Samborina io i pannolini lavabili li ho presi per il primo bimbo, all'inizio inizio non riesci a usarli (non se prendi quelli taglia unica) perché non tengono bene.. diciamo che dopo il primo mese- mese e mezzo riesci. Io mi trovavo anche bene come tenuta e tutto, si lavano facilmente basta prendere la mano.. ho smesso dopo 3-4 mesi perché essendo a casa da sola con il bimbo, avendo un lavoro part-time senza orari fissi, la casa ecc.. nessun aiuto a parte mio marito quando rientra, davvero non riuscivo a gestire anche queste ulteriori lavatrici, c'è già tanto da lavare e sistemare tra tutine, lenzuolini, bavaglini.. però non è un impegno tanto gravoso in realtà, devi solo avere l'accortezza di passare velocemente il pannolino con il sapone appena lo cambi e metterlo nel bidone, poi butti tutto insieme in lavatrice quando sono 10-12 e li fai asciugare.. io ammetto che son stata presa da pigrizia, non ce la facevo a gestire anche quest'impegno seppur non così gravoso.. se avessi avuto un piccolo aiuto esterno sicuramente ce l'avrei fatta.. quindi ti dirò è soggettivosamborina80 ha scritto:Ciao ragazze. Nuts a me hanno dato da fare una lista lunghissima di esami del sangue + ecg per un'eventuale epidurale. Che alla fine la fanno solo di mattina, solo se non ci sono altre emergenze. Io non la vorrei proprio fare.... Ma mi son lasciata aperta la porta... Non si sa mai. Il colloquio c'è l'ho il 22. Domani invece ultima visita <3
Luvibea che cos'hai? In che senso non stai bene?
Per il sangue cordonale io ho deciso di donarlo. Al primo monitoraggio mi sembra dovrò portare il foglio con la scelta.
Ieri ho ricontrollato la borsa. Ho sistemato meglio le cose e ieri sera ho fatto vedere al socio eventuali cose da portare dopo. Ecco mi manca solo il beauty, cellulare, carica cell. Direi che ci siamo. Ho anche iniziato a preparare il contenitore sotto il fasciatoio con le varie creme olio salviette... :-)
Ieri poi mi son fatta una cultura su pannolini lavabili. Mio marito li vuole provare. Io all'inizio no. E cmq non nei primi tempi che sarò già sclerata.. Però informandomi un po effettivamente è interessante sia lato bimbo che ambiente. Bo vedremo..
Vi abbraccio tutte