GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PANZA STA PER SCOPPIARE, OTTOBRINO TI DECIDI AD ARRIVARE?
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Re: LA PANZA STA PER SCOPPIARE, OTTOBRINO TI DECIDI AD ARRIVARE?
RAGAZZE... non ho neanche la forza e la voglia di giocare con mia figlia!!!
Che madre snaturata!!! 
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- conni
- Master~GolGirl®

Betty sei semplicemente stanca, credo sia normale 
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- Gappea
- Master~GolGirl®

...Rieccomi qua...
Certo che per utilizzare il trio ci vuole una laurea...o sono io particolarmente imbranata...Certo un po' impacciata nei movimenti lo sono, ma non credevo che per "costruire" il passeggino ci volesse tutto 'sto tempo..
Innanzitutto non mi entrava l'ultima ruota...Avevo il fiatone, stavo per sentirmi la persona più sfig@t@ del mondo, ero sull'orlo di un altra crisi di pianto, quando finalmente mi è venuta un'illuminazione...ho provato ad armarmi di pila e pinza e ho capito dov'era l'inghippo: c'era un pezzo di metallo leggermente storto che non entrava nemmeno forzando. L'ho raddrizzato e finalmente è entrata anche la 4^ ruota...Se non ce l'avessi fatta da sola credo che stasera il socio mi avrebbe raccolto davvero col cucchiaino in preda ad una crisi isterica...Con questi ormoni, poi, è davvero tutto più tragico!
Poi ho agganciato l'ovetto col gancio sbagliato e non riuscivo più a toglierlo (questo è stato un errore mio, ma ho rischiato di pagarlo caro!). In ogni caso tutta quella plastica mi fa venire i brividi ogni volta che armeggio con i vari "clic". E' pazzesco che facciano pagare 'sti cosi un botto e poi ci sia tanta di quella plastica, che si può rompere da un momento all'altro!
Ora ho lasciato il passeggino montato in sala con tanto di capotte e di parapioggia...voglio farlo vedere al socio e poi domani pulisco tutto e metto via finché non lo utilizzerò. Tengo in giro solo ovetto e navetta.
In compenso sono stanchissima e il nervoso non mi è passato...ma almeno il Trio è tutto intero e ci sono tutti i pezzi che dovevano esserci!
Certo che per utilizzare il trio ci vuole una laurea...o sono io particolarmente imbranata...Certo un po' impacciata nei movimenti lo sono, ma non credevo che per "costruire" il passeggino ci volesse tutto 'sto tempo..
Innanzitutto non mi entrava l'ultima ruota...Avevo il fiatone, stavo per sentirmi la persona più sfig@t@ del mondo, ero sull'orlo di un altra crisi di pianto, quando finalmente mi è venuta un'illuminazione...ho provato ad armarmi di pila e pinza e ho capito dov'era l'inghippo: c'era un pezzo di metallo leggermente storto che non entrava nemmeno forzando. L'ho raddrizzato e finalmente è entrata anche la 4^ ruota...Se non ce l'avessi fatta da sola credo che stasera il socio mi avrebbe raccolto davvero col cucchiaino in preda ad una crisi isterica...Con questi ormoni, poi, è davvero tutto più tragico!
Poi ho agganciato l'ovetto col gancio sbagliato e non riuscivo più a toglierlo (questo è stato un errore mio, ma ho rischiato di pagarlo caro!). In ogni caso tutta quella plastica mi fa venire i brividi ogni volta che armeggio con i vari "clic". E' pazzesco che facciano pagare 'sti cosi un botto e poi ci sia tanta di quella plastica, che si può rompere da un momento all'altro!
Ora ho lasciato il passeggino montato in sala con tanto di capotte e di parapioggia...voglio farlo vedere al socio e poi domani pulisco tutto e metto via finché non lo utilizzerò. Tengo in giro solo ovetto e navetta.
In compenso sono stanchissima e il nervoso non mi è passato...ma almeno il Trio è tutto intero e ci sono tutti i pezzi che dovevano esserci!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Si ma mi vengono i sensi di colpa!!!conni ha scritto:Betty sei semplicemente stanca, credo sia normale
- Gappea
- Master~GolGirl®

Posso unirmi anch'io???betty1977 ha scritto:CERTOJess23 ha scritto:già...si potrebbe fare...noi siamo vicine...betty1977 ha scritto:magari l'anno prossimo ci si potrà mettere d'accordo e andarci insiemeJess23 ha scritto:betty : nemmeno io ci vado...non ce la farei mai a stare in giro e in piedi per tutto il pomeriggio...sarà per l'anno prossimo...
ma perchè aspettare l'anno prossimo??!!...magari quando saranno nate le nostre 2 ALESSIE , noi milanesi potremo venire a farci un giro in quel di bergamo!!!!
che ne dici?... BELLISSIMA IDEA!!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®

GAPPEA..... chi l'ha dura la vince!!!
A parte gli scherzi... concordo con te x l'esagerazione dei prezzi e "scarsa" qualità (chissà come mai è quasi tutto MADE IN CHINA!!!!
) ... più che altro paghiamo le marche... e poi se si rompe qualcosa ci mangiamo le mani!!! 
A parte gli scherzi... concordo con te x l'esagerazione dei prezzi e "scarsa" qualità (chissà come mai è quasi tutto MADE IN CHINA!!!!
- Gappea
- Master~GolGirl®

In tutto questo delirio, mi sono dimenticata di fare gli auguri a Symon....
BENVENUTA, PICCOLA SOFIA!!! 
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Gappea ha scritto:Posso unirmi anch'io???Tra l'altro adoro Bergamo alta ed è da parecchio che non ci veniamo!
- betty1977
- Silver~GolGirl®

JESS... GAPPEA: possiamo organizzare una domenica a Bergamo Alta con un bel pranzetto in un posticino davvero bello!!!!
CHI SI UNISCE AL GRUPPO???

CHI SI UNISCE AL GRUPPO???
- Gappea
- Master~GolGirl®

Cicci, che nottataccia!Cicci1 ha scritto: Neanche 10 min. dopo che vi ho salutato, Arianna, mentre metteva a posto le costruzioni insieme al papà, non ha visto il muro in cucina e...ha dato una megacraniata
E' scoppiata a piangere come non aveva mai fatto (è una tipa tosta, mai un lamento), aveva tipo convulsioni, non riusciva a parlare, solo balbettii, è voluta venirmi in braccio, si è allungata sul braccio con la testa all'indietro e cercava di chiudere gli occhi.
Sapevo che era molto stanca, ma non mi sembrava normale. Allora le ho proposto di farci un giro in giardino e di andare a trovare i nonni al piano di sotto...tanto per farle respirare un po' d'aria fresca e distrarla per tenerla sveglia...
Si è attaccata alla nonna, che poi è dovuta venire su per farla mangiare, e alle 22 ormai non si teneva più dal sonno.
L'abbiamo messa dormire che stava abbastanza bene, anche se per tuta la notte (ha dormito nel lettone con me) ha continuato ogni tanto con dei singhiozzoni...
Nel frattempo il socio, che era rientrato dicendo che non si sentiva bene, si è misurato la febbre...38.5°.
Si è accasciato sul divano, e così ho dovuto proseguire io la "serata".
Stanotte, quel poco che ho dormito, tra l'ansia per Arianna, il socio che russava nel letto della bimba e si sentiva fino da noi, e un bruciore di stomaco da paura, ho avuto anche un incuo che nel parcheggio di un centro commerciale mi svuotavano la macchina di tutto, anche del volante, e che mi disperavo del seggiolino per Arianna...
Stamattina è stata una faticaccia alzarmi!!!
...Certo che capita sempre tutto insieme....
Ma ora Arianna sta bene??
- Gappea
- Master~GolGirl®

Mi piace, mi piace!betty1977 ha scritto:JESS... GAPPEA: possiamo organizzare una domenica a Bergamo Alta con un bel pranzetto in un posticino davvero bello!!!!
CHI SI UNISCE AL GRUPPO???![]()
![]()
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Ora spengo che sono le 18.30 e arriverà a momenti il maritino.
Ci sentiamo domani mattina!!!
Buona serata e buona notte a tutte!!!
a go go a tutte!!
Ci sentiamo domani mattina!!!
Buona serata e buona notte a tutte!!!
- Gappea
- Master~GolGirl®

mi sa che vado anch'io a buttarmi sul divano perché mi fa malissimo la schiena e non riesco a stare seduta a lungo.
Magari ripasso più tardi a vedere se ci sono novità...
(continuo a fare gli
per Calallo e Ci perché Caterina e Camilla si diano una mossa!!)
Magari ripasso più tardi a vedere se ci sono novità...
(continuo a fare gli
- Gappea
- Master~GolGirl®

Nel frattempo ho trovato la cassettiera-fasciatoio che mi è arrivata rotta disponibile on line...E' che devo pagare anche le spese di spedizione e poi chissà se la consegnano subito o meno...
http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... &cf_id=178#
Qualcuna di voi ha mai ordinato da questo sito??
Vado a stendermi un po' sul divano e poi approfondisco...
- conni
- Master~GolGirl®

In bebè full optionals c'è un post dedicato ai vari siti, prova a vedere se ci sono opinioni su bimbomarketGappea ha scritto:Nel frattempo ho trovato la cassettiera-fasciatoio che mi è arrivata rotta disponibile on line...E' che devo pagare anche le spese di spedizione e poi chissà se la consegnano subito o meno...![]()
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Arianna vi vuole salutare:
arianna
si è firmata ed è contenta
Visto che non c'è più nessuna...vi saluto.
Buona notte a tutte
arianna
si è firmata ed è contenta
Visto che non c'è più nessuna...vi saluto.
Buona notte a tutte
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte, ho letto qualche arretrato...
Che bellino Pier!!!
Gufetta, guarda, non mi parlare di latte artificiale!! Nel mio ospedale al corso preparto ci hanno fatto una testa tanta sull'allattamento al seno, a richiesta, e mille cose, proponendo anche degli incontri serali a cui non sono andata. Beh, quando Lorenzo è nato aveva un pochino la glicemia bassa (l'ho avuta bassa per tutta la gravidanza) e cosa hanno epnsato bene di fare?? Di dargli quella soluzione di cui non mi viene il nome (più o meno acqua e zucchero), appena nato. Me lo portano in camera e un po' che è normale che dormano, un po' lo stomaco pieno da quella roba, dorme tutto il giorno. A metà pomeriggio viene l'infermiera e mi chiede: ha mangiato?? No, ho provato ma è troppo addormentato! Allora lo prendono e gli danno di nuovo quella schifezza!
Lo riportano e chiedo come va. mi dicono che l'ha vomitata! (e grande mio Lorenzo, sei stato forte). Chiedo: provo ad attaccarlo? Ma no, non insistiamo, se vuole venire di là a tirarsi un po' di latte. No, vediamo come passa la notte e la mattina. Come vuole signora.
Ma tiratelo tu il latte cazzona di un'infermiera. Dopo un'ora il cucciolo si è svegliato, alla faccia dell'infermiera scorbutica lo attacco e il mio grande ometto ha iniziato a ciucciare alla grande
Da lì non si è fermato e più di mezzo chilo preso in 15 giorni penso che sia la prova di quanto va bene il mio latte. Primo, se il mio patatino non avesse vomitato quello che gli hanno dato avrebbe di nuovo dormito tutto la notte senza aver fame. Secondo se avessi ascoltato quella deficente di infermiera sarei alle prese con tiralatte e biberon tutt'ora
Concludendo (scusate se mi sono dilungata): se potete impedite di far dare qualsiasi cosa al vostro cucciolo/a e insistete con la tetta, solo per mali estremi si possono avere estremi rimedi!!
Che bellino Pier!!!
Concludendo (scusate se mi sono dilungata): se potete impedite di far dare qualsiasi cosa al vostro cucciolo/a e insistete con la tetta, solo per mali estremi si possono avere estremi rimedi!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

tutto ok..l'ho tormentata con gli zuccheri e l'ho sentita
..xò che coccoloni qndo non si muove!..ora ha - spazio e se ne sta + tranquilla..a volte sembra che faccia dei sobbalzi nella pancia mentre compie i suoi movimenti respiratori..
Sere,ti pensavo xké sentivo tipo delle bollicine sotto e ho pensato a quando hai chiesto cosa potesse essere e Betty aveva risp che era la Ele che ti stava facendo le pernacchie :ahah beh,allora anche la mia mi fa le pernacchiette
Sere,ti pensavo xké sentivo tipo delle bollicine sotto e ho pensato a quando hai chiesto cosa potesse essere e Betty aveva risp che era la Ele che ti stava facendo le pernacchie :ahah beh,allora anche la mia mi fa le pernacchiette
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Conni, ho letto che pensi anche tu ai pannolini lavabili. Io ne ho presi tre taglia unica da ecobaby, ed effettivamente sono da usare un po' più in là.Quando li proverò deciderò quali e quanti prenderne. Avevo l'idea di usare gli U&G fino a quando non gli vanno ma... tutta quell'immondizia mi spezzava il cuore! Allora ho valutato la taglia xs... troppo caro farsi una scorta sufficiente!! Così mi sono guradata intorno e ho trovato un sistema su babynatura in cui si usa una pezza di cotone e una mutanda impermeabile. Con il pacco prova ho speso meno di 80 euro e ne ho abbastanza per fare il giro di giorno (di notte è troppo dura...). Così mi sono sollevata il cuore da tutta quella monnezza!
P.S. La cacca del neonato non puzza quasi niente!!
P.S. La cacca del neonato non puzza quasi niente!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- conni
- Master~GolGirl®

Stefi anche io preferirei che non dessero la glucosata (credo si chiami così). Anche a noi al corso hanno spiegato che il bimbo deve essere portato il prima possibile alla mamma e n pò di digiuno finchè non si attacca non gli fa male.
Invece credo di aver capito che il clinica lo meteranno comunque nella culletta termica e gli daranno la glucosata. inoltre temo che col tc non sarò molto agile nei movimenti. Comunque anche la mia idea e di no fargli dare nulla, speriamo
Quanto ai pannolini, anche io vorrei prendere quelli di ecobaby ma direttamente la taglia unica che dovrebbe andare bene dai 5 kg. Però ho visto che ci sono vari modelli, bottoncini o velcro, più o meno sgambati. Vorei prenderne uno per tipo e poi decidere quale fa al caso nostro
Adesso guardo su baby natura il pacco prova di cui parli. Anche a me l'idea di tutta quella spazzatura mi
Come va con le colichette di Lorenzo?
Invece credo di aver capito che il clinica lo meteranno comunque nella culletta termica e gli daranno la glucosata. inoltre temo che col tc non sarò molto agile nei movimenti. Comunque anche la mia idea e di no fargli dare nulla, speriamo
Quanto ai pannolini, anche io vorrei prendere quelli di ecobaby ma direttamente la taglia unica che dovrebbe andare bene dai 5 kg. Però ho visto che ci sono vari modelli, bottoncini o velcro, più o meno sgambati. Vorei prenderne uno per tipo e poi decidere quale fa al caso nostro
Adesso guardo su baby natura il pacco prova di cui parli. Anche a me l'idea di tutta quella spazzatura mi
Come va con le colichette di Lorenzo?