GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!

Messaggio da Terry1978 » 18 giu 2009, 13:51

io domani(se riesco a ritirare l'impegnativa.. :fischia )farò le analisi(emocromo,sideremia,ferritina,glicemia,urine e toxo test).
penso che,a seconda del risultato,la gine mi farà fare o meno la curva.. :perplesso almeno credo,visto che alla 1a gravidanza nn me l'ha prescritta. :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 18 giu 2009, 13:51

Freak,nn so io nn l'ho fatta nella prima gravidanza,l'infermiera mi ha detto che mi daranno una soluzione di glucosio e di portarmi del limone in caso il bibitone dovesse darmi fastidio,sono 4 prelievi :urka :incrocini :incrocini
terry io vado a papparmi il gelato al caffè :hi hi hi hi :-D
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 18 giu 2009, 14:08

Grazie per la dritta del limone, a me non l'hanno detto...
Certo buttar giù quella roba a digiuno non dev'esser proprio uno spasso, ma pazienza, direi che c'è di peggio :sorrisoo
Vado a fare la pappa :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 giu 2009, 14:14

Eccomi di ritorno :sorrisoo
dalla nuova parucchiera mi sono trovata molto bene, mi ha fatto un bel taglio corto giovanile e mi ha tinto i capelli bianchi, che avevo tutti concentrati da una parte sul davanti, con la tinta ma con lo stesso sistema con cui si fanno i colpi di sole con le cartine, quindi giusto dove servivano e senza toccare il cuoio capelluto. Mi ha spiegato che tutte le tinte sono a base di ammoniaca o comunque da un suo derivato e anche se si allungano con più ossigeno una parte rimane sempre. Che quelle a base di acqua o l'hennè loro non le tengono perchè durano poco. Boh io non essendo preparata in materia l'ho preso per buono, mi ha garantito che facendo la tinta in quel modo non correvo nessun pericolo. Il colore lo ha proprio azzeccato perchè non si vede alcuna differenza :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 18 giu 2009, 14:21

Freak78,buona pappa :bacio
de77,siamo dello stesso anno e vedo che anche tu hai i capelli bianchi concentrati sul davanti :x: pure io ho risolto come te,tinta solo sulle ciocche bianche e senza toccare la cute :ok 4 anni fa ho fatto a meno della tinta per tutta la gravidanza,adesso ero proprio impresentabile :x: :x: soprattutto perchè ho una ciocca molto grande proprio sul davanti
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 18 giu 2009, 15:20

Ok, mi è venuto un dubbio, scusate se ritorno sull'argomento: dal momento che un bambino può stare sul passeggino, può essere un passeggino di quelli superleggeri? Perchè giusto oggi me ne è piovuto uno in ufficio e mi chiedevo se a questo punto mi conviene ancora comprare il trio...

scusate, sono un disastro :x: ma imparerò :sorrisoo

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 giu 2009, 15:45

Cipetta uguale uguale, anche io la scorsa gravidanza ne ho fatto tranquillamente a meno, i capelli bianchi erano pochi e non si vedevano molto, in più quando li vedevo li toglievo :hi hi hi hi Io pensavo che fossero aumentati di numero per via della mia prima gravidanza e per il lungo allattamento ma stamattina la parucchiera mi ha detto che è molto improbabile, più che altro può seccedere che verso i trent'anni se si è soggetti i capelli pian piano diventano bianchi :che_dici
Freak dipende dal tipo di passeggino, se lo schienale si reclina completamento ed ha una buona imbottitura secondo me può andare, altrimenti se è di quelli i ntessuto leggero che si reclinano sol oin parte non va bene per un bambino così piccolo, poi ovviamente sta a te decidere :sorrisoo
Terry io lo direi tranquillamente, se non lo accettano è un problema loro, tanto se è questo il caso avrebbero da ridire anche dopo quindi tanto vale levarsi subito il dente :hi hi hi hi
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 giu 2009, 18:42

Buon pomeriggio panciotte, stamattina ho ritirato le analisi rifatte dopo 2 settimane per via dei valori transaminase alti, e nonostante 10 gg di dieta "a stecchetto" sono risultate aumentate, nn di molto ma pur sempre aumentate ed esattamente:ASP- 47 e ALT-87 (i valori dovrebbero essere <30) :buuu
ho chiamato il gine e mi ha dato appuntamento per sabato mattina in clinica (pensa di intervenire facendo una cura endovena... nn so di che) :urka VOI CHE DITE, AVETE AVUTO ESPERIENZE DI QUESTO TIPO? :domanda
insomma sono parecchio preoccupata, sopratutto per il mio piccolo Paride.. speriamo nulla di grave. Ora vi lascio, domani ho un matrimonio, sinceramente nn sono in vena :aargh ma aimè nn posso farne a meno :pistole
scappo dall'estetista :che_dici per un manicure e pedicure...
Terry, fregatene sulla scelta del nome... :che_dici io e mio marito per esempio nn lo abbiamo comunicato, lo diremo al momento del parto :hi hi hi hi però secondo me, conviene comunicarlo prima, nel vs caso, così si mettono l'anima in pace nel caso se l'aspettassero :ahah :bacio a tutte voi
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 18 giu 2009, 18:44

Terry1978 ha scritto:
gin ha scritto: come tradizione(dell'homo sapiens :prr )si è soliti tramandare il nome del nonno paterno al 1° nipote maschio (...)
Appunto, homo sapiens! noi siamo sapiens sapiens e di strada da allora se n'è fatta parecchia, spero..... Quindi, a quel paese le tradizioni fastidiose e chi ti vuole imporre una decisione che spetta solo a te e a tuo marito! :fuck:

W ALESSIO!!!!!!!! :bacio
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 18 giu 2009, 18:46

sbu ha scritto:
bimbabionda ha scritto:ah dimenticavo stamattina alle 10.40 devo fare i tamponi vaginali...ho una paura che mi faccia male a me e al bimbo,,,,speriamo bene :incrocini
ma và! lo faremo tutte prima del parto! ti passano il cotton fiock in vagina e via!
Tutte???? pure me???? davvero? :domanda
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 18 giu 2009, 18:54

Freak78 ha scritto:Io la curva la faccio domattina... che palle :x:
Non l'ho mai fatta, ma cos'è che ti danno da bere?
Una soluzione dolcissima ma niente di trascendentale, non preoccuparti.
A differenza di cippeta però di prelievi me ne hanno fatto solo uno a stomaco vuoto e un'altro dopo un'ora dalla somministrazione della soluzione.
Comunque, :incrocini a tutte e due!!!!!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 18 giu 2009, 19:36

Domanda OT: qualcuna di voi si ricorda la ricetta della mousse al cioccolato che hanno dato oggi a Gusto, la rubrica del Tg 5?
:slurpatona:

Buona serata a tutte!!!!! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 giu 2009, 21:54

buona sera ragazze, è due giorni o tre che non mi faccio sentire... :martello qui tutto bene!

Freak, ieri ho chiesto al mio gine e per me dice di fare la glicemia semplice, poi mi rivede e decide sa farmi la curva : speriamo di no!

Bimba, i tamponi vaginali sono come il paptest. non senti niente!
Barbi :coccola non saprei che dirti di questi valori, magari dipende dal bimbo che ti schiaccai dei condotti e alza i valori delle transaminasi...
Terry, fregatene di cosa diranno gli suoceri: noi abbiamo già detto che al 80-90 % si chiamerà Luca e il nome del nonno lo metteremo di 2° perchè ci piace, ma non vogliamo dargli un ricordo spiacevole sulle spalle (è morto tanti anni fa, ancora giovane, x incidente). Secondo me se avete deciso entrambi di chiamarlo Alessio, metterei in chiaro fin da ora che è scelto e stop!
Anche il mio cucciolo fà il matto qui dentro quando mangio il gelato!!! oggi tanti calcetti!

Ragazze io il matrimonio ce l'ho vicino a Salerno il 23 luglio alle 11... :urka ... mi viene male già ora :martello
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 giu 2009, 22:51

Cippetta :clap :yeee la tua femminuccia!
Ely :congratulations: per la morfo ed il tuo Giulio!
Vale, Io ai primi di luglio preparo la valigia per il mare :ahaha , mentre quella dell'ospedale la preparerò verso fine agosto primi di settembre :domanda
Barbi ,anche il mio fagiolino quando fà molto caldo non lo sento molto muoversi mentre nele poche giornate fresche si dimena tutto il giorno! :emozionee
Red ci dai dei suggerimenti fantastici.... quella di mettere due strati di cerata-ascigamano-lenzuolo per fare in fretta il cabmio notturno è spettacolare! :clap io che sono una dormigliona pazzesca questa idea me la devo segnare perchè in futuro mi sarà utilissima!!!

Stasera ogni tanto mi viene una fitta tra l'ombelico ed il pube, come se avesso preso uno stiramento muscolare, speriamo passi! in effetti ho fato quanche movimento strano...
Martedì ho fatto anche un incontro di ginnastica a corpo libero in gravidaza con un'ostetrica che organzza i corsi ( la prima di prova è gratis) e mi è piaciuto! ci ha fatto fare e spiegato la ginnastica per il perineo fra le altre cose!

vado a leggiucchiare il mio libro "nascita di una madre" che lunedì devo ridare in biblioteca.... :bacio a tutte!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 18 giu 2009, 23:02

buonasera a tutte
ho letto di esami vari...io dovrei fare quelli della 23a sett ed oltre a quelli standard ho anche il "test di o' sullivan", ed il mio dottore mi aveva detto che non andava prenotato ma bastava presentarsi all'h come per gli altri esami...vi risulta? :thank_you:
voi l'avete prenotato? io volevo andare sabato mattina :urka

scusate se scrivo poco, ma sono inkasinata in questi gg

un abbraccio e :incrocini a tutte
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 18 giu 2009, 23:26

Ciao a tutte belle pancine!!

Oggi non sono riuscita a collegarmi prima.

In spiaggia sto vedendo un sacco di pancione :sorrisoo

Bimbabionda: : per il tampone non preoccuparti è come il pap test!Niente di particolare. :ok

Elvira: non saprei dirti per quell'esame.Io non l'ho fatto nella prima gravidanza e non me l'ha prescritto neanche per questa. :domanda

Barbi: :coccola io non saprei dirti ma stai tranquilla e vedrai che dopo la visita di sabato con la gine ti sentirai più serena. Se la gine ti ha detto così fidati e vedrai che al piccolo Paride non succederà nulla :cuore

Terry: il nome sceglietelo voi senza farvi condizionare :pistole e ditelo pure subito!

De: :hi hi hi hi anche io ieri sono andata dal parucchiere e mi sono tagliata i capelli belli corti.Ora mi posso pure dimenticare di pettinarli!!Per la tinta a me avevano fatto quelle senza ammoniaca e ti confermo che i capelli bianchi sono rispuntati tutti :urka Quando torno dal mare la rifarò!

:incrocini a tutte quelle che hanno visite e controlli e buona notte :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 18 giu 2009, 23:30

gin ha scritto:
Freak78 ha scritto:Io la curva la faccio domattina... che palle :x:
Non l'ho mai fatta, ma cos'è che ti danno da bere?
Una soluzione dolcissima ma niente di trascendentale, non preoccuparti.
A differenza di cippeta però di prelievi me ne hanno fatto solo uno a stomaco vuoto e un'altro dopo un'ora dalla somministrazione della soluzione.
Comunque, :incrocini a tutte e due!!!!!
Freak a me di prelievi ne avevano fatto 4.La soluzione è molto dolce ma sopportabile. :sorrisoo

Questa volta non so se devo farla, mi dirà il gine alla prossima visita.
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbabionda » 19 giu 2009, 8:15

buongiorno ottobrine
oggi sembra che il mio mal di testa si sia un po' allentato..ma il caldo c'è sempreeeeeeeeee :pistole :grrr
de77anche io oggi pomeriggio andro' dalla parrucchiera..me li scalero' un po' davanti e faro' qualche colpo di sole con le cartine...l'importante è che la soluzione nn tocchi la cute...anche per la prima gravidanza feci cosi' speriamo bene....

tamponi:ho dato buca....sono proprio una sola eh??? e dire che li ho fatti anche per la prima gravidanza..ma non so perche' mi ha preso cosi'....risultato li dovro' fare martedi prox..stesso giorno in cui avro' la morfologica...so proprio una palla al piede :bomba

stasera' ci metteremo in viaggio per il matrimonio di domani...da una parte vorrei rivedere questa mia amica che si sposa...dall'altro vi giuro non ho proprio voglia...poi ho sentito le previsioni del tempo e a quanto pare in umbria diluvia...maronna!!!

anche io sono quasi due giorni che non sento ALESSIO...sara' il caldo???

terry78anche io sono dell'idea delle altre ragazze...dillo subito il nome che tra l'altro è bellissimo io sono di parte :prr :ahaha :yeee cosi' si mettono subito l'anima in pace....io ho detto a tutti che al 99.9% si chiamera' alessio...salvo cambiamenti...magari lo vedo in faccia e mi viene di chiamarlo in un altro modo tipo ASDRUBALE!!! nn si sa mai no?? :-D
freak...accidnti mi dispiace per questo dolore...hai provato a sentire anche un ortopedico??? :coccola

barby77vedrai che con la visita ti tranquillizzerai..nn sara' niente...spesso in gravidanza i valori sballano tutti....

riguardo la curva licemica...io la feci per martina...molti mi dicevano che è tremenda quella bibita che è nauseante...ecc ecc...beh voi nn ci crederete.,..a me era piaciuta tantissimo...forse perche' avevo voglia spesso di dolci....e poi mi sono fatta 4 prelievi...se nn sopportate troppo il dolce..o vi portate un limone anti nausea...oppure appena uscite un bel pezzetto di pizza bianca come ho fatto io all'epoca.... :ahaha
stavolta la gine ancora non me l'ha prescritta...certo se mi tocchera' farla ad agosto...non è che mi ispira....
sto cercando una casetta al mare vicino roma per una settimana o meno...dal 17 che è lunedi a sabato 23 secondo voi ancora sono in tempo per trovarla??? anto chiedo soprattutto a te....a proposito :congratulations: per l'entrata nel sesto mese.....

domanda stupida...non riesco ad inserire le altre emoticon...me le fa solo visulaizzare come si fa???
ora vi saluto scappo che devo iniziare a lavorare...e non mi vaaa
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 19 giu 2009, 9:38

Ciao Panciotte!!! :sorrisoo
Elvira il test di o'sullivan non lo conosco
Winnie l'hai fatto il bagno? quando nuoti non ti sembra di essere una nave da crociera? :ahaha

Buona giornata a tutte!!!! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 19 giu 2009, 10:17

elevia ha scritto:Red ci dai dei suggerimenti fantastici.... quella di mettere due strati di cerata-ascigamano-lenzuolo per fare in fretta il cabmio notturno è spettacolare! :clap io che sono una dormigliona pazzesca questa idea me la devo segnare perchè in futuro mi sarà utilissima!!!

Stasera ogni tanto mi viene una fitta tra l'ombelico ed il pube, come se avesso preso uno stiramento muscolare, speriamo passi! in effetti ho fato quanche movimento strano...

:thank_you:

x lo stiramente ce l'ho anch'io dall'ombelico vs sx, l'ostetrica mi ha detto che si dovrebbe attenuare con la crescita dell'utero ... speriamo perche' qualche volta la sera nn riesco neanche a camminare !!!

x curva da noi fanno prima lo stick al dito, poi bicchiere di glucosio e dopo 1 ora prelievo, quella dei 4 prelievi e' la maxicurva ma la fanno solo se la curva ti viene sballata !!!
anch'io la volta scorsa ho portato il limone e le infermiere mihanno concesso un goccio d'acqua . e nn ho avuto problemi ... ma stavolta ... chissa' visto che tutte le cose dolci mi fanno venire ancora la nausea forte .... :domanda

Ragazze vi saluto adesso tra poco esco, poi piscina, torno a casa, preparo le valige e dopo cena parto epr una settimana al mare :yeee
mille :incrocini x tutte le eco e controlli della settimana (io ce l'avro' il 30 e nn vedo l'ora !!! )
BUONA SETTIMANA !!!
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”