GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Bloccato
silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da silvia78 » 11 ott 2012, 21:31

Buonasera!

Eh sì, siamo proprio tutte messe uguali... in quanto a nervosismo, consigli non richiesti, commenti degli sconosciuti...
Io stamattina ho rischiato di esplodere! Tra scuola, panetteria, supermercato e vicini di casa (che non conosco perchè mi sono appena trasferita) mi avranno toccato la pancia almeno una decina di sconosciuti e non sto esagerando! Ma mica una carezzina leggera... delle ravanate assurde!
A me fa saltare i nervi, è una cosa intima, un "pezzo" mio, va bene che c'è la piccola dentro ma che cavolo!!!! :argh
Temo sia la sindrome della leonessa arrivata in anticipo... :fischia

Leggere dei vostri cucciolini e degli incontri tra fratelli mi fa essere ancora più impaziente... non vedo l'ora di portarmi a casa Gaietta!
Che tenerezza!!!! :emozionee

Le coliche invece non le invidio e non le rimpiango... ma se fa come la sorellina, arriveranno anche quelle...

Ylenia ti auguro che l'attesa finisca il prima possibile! Il tuo piccoletto si vede che sta proprio comodo nella pancia della sua mamma!
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Susan » 11 ott 2012, 21:35

:nonegiusto chi come me non riesce piu' a dormire?
Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 11 ott 2012, 21:41

Ragazze, che giornata, sono stanchissima.
Domani la mia migliore amica ha il cesareo, così diventerò "zia"; onestamente non ho capito perchè non provino il parto naturale (tra l'altro è solo a 40+2), ma il suo ginecologo ritiene che visto che si tratta di una cosiddetta gravidanza "preziosa", arrivata dopo gravi problemi di infertilità, e il bambino è ancora alto, ci sono poche probabilità che un'induzione abbia successo.
Comunque alla fine l'importante è che abbia il suo bimbo tra le braccia :emozionee

Olli, anche a me suona strana questa cosa.
Tra l'altro a CSP mi hanno detto che se una volta fatta l'epidurale si prospetta il cesareo essendo il catetetere già inserito non ci sono problemi.
Per il pediatra ho mantenuto quella che ha sostituito definitivamente il mio precedente; lavora nello stesso studio del tuo (che oggi penso di avere intravisto, l'accento è inconfondibile), quindi è possibile che qualche volta ci incontreremo lì con le piccole :risatina:

Ylenia, forza :incrocini

Dolcemare :coccola
Non posso che essere d'accordo con le altre; la priorità siete tu e Alex, lascia che la gente parli e vai dritta per la tua strada.
Mi rendo conto che spesso i consigli sono dati in buonafede, ma alle volte non fanno altro che confonderci e farci venire i nervi.

Kiwi, il racconto dell'incontro tra Agostino e Anastasia mi ha davvero commossa :buuu

Consigli non richiesti: io per fortuna non ne ho avuti molti con Greta, o forse ero talmente concentratasu di noi che non li ho nemmeno sentiti :spiteful:
Ricordo solo una volta mia mamma che ha provato a dirmi che forse il mio latte non era abbastanza sostanzioso visto che Greta si attaccava sempre...me la sono mangiata viva, non ha più provato a dirmi nulla.

Ele, bentornate a casa :cuore

Domani ho l'incontro individuale con l'ostetrica del consultorio, e vediamo cosa mi dice; sono molto curiosa.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 11 ott 2012, 23:39

:che_dici non é in po' presto pure per l'insonnia?
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 11 ott 2012, 23:47

No vabbe', non fateci caso :che_dici ogni volta che mi collego dal cell mi rinvia l'ultimo messaggio spedito..

Tutto bene? Oggi Ho dormito un sacco quindi stanotte non mi posso lamentare s :sorrisoo e non avro' sonno
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 ott 2012, 9:37

Buongiorno donne,
eccomi qui.. allora visita fatta, collo dell'utero chiuso e rigido e oggi pome dopo le 2 devo chiamare il gine e mi dice se cesareo sarà martedì o giovedì...
:impiccata: pensavo me lo dicesse già ieri sera... ma vabbè probabilmente dovrà informarsi sui posti letto, nn so...
Isabel ora è 2.920 kg per 48 cm... i flussi vanno bene...
Quindi aspettiamo oggi pome per la data certa...
KUZ è un pò come me... anche io mi chiedo perkè ha tutta questa "fretta" di farmi il cesareo.... Bho, alla fine il motivo principale è che l'altra volta nn ho avuto assolutamente travaglio nemmeno con 2 giorni di induzione quindi...poi come diceva ieri sera, essendo già a 39 e il collo dell'utero nn ha iniziato a modificarsi... Ma a volte ste cose capitano anche all'improvviso... bho...Vabbè alla fine poco importa, nn vedo l'ora di avere la mia bimba tra le braccia :emozionee

Piu' che altro, appunto, è stare li a spiegare a chiunque ti chieda tutta la tiritera ogni volta...
"e perchè fai cesareo?" "mah... io aspetterei a vedere se si smuove qualcosa..." "a me è partito tutto all'improvviso e dopo 1/2 ora - 1 ora ho partorito!"
E' sempre la solita minestra: L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIU' VERDE!!
Ma a me sto vicino sta iniziando a rompere i marones.... :prr
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 12 ott 2012, 9:38

Buongiorno a tutte!!!! oggi mi sento rinata... grazie Alex che mi hai fatto dormire tra una poppata e l'altra..e grazie che le colichette te le sei fatte venire a casa della suocera..(ha avuto giusto un assaggio del mio mondo.. :spiteful: ) non importa se tu ti sei beccato del bambino viziato e io della madre incapace... :pensieroso :pensieroso
tra l'altro le colichette di ieri sera erano proprio piccole e son durate anche poco.... pensa se la nonna ti sentiva l'altra notte :che_dici avrebbe pensato che sei un piccolo satana e che tua madre è una strega che tortura neonati... :risatina: :risatina: :risatina:

miracoli che fa un dormita decente...
forse oggi potremmo anche andare a vedere il nuovo negozio della prenatal... :fischia :fischia

BUONA GIORNATA A TUTTE
Ranocchio, ci riempi la vita....

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 ott 2012, 9:58

DOLCEMAREmamma mia, ste suocere.... (o madri anche.. perkè madri e suocere... nn cambia molto! :fischia ) che iene.... :pistole

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 ott 2012, 10:21

Ma toglietemi una curiosità.... :perplesso

le acque si possono rompere anche con l'utero compltamente chiuso???? :perplesso

Ho appena letto il racconto di Stefi, del parto, e mi sembra d'aver capito che a lei sia successo così... tutto chiuso e cmq aveva iniziato a perdere le acque.... :perplesso

A me capita di svegliarmi di notte, a parte che ho fatto visita ieri e dovrebbe aver visto se il liquido è diminuito.... ma cmq mi capita di svegliarmi e sentire "caldo" la sotto... ma poi è solo il calore delle coperte..... :che_dici

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 ott 2012, 10:30

ARYA non pensare più a cesareo o non cesareo e a quello che ti dice la gente, fidati del tuo ginecologo, che se lo ritiene necessario è giusto che sia, figuriamoci che loro sono sempre in prima linea per evitare i cesarei addirittura un ospedale spicca nelle classifiche con meno cesarei fatte. Quindi se dice che va fatto, fidati!
Per le acque, io le ho rotte per tutti e tre i bambini prima del travaglio, e ti posso dire che anche se nell'ultimo erano poche (visto che avevo poco liquido) te ne accorgi benissimo quando sono quelle, sensazione di calore e liquido incontrollabile. :ok

bene DOLCEMARE hai dormito, pronta per una nuova giornata :ok simpatica la suocera....

anche noi stanotte da mezzanotte alle 5... goduria goduria...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 12 ott 2012, 11:14

giorno...aggiunto una fotina della mia principessa grande!!

....stamattina avevo le lacrime quando io e lei parlavamo di quando sarei andata in ospedale....pare così saggia....unica cosa è che mi ha detto che lei vorrebbe andare col papà quando faranno il bagnetto a Giulia :hi hi hi hi ...cara!! :emozionee
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 ott 2012, 11:33

Buongiorno ragazze, stamattina ho fatto un lungo e piacevole colloquio con l'ostetric del consultorio; abbiamo parlato del perineo, dell'eventualità di avere la dpp nel post parto e di tante altre cose relative all'esperienza vissuta con Greta.
Mi ha dato vari consigli utili, e ho scoperto strutture di supporto che non conoscevo; e anche se spero questa volta di non averne bisogno mi rasserena sapere dove entualmente potrei rivolgermi.
Sono poi passata alla Chicco a prendere gli assorbenti post-parto (quelli in cotone costano un salasso :che_dici ), così adesso mi metto a stirare ed entro domenica prometto che la valigia sarà pronta.
Ormai non mi manca proprio nulla.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 ott 2012, 11:36

Olli, che meraviglia Martina che abbraccia il pancione :cuore
Noi giusto domani andremo dalla mia amica fotografa a fare i modelli per un giorno :hi hi hi hi
Speriamo che Greta sia collaborativa, vorrei che rimanessero delle bellissime foto -ricordo di questa gravidanza.

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 12 ott 2012, 11:40

ah volevo precisare il discorso dell'epidurale....perchè non credo di essermi spiegata bene
Mi diceva la dottoressa che avendo fatto il cesareo la volta scorsa questa volta non possono farmi l'epidurale perchè se ci fossero problemi con la ferita del cesareo precendente e fossi anestetizzata non mi enderei conto...

ieri la mia amica, che non è fotografa mi ha fatto delle foto bellissime!! (che non riesco a caricare perchè troppo pesanti) volevo fare un album unico con le due panze!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 ott 2012, 11:56

olli5377 il ven ott 12, 2012 10:40 am
ah volevo precisare il discorso dell'epidurale....perchè non credo di essermi spiegata bene
Mi diceva la dottoressa che avendo fatto il cesareo la volta scorsa questa volta non possono farmi l'epidurale perchè se ci fossero problemi con la ferita del cesareo precendente e fossi anestetizzata non mi enderei conto...
Mmmm sai che nn c'ho mica capito tanto?? :domanda
Cioè anche io ho fatto cesareo l'altra volta, e questa volta cosa vuol dire: ceh mi faranno l'anestesia totale??? :urka

Ieri sera nn ho praticamente chiesto nulla al gine sul cesareo... ho solo chiesto se mi fa andare in ospedale il giorno prima o il giorno stesso, e mi ha detto "anche il giorno stesso..., domani ti dico tutto".... :domanda vabbè... sentirò oggi che dice....

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 12 ott 2012, 12:01

comunque credo che questo dipenda da ospedale ad ospedale....ma io parlo del caso di parto naturale dopo il cesareo....

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 ott 2012, 12:01

Arya, penso che Olli si riferisca all'ipotesi di un parto naturale, non di un altro cesareo.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 12 ott 2012, 12:32

Ciao ragazze! Oggi Federico è un angelo :congratulations: si sarà messo d'accordo con Alex?! :risatina: Questa notte ha dormito come un tesoro, si è svegliato solo 3-4 volte, nemmeno lo so perchè era nel letto con me e quando rugnava gli allungavo la tetta :ok e dopo aver ciuccito si riaddormentava di botto :vaiii:

Arya, sì, a differenza delle altre due volte in cui era prima partito il travaglio e poi mi avevano rotto le acque prima di spingere, questa volta si sono rotte prima che partisse tutto, infatti alla visita dal ginecologo, tre ore prima di partorire, avevo il collo dell'utero ancora tutto chiuso e posteriorizzato :domanda infatti questa povera dottoressa mi ha infilato le dita praticamente fin nello stomaco chiedendomi scusa ma non riusciva ad arrivare in fondo :risatina:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 ott 2012, 14:49

Uffff ancora saputo nulla per il cesareo.... :impiccata:

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 12 ott 2012, 14:53

Ciao a tutte!
Aggiornamento veloce senza leggere gli arretrati...
Tenete :incrocini x me!
Oggi scadenza e alle 8.00 monitoraggio e visita ostetrica...contrazioni poche ma 2 cm di dilatazione...Gine mi ha scollato le pareti...ore 13.00 2º monitoraggio e visita:contraz poche e irregolari,ma dilatazione quasi 3cm :yeee
Adesso mi tengono in osservazione poi 3º giro monitoraggio e visita...e in caso ricovero...che sia la volta buona!?!?? :incrocini :incrocini :incrocini

Dai Thomas che nasci super preciso il giorno della scadenza... :urka comincio ad impanicarmi un pó se non altro perché qui i pupi sono indemoniati!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”