GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Bloccato
Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da Marlene » 7 set 2011, 16:26

Per il riconoscimento: ho letto che se non si è sposati bisogna andare entrambi allo sportello a registrare il piccolo, ma per voi non è stato così allora? :domanda
Nello specifico, se la mamma per qualunque motivo fosse impossibilitata ad andare a fare il riconoscimento col papà, il papà non potrebbe farlo da solo...vi lascio immaginare le varie opzioni catastrofiche a cui ovviamente non voglio pensare, ma, appunto, avevo letto di coppie che facevano questo documento prima della nascita all'anagrafe, in modo che il papà fosse già considerato tale e potesse tranquillamente registrare il figlio/a anche da solo.
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 set 2011, 16:32

Marlene io non sono mai andata allo sportello, ho sempre compilato e firmato i fogli in camera e poi li ha portati il mio compagno. A meno che non sia cambiato qcs negli ultimi due anni e mezzo faremo ancora così.

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 7 set 2011, 16:45

jordan ha scritto:Marlene io non sono mai andata allo sportello, ho sempre compilato e firmato i fogli in camera e poi li ha portati il mio compagno. A meno che non sia cambiato qcs negli ultimi due anni e mezzo faremo ancora così.
Buono a sapersi :ok
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 7 set 2011, 16:47

Bimbe, vi lascio un bacino!! :bacio :bacio
Scusate, ma oggi devo aiutare il maritino al pc:-P
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 7 set 2011, 17:26

qualcuna ha news da babala?? :domanda
Aveva il pre ricovero.....
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 7 set 2011, 17:49

teacher ha scritto:qualcuna ha news da babala?? :domanda
Aveva il pre ricovero.....
...adesso le mando sms
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 7 set 2011, 19:35

sms di Babbala:

...quà il tempo scarseggia da morire, pensa che nn ho preparato n valigia nè armadio (quale nn lo so) per Matteo, nè lettino. Pre-ricovero ok, ora ho il test per eventuali trasfusioni e ho finito. In ospedale hanno fissato il tc il 19 o 21, ma io insisto per il 22 perchè voglio festeggiare Melissa il 20 quindi al massimo 21...nn vedo l'ora!!!! Matty mi massacra tutto il massacrabile...
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 7 set 2011, 22:10

Ciao a tutte e grazie per l'interessamento :cuore

Come dicevo a Manu ultimamente il tempo e pochissimo, o forse sono io che che sono troppo lenta :ahaha

Allora, ho fatto prericovero. Per chi chiedeva, io non ho mai fatto tampone rettale, ma questa volta me l'hanno fatto a sorpresa :nonegiusto: quindi suppongo cambino i protocolli da ospedale a ospedale :ok
Fatto tracciato e Matteo si muoveva talmente tanto che si perdeva sempre il battito e addirittura spostava gli elettrodi :urka l'ostetrica ha detto che sarà un bel terremoto :impiccata: mentre una cara amica medico gollina mi ha detto che avendo preso pochissimo peso (4 kg scarsi) lo sento più superficialmente :emozionee
Ora mi resta da fare, probabilmente il 17, il Type Test, per eventuali trasfusioni trattandosi del 4 cesareo :incrocini
Il 20 la cucciolina mia compie un anno :emozionee non mi sembra vero che un anno fa stavo esattamente come adesso :prr e invece la mia cucciolotta patatosa tra pochi giorni sarà sorella maggiore. Sono felice perchè ormai da qualche mese mangia solo cose nostre, stasera 2 piatti di tortellini interi :urka per cui sono anche più tranquilla per quando arriverà Matty

In più sto lavorando un bel po'! Ora ho da finire Biancaneve, mezzo nano (gli altri sono pronti) e 3 animali, ma aspetto il maritino così mi aiuta lui :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 7 set 2011, 22:23

Marlene ha scritto: COME FAREMO CON I PARENTI INVADENTI?

Noi siamo una coppia molto unita e molto "solitaria" e riservata, oltre ad essere 2 persone con un profondo senso del proprio territorio anche come singoli...i nostri genitori ci amano profondamente, ma mia madre e suo padre sono di un'invadenza che per noi a volte è eccessiva ADESSO...figuriamoci dopo!! Sono terrorizzata. Mi vergogno al pensiero di allattare di fronte a mio suocero. Ho l'impressione che mia madre sia convinta che non sarò capace di fare la mamma (ha fatto dei sogni che me lo lasciano pensare). I miei suoceri abitano vicino, mentre i miei sono a Roma a 40 km, quindi mia madre per forza di cose non potrà stare molto intorno...ma la preferirei al suocero che ho paura si presenti non invitato ogni giorno (ora lo fa ogni tanto)...Metteteci che noi siamo una coppia "fresca", pensate che non stiamo insieme neanche da 2 anni...e quindi tutto un discorso di equilibri...insomma scusate il papiro, ma volevo consigli/conforto/esperienze soprattutto da chi ci è già passata...e magari sapere come si sentono le altre primipare che non hanno ancora avuto il piacere di combattere con la casa invasa di gente.....

Ultima cosa: ultimamente leggo di tantissime bimbe che in sala parto tirano miracolosamente fuori un pisellino :urka Ma proprio tante! Sto pensando di comprarmi la coloreria italiana, nel caso :risatina:

Come state voi? Ma riuscite a respirare? Caldo a parte voglio dire...la trovate una posizione??

Bacini :bacio
Tranquilla :ok sono le stesse domande che mi ponevo io 5 anni fa :ok
Il mio consiglio è: METTI I PALETTI SUBITO! Fregatene di sembrare acida o maleducata, come giustamente hai detto, avete bisogno di diventare una famiglia, di conoscervi e ristabilire nuovi ritmi. Per quanto riguarda l'allattamento, anche a me da fastidio allattare davanti al suocero (ma anche davanti a mia suocera eh), la zinna è mia e me la gestisco io :risatina: semplicemente quando devo allattare mi alzo e me ne vado in camera. Ovvio che la strega mi segue :che_dici
E cmq a casa mia non viene mai nessuno visto che è a 5 piano senza ascensore :risatina:

Ah, e metti in chiaro su quali basi vuoi impostare la TUA famiglia. Esempio: ci sono famiglie che danno per scontato che la domenica si mangia a casa degli uni e degli altri genitori. Con la sottoscritta non esiste! La domenica mi piace stare a casa con la mia famiglia senza dare conto a nessuno, e comunque io le cose fisse le odio. Ogni tanto può capitare, ma se tanto ci tengono possono venire loro. Questo è solo un esempio ovviamente :ok

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 7 set 2011, 22:38

STEFYMM ha scritto:volevo chiedervi un consiglio, io dovrei partorire verso il 10 di ottobre ho un trio inglesina zippy ottimo se non fosse per il peso visto che abito al 2 e 3 piano senza ascensore con l'esperienza della prima figlia in cui mi sono spezzata la schiena a caricarmi navicella telaio e peso della bimba dentro, quando mi andava bene che non avevo spesa o altro, ho comprato un peg perego aria leggero e reclinabile usato ma praticamente nuovo a 50euro, per una questione di sopravvivenza visto che ci sposteremo in tre e per quanto Veronica salga da sola e' sempre piccola e devo starle dietro. Ora avevo pensato di lasciare la navicella con la base a casa è sono apposto e di uscire per brevi tragitti (tipo accompagnare Veronica all'asilo o fare la spesa) con il passegino leggero, ora il mio dubbio e' questo meglio acquistare l'ovetto del passeggino leggero .....(parlo per i primi mesi), anche se ho letto che e' sconsigliabile perche' la schiena sta incurvata, oppure relinare il passeggino e usare un sacco passeggino tipo navicella ....... voi che mi consigliate?
Scusa se ti rispondo solo adesso :sorrisoo

Allora, io ti batto, abito a 5 piano senza ascensore :impiccata: e ora quando non ci sarà il maritino ci sposteremo in 5 :prr
L'anno scorso, con Melissa, non ho MAI usato la navetta fuori casa, ma solo ovetto fin dall'uscita dall'ospedale (in macchina c'erano i due seggiolini quindi la navetta non ci andava). Per le uscite da sola, avendo Sofia ancora piccola mi sono trovata benissimo col passeggino gemellare o, meglio ancora, Sofia nel passeggino singolo e Melissa nella fascia porta bebè. Ecco, questa è una cosa che ti consiglio vivamente, fin dal primo giorno. Non te lo senti proprio, è comodissima e rispetto al marsupio è un'altro pianeta. Il passeggino leggero completamente reclinato va anche bene, l'ho usato diverse volte. Avevo un Safety First semplicissimo pagato 50 euro all'iper che poi mi hanno fregato nel portone :che_dici
Invece ti sconsiglio l'acquisto di un'altro ovetto perchè la reputo una spesa assolutamente inutile se già hai l'ovetto da tenere in macchina.
Per quanto riguarda gli spostamenti con l'auto, è MOLTO PIU' SICURO L'OVETTO DELLA NAVETTA! :ok

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 7 set 2011, 22:40

E ora vado a fare almeno il corpo di Biancaneve, altrimenti anche stanotte si va a letto alle 3 :impiccata: e poi Giuliano dice che ha fatto tutto lui :che_dici

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 8 set 2011, 6:45

Giorno amiche panzottine,
allora ieri visita dal ginecologo....Rebecca dalla flussimetria risulta essere 10 gg piu' piccola ora puo' essere uno sbaglio nei calcoli tra ciclo e varie oppure che nn si nutre abbastanza....il 26 settembre ho un'altra flussimetria e da li si vedra'.....
Comunque se fosse tutto ok la mia nuova data con cesareo :-) sara' il 20 ottobre infatti gia' ha aperto la cartella clinica e fatti firmare i foglio a fine mese dovrei fare la preospedalizzazione....non vi nascondo che un po' di paura c'e'.....sai con il naturale so a cosa andavo incontro il cesareo è una nuova esperienza....
BABBALA fara' la mia stessa esperienza un abacio a tutti
Immagine

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 8 set 2011, 8:43

tampone vaginale e rettale, Techer, non sono nulla di particolare, anzi , impieghi più tempo a metterti sul lettino che a farlo , non senti assolutamente nulla e nessuna preparazione particolare prima. Avevo fatto in passatio i tamponi cervicali e quelli sì che sono fastidiosi per l'utilizzo dello speculum, ma i vaginali e rettali non li senti proprio .
Usano solo un cotton fioc lunghetto ... :incrocini Quando li fai ?
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 8 set 2011, 8:50

riconoscimento anche noi non siamo sposati , ma non vedo la ragione di dover dare i due cognomi ai figli, mi pare un po' come voler mantenere a tutti i costi la propria indipendenza ed autonomia invece che fondersi in un'unica famiglia.
Dipende dall'ospedale, se hanno all'interno lo sportello anagrafe o se è necessario andare al comune di residenza. Noi andremo cmq al comune ...anche perchè insieme al riconoscimento fareno anche l'iscrizione al nido .... :fischia

Ah, se ci sono problemi , si può andare in momenti diversi , prima ci va lui o lei e poi l'altro genitore, non serve andare in contemporanea :ok
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 8 set 2011, 9:02

allattamento io sarò di quelle che cercano la privacy per l'allattamento ...non tanto per la vergogna di tirar fuori la tetta (cosa che proprio non mi importa) , ma per dare un attimo di pace al piccolino mentre mangia... mi darebbe davvero fascido che tutti stiano lì a guardarlo mentre mangia , a tocargli i piedini , manine e commentare etc etc ...cavolo , se uno lo facesse a noi mentre mangiamo non ci darebbe fastidio ? :risatina: :risatina:

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 8 set 2011, 9:10

visite parenti :x: ma come in questo caso vale il detto " patti chiari ed amicizia lunga" ...io ho già iniziato a mettere le basi raccontando, ai parenti che so essere invadenti, vari episodi di pura fantasia (ma loro non lo sanno) successi ad amiche appena rientrate dall'ospedale dopo il parto ...concludendo " io non lo accetterei mai..."
vedimo se basta , altrmenti io ed il socio ci divideremo il compito di chiedere
1. di essere avvisati prima della visita, per evitare di avere mille persone insieme per casa
2. di lasciarci qualche gg per organizzarci prima di fiondarsi tutti da noi

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 8 set 2011, 10:05

Buondì
mi sono svegliata alle 9.30 :unghiette :hi hi hi hi
torno dopo

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 8 set 2011, 10:06

Ciao a tutte, mi avete fatto cvenire una idea :sorrisoo quasi quasi preparo un bel cartello da appicicare alla cullina dell'ospedale (da noi c'è il room-in) con su scritto "Ciao, sono Carlotta e son felice di conoscervi, ma fate pianino! Quindi: GUARDARE, MA NON TOCCARE!"
Troppo stupido? :domanda
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 8 set 2011, 10:08

Marlene ha scritto:Per il riconoscimento: ho letto che se non si è sposati bisogna andare entrambi allo sportello a registrare il piccolo, ma per voi non è stato così allora? :domanda
Nello specifico, se la mamma per qualunque motivo fosse impossibilitata ad andare a fare il riconoscimento col papà, il papà non potrebbe farlo da solo...vi lascio immaginare le varie opzioni catastrofiche a cui ovviamente non voglio pensare, ma, appunto, avevo letto di coppie che facevano questo documento prima della nascita all'anagrafe, in modo che il papà fosse già considerato tale e potesse tranquillamente registrare il figlio/a anche da solo.
Ciao Marlene, anche io avevo sentito che perchè il papà convivente possa presentarsi da solo all'anagrafe è necessario fare il pre riconoscimento. Meglio affrontare questa scocciatura prima che dopo :ok
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 8 set 2011, 10:08

karabà ha scritto:allattamento io sarò di quelle che cercano la privacy per l'allattamento ...non tanto per la vergogna di tirar fuori la tetta (cosa che proprio non mi importa) , ma per dare un attimo di pace al piccolino mentre mangia... mi darebbe davvero fascido che tutti stiano lì a guardarlo mentre mangia , a tocargli i piedini , manine e commentare etc etc ...cavolo , se uno lo facesse a noi mentre mangiamo non ci darebbe fastidio ? :risatina: :risatina:
Stra quoto!!! :quoto_1:

Bloccato

Torna a “Ottobre”