina silvia/bradipo :ahaha

cmq, anche i miei sono così, specie quando si tratta di uscire...non sono mai pronti...
Immagine

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 24 set 2010, 14:34

io i calzini primi giorni li ho presi da oviesse ma sono in cotone non in lana... :perplesso
Cmq qui chiedono 4 cambi con relativi calzini da mettere sotto le tutine...
Le tutine le ho prese tutte in ciniglia e i body in cotone ma a manica corta... sarà pure ottobre ma in ospedale c'è sempre un caldo pauroso!! poi ho deciso di non metterle il camicino porta fortuna, me ne hanno regalati 3 ma secondo me sono scomodi e basta avendo già sotto il body... voi lo metterete? Topi a te non lo chiedo neanche! :ahaha :ahaha
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 set 2010, 14:36

topinaf ha scritto:
MartaS ha scritto:piantine piantate!

a me 6!!!!
ehm...non lo so!
io ho messo 4/5 tutine per colore (un sacchetto rosa e uno azzurro) tutte in cotone tranne una, canottiere e mutande 2 paia di calzini, cappellini + un sacchettino con la prima tutina (l'unica nuova :hi hi hi hi ) e una di riserva nel caso fosse piccino/a

però...non ho mai avuto la lista di cosa volessere...ho sempre portato ciò che volevo e nessuno ha mai portestato...anche perchè me li sono sempre cambiati io :fuck:
io ho fatto 4 cambi (boby cottone maniche corte, tutine ciniglia e calzini), 3 tutine di ciniglia e uno cottone. pero ho nel armadietto due di cottone in caso nascesse in questo periodo.
con parto naturale piu di due notti non gli fai, quindi 3 cambi + quello per uscire dal ospedale penso che bastino. poi al massimo gli puo portare mio marito :fischia

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 24 set 2010, 14:43

mi sono accorta solo adesso di essermi guadagnata un fiore in +... adesso sono active golgirl.... OH YESSSSS!!!!
domanda da neo mamma: quando si va in sala parto x inizio travaglio cosa mi devo portare a parte il primo cambio della pupa? le mutande usa e getta? l'asciugamano nel caso volessi fare la doccia durante il travaglio? (la consigliano in tanti) altro?
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 set 2010, 14:46

rosleta ha scritto:mi sono accorta solo adesso di essermi guadagnata un fiore in +... adesso sono active golgirl.... OH YESSSSS!!!!
domanda da neo mamma: quando si va in sala parto x inizio travaglio cosa mi devo portare a parte il primo cambio della pupa? le mutande usa e getta? l'asciugamano nel caso volessi fare la doccia durante il travaglio? (la consigliano in tanti) altro?
io ho portato solo il cambio e marito dietro :fischia nient'altro.
almeno qui dopo il parto e la pulizia ti danno tutto, assorbenti, mutandine rete.
per fare la doccia non so, prova a chiedere loro, ogni ospedale ha le sue regole :sorrisoo

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 set 2010, 14:49

rosleta ha scritto:mi sono accorta solo adesso di essermi guadagnata un fiore in +... adesso sono active golgirl.... OH YESSSSS!!!!
la doccia in travaglio, in mangiagalli, è impossibile farla...a malapena riesci a fare pipì :che_dici
di solito si consiglia una doccia o un bagno caldo per capire se le contrazioni sono quelle giuste; se si fermano non è il travaglio, se continuano lo è, però si fa a casa :sorrisoo

allora, quando vai a partorire, metti più in alto nella valigia (o in una tasca separata) un paio di mutande usa e getta (toglile dalla confezione) la camicia da notte e le ciabatte, un elastico per i capelli...e basta, mi pare :sorrisoo
mettili in modo che stia tutto vicino e che chiunque possa trovarli facilmente :sorrisoo

per i camicini... :prr ne ho tantissimi mai usati :prr
Immagine

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 24 set 2010, 16:25

ciao ragassuole!!!

dunque, per rispondere subito a rosa, quando ho avuto stella nel blocco parto mi son portata tutta la valigia, senza disfarla ovviamente... una volta partorito mi hanno dato il posto in puerperio quindi li ho disfatto la valigia...
e comuqnue durante il travaglia ti serve solo camicia da notte mutande e ciabatte, e ovvio il cambio per il pupino!!!

e comuqnue mi sono appena mangiata un bel gelato alla faccia della ciccia... ma ho fatto questo sacrificio SOLO ESCLUSIVAMENTE per festeggiare il comple di MIK... auguriiiiii!!!!!!! :linguetta_festa
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 24 set 2010, 16:30

a noi non hanno indicato ciniglia o cotone. Avevo chiesto al corso preparto quando era per Silvia e mi avevano risposto che visto che aprile era dubbio come clima forse era meglio la ciniglia. Mai l'avessi fatto! Nell'ospedale è caldo, io stavo in bretelline e quella povera creatura con tuta di ciniglia, body e calzine? E copertina sopra, che puntualmente lei scalciava via, e puntualmente la ricoprivano :impiccata:
Quindi stavolta, a meno che non nevichi, e deve nevicare DENTRO l'ospedale, tute di cotone e body mezza manica... facesse proprio freddissimo ho tanti body a manica lunga, ma le tutine di ciniglia non le porto proprio :sorrisoo

Enora: purtroppo mio marito è uguale a Silvia. Ora si da una mossa, ma da ragazzino a detta della madre era uguale uguale. Come ti dicevo, ora è cambiato, ma se si ferma a fare qualcosa siamo perduti comunque :impiccata: Gli rinfaccio sempre che soffre di errata gestione delle priorità :hi hi hi hi
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 24 set 2010, 20:15

Io ho preso tutto di cotone, qui ci sono le famose ottobrate romane, è troppo caldo per la ciniglia... poi se proprio si mette a fare brutto e freddo allora è un attimo andare a comprarle! Spero comunque che non servano.

Anche a me hanno chiesto i calzini per la pupa, però all'ospedale fa caldo, che ci devono fare? Boh! Lo sapranno loro!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”