GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Bloccato
Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Kiwi » 11 giu 2012, 13:55

Non avevo letto le domande sulle contrazioni. Quelle preparatorie, che si possono avvertire anche a questo punto della gravidanza, sono praticamente un indurimento della pancia. Io la sento diventare pesantissima, e a toccarla è di marmo. Sono fastidiose, ma non particolarmente dolorose.
Quelle da travaglio - che speriamo di NON sentire ancora per un pezzo :prr - fanno male invece: il dolore può partire dalla schiena, e spesso è riferito anche alle gambe... però quto illyflo: queste non passano innoservate! :fischia
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 11 giu 2012, 14:10

Ciao ragazze,
ILLY :ok per la morfo!!!

Contrazioni: io con Rossella nn ne ho mai sentita una, quindi è una cosa nuova per me. Però dissi al gine che avevo doloretti tipo ciclo ogni tanto, e mi disse che erano contrazioni. Danno un pò fastidio si, e la pancia poi s'indurisce ma nn fin sotto le costole. Penso che il mio utero ora arrivi poco sopra l'ombelico... vedremo alla visita di giovedì il gine che dirà...

KUZ e OLLi :emozionee :cuore anche la mia piccola si muove tantissimo, nn ricordo che Rossella si muovesse così tanto quando era piccola. Sta notte, ormai mattina diciamo, alle 4 mi sono svegliata per andare in bagno. torno a letto e in qualsiasi posizione mi mettessi lei batteva... e poi deve esserle venuto il singhiozzo perkè per un pò batteva sempre nello stesso punto... :emozionee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 11 giu 2012, 14:52

cipolla a volte è proprio il cucciolo che si impunta da qualche parte a far contrarre l'utero per cui senti come se l'utero si stringesse aderendo al bimbo e un po' dà fastidio perchè senti duro e tirare...ma non sono preoccupanti se sono sporadiche!!

kiwi ma povera :coccola :coccola tranquilla dai...sono anche i mali dell'arrivo del caldo...dicci cosa ti dicono poi i medici...

io sn ko lo stesso nonostante l'integratore...ma almeno non casco per terra come una pera cotta....
per fortuna fra poco vado in montagna e spero che ci sia fresco almeno là!!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 11 giu 2012, 14:54

illy :ok :yeee :yeee :yeee evviva anche il tuo pisellino!!!!!!!!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 11 giu 2012, 15:03

illy bene per la morfo :yeee :yeee

kiwi :coccola

grazie delle spiegazioni sulle contrazioni :thank_you: :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 11 giu 2012, 15:57

illy, bene per la morfo e il nuovo pisellino :yeee

contrazioni... io non ne ho mai avute se non quelle giuste e quelle giuste... si riconoscono :risatina: le prime sono molto simili ai dolori da ciclo, ma la differenza è che sono ritmiche, ovvero vengono ogni 20-30 minuti all'inizio, per poi avvicinarsi sempre di più, ogni 2-3 minuti quando partono quelle buone :ok Al primo parto quelle lontane sono durate un giorno intero, al secondo solo 4-5 ore, questa volta chissà :incrocini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 11 giu 2012, 19:27

Illy :ok
Kiwi :incrocini

A tutte grazie x le delucidazioni sulle contrazioni...a volte è difficile capire cosa succede la dentro... :domanda

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 11 giu 2012, 19:28

Passo per un saluto veloce prima che dalla lista cancellate anche me... :risatina:
non sono riuscita a leggere tutto e non ricordo quasi nulla... comunque complimenti x i vari ortaggi in arrivo :ahah e per le morfo....
a proposito vi aggiorno.... ho fatto la morfo di 2° livello martedi... tutto regolare il pulcino stà benissimo e io anche... siamo entrati nel 6° :ok

vestitini ancora comprato nulla di nulla..
ciclo post parto :domanda questa non la sapevo :domanda 40 giorni??? ho deciso che non partorisco più.... :ok continuo ad essere disinformata su tutto... ma comincio a convincermi che forse è meglio così..mi spavento di meno... :ahaha
movimentiil piccolo si muove tantissimo, ieri l'ha sentito anche il papi... :cuore
mal di schiena già adesso mi crea problemi.. ma almeno non ho il nervo sciatico infiammato
Ranocchio, ci riempi la vita....

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 11 giu 2012, 23:21

Ciao a tutte voi ottobrine belle!!! :cuore
E' da tanto che non scrivo...ma vi leggo a volte quando ho 10 min liberi!
Martedì scorso abbiamo fatto la morfo ed è tutto ok! Samuele si dimostra essere veramente vispo e tutte le misure e organi sembrano ok!
Oggi con il socio siamo andati all'H per andare a trovare una mia amica che ha partorito stamattina presto una bellissima bambina... :emozionee
Con l'occasione siamo andati a chiedere alle ostetriche la lista delle cose che serviranno per il ricovero...col socio abbiamo pensato che tra la fine del mese e i primi di luglio dobbiamo avere tutto pronto...anche perchè poi tra il caldo e i negozi in ferie se ne riparlerebbe a settembre!!! :ok
In settimana andrò a fare le analisi con l'esame della curva glicemica. :incrocini
Per il resto...ci rileggiamo domani!!!
Notte a tutte!!!!!!!!! :bacetto
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 giu 2012, 8:46

Buongiorno ottobrine.
Adesso mi leggo tutte le risposte sulle ipotetiche contrazioni, perchè ieri sera anche io avevo notevoli indurimenti alla pancia ogni volta che mi alzavo dal divano.
Non erano dolorose, ma sentivo proprio la pancia che si contraeva, soprattutto lateralmente.

Cinzia, penso che i body a manica lunga li troverai a partire da fine luglio/agosto.
Io non penso comunque che li userò, sono scomodissimi, e secondo me nelle case riscaldate la manica lunga della tutina è più che sufficiente.

Illy, bene per il tuo bimbo in arrivo :ok
Per i vestiti a me è capitato di perdere o rovinare qualcosa, ma la mia amica mi ha tranquillizzata dicendo che lei non avrà altri figli, e comunque li rivuole indietro solo perchè poi li passa ad altre amiche/parenti.

Kiwi, immagino che la tua situazione di salute sia davvero pesante :coccola
Mio marito in passato ha avuto dei problemi reumatologici piuttosto importanti, ma per fortuna sono stati transitori.
Però è stato un periodaccio, ho toccato con mano i dolori che possono procurare queste malattie.
Per quanto riguarda le contrazioni, sei sicura che siano normali a quest'epoca gestazionale? A me sembra decisamente troppo presto :domanda

Dolcemare e Ylenia, bene anche per le vostre morfo :ok
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 12 giu 2012, 9:16

Dolcemare le perdite post parto si chiamano lochiazioni e durano circa 40 giorni (a volte anche meno), in realtà non è un vero e proprio ciclo, infatti all'inizio si perde sangue ma in seguito le perdite diventano giallognole e cmq di entità minore rispetto ad un ciclo vero e proprio :sorrisoo niente di sconvolgente insomma, la cosa più fastodopsa del puerperio, almeno per me e soprattutto per chi è al secondo o successivo figlio, saranno i morsi uterini :coccola ovvero le contrazioni naturali dell'utero che cerca di tornare a posto. Dopo i parto di flavio sono state davvero difficili da gestire (ma anche quelle si presentano giusto i primi giorni!)

Bonjour ottobrine! Carina io che arrivo con ste' belle notizie eh? :hi hi hi hi aho io sono dell'idea che più cose si sanno meno ci si spaventa!

oggi c'è un cielo terribile, speriamo che si sistemi la giornata... non se ne può più di questo tempo ballerino :sberla:

a dopooooo
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 giu 2012, 9:34

Illy, con Greta i morsi uterini non li ho avuti, o perlomeno sentiti.
Ma in effetti ho sentito dire da più persone che dopo i parti successivi al primo sono più dolorosi.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 giu 2012, 9:40

Buondì :sorrisoo
sinceramente le perdite post parto (durante anche a me circa 30/40 giorni) sono l'ultimo pensiero di quei giorni... hai il frugoletto finalmente a casa e inizia a pensare, cresce non cresce, lo peso non lo peso... cicciobellodimamma.. Comunque io all'inizio usavo i mega assorbenti vergognosi che ti danno in ospedale, poi ero passata agli assorbenti normali, odio già normalmente quelli troppo grossi, preferisco cambiarli pià spesso che avere un pannolo lì sotto..

LISTA ACQUISTI io il ciuccio l'ho preso sempre e comunque per entrambi, da noi lo chideno proprio nella lista in ospedale e lo danno già dal primo giorno. Questo NON influisce sull'allattamento al seno se usato bene. Infatti Arianna allattata per 13 mesi se lè pappato dalla nascita fino a quasi 3 anni senza alcun problema anzi mi sento proprio di dire SANTO CIUCCIO SUBITO!!! ci vuole quando sono nervosetti, aiuta a stimolare le sostanze che portano tranquillità. E aiuta a sclerare meno noi genitori :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 12 giu 2012, 9:42

buongiorno belle ottobrine
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 giu 2012, 9:50

Buongiorno a tutte,
ORATA :ok condivido appieno!!!
Con Rossella le perdite post parto non mi sono durate tantissime, forse massimo 20 giorni e tutto era apposto. Ma io avevo fatto il cesareo,e con il cesareo si hanno perdite meno intense che con il parto naturale, in quanto puliscono già abbastanza loro (i medici) quando fanno il cesareo... Il primo ciclo vero e proprio però m'è venuto dopo nemmeno 1 mese che avevo smesso di allattare...
Chiedevo, qualche giorno fa, che assorbenti aveste usato post parto perchè io avevo preso quelli della Chicco, assorbentoni...antiestetici soprattutto quando si è in ospedale e hai visite.. insomma cmq un pò si notano sotto la camicia da notte o pigiama... vabbè pace e amen! Solo che sono pacchi da 20 assorbenti, io l'altra volta ne avrò usati 5-6.... :domanda Bho..devo chiedere alla cognata di una mia amica se ne ha e se magari mi presta i suoi se ne avanzati...
Si anche ame una mia amica mi ha detto che il cesareo sopratuttto, il secondo, è molto piu' doloroso del primo... Bè lei ha sofferto molto anche per il primo, io ricordo che vabbè a parte i dolori del primo momento poi tutto sommato non me l'ero cavata male... oppure.... mi sono già dimenticata tutto!! :risatina:
Cmq i morsi uterini continuano anche mentre si allatta i primi tempi... Io sudavo appena Rossella si attaccava e mi veniva una sete pazzesca nel momento in cui si attaccava, anche a voi?? :domanda
Ecco, una buona regola è (e nn solo nell'allattamento) di bere tanta tanta e tanta acqua!!!
Io dovrei già farlo per la ritenzione idrica... :martello che per fortuna x ora se ne sta buonina.. :perplesso

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 giu 2012, 9:51

Che tempo infame anche oggi!!!! :pistole :bomba :impiccata: Non ne posso piu'!!!!!
Ieri sera ha fatto un temporalone pazzesco, sta mattina vers ole 6 è venuta giù tanta di quell'acqua fino alle 8.30 circa.. E ora.. c'è un ventaccio schifoso!!!! uuffff!!! :impiccata: :impiccata:

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 12 giu 2012, 10:00

giorno!!

super incasinata al lavoro....vi ho letto di corsa!

baci sparsi a tutte!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 12 giu 2012, 10:09

anche qui il tempo fa schifo c'è vento ed è freddo :argh :argh
Immagine
RACHELE 16/10/2012

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 giu 2012, 10:21

Anche qui stamattina diluvio universale e freddo.
Voglio l'estate :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 giu 2012, 11:12

sì la pioggia rattrista.. tra i miei giri notturni tra bagno e ricerca della posizione giusta per dormire ho sentito la pioggia incessante tutta notte!!!

Ho capito che la pulce di notte mi fa compagnia... speriamo cambi orari..
e poi ho notato che la sento se sono un po' di ore che non mangio come per dire "dai mamma mandami la pappa" :risatina: quando arriva qualche cosa di dolce i saltelli poi aumentano di intesità!! Anche i miei figli dicono "mamma le è piaciuto il gelato" sono così teneri e premurosi già con lei.. vedremo quando la sentiranno strillare ogni 2 ore come la prenderanno!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Bloccato

Torna a “Ottobre”