GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO : Vieni AMORE!

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINO : Vieni AMORE!

Messaggio da naico » 1 nov 2007, 19:53

alebeamail ha scritto:CIAO

RAGAZZE SONO DISTRUTTA SIRIA DI NOTTE NON DORME +, NON SO + COSA FARE...AIUTOOOO...TRA UN PO' MI VERRA' UN ESAURIMENTO SE NON DORMO...FORTUNA MIO MARITO MI AIUTA

NON HA SONNO ANCHE SE DI GIORNO LA FACCIO STARE SVEGLIA, SEMBRA CHE ODI CAMERA NOSTRA, COME ARRIVINO LI CON LA CARROZZINA SI SVEGLIA...CONSIGLI???
bea... ma prima dormiva? hai cambiato qualcosa? Valentina di notte dorme abbastanza, in compenso oggi per esempio è stata sveglia TUTTO IL GIORNO e ha quasi sempre pianto... speriamo che si sistemi...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 1 nov 2007, 20:41

Ragazze non credo che abbiate capito cosa volevo dire... comunque ve lo ribadisco... anche io ho dato il LA ad Alice... e non credo di essere stata un mostro per questo...
Volevo solo dire che nel caso specifico forse non era necessario... dato che sembrava che il LA lo avesse dato un po' come prova... e a volte nella fase di calibrazione questo può complicare le cose....
Poi ognuna fa quello che ritiene più giusto...
Ciò non toglie che il LA sia una "formula" e non latte... e che quindi abbia i suoi contro... e debba essere utilizzato solo nei casi in cui sia realmente necessario... il problema è che in realtà viene "consigliato" anche quando sarebbe evitabile... al minimo problema il pediatra o chi per esso dice: dia il LA e una qualsiasi mamma ovviamente segue il consiglio del ped... se no che senso avrebbe?
Molti di questi casi sarebbero risolvibili solo con un po' di pazienza in più e un po' di aiuto...

Ovviamente non sto parlando del tuo caso Kla... se hai già provato è un'altra cosa... però vedi prima ci hai provato!
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 1 nov 2007, 21:37

notizie di opla' e di monica?
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 1 nov 2007, 21:48

Eccomi qua, ...sono un pò latitante, ma non scappo!!!
Con due bimbi il tempo si è dimezzato e quindi non riesco a collegarmi tanto, ma le soddisfazioni di essere mamma bis sono indescrivibili.
Non ho letto tutti gli arretrati, ma vedo che si parla di allattamento.
Matteo si è subito attaccato bene e di latte ne ho da vendere; quindi per mia grande fortuna non ho alcun problema di aggiunte, nè mi ritrovo a fare i conti con il peso del bimbo prima e dopo i pasti.
Uso la stessa tecnica che usavo con Luna cioè "sfodero" la tetta a richiesta e devo dire che Matteo è proprio bravo, ...si è regolato i tempi con poppate ogni 3 orette circa e resta attacato mezzoretta.
In tre settimane è cresciuto di 900 grammi e visto che cresce bene lo pesiamo una volta alla settimana, non di più!
Mi rendo conto però che il mio allattamento è una passeggiata rispetto all'esperienza di molte di voi e quindi penso di non fare testo.
Penso però che sia anche una questione di natura, ...cioè voglio dire, se una attacca spesso il bimbo e nonostante questo il latte scarseggia o non viene, ...è inutile fasciarsi la testa, farne un dramma e fare il pieno di tisane, pestiglie e beveroni vari per farselo venire.... la trovo una tortura.
Io ho sempre allattato a richiesta con Luna (e con lei non è stato semplice come con Matteo, lei stava attaccata anche un'ora e mezza e si disperava al distacco.....praticamente i primi mesi ero sempre con la tetta fuori, per la gioia di mio marito :hi hi hi hi ) e sono riuscita a portare avanti l'allattamento fino ai 26 mesi. Luna ha sempre rifiutato ciuccetti e biberon, non avete idea di quanti ne ho provati e non ha mai bevuto altri tipi di latte, ancora adesso non lo beve (ma ne integra la mancanza con formaggi e yogurt).
Matteo è diverso, ...già ama il ciuccetto e per il latte....si vedrà.
Tutto questo per dire che ogni bimbo è a sè, ogni allattamento è un'esperienza diversa ed è assurdo incanalarsi su degli schemi secondo i quali va bene solo il latte materno o solo il LA, l'allattamento a richiesta o con orari prestabiliti....noi mamme conosciamo bene i nostri cuccioli e sappiamo cosa è meglio per loro: è l'istinto materno che ce lo dice.
MORALE DELLA FAVOLA? Viviamo l'esperienza dell'alltamento in maniera più serena possibile e diventerà un momento indimenticabile anche per noi...

Per il resto, non vorrei dirlo troopo forte, ma sembra che Matteo aspiri a diventare santo: dorme, mangia e qualche rara volta tenta di fare "ueeee" ....non mi sembra neanche vero visto che con la sorella non riuscivo nemmeno ad andare in bagno perchè la sua unica missione era quella di piangere e urlare se non era in braccio o attaccata alla tetta!
Adesso capisco perchè ci sono persone che vogliono avere 5 o 6 figli, ....se vengono tutti così, ne farei anche 20 :che_dici :fischia :ahaha .....
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 1 nov 2007, 22:58

l'allattamento è davvero complicato!!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 2 nov 2007, 2:06

Ragazze...ancora grazie a tutte per i vostri pareri.......domani chiamo la ped (privata!!!) per una visita al bimbo........ lei è favorevolissima all'allattamento al seno e sento che mi dice (sicuramente mi farà un cazz@@@@ne per le aggiunte!!!)....poi mi farò 60 km. per raggiungere la consulente della LLL che mi aveva detto di essere disponibile ad aiutarmi per vedere l'attacco al seno e la posizione, ecc....ma continuo a ritenere che, per quanto competenti e bravissime, siano ESAGERATE (come faccio a tenere il bimbo al seno praticamente tutto il giorno con una cucciola di 2 anni per casa?....e, badate bene, un terremoto di cucciola!!!)
CMQ è un ca@@@@!!! Se sveglio Manuel dopo 3 ore (a volte anche 4!!) non ne vuole sapere di ciucciare e ronfa beatamente sul mio seno (anche se prima gli cambio il panno e lo stimolo in tutti i modi con solletico ai piedini, alle orecchie, alle guancie, ecc.)....se lo lascio dormire troppo (fa anche 6 ore :urka ) non va bene perchè fa poche poppate al giorno........ :-D
E pensare che con Ilenia che non dormiva UN SOLO MINUTO durante il giorno e stava esclusivamente in braccio o strillava come un'aquila, sognavo un bimbo così!!!
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 2 nov 2007, 2:12

MOPPIE...ti cito:
"pero' sono davvero dell' idea che spesso le neomamme sono preda delle talebane dell' allattamento e alla fine si sentono in colpa se qualcosa non va... "
E' proprio così, che mi sento!!!
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 2 nov 2007, 2:14

Auguri, anche se in ritardo, ad Arianna e Maddalenina!!!! :festa
I miei due fiori:

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 2 nov 2007, 8:14

naico ha scritto:
alebeamail ha scritto:CIAO

RAGAZZE SONO DISTRUTTA SIRIA DI NOTTE NON DORME +, NON SO + COSA FARE...AIUTOOOO...TRA UN PO' MI VERRA' UN ESAURIMENTO SE NON DORMO...FORTUNA MIO MARITO MI AIUTA

NON HA SONNO ANCHE SE DI GIORNO LA FACCIO STARE SVEGLIA, SEMBRA CHE ODI CAMERA NOSTRA, COME ARRIVINO LI CON LA CARROZZINA SI SVEGLIA...CONSIGLI???
bea... ma prima dormiva? hai cambiato qualcosa? Valentina di notte dorme abbastanza, in compenso oggi per esempio è stata sveglia TUTTO IL GIORNO e ha quasi sempre pianto... speriamo che si sistemi...
NAICO PRIMA DORMIVA, AL MAX 4 TRA UNA POPPATA E L'ALTRA LA NOTTE MA ORA DA LUNEDI è UNO STRAZIO. CIUCCIA OGNI ORA O NON DORME. L'OSTETRICA MI HA DETTO K VERSO IL MESE FANNO LO SCATTO DI CRESCITA, MA PROPRIO DI NOTTE?LEI DI GIORNO SI ATTACCA OGNI 3 ORE TRANQUILLAMENTE...BOH

NOTIZIE DI OLPA' E MONICA?

CIAO A TUTTE
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 2 nov 2007, 8:46

IERI E' NATO PIETRO DI OPLA'!!!
:fiore :love_c :koanibimbo :baby_m: :majorette: :cicogna: :clap: :congratulations:
Mi ha mandato un sms senza prcisare ora nè peso, solo che è riuscita a fare la peridurale e il parto è stato un po' complicato (Kristeller, ventosa e bimbo in culla termica fino a mezanotte).
Valentina permettendo oggi vado a trovarla in Mangiagalli..

DOMANDA: qualcuno di voi li mette già nel marsupio? Io ho sia la fascia che il portabebè laterale ma dopo pochissimo mi fa male le spalla..

BEA anche a me hanno detto degli scatti di crescita... Dovrebbe durare un paio di giorni... Per eventuali rimedi non so come aiutarti, Elisa si è svegliata più volte per notte tutte le notti fino a tre anni.. e ancora adesso si sveglia di tanto in tanto...
Valentina mi sembra l'esatta descrizione dei primi figli di qualcuna di voi.. Ogni ora alla tetta e per il resto sempre in braccio!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 2 nov 2007, 9:38

Finalmente anche Pietrooooooooooooooo!!!
Naico! Porta anche le ie congratulazioni a Oplà!!!!

io il marsupio lo uso (con mooooolta moderazione!) Per esempio poco fa sono riuscita a stendere i panni tenendola nel marsupio! :62_son_soddisfazioni: Anche io avevo la fascia, ma l'ho regalata perché non mi trovavo comoda (ma forse è perché non la sapevo usare bene io!)

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 2 nov 2007, 9:49

star ha scritto:MOPPIE...ti cito:
"pero' sono davvero dell' idea che spesso le neomamme sono preda delle talebane dell' allattamento e alla fine si sentono in colpa se qualcosa non va... "
E' proprio così, che mi sento!!!
:urka chiudo qui il mio discorso... se è questo che sembro evito di continuare...
Un bacio a tutte le Ottobrine e a tutti i cuccioli...
Non volevo scatenare sta cosa... tantomeno passare per una "talebana dell'allattamento" :urka
Mille :incrocini :incrocini :incrocini per chi deve ancora partorire!
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 2 nov 2007, 9:55

ciao!!! anche io nottata agitata fino all una...gli ho dato tutto tetta, acqua e zucchero, e poppata poi si è svegliato...per l'altra poppata delle 3. e poi ancora...per l'altra..poi cacca ieri...non gli abbiamo fatto il bagnetto...eravamo esausti!! ora dorme !!!! con la destra ormai si è abituato!! ciuccia alla grande...ma con la sinistra mai!!! ragazze ho seri problemi....allo specchio si vede...la destra...svuotata...e la sinistra bella tonda....con i para capezzoli...è un impresa!!! il capezzolo è enorme ma se lo metto nella destra lui ciuccia...sicuramente è questione di pratica ma non ci riesco...qualcuna di voi ha il capezzolo retroflesso??? e mi sa aiutare?? ora vado...devo andare a lavare le tutine ! ah lo sapete che nel frattempo che cambio il pannolino devo poggiare sul pisellino un quadrato di stoffa perche automaticamente la fa!!! AUGURI OPLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HO I POLSI CHE MI FANNO UN MALE!!!!!!

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 2 nov 2007, 10:02

naico ha scritto:IERI E' NATO PIETRO DI OPLA'!!!
COMPLIMENTI ALLA MAMMA E

BENVENUTO PIETRO!!!!!!!!!!!!!!!!

:love_c :koanibimbo :baby_m: :cicogna: :yeee :congratulations: :majorette:

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 2 nov 2007, 11:50

Benvenuto al mondo Pietro!

Finalmente sei arrivato per la gioia di mamma, papa' e delle tue zie ottobrine! :cuore

MAMMABA, bentornata! Io ti quoto in pieno! Giulia rimarrebbe attaccata per ore o meglio RIMANE attaccata per ore al seno! Da un lato mangia ok ma si consola pure, è molto coccolona e nn c'è verso di farla stare nè nella culla, nè nella navicella, lei sta bene solo in braccio e soprattutto attaccata al seno :ahaha

Stanotte si è svegliata ogni due ore esatte per mangiare e per rimanere attaccata al seno, le scorse notti ha dormito molto di piu' ma amen nn ci sono regole da stabilire, la comandano loro :fischia

Star ti sono vicina come non mai, non ti abbattere e davvero pensa solo al benessere di Manuel. Uscita da quella MER@A di ospedale mi ero rassegnata a darle il LA , l'essenziale è che stesse bene e crescesse, d0altronde anche io sono figlia di LA e mi sembra di esser cresciuta fin troppo :D :bacio

AUGURISSIMI AD ARIANNA E MADDALENA! CHE LA VITA VI SORRIDA SEMPRE! :festa :yeee :emozionee :bacio

0182ecila Grazie di passare sempre e dei tuoi consigli che trovo sempre utilissimi, nessuno ha avuto da ridire, semplicemente ci sono tante correnti di pensiero ed ognuna ha le sue ragioni e i suoi pregi ^_______^ continua a farci compagnia, lo apprezziamo tanto :bacio

BEA FORZA! vedrai che le cose pian pianino si sistemeranno, occorretempo, amore e pazienza e ce la farai perchè sei una ragazza fortissima! :bacio

A dopo bellissime!
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 2 nov 2007, 11:54

Sarita, Angiolilla forza ragazze!!! :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

NOTIZIE DI MONICA???

e di MARGHERITINA nessuno sa nulla???

cmq tutti per voi! :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 2 nov 2007, 11:56

OTTOBRINE 2007

:family: SON GIA' FUORI DAI PANZONI:

29/08: NICCOLO', CAROLINA e ALESSANDRO di ANGY 70 (nati con TC, ex dpp 14 ottobre)
30/08: EMMA CHARLOTTE di ANNALISAFRO7 (ex dpp 1 ottobre)

18/09: FRANCESCA di TigrOttA (nata con TC, ex dpp 3 ottobre)
20/09: SIRIA di CICIOLA (ex dpp 3 novembre)
22/09: ALESSANDRO GIUSEPPEdi LALLA78 (ex dpp13/10)
24/09: RICCARDO di LAURA_77 (nato con TC, ex dpp 1 ottobre)
25/09: RICCARDO di LAROBY (ex dpp 15 ottobre)
25/09: GABRIEL di CHIARETTA1979(nato con TC, ex dpp 6 ottobre)
25/09: VALERIO di LESSIA (ex dpp 4 ottobre)
27/09: SIRIA di ALEBEAMAIL (nata con TC, ex dpp 6 ottobre)
27/09: FRANCESCO di CIUFOLA (ex dpp 3 ottobre)
28/09: ALICE di DMGRAZIA (nata con TC, ex dpp 3 ottobre)

01/10: MADDALENA ISABELLA di MOPPIE (ex dpp 4 ottobre)
01/10: ANTONIO e SARA di ANNARELLA (nati con TC, ex dpp 27 ottobre)
03/10: ALESSANDRO di SARA G. (ex dpp 13 ottobre)
03/10: GIOVANNI di RENNA (ex dpp 13 ottobre)
05/10: VALENTINA di NAICO (ex dpp 2 ottobre)
05/10: MATTEO di MAMMABA (nato con TC, ex dpp 9 ottobre)
07/10: GRETA di KLA ( ex dpp 3 ottobre)
08/10: SAMUEL di DAVIS ( ex dpp 14 ottobre)
08/10: ANTONIO di ALE85 ( ex dpp 17 ottobre)
10/10: FLAVIA di FRANCESCABREGA ( ex dpp 1 ottobre)
11/10: REBECCA di TIZIANA73 ( nata con TC,ex dpp 19 ottobre)
12/10: KRISZTIàN di MUKI ( ex dpp 3 ottobre)
14/10: SOFIE di FACOCERINA ( nata con TC,ex dpp 17 ottobre)
15/10: MARTINA di BLACKMAMBA ( nata con TC,ex dpp 30 ottobre)
17/10: GABRIELE di @NTONELLA ( ex dpp 12 ottobre)
17/10: MANUEL di STAR (nato con TC, ex dpp 30 ottobre)
17/10: NICOLE di PARIS ( ex dpp 17 ottobre)
17/10: THOMAS di TIGROTTA18 ( ex dpp 19 ottobre)
17/10: MATTEO di PEPITA1978 ( ex dpp 26 ottobre)
19/10: FRANCESCO di MYRIAM ( nato con TC, ex dpp 31 ottobre)
19/10: PIERGIORGIO di ARIADNE ( nato con TC, ex dpp 15 ottobre)
22/10: MARTINA di TWEETY ( ex dpp 17 ottobre)
22/10: EMMA di TINETTA ( ex dpp 20 ottobre)
24/10: VITTORIA di DOTTBABY ( ex dpp 18 ottobre)
24/10: VIVIANA di LADAMADELLAGO ( ex dpp 22 ottobre)
25/10: GIULIA di SERENA&LUCA ( nata con TC, ex dpp 18 ottobre)
26/10: SAMUELE di LELA77 ( ex dpp 23 ottobre)
3O/10: MASSIMO di QUEENLOLA ( nato con TC,ex dpp 31 ottobre)

01/11: PIETRO di OPLA' (ex dpp 21 ottobre)

:panzuta: ED INTANTO ASPETTIAMO...
DPP 14/10: STARRY67, è in arrivo VIRGINIA
DPP 20/10: WONDERCRIS, è in arrivo ELISA
DPP 21/10: MONICA 79, è in arrivo ALESSANDRO
DPP 22/10: ELLADITSA27, è in arrivo LIBERO
DPP 25/10: MARGHERITINA, è in arrivo FRANCESCO LORENZO
DPP 27/10: LAURETTA79, è in arrivo ALESSIA
DPP 28/10: KETY75, è in arrivo EVA
DPP 28/10: ANGIOLILLA, è in arrivo ARIANNA
DPP 30/10: MIMINA è in arrivo LUCA
DPP 31/10: SARITA, è in arrivo SOFIA

:nessuno: OTTOBRINE DISPERSE:
DPP 03/10; STEPHINA, è in arrivo FRANCESCO
DPP 03/10: VALE1979, è in arrivo GIULIA
DPP 06/10: ALE73, è in arrivo FRANCESCO
DPP 07/10: GEKA, è in arrivo JACOPO
DPP 10/10: FIORE69, è in arrivo una femminuccia
DPP 14/10, FRA74, è in arrivo MARGHERITA
DPP 23/10: VALINE, è in arrivo una femminucccia
DPP 29/10: VALE71, è in arrivo EVA
DPP 30/10: ALEX73, è in arrivo FRANCESCO
DPP 04/11: SOLELUNA77 (TC a 38 settimane), è in arrivo una femminuccia

:emozionee 61 PANCINE :emozionee
TOTALE FEMMINUCCE: 33
TOTALE MASCHIETTI: 32

:incrocini Per le nostre amiche :cuore
STEFY78 *, SHE79*, TOBY*, ASTRID 72*, WONDERDA*, GIUGIU'73*, LAURA69*,
MARY84 (ora MAGGIOLINA 2008!!!!) :cuore

CALENDARIO DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI
4+3 settimane corrispondono alla fine del 1 mese (TERMINATO)
8+5 settimane corrispondono alla fine del 2 mese (TERMINATO)
13+1 settimane corrispondono alla fine del 3 mese (TERMINATO)
17+4 settimane corrispondono alle fine del 4 mese (TERMINATO)
21+6 settimane corrispondono alla fine del 5 mese (TERMINATO)
26+2 settimane corrispondono alla fine del 6 mese (TERMINATO)
30+4 settimane corrispondono alla fine del 7 mese(TERMINATO)
35+0 settimane corrispondono alla fine del 8 mese(TERMINATO)
40+0 settimane corrispondone alla fine del 9 mese(TERMINATO)

:yeee

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 2 nov 2007, 12:39

star pure io sono presa come te, mi sento una caxxa!!!
io ormai do solo LA!
e mi fermo qui, mi deve ancora passare...
col prox figlio, saprò come comportarmi!!!!
scappo ai fornelli!!!
ciao
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

bluceleste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bluceleste » 2 nov 2007, 16:20

Ciao a tutte,

mercoledì 31 alle 10:22
nella nostra camera, sul nostro lettone,
è nata MARIANNA, 3,310 Kg.
Tutto bene, oggi è "arrivato" il latte.....

Siamo tutti felicissimi e ringraziamo Dio
per averci fatto ancora un grande dono !!!
Rebecca 26/07/2001,Filippo26/11/2002,Camilla22/08/2004,Benedetta 29/05/2006 parto a domicilio,Marianna 31/10/2007 parto a dom Caterina 01/05/2009 Gemma Maria 29/09/2011 parto a domicilio

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 2 nov 2007, 17:07

BENVENUTO PIETRO!!IL NOSTRO PICCOLO OTTOBRINO RITARDATARIO!! :emozionee EVVIVA MAMMA OPLA' FINALMENTE ANCHE TU STRINGI IL TUO CUCCIOLO!! :festa :yeee :yeee :yeee
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Bloccato

Torna a “Ottobre”