GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Bloccato
girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da girasole772 » 3 set 2008, 18:53

MT RIPOSATI!!!! :incrocini :incrocini
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 set 2008, 18:55

conni ha scritto:smagliature...se devono uscire escono :che_dici
io metto l'olio dal 2 mese, ma già a giugno sono apparse sul seno :buuu
pensa che io quando ho visto il test positivo.. ero sola a casa, ed ho pensato "dov'è la crema??? e ora che faccio?? " :ahah :ahah
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 set 2008, 18:57

ora vado prima che il marito mi domandi il divorzio perchè non gli preparo la cena... povero deve ancora rientrare.... oltretutto non ho niente... un piatto di pasta e via.. dai che così ho la scusa di finire il sugo :fischia :hi hi hi hi

buona serata!!! :bacio

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 3 set 2008, 18:59

fatinadeiboschi ha scritto:
Sereami ha scritto:Fatina agli addominali rinuncio :hi hi hi hi

SFATICATA!!! :prrrr :prrrr :ahah :ahah

NOOOO CHE DICI, IO TUTTI I GIORNI :step: :cyclette: :tapis_roulant:

:azzata:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 set 2008, 19:01

Sereami ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:
Sereami ha scritto:Fatina agli addominali rinuncio :hi hi hi hi

SFATICATA!!!

NOOOO CHE DICI, IO TUTTI I GIORNI :step: :cyclette: :tapis_roulant:

:azzata:

:ahah :ahah :ahah

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 3 set 2008, 19:05

Anche io vi saluto, la mia cena è già organizzata, il socio è salvo!!!!
A domani pupe, bacione alle pance e dolci sogni se riuscite a dormire bene :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 set 2008, 19:06

fatinadeiboschi, no, non me la sono presa con te, solo il tono mi sembrava un po' terroristico... tipo le gine che fanno i cazziatoni per gli aumenti del peso... :ahaha

Capirai, se avessi problemi con le smaliature, guardando le mie coscie zebrate sarei già caduta in depressione!!! Zebrate e pure a bucci d'arancia... :buuu Ma non stiamo qui a pensarci troppo...

Io dicevo che quelle rosse vanno via perchè nel gruppo delle giovanissime le mamme mi hanno detto così, e io un po' ci avevo sperato... ma capirai... con tutti i sacrifici che i nostri pupi ci chiederanno... non sarà quello il problema!! :ok

emh... discorso movimento... emh... io personalmente potrei fare molto di più ma la pigrizia è una brutta bestia... :martello
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 3 set 2008, 19:18

Jess23 ha scritto:ho messo 3 nuove foto della panza!!!!!!!!!!!! :sorrisoo
bella pnza Jess! :ok
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 3 set 2008, 19:19

conni ha scritto:Girasole che spavento :coccola

White, Pannaefragola a me nn sembrano così piccini, tranquille :ok

Betty che brava Cristina :ok

oggi al corso preparto abbaimo fatto un pò di ginnastica e ancheggiamenti vari, inoltre l'ostetrica ci ha spiegato qualcosina che approfndiremo nei prox gg sia sull'allattamento sia sul parto. Una cosa che non sapevo ci ha raccomandato di farci lavare dalle ostetriche xchè lo scopo è quello di controllare i lochi, xchè loro dal colore e dall'odore sono in grado di valutare se è rimasto qualche grumetto dentro, e con appositi massaggi possono favorirne l'espulsione, altrimenti si rischia di farsi ripulire "con i ferri".

Ci ha detto inoltre che uno dei segni dell'avvicinarsi del momento buono oltre alla perdita del tappo è ...la diarrea :che_dici
Comunque ci ha suggerito di "controllare l'intestino" nei giorni vicini alla dpp. In parole povere secondo lei se si avvicina la dpp e ci rendiamo conto di essere stitiche è meglio aiutarci con una suppostina di glicerina, in modo da evitare il clistere in H

anche la mia ostetrica ha detto la stessa cosa sul discorso "evacuazioni" :hi hi hi hi
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 3 set 2008, 20:23

mt, cara, stai a riposo e vedrai che le 2 settimane che mancano passeranno in un baleno :incrocini :incrocini poi hai sempre detto che la chicchina era grandicella, quindi magari non ci sarà alcun bisogno di Tin :incrocini :incrocini te lo auguro di cuore :coccola

smagliature.. mi sono venute nelle scorse gravidane, ora di nuove non ne ho viste, ma quelle che bastano e avanzano :che_dici e mi sono unta e riunta d'olio per 9 mesi :martello credo sia proprio questione di pelle

sono andata alla riunione della materna, per arrivare a fare l'inserimento ad orario completo ci vogliono 4 settimane! ce la farò??
le maestre sembrano brave e in classe con Mati ci sono due fratellini dei compagni di Francesco, uno dei quali abita proprio in fronte a noi :festa

movimento: io per ora il massimo che faccio sono un paio di km in bici, con MAti nel seggiolino, dopo tutte le camminate che mi sono fatta in vacanza adesso mi riposo :prrrr

io per l'uscita dall'ospedale penso che la massimo le metterò la copertina di cotone/lana a seconda del tempo.
a proposito devo prepararla con i lenzuolini e tutto, altrimenti chissà cosa mi porta mio marito..

domani ho i tamponi e la visita dal gine... negli ultimi esami avevo anch'io qualcosa che non andava, proteine nell urine e qualcos'altro che non mi ricordo.. ma ormai le ho fatte un mese fa, ma tra le vacanze e ferragosto non avevo altre possibilità.

non mi ricordo chi ha tampone positivo, mi sa che ti presciveranno l'antibiotico da prendere adesso per bocca e poi dovrai comunicare in travaglio che era positivo così te ne fanno altro in vena. Anche io non avevo avuto nessun sintomo per lo streptococco.
il tampone rettale credo invece che serva per la ricerca della salmonella
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 set 2008, 21:12

Stefi83 ha scritto:fatinadeiboschi, no, non me la sono presa con te, solo il tono mi sembrava un po' terroristico... tipo le gine che fanno i cazziatoni per gli aumenti del peso... :ahaha

Capirai, se avessi problemi con le smaliature, guardando le mie coscie zebrate sarei già caduta in depressione!!! Zebrate e pure a bucci d'arancia... :buuu Ma non stiamo qui a pensarci troppo...

Io dicevo che quelle rosse vanno via perchè nel gruppo delle giovanissime le mamme mi hanno detto così, e io un po' ci avevo sperato... ma capirai... con tutti i sacrifici che i nostri pupi ci chiederanno... non sarà quello il problema!! :ok

emh... discorso movimento... emh... io personalmente potrei fare molto di più ma la pigrizia è una brutta bestia... :martello

:sorrisoo :bacio

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 3 set 2008, 21:33

vi auguro la buonanotte, io mi ritiro, sperando di riuscire a domrire, c'è un afa pazzesca ed è tuttto il giorno che sudo.
a domani pomeriggio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 set 2008, 21:57

A casa mia se domani non fa bello accendo la stufa a legna... :x:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 3 set 2008, 22:29

Panciotte,ma quanto scrivete :bacio
oggi é tornato il socio...si é ritrovato la panzona davanti appena gli ho aperto la porta....si é commosso xké qndo era andato via x lavoro a Giugno,la pancia era ancora piccola...la cucciola,appena ha sentito il calore della manona di suo padre,ha iniziato a fare bozzoni sul panciona..e ad un certo punto pensavo che uscisse fuori da sola xké mentre camminavo x casa mi spingeva e pungeva in basso da morire e mi é venuto istintivo cercare di tenerla ferma..mi stringevo cercando di calmarla un pò,che ridere :ahaha ...proprio come dice Sere..stessa sensazione...Ma dove vuole scappare?! :emozionee :cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

la dama del lago
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da la dama del lago » 3 set 2008, 23:01

Ciao belle panze e belle donne.
Sono Marilena e l'anno scorso ero anch'io un'ottobrina..
Sono passata di qui per sentire cosa dicevano le ottobrine 2008 e devo dire che un sorriso di tenerezza mi si è stampato sul viso...dite le stesse identiche cose di noi ottobrine 2007...

M'è venuta quasi nostalgia delle notti insonni per il pancione enorme....
però sono contenta di aver vissuto tutto al 100% per cui lo consiglio anche a voi :
godetevi tutto fino in fondo...l'insonnia, il reflusso, i calci perchè è giusto cosi'.

com'è dopo? :fischia

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
è solo gioia....e un pò meno di sonno ma passa tutto.

Ora Viviana la mia bimba nata il 24 ottobre ha poco più di 10 mesi e definirla un'amore è poco..
Un abbraccio forte forte a tutte anche se non vi conosco
Marilena
Marilena

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 3 set 2008, 23:16

Marilena che belle parole!
Grazie , grazie e ancora grazie perchè con poche parole mi hai fatto immaginare la tua gioia e hai trasmesso speranza e amore...Devi essere una bella persona e meriti di vivere felicemente con la tua Viviana e il tuo compagno...

n.b. anche la mia Silvana ha la DDp in quei giorni di ottobre...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 4 set 2008, 0:40

DORALIA tesoro!!! ogni tanto mi intrufolo qui per sapere come stai... mamma mia già 33 settimane :urka la piccola Silvietta sta per presentarsi al mondo allora? che bello!!!!!!!!!!!!!!! intanto ti faccio sempre mille :incrocini :incrocini :incrocini e goditi quest'ultimo mese, ti mancherà credimi e dopo poi crescono così velocemente... Giorgia già vuole stare in piedi!!!
ti mado un bacione a te ed alla panciona :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 set 2008, 8:14

Buon giorno bimbe,
sono davanti al pc dalle 6,30 praticamente mi sono letta tutto gol......
Adesso però ho già sonno e oggi ho di nuovo il corso, speriamo che non mi addormento......

Quando mi sono svegliata, ma ancora nel letto mi è successa una cosa strana: mi sembrava che mi si stesse gonfiando tutto il corpo, mani piedi, gambe....ho dovuto accendere la luce per controllare che stessi sognando. Bhòòò, che cose strane che mi succedono.... :domanda
Anche oggi la ranocchia si sta divertendo sopra la patata che mi devo continuamente tenere stretta.....sarà tutta ginnastica in più per tenere elastica la zona :ahaha visto quello che mi aspetta :ahaha
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 4 set 2008, 8:52

buongiorno,
ho letto un po' velocemente...
MT ogni giorno che passa è una conquista, stai a riposo e vedrai che andrà tutto benone, la pupa se ne starà al calduccio ancora per un po'!
E poi non è detto che vada in TIN e comunque è già sicuramente abbastanza grande per superare tutto ormai!
Siamo con te a farti compagnia mentre ti riposi!! :cuore :cuore :cuore :incrocini

Io da ieri non sto bene... ho nausea e non riesco a digerire... mi è venuto perfino il pensiero che la bimba si sia girata podalica e mi metta il testino lì contro lo stomaco, anche se in realtà i movimenti li sento sempre uguali. Beh, a mezzogiorno ho l'eco di accrescimento, oltre a sperare bene che sia cresciuta vediamo se è sempre cefalica.
Fatemi gli incrocini perché è un'eco importante... :sorrisoo :incrocini

Tappo: io l'ho perso mi pare una settimana prima di partorire (o comunque qualche giorno prima).
E se non ricordo male sono sempre stata un po' stitica ma prima del parto sono andata di corpo, ora non ricordo se mi fosse venuta un po' di diarrea o no... (ma che bei discorsi al mattino... :ahah :hi hi hi hi )
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 4 set 2008, 9:06

Buongiorno dolcezze.....
Quanto scrivete!!!!
Mt....vedrai che arriverai tranquillamente alla 36. :incrocini :incrocini

Dolori alla patata: anche io da un pò di giorni ho dei dolori tremendi alla patata quando Silvia si muove.....chissà che fanno la sotto......

Ilarietta........grazie mille tesoro....hai visto ???? E' quasi ora!!!!!! :buuu
Un bacione enorme......

Ieri sera abbiamo comprato la tutina della nascita!!!! FANTASTICA!!! Sono innamorata di quella tutina...l'ho presa 1-3 mesi della prenatal.....53/59cm...visto che ho la pupa grande!!!! :hi hi hi hi

In questi giorni faccio le foto e poi ve le metto!!!!
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Bloccato

Torna a “Ottobre”