GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da orata » 24 ago 2012, 19:21

KIWI ho letto con la pelle d'oca quello che ti è successo... chissà che spavento suprattutto perchè eri sempre cosciente e ti sei vista davanti tutto... tranquilla ora hai la terapia, e giusto due settimane e potrai partorire e seguire poi meglio una terapia più forte. E se nascesse ora, nessun problema, la piccola è già in grado di stare al mondo. Ti abbraccio :cuore

Io sono davvero stanca di questo caldo... la notte potrei andarmene a fare un giro in un centro commerciale tanto sto sveglia.. leggo leggo leggo..
E la piccola comincia ad avere lo spazio misurato mi da di quei calci nello stesso momento sento sia altezza pube che quasi sotto il seno..
Ufffff manca ancora un mese e mezzo..

vado a cucinare l'ennesima fetta di carne.. evviva il ferro!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da cipollarossa » 24 ago 2012, 21:00

eco di accrescimento fatta oggi, speravo fosse l'ultima, e invece...
tutti le misure sono in linea tranne, ancora una volta, la circonferenza addominale che è ben 3 settimane indietro.
anche all'epoca della morfologica era un po' più piccola (ma non così tanto) ma poi aveva recuperato in pieno. oggi invece la sorpresa. la cosa positiva è che la flussimetria e il liquido amniotico sono perfetti.
quindi mi ha detto di fare un'ora al mattino e una al pomeriggio sdraiata su un fianco (cos che con questo caldo faccio già più che abbondantemente) e ci ha sconsigliato il weekend a venezia programmato per 1 e 2 settembre, sarebbe troppo stancante! amen!
il peso stimato a oggi 33 settimane è 1.660 e se mantiene questa curva di crescita a 40 settimane sarà circa 2.600 gr. a questo punto spero di arrivare a termine e magari superarlo un pochino, così guadagniamo qualche grammo
comunque secondo la ginecologa potrebbe essere solo costituzione. ma per sicurezza d'ora in poi eco tutte le settimane per controllare liquido e crescita!!!
eh va beh, è una bimba esibizionista!
altra notizia positiva è che è tornata cefalica!

dopo l'eco io e il maritino siamo andati a comprare un po' di cose per fare la valigia. per la piccola dovrei avere quasi tutto. a me mancano pigiami/camicie da notte e una maglietta larga per il parto. cercherò al mercato perché i prezzi visti oggi erano improponibili viste le quantità da acquistare!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 24 ago 2012, 21:02

Ciao ragazze
Serata pessima...
kiwi mi spiace x ciò che hai passato...
Io ho fatto l'eco..praticamente la bimba pesa1.633 kg e la gine dice che è piccola...
Ho tel al mio gine e mi vedra il 1 settembre al posto del 28/8 e intanto stare a riposo e prendere il rilaten pastiglie...
Uff che ansia....cmq la gine che mi ha fatto l'eco nn mo ha nemmeno fatto.la flussimetria...e anche l'eco è stata molto alla buona ! Che nervi e che ansia...
Sn dal cel ci sentiamo domani...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 24 ago 2012, 21:10

CIPOLLA siamo nella stessa barca... :che_dici A me andata bn la morfo che era tt ok e anche al 23/7 andata bn...era 9 etti.. :coccola .

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 25 ago 2012, 12:00

ciao ottobrine

Kiwi :coccola immagino che spavento, cmq il traguardo di 34 settimane è ottimo, quindi da questo punto di vista stai serena, qualsiasi cosa succeda oramai la tua piccina è pronta =)

Proprio a tal proposito ho visto dei filmati su youtube di bambini nati alla 32 settimana ed erano tutti in perfetta salute! oramai da questo punto di vista possiamo stare abbastanza tranquille.

Arya e Cipolla :coccola positive, ogni bambino è a sè, se l'apporto della placenta non desta sospetti probabilmente è solo questione di costituzione :incrocini

Mercoledì ho la flussimetria anch'io, non vedo l'ora di rivederlo! Cmq non so per voi ma a me stanno volando queste settimane :-D

a presto!! :sorrisoo
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 25 ago 2012, 20:08

Grazie a tutte per il sostegno! In questi giorni sto cercando di rilassarmi, anche se non è facile. Mi faccio coccolare il più possibile... :fischia

Anastasia è enorme (il peso stimato in ospedale è quasi 2,5 kg) e la mia pancia da fuori si vede molto poco quindi mi preme lo stomaco e devo fare piccoli pasti frequenti.

Arya e cipolla :incrocini comunque vederete che andrà tutto bene... Una ragazza in ospedale ha partorito a termine una bimba di 2,2 kg. Lei di costituzione era minuta, quindi penso incida anche quello.

CERCHIAMO DI ESSERE TUTTE OTTIMISTE!! :majorette:

Ah sì: questione valigia. Io ho avuto una fortuna nella sf**a: il giorno prima del ricovero mi è presa l'ansia del fare e avevo appena preparato la valigia per me! Se mi avessero ricoverata 2 giorni prima andavo in mutande! :ahaha
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 25 ago 2012, 21:04

Buonasera ragazze, mi dispiace per tutte queste preoccupazioni, ma bisogna essere positivi, forse è solo costituzione! Lorenzo è nato a 38 settimane di 2,460kg, è sempre stato al 10° percentile e tutt'ora non è un gigante, ma è una belva umana :risatina: ha una salute di ferro e un'intelligenza che toglie il fiato!!!

Io tutto ok, altro che volare le settimane, a me non passano più :argh
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 25 ago 2012, 23:43

Buonasera! Io sto ancora lavorando, un po a casa un po in ufficio ...ma sono stanca, solo che non posso delegare!
Ora ti chiedo un consiglio....vorrei andare x il compleanno di mio marito un weekend al mare...ho fatto tutto luglio e agosto a casa, mare solo dieci gg a giugno e francamente ne ho voglia. Sarò alla 36... Mi fido? Sarebbero tre gg a cervia...in hotel a 100 metri dalla spiaggia. Voi lo fareste?

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 26 ago 2012, 1:33

:urka non si dorme stanotte...la pupa ha deciso di puntarmi i piedi in qualsiasi posizione mi metto....mio marito dome beato e io giro e rigiro per casa :argh

delfinablu se non hai problemi il mare non può che farti bene, se però ci devi andare con l'ansia che succede qualcosa o non ti fidi lascia stare. devi rilassarti o niente :ok

io martedì ho la prossima visita... chissà che novità...

ultimamente mi è venuta una follia per la testa... il 14 vorrei andare ad un concerto...ho bisogno di adrenalinaaaaaaaaa!!!!! secondo me se ci vado il 15 nasce sicuro :risatina: :risatina: :risatina:

sogni d'oro a chi riposa
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 ago 2012, 11:21

Buongiorno donne...
anche io sta notte ho faticato un pò a dormire, mi svegliavo .. giravo...rigiravo...
vabbè arriverà anche sabato che rivedrò la piccolina..
ILLY io sono nata in 32 settimane, a mia mamma avevano riscontrato la "placenta invecchiata" seppur avesse solo 23 anni e quindi non mi passava abbastanza cibo... cmq sono nata di 1,760 kg sono stata in ospedale fino al raggiungimento dei 2,2 kg e poi mi han mandato a casa.
Chissà....
Valigia io l'ho tirata fuori sta mattina, tanto prende aria :fischia fra qualche giorno metto dentro tutto...anche se prendere in mano le tutine in ciniglia mi fa un certo che... :emozionee con sto caldo!!! Ho preso i body 0-3 mesi... mmmm mi sa che se sarà piccolina mi ci vorranno quelli 0 mesi... vedrò sabato che dirà il gine.. poi correrò a fare qualche acquisto nel caso mi confermi che nascerà piccolina.. Tutto il contrario di sua sorella, Rossella era 3.590kg un gigante!! :risatina:
Buona domenica atutte ragazze.. :bacio

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 26 ago 2012, 16:42

ciao belle ottobrine

buona domenica

cipolla arya :coccola :coccola :coccola

kiwi :bacio :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 26 ago 2012, 19:07

Ciao belle ottobrine.. sono ancora viva e appena tornata dalle ferie.... sono passata solo per un saluto veloce.... leggerò tutto appena posso... :ok
Ranocchio, ci riempi la vita....

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 26 ago 2012, 23:14

Salve a tutte,
passo per un saluto veloce.
Kiwi mi dispiace, immagino la paura, ora però cerca di stare tranquilla :incrocini :incrocini

Io sono sempre a riposo assoluto ma questi indurimenti della pancia continuano, anzi. Continuo a ripetermi anch 'io che 34 sett è già un bel traguardo, ormai sono a riposo da 2 mesi , non ne posso più.
I giorni non passano mai e soprattutto le notti
Mi sveglio spesso, se sto a pancia in sù mi manca l'aria, si dorme sempre di lato ma quando vado a girarmi mi prendono le fitte tra l'anca e il bacino, sto bene solo quando sto in piedi, ma non posso starci :argh
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 27 ago 2012, 10:02

CIPOLLA - ARYA anche io nella vostra situazione, le paturnie perchè nelle ultime eco la bimba era più piccola, soprattutto per la circonferenza addominale sempre indietro di 1 settimana. Quello che ha tranquilizzato il gine è lo studio del cervello formato benissimo, i flussi del cordone ombelicale perfetti e la placenta bella. Quindi o sono stata indietro con l'ovulazione e mai ridatata e questo punto anche io spero arrivi a termine. Oppure ste misure non sempre sono perfetto, QUINDI TRANQUILLE I NOSTRI PUPETTI STANNO BENONE, NASCERANNO E SI RIPRENDERANNO TUTTA LA CICCETTA VELOCEMENTE!!! :sorrisoo

DELFINA se fai delle belle soste durante il viaggio non credo ci siano problemi anche se sarai ad un mese dal parto. Ma se tutto questo ti mette ansia conviene stare a casa tranquille e magari andare un giorno in piscina vicino a casa.

POCAONTAS bene vedi che con il riposo stai arrivando al traguardo pure te!! anche io dormo malissimo la notte, a pancia in su impossibile per mancanza di fiato, sul lato sto bene solo per un'oretta poi inizia a farmi male la gambe dove appoggio e allora cambio lato e così via. Finchè le gambe mi fanno male entrambi e allora mi metto sedi seduta e dormo pure così.. però al pomeriggio mi concedo un riposino.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 ago 2012, 11:00

orata ha scritto:CIPOLLA - ARYA anche io nella vostra situazione, le paturnie perchè nelle ultime eco la bimba era più piccola, soprattutto per la circonferenza addominale sempre indietro di 1 settimana. Quello che ha tranquilizzato il gine è lo studio del cervello formato benissimo, i flussi del cordone ombelicale perfetti e la placenta bella. Quindi o sono stata indietro con l'ovulazione e mai ridatata e questo punto anche io spero arrivi a termine. Oppure ste misure non sempre sono perfetto, QUINDI TRANQUILLE I NOSTRI PUPETTI STANNO BENONE, NASCERANNO E SI RIPRENDERANNO TUTTA LA CICCETTA VELOCEMENTE!!! :sorrisoo
Nn lo so....
Non mi fa star tranquilla perkè quell'eco che ha fatto, ha fatto schifo!
Spero arrivi presto sabato.....uuuffff nn passa mai... :buuu

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 27 ago 2012, 12:28

Ehi bellezze....
come state? io sono rientrata a lavoro.....ULTIMA SETTIMANA! Lavoro fino a venerdì e poi maternità!!!!!!! non vedo l'ora...
noi siamo rientrati sabato dalla montagna....11 ore di viaggio all'andata e 8 ore al ritorno.... però si stava così freschi!!!
kiwi mi dispiace tanto per lo spavento.... :coccola :coccola :coccola

io ho la flussimetria giovedì pomeriggio e venerdì mattina incontro con l'anestesista!!!
Ho comunicato a mio figlio che dal primo settembre può nascere quando vuole....
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 27 ago 2012, 12:37

ho troppe cose da fareeeeeeee HELP!!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 27 ago 2012, 13:46

Delfina se il viaggio non è troppo lungo e stancante (tipo strada piena di tornanti o roba del genere) io lo farei, un paio di giorni per staccare e godersi un po' di tranquillità con la propria famiglia sono un toccasana :ok

ora devo lasciare il pc al maritino (oggi è pure il nostro anniversario :-D) torno dopo!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 27 ago 2012, 14:23

ciao belle ottobrine

illy buon anniversario :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 27 ago 2012, 15:02

buon anniversario ILLY :festa

Ogni giorno mi impegno per i preparativi.. che emozione riprendere in mano carrozzina, lenzuolini, sterilizzatore.. :emozionee
Non ricordo cosa si diceva riguardo l'abbigliamento mamma in ospedale, io ho preparato una camicia da notte a maniche corte ne dovrei comprare altre 2. Secondo voi ad ottobre (in ospedale fa caldo) andrà bene la camicia a maniche corte? Il pigiama leggero a maniche corte non esiste, solo leggero a maniche lunghe, quindi opterei per la camicia da notte.
La vestaglia invece come la consigliate? pesante o leggera?

Bloccato

Torna a “Ottobre”