Ieri ho fatto la visita ''mensile'' dalla gine e mi ha fatto prendere un colpo: guardando i risultati della morfologica (che era andata benissimo) se ne esce con un ''mamma mia ma è piccolissimo!!''. io ho guardato mio marito che è sbiancato, pensando ''ma come???!!!!' e invece poi si è messa gli occhiali e ha visto che stava guardando il valore sbagliato.

A fine giugno devo fare la curva glicemica ... mmmmhhh non sembra un esame carino!
Ieri sera al corso preparto ci hanno mostrato il video del parto in acqua (lo spingono molto per molti aspetti che ritengono positivi sia per la mamma che per il bebè) e ci hanno anche detto che per la donazione del sangue del cordone ombelicale la banca di raccolta del Triveneto che è a Padova ha bloccato la richiesta, perchè ha raggiunto il numero massimo di campioni conservabili (anche per i costi altissimi). Ha bloccato la raccolta negli ospedali del Veneto fino a prossima comunicazione. Perciò per ora non raccolgono.
Per quella privata, a pagamento con le banche estere, questo ginecologo e ostretica e biologa ci hanno detto che è una libera scelta, ma che secondo loro è molto business rispetto alle reali possibilità. Attualmente è curabile la leucemia ma se un bimbo è malato non può ricevere le propri cellule per curarsi, e si rivolgerà cmq a quella pubblica. Per il futuro ovviamente nessuno può prevedere dove arrivi la ricerca ... però erano molto scettici in merito. Io, non potendo donare per ipotiroidismo, ero molto propensa a rivolgermi privatamente alla banca estera, e mi ero informata, ma sentiti loro e la mia gine sinceramente ora non ne sono più convinta.

Un bacio a tutte e in bocca al lupo per chi deve fare le morfo o a chi sta affrontando le varie magagne fisiche.