GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Bloccato
jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da jordan » 28 ott 2011, 7:55

Buongiorno :bacio

Io con la prima ero contrarissima al cosleeping :fischia infatti non l'abbiamo praticato, anche x' lei è stata buona buona nella sua culla fin da subito, credevo quasi fosse merito mio :risatina: invece con la seconda abbiamo iniziato da subito e anche con la terza :hi hi hi hi

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 28 ott 2011, 7:58

lagatta ha scritto:
fenicabis ha scritto:ma dopo quanto tempo le poppate si regolarizzano e diventano meno frequenti.. Jordan parli del dopo primissimi mesi..e intendi tipo dopo 3 mesi?? baciii :sorrisoo
NIENTE ti vieta di tirarti il latte e metterlo in frigo!!!
ragazze lasciatevi aiutare se potete, la serenità della mamma è la serenità di tutti!!!
Fenica adesso non starci a pensare vedrai che prima o poi succederà :sorrisoo non posso darti un età x' ogni bimbo ha i suoi tempi x qualsiasi cosa!!! E poi segui il consiglio di Lagatta, le mie sono un caso particolare che non hanno mai voluto il bibe, ma molti bimbi passano dal seno al bibe e viceversa senza problemi :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 28 ott 2011, 8:02

lagatta ha scritto:jordan
tu che sei trismamma come me...sia che esiste anche un assegno per le famiglie con i tre figli minori? ti danno una quota divisa in due (da accreditare nella busta paga due volte l'anno) il cui importo dipende dal reddito familiare, uno in più rispetto all'assegno del nucleo familiare e/o dei componenti a carico...
tu sei informata a riguardo?
Ne ho sentito parlare anch'io, ma devo andare a chiedere in comune o all'Inps? Non so se sia una cosa nazionale o regionale, x' nell'ultimo caso mi sa che in Piemonte non c'è, sul sito non ho trovato nulla, c'è solo un Bonus Bebè di 250 euro (25 buoni da 10 euro da spendere in prodotti x il bambino).

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 28 ott 2011, 8:10

Sun ho visto Nicole su FB, è splendida :emozionee E ha fatto la cacca appena nata :-D :risatina:

:incrocini ancora a tutte le panzottine :bacetto

Scappo :bacio

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 28 ott 2011, 9:42

ciao care come state?

oggi ho la luna storta.. questa notte non riuscivo a stare sveglia x le poppate...e mi sono addormentata 2 volte con Milla a letto... peccato che eravamo in 4 perchè c'era anche Meli!
Ho 3 lavatrici di roba sta stirare e sono k.o. senza contare il resto che posso rimandare.. x fortuna il socio fa ponte!! :yeee
Come stanno i bimbi? e le panzottine sfornano o no?!!

Tiralatte ci hanno conisgliato di usarlo dopo i 40 gg del cucciolo quando la produzione si è un po assestata..
Biberon Milla l'ha preso 2 volte x ora.. con il mio latte tirato, e non ha problemi.. cmq anche il ciuccio in teoria confonde il bambino..io per tutte e 2 le bimbe nonho avuto problemi...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 28 ott 2011, 9:52

Ciaooo a tutte!

Sun, bentornata a casa con la splendida Nicole!!!

Io, dopo varie consultazioni, penso che per i primisssimi mesi farò il cosleeping, non solo per la praticità ma anche perché ho sentito dire che é positivo per la bambina: l'ostetrica del corso preparto diceva che dormire con i genitori e sentirne il respiro nei primi tre mesi l'aiuta ad imparare a respirare bene. Poi magari sono tutte stupidate, non so, però ho deciso di iniziare così e poi vedremo.

Un bacio a tutte le neomamme! Io resto in attesa sempre più demoralizzata ogni giorno che passa: l'idea di non vivermi l'esperienza del parto ed i primi giorni dopo col mio compagno mi butta giù, non riesco a farci niente, e la bimba mi pare abbastanza pacifica nella pancia per farmi pensare che nulla si smuoverà nel prossimo weekend.
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 28 ott 2011, 9:59

Lili il tempo passa e arriverà anche il tuo momento...intanto preparati le ultime cose.. scorte di cibo ecc..vedrai che ce la farai bene lo stesso.. anche io con Melissa ero da sola.. e comunque ci siamo noi qua! Ed è importante avere qualcuno con cui parlare che è nella tua stessa situazione e può capirti.. e ben vengano mamma e suocera he possono tenere il bebè mentre tu ti fai una bella doccia rilassante...
In questi momenti obbiamo mettere da parte l'orgoglio.. magari non si comportano come vorremmo ma sn sicura abbiano buone intenzioni! :sorrisoo

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 28 ott 2011, 10:02

Grazie Marita, mi tiri su di morale. :bacio
Sicuramente farò molto affidamento su di voi, anche perché io sono proprio a zero, a volte mi sento un po' una sprovveduta :risatina: ...
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 28 ott 2011, 10:08

Grazie a tutte per i commenti....qui e su fb :sorrisoo

Per quanto riguarda l'inps....va consegnato entro 30 gg dalla nascita il certificato di nascita e il codice fiscale, perchè devono essere inseriti i dati del bimbo/a nella pratica di maternità. Lavoro all'inps....quindi se vi servono informazioni in particolare su assegni familiari...chiedete pure.....anche se, essendo in anticipata da marzo.....mi sto dimenticando tutto :argh :argh

Sto allattando Nicole al seno...ci tengo tanto...anche se all'inizio è stata dura...
i primi dieci secondi di ogni poppata erano dolorosissimi...ora va meglio, anche se, avendo il seno grosso e il capezzolo poco pronunciato, l'attacco iniziale non è sempre facile :pensieroso

Ieri sera per la prima volta Niki ha avuto difficoltà ad addormentarsi ed è voluta stare dalle 18 fino a mezzanotte attaccata al seno.....ho letto che è successo anche ad altre.....quindi è normale? Non le fa male tutto quel latte? Ieri sera stavo andando in paranoia :domanda :pensieroso
Nicole è nata il 22.10.2011

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 28 ott 2011, 10:09

Beh tanto il mestiere di genitoro lo si impara strada facendo..e ogni bimbo è diverso.. stavo pensando che ci ho messo circa 2 settimane per conoscere Camilla.. pur avendo un po di esperienza.. e cmq segui l'istinto..
Fossi in te adesso mi farei taaante dormite (invidia) e le ultime passeggiate da sola/shoppig o cene con le amiche... dopo tornetanno queste cose ma lentamente..

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 28 ott 2011, 10:11

Sun non le fa male.. così stimola la produzione.. certo che se vomita e contnua a mangiare è un circolo vizioso quindi la stacchi e la culli o massaggi..Adesso che la mia ha un mese cerco di distanziare le poppate a 2 ore..

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 28 ott 2011, 10:55

grazie Marita :ok ...no lei non vomita...di solito mangia ogni tre ore circa; solo ieri sera è andata così, sembrava avesse sonno....ma non riusciva ad addormentarsi bene e si è innervosita; poi stanotte si è svegliata dopo 4 ore, ha rimangiato e si è fatta altre 4 ore di sonno! :ok
Nicole è nata il 22.10.2011

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 28 ott 2011, 11:17

e brava Nicole allora!! non vedo l'ora impari a dormire anche lia mia... aspetto il cambiamento dei 40 gg

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 28 ott 2011, 12:00

Ragazze Viola mi ha preso mezzo chilo secco questa settimana! :urka ora pesa 4 kg...mangia tantissimo....mi devo preoccupare?! :domanda

Ah cmqw noi non usiamo neanche il ciuccio per non confonderla!
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 28 ott 2011, 14:12

Salve
ieri primo tagliando dalla pediatra:la bimba sta benone, ha preso in 8 giorni 490 gr :ok
ieri notte ha avuto qualche colichetta, ma niente di che...sta frignando
a dopo
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 28 ott 2011, 14:34

Dunque....ciucci...tiralatte...cosleeping no no no no

Allora a parte i primissimi giorni ora Agnese mangia ogni 4 ore e mezza,
prende il ciuccio ogni tanto e si addormenta bella rilassata, non ci penso neanche lontanamente a metterla a dormire con noi perché mi sembra anche pericoloso... Sta nella culla di fianco al nostro letto.
Diciamo che con la seconda figlia le cose sono molto più facili perché sai più o meno cosa aspettarti anche se ogni bambino ha il proprio carattere già dal primo giorno di vita.

Leo non ha mai voluto attaccarsi al seno Agnese e' una ciucciona, lui non ha mai dormito lei e' un angelo e io ho fatto le stesse identiche cosa per entrambi.

Volevo consigliarvi un libro che mi ha aiutato tantissimo: "il linguaggio segreto dei neonati di tracy hogg"

Un abbraccio a tutte!!
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 28 ott 2011, 14:47

Ciao ragazze,non riesco a leggere gli arretrati,è nato qualcuno nel frattempo?? :-D

Noi tutto bene,oggi ho rifatto il controllo in H x' mercoledì Francesco era calato ancora 20g ma ora tutto ok,ha preso 180g e si attacca quasi subito anche se con il capezzolo sx ha ancora qualche problema!!
X il resto tutto ok,qualche capriccio più del solito x Matteo ma era da mettere in conto.Da domani saremo tutti e 5 insieme x 4 giorni.....ehmmmm....non so se sarà proprio rilassante come week end!!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 ott 2011, 15:12

Buongiorno
caduto moncone :yeee
bene bene
vedo che si affrontano discorsi cosleeping ecc ecc...lasciamo perdere, non li affronto nemmeno, causa litigi passati con le febbrarine....quindi io mi astengo

Jordan
devo andare al caf o all'ufficio servizi sociali del tuo comune per avere info sugli assegni di maternità. Mi sono informata stamattina.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 28 ott 2011, 16:21

Uh mamma ma io non ho consegnato nulla all'inps...ma allora mi devo sbrigare! Ho mandato il certificato di nascita solo al datore di lavoro. Ma se spedisco con raccomandata andrà bene cmq? :domanda
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 ott 2011, 17:12

Marlene
a me nessuno ha parlato di inps
non ricordo di averlo fatto in passato
ma siete sicure?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”